E' finita ... almeno credo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ranatan

Utente di lunga data
Quoto Ranatan in pieno.
Personalmente non solo provo sollievo e serenità, ora, ma anche la riscoperta di un rapporto piu' vero e piu' profondo e piu' autentico con mio marito. E sì che problemi ne abbiamo avuti tanti, e problemi veri (la mia salute, in primis...che è sempre un punto interrogativo), pero' questo ci ha uniti, anziché dividerci.

Il mio ex fa la vita di sempre, sempre con le solite insoddisfazioni, e lui non è riuscito del tutto a fare il lavoro di ricostruzione, mi pare, che invece abbiamo fatto io e mio marito. Come dice Ranatan, si è ancorato alla nostalgia.

Io invece provo ORRORE per quello che abbiamo vissuto insieme.

Ma si sa non siamo tutti uguali.
Vere, ma come stai? Un in bocca al lupo enorme!

Iris

Utente di lunga data
Ma dai Vere...fai sì che la gente se la racconti come vuole... attribuendo a sè stessi la più alta idealità di essersi sacrificatiper altri (in questo caso i figli!) ci si sente meno colpevoli... bravo, la prossima volta ai figli e alle mogli (o ai mariti) pensateci non dico alla I ma almeno al II tirata giù di slip/mutandine...scusa la crudezza ma almeno qui potresti esser sincero con te stesso... lasciali stare i figli, anime innocenti che vengon sempre messe in mezzo quando non si vuol propendere nè dall'una nè dall'altra parte della barricata.... non ti interessava....punto....poteva essere un problema futuro....punto.... meglio viver tranquilli anche se annoiati che presi dal fuoco della passioen rischiando però di trovarsi senza noia e senza fuoco scoperto l'altarino....punto....
Ha ragione Vere... lasciate stare i figli, quelli non han colpa alcuna... e non posson esser usati come arma di ricatto per pulirci la coscienza... l'hai fatto per i figli eh.... sicuro sicuro... un conto è avere l'amante part time: i figli non sanno e vivon sereni...un conto è dover affrontare la propria moglie/marito perchè scegliamo un'altra vita (perchè, non è possibile? che male ci sarebbe ad essersi innamorati di un'altra persona? il guaio è che anzichè raccontare un innamoramento, dovremmo raccontare i tradimenti...e generalmente è ovvio che il partner non la prenda bene....è la disonestà che fa male, non il fatto che ci si confessi non più innamorati...lo volete capire o no?????): i figli soffrirebbero vedendo le liti dei genitori.....
Mi risulta che tanti figli vivan sereni e realizzati anche se i genitori son separati o divorziati.... ma se te la canti così, facendo apparire il tuo sacrificio come alta idealità, altruismo quasi, allora è meglio vai...quasi ti riscatti dall'aver fatto il tutto sotto il naso di sua/ tua moglie o marito....
Onestà...Dio mio, ma costa così tanto esser onesti???

Essere onesti con se stessi è l'impresa più ardua che conosca.
Piuttosto che ammettere che un matrimonio è fallito, si preferisce raccontare i particolari del proprio tradimento all'ignaro compagno e magari pure alla suocera...ma ammettere a se stessi che non si ama più la persona con la quale si è messa su famiglia è più difficile, anche perchè più definitivo.
Si spargono lacrime e confessioni ovunque...ma a se stessi si raccontano spesso sempre le medesime pietose bugie. La verità è crudele...e noi siamo disposti ad infliggerla agli altri, ma non a noi stessi.

tinkerbell

Utente di lunga data
lei è veramente il tipo che sacrifica vita e SALUTE per la serenità dei suoi bimbi
La scappatella con te è da annoverare tra la botat di vita o la botta di salute? orsù, una persona che sul serio ha problemi relazionali, ha un lavoro, figli da crescere, un rapporto non ottimale col marito, una casa da pulire e tutti i problemi di vita quotidiana, salute nostra e dei nostri cari, etc. etc. non c'ha tempo per le scappatelle sai? soprattutto una santa donan come la descrivi (non vuol dire non lo sia, ma da qui a descriverla come la Madonna della sofferenza che si sacrifica per tutti tranne che per sè stessa....)....in fin dei conti, è lampante, un pò di spazio per se stessa e il suo svago 'sta donan se lo è preso no? quelal non è vita? non è salute?

Comunque io sto ancora aspettando una risposta:
- perchè non lasci tua moglie comunque visto che non la ami?
- che ci stai a fare con unha chje non ami?
- aspetti la prossima amante che ti renda più vivibile un matrimonio che tanto non vuoi?

Io inizierei a rispondere a queste semplici domande prima di farmi i castelloni in aria sul meraviglioso e ostacolato rapporto con la bella, dal fato e dall'orco cattivo osteggiati, il cui amore si moltiplicherà vieppiù in virtù del fatto di nonpoterlo consumare oltre.... allora? sta moglie, che ci fai se non la vuoi? la tieni lì perchè tanto due punti ai calzini bucati te li mette? ch enon si sa mai ma ogni tanto il letto lo riscalda? e magari vedo se mi trovo un pezzetto d'affetto nascosto nell'angolo del taschino della giacca, vicino al pallino di polvere e al clinex usato?

Daniele

Utente orsacchiottiforme
La scappatella con te è da annoverare tra la botat di vita o la botta di salute? orsù, una persona che sul serio ha problemi relazionali, ha un lavoro, figli da crescere, un rapporto non ottimale col marito, una casa da pulire e tutti i problemi di vita quotidiana, salute nostra e dei nostri cari, etc. etc. non c'ha tempo per le scappatelle sai? soprattutto una santa donan come la descrivi (non vuol dire non lo sia, ma da qui a descriverla come la Madonna della sofferenza che si sacrifica per tutti tranne che per sè stessa....)....in fin dei conti, è lampante, un pò di spazio per se stessa e il suo svago 'sta donan se lo è preso no? quelal non è vita? non è salute?

Comunque io sto ancora aspettando una risposta:
- perchè non lasci tua moglie comunque visto che non la ami?
- che ci stai a fare con unha chje non ami?
- aspetti la prossima amante che ti renda più vivibile un matrimonio che tanto non vuoi?

Io inizierei a rispondere a queste semplici domande prima di farmi i castelloni in aria sul meraviglioso e ostacolato rapporto con la bella, dal fato e dall'orco cattivo osteggiati, il cui amore si moltiplicherà vieppiù in virtù del fatto di nonpoterlo consumare oltre.... allora? sta moglie, che ci fai se non la vuoi? la tieni lì perchè tanto due punti ai calzini bucati te li mette? ch enon si sa mai ma ogni tanto il letto lo riscalda? e magari vedo se mi trovo un pezzetto d'affetto nascosto nell'angolo del taschino della giacca, vicino al pallino di polvere e al clinex usato?
Forse in cucina la sua mugliera e brava e stira bene le camice, due ottimi motivi per stare in casa e tradire no?:mrgreen:

Fedifrago

Utente di lunga data
...
Però la cosa che mi fa male è che... per un motivo o per l'altro ora al nostro rapporto ci penso. Nel bene o nel male, per le sue colpe o le mie colpe, per gelosia, per rabbia, per felicità... ma ci penso sempre. E una volta non lo facevo, vivevo con la serenità di vivere un rapporto che non mi dava da pensare nè di dubitare. C'era e basta e stavo bene così. Spero che questa sensazione un giorno se ne vada come è arrivata, così dal nulla.
Vedila in positivo...almeno non lo darai più per scontato, sarai più attento a un'ombra che passa sul volto di tua moglie, a una tua insoddisfazione, non lascerai scivolarti addosso le cose che non vanno, ma le affronterai...

E' davvero poi così male? :rolleyes:

Kid

Utente un corno
Vedila in positivo...almeno non lo darai più per scontato, sarai più attento a un'ombra che passa sul volto di tua moglie, a una tua insoddisfazione, non lascerai scivolarti addosso le cose che non vanno, ma le affronterai...

E' davvero poi così male? :rolleyes:

So che dovrei cercare di vedere solo la parte positiva di questo mio nuovo modo di vedere il nostro rapporto. Però no, non è piacevole pensarci sempre. Quando mi sono sposato, alla faccia di tutti quelli che sono contro al matrimonio, avevo acquisito una serenità di fondo che adoravo e mi faceva stare bene. Ecco, QUELLA serenità, ora non ce l'ho. Vivere sempre sulle spine dell'insicurezza non è facile.

Amoremio

Utente di lunga data
So che dovrei cercare di vedere solo la parte positiva di questo mio nuovo modo di vedere il nostro rapporto. Però no, non è piacevole pensarci sempre. Quando mi sono sposato, alla faccia di tutti quelli che sono contro al matrimonio, avevo acquisito una serenità di fondo che adoravo e mi faceva stare bene. Ecco, QUELLA serenità, ora non ce l'ho. Vivere sempre sulle spine dell'insicurezza non è facile.
kid, scusami se te lo dico, ma non riesco a farne a meno

c'è troppo "io" nei tuoi post

parli del tuo rapporto con tua moglie, che tu hai minato per primo e in maniera più prolungata, con un tradimento che ti ha pienamente assorbito a lungo e poi scaricandole addosso la rivelazione dello stesso, quasi che la sua reazione dovesse essere quella del padre col figliol prodigo
l'hai annientata, non dico che l'hai spinta, ma l'esito è stato che si è buttata fra le braccia del primo pirla che l'ha fatta sentire desiderata

ma al centro ci sei sempre tu, lei compare all'orizzonte, come parte del vostro "noi"
è un classico nei tuoi scritti
quando compare è quasi sempre perchè ti ha fatto del male con un amico (che poi tanto amico non era manco prima) e spesso sembra che quasi le imputi, più che di averti tradito, di aver portato l'amico a tradirti, di aver corrotto l'amicizia (che poi, ribadisco, non era 'sto granchè)

su questo tuo egocentrismo io ti vedo fossilizzato, magari mi sbaglio e lo spero, lo spero davvero e con affetto
perchè è la stessa cosa che ti ha portato al tradimento

se non metabolizzi questo elemento, secondo me, non evolvi

Kid

Utente un corno
kid, scusami se te lo dico, ma non riesco a farne a meno

c'è troppo "io" nei tuoi post

parli del tuo rapporto con tua moglie, che tu hai minato per primo e in maniera più prolungata, con un tradimento che ti ha pienamente assorbito a lungo e poi scaricandole addosso la rivelazione dello stesso, quasi che la sua reazione dovesse essere quella del padre col figliol prodigo
l'hai annientata, non dico che l'hai spinta, ma l'esito è stato che si è buttata fra le braccia del primo pirla che l'ha fatta sentire desiderata

ma al centro ci sei sempre tu, lei compare all'orizzonte, come parte del vostro "noi"
è un classico nei tuoi scritti
quando compare è quasi sempre perchè ti ha fatto del male con un amico (che poi tanto amico non era manco prima) e spesso sembra che quasi le imputi, più che di averti tradito, di aver portato l'amico a tradirti, di aver corrotto l'amicizia (che poi, ribadisco, non era 'sto granchè)

su questo tuo egocentrismo io ti vedo fossilizzato, magari mi sbaglio e lo spero, lo spero davvero e con affetto
perchè è la stessa cosa che ti ha portato al tradimento

se non metabolizzi questo elemento, secondo me, non evolvi

Purtroppo ho dei grossi limiti caratteriali dei quali sono conscio, ma che purtroppo non riesco a "smaltire".

Ti assicuro che per come sono fatto io, quindi compresi anche i miei limiti, è un miracolo che stiamo ancora insieme. Certo devo metabolizzare ancora molte cose, ma ti assicuro che l'impegno e il tentativo di evolversi da parte mia c'è.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
ma non pensiamo mai che anche la casalinga ha un cuore e spesso un cervello piu' funzionanti del marito "lavoratore"?!:incazzato::incazzato:
ma pechè casalinga? L'hotel casa propria con servizio annesso gratuito è meglio dell'hotel separazione con pagamento per non avere nessun servizio. Io sono convinto che tradimenti a lungo negli anni sono solo per il comodo di avere la pappa pronta a casa ed il letto caldo...altrove, senza dover mischiare quotidiano e quindi noioso con l'ammmmore.

minnie

Utente di lunga data
ma pechè casalinga? L'hotel casa propria con servizio annesso gratuito è meglio dell'hotel separazione con pagamento per non avere nessun servizio. Io sono convinto che tradimenti a lungo negli anni sono solo per il comodo di avere la pappa pronta a casa ed il letto caldo...altrove, senza dover mischiare quotidiano e quindi noioso con l'ammmmore.

:up::up::up: concordo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.