E' finita ... almeno credo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tinkerbell

Utente di lunga data
potrei esserlo e non me ne vergognerei
potrei essere anche di colore
ma non accetto certo la morale da chi discrimina gli altri per il ruolo che ricoprono nella società......
Stavo facendo una battuta...guarda che 'sta stronza che scrive c'ha più titoli che la Banca Nazionale ma ora, date varie vicende della vita, si è messa a fare la guardia eh...ricominciando dall'ultimo gradino...ergo io non solo non discrimino nessuno, faccio parte anche io degli umili saldatori!!! Faccio battute...quando c'è la faccina che ride vuol dire battuta.... tanto difficile? E comunque tra battuta e battuta e non perchè cambi la vita a enssuno, con la scusa dei ferri non si capisce sul serio se sei medico, infermiere ferrista in sala operatoria, operaio o saldatore... quindi, come vedi il dubbio resta...anche io, ad esempio, uso il ferro...tu i ferri...l'espressione "ferri del mestiere" indica gli STRUMENTI atti a svolgere il proprio lavoro, che posson esser fatti di tutt'altro che ferro...

tinkerbell

Utente di lunga data
dietro tanto astio e tracotanza e boria poteva esserci solo una piccola..................................persona
Se ce l'hai con me riguardo al tuo non aver capito la mia battuta (di cui non mi scuso solo perchè era un battuta, anche se mi spiace veramente che non avendola intesa tale tu te la sia presa!) ti faccio però notare che ASTIO e TRACOTANZA non avrebbero comunque trovato senso e posto qui....ci starebbe la boria...astio e tracotanza significano ben altro...:up:

cattivo

Utente di lunga data
scusami non avevo capito......non sono affatto lucido, io chiedevo solo un aiuto, sò benissimo di essere in torto di aver sbagliato di aver tradito la fiducia di chi mi stà accanto . ma ora è tutto difficilissimo penso ancora a lei in ogni momento, non riesco a togliermela dalla testa, stò provando con tutte le forze a riavvicinarmi a mia moglie ma non è facile riaccendere qualcosa che si è spento.

tinkerbell

Utente di lunga data
qualcosa contro chi lavora con le mani......
Veramente no...a me, mio malgraod le mani tocca usarle spesso...nell'altro lavoro usavo di più il cervello, ora di più il fisico...non ho niente contro me stessa e neanche contro di te... perchè sei tanto piccato? qui si disconosce la metà dei lavori di ognuno di noi... che problema è il lavoro che fai? Verena ti pensava medico... io ho solo fatto notare con una battuta che dire "usare i ferri" può essere una espressione generica a significare - appunto - un lavoro manuale... poi se me lo spieghi cosa c'è che non va... Vere ha dato per scontato facessi parte di alta categoria lavorativa ....io ho detto magari no... tra l'altro se sei saldatore non èc he ci sia sta difefrenza con un meccanico...si parla di lavori manuali e non di concetto...di mestieri e non di professioni...di categorie diverse...boh... non cresce o cala la stima di nessuno in nessuno se sei saldsatore o chirurgo di fama internazionale... anche perchè qui dentro hai scritto per problematiche non attinenti quindi qui dentro sei la tua storia, non il tuo lavoro...

tinkerbell

Utente di lunga data
scusami non avevo capito......non sono affatto lucido, io chiedevo solo un aiuto, sò benissimo di essere in torto di aver sbagliato di aver tradito la fiducia di chi mi stà accanto . ma ora è tutto difficilissimo penso ancora a lei in ogni momento, non riesco a togliermela dalla testa, stò provando con tutte le forze a riavvicinarmi a mia moglie ma non è facile riaccendere qualcosa che si è spento.
Guarda che non è che ci sia bisogno di un incidendi di vaste proporzioni.... anche perchè che incendo appicchi se non sei sereno neanche con te stesso? devi riacquistare te, capire che hai sbagliato, capire che devi prender le distanze da qualcosa che non è come sembrava, che è comunque sbagliato nei termini e nelle modalità in cui è accaduto (cioè...uno si può innamorare, ma poi lo DEVE concretizzare se è reale 'sto amore, non è che continua a fare il clandestino e il bugiardo in eterno dandosi 3000 giustificazioni esterne - figli, soldi, reputazione, casi pratici - pur di continuare...nel qual caso non è amore...).... poi pensi se ti senti e se valga la pena e se ci sono i presupposti per riaccendere passioni.... certo, cerca anche in te se le hai 'ste passioni: cosa riaccendi in altri, ciò che alla fin fine non hai o non vuoi?
Ora pensa a te, al fatto che intanto uan cosa buona l'hai fatta: hai preso una decisione e farai di tutto per mantenerla....poi man mano che tutto scemerà (succederà caro....la mia è durata 8 anni con promesse peggiori...ed è svanita) penserai a ricostruire se del caso... farei un passo per volta io...

cattivo

Utente di lunga data
devi riacquistare te, capire che hai sbagliato, capire che devi prender le distanze da qualcosa che non è come sembrava, che è comunque sbagliato nei termini e nelle modalità in cui è accaduto (cioè...uno si può innamorare, ma poi lo DEVE concretizzare se è reale 'sto amore, non è che continua a fare il clandestino e il bugiardo in eterno dandosi 3000 giustificazioni esterne - figli, soldi, reputazione, casi pratici - pur di continuare...nel qual caso non è amore...).... poi pensi se ti senti e se valga la pena e se ci sono i presupposti per riaccendere passioni.... certo, cerca anche in te se le hai 'ste passioni: cosa riaccendi in altri, ciò che alla fin fine non hai o non vuoi?
Ora pensa a te, al fatto che intanto uan cosa buona l'hai fatta: hai preso una decisione e farai di tutto per mantenerla....poi man mano che tutto scemerà (succederà caro....la mia è durata 8 anni con promesse peggiori...ed è svanita) penserai a ricostruire se del caso... farei un passo per volta io...
non sono convinto che "non è coma sembrava " .ho troncato una storia dove credo ancora, ci fosse amore in questi quasi 2 anni noi siamo stati insieme tutti i giorni e non era solo sesso, è finita perchè il lavoro ci ha divisi perchè non abbiamo il coraggio di affrontare gli altri perchè vedersi solo 4 volte in un mese è troppo doloroso . ora questo distacco spero chiarisca le idee a tutti e due se nei prossimi mesi continuerà a non sarà sopportabile usciremo allo scoperto e affronteremo tutto io sono stanco di menzogne rivoglio vivere la mia vita ora stò soppravvivendo

tinkerbell

Utente di lunga data
non sono convinto che "non è coma sembrava " .ho troncato una storia dove credo ancora, ci fosse amore in questi quasi 2 anni noi siamo stati insieme tutti i giorni e non era solo sesso, è finita perchè il lavoro ci ha divisi perchè non abbiamo il coraggio di affrontare gli altri perchè vedersi solo 4 volte in un mese è troppo doloroso . ora questo distacco spero chiarisca le idee a tutti e due se nei prossimi mesi continuerà a non sarà sopportabile usciremo allo scoperto e affronteremo tutto io sono stanco di menzogne rivoglio vivere la mia vita ora stò soppravvivendo
Allora, datosi ciò che ho sottolineato, confermi in me ciò che detto nel mio post precedente: che vuoi riattizzare, fuochi che tu stesso non sai se è il caso di riaccendere? prenditi tempo....pensa a te...al momento pensa a fare altro...e tieni sempre in mente un principio: se vuoi, puoi.... le storie di amantaggio anche quelle che sembran più reali e permeate di sentimenti si basano sulla menzogna e sul dolore di un terzo (e magari un quarto) che per il solo fatto di esserne all'oscuro non merita tanto dolore e perpetrato in tal modo (tu stesso, suppongo, non vorresti esser fatto becco da chi ami...bada ben che ho scritto chi ami e non chi ti sei sposato....e tua moglie e suo marito MAGARI amano...non fosse solo perchè non sanno!)...quindi il pressupposto di ciò che fai è sbaliato..te lo dico perchè io sbagliavo, quindi anche io so che certe cose non si dovrebbero fare...finchè fingi di non pensarci, ok...quando sai perfettamente e non puoi più nascondertelo è inutile andare avanti: sei obbligato a prender decisioni!!!
Impegnati in altro.... poi rifletti su te....sul tuo rapporto e sul cosa farne!

cattivo

Utente di lunga data
grazie...... queste sono critiche costruttive su cui riflettere.
il mio problema è pensare ad altro, guardare un film e dover usare il rewind leggere un libro e dover tornare alla pagina precedente perchè non ricordo ciò che ho letto. non intendo tornare a mentire quindi cercherò di non vederla poi il tempo mi chiarirà le cose.il tempo.... spero di stare meglio ma fra quanto?

tinkerbell

Utente di lunga data
il mio problema è pensare ad altro, guardare un film e dover usare il rewind leggere un libro e dover tornare alla pagina precedente perchè non ricordo ciò che ho letto. non intendo tornare a mentire quindi cercherò di non vederla poi il tempo mi chiarirà le cose.il tempo.... spero di stare meglio ma fra quanto?
Questa è una domanda ingenua...e che ne so? varia con le persone...le sensibilità...il vissuto...la vita che conduci...gli interessi che hai...la forza di guardarti in faccia e voler indagare sui perchè.... io mi son iscritta qui ad agosto scorso...fino a settembre recitavo un mantra... ora sembro da mesi un'altra persona... in realtà non sono affatto un'altra...son la stessa che ero e che ha capito perchè e dove ha potuto sbagliare tanto...non rinnego che ho fatto ciò che ho fatto per amore vero, reale, non bastassero solo gli 8 anni a testimoniarlo, ma rinnego che certe cose proprio mi sforzavo di non vcederle, di non capirle, di accettarle...ho dovuto indagare sui perchè...ho dovuto accettare di sentirmiin un certo modo, che nulla avrebbe cancellato d me certe macchie... ma ho ammesso cose lampanti, giuste, sacrosante che una personcina normale, assennata, retta nel resto dell'esistenza non poteva aver ignorato... a me è bastato poco...chiamala fortuna, io la chiamerei introspezione, la chiamerei non aver paura di ammettere se stessi, la chiamerei voglia di vivere e di non voler razzolare diversamente da come dentro ti senti, da come appari all'esterno... non vle mai la pena snaturare se stessi per riconcorrere chimere...non è quanta più fatica fai, quante più acrime getti, uanto più i castelli son belli e possenti, quanto più il travaglio esiste a rendere la storia mirabile, bella, desiderabile...... il sentirsi il pepe addosso, il desiderio costante, il battito cardiaco accelerato, il volersi mostrare al top per conquistarsi un pezzo di un paradiso artificiale che forse solo noi vediamo tale non è estrema fatica...è fatica inutile...ciò che paga nella vita è la realtà...fatta di gioeie e dolori, di stanchezza e di euforia e anche e soprttutto di nulla...quel nulla che è spesso tanto normale cme il respirare e lo sbatter di ciglia....
Non è che l'altro più irragiungibile è più diventa a noi desiderabile.... l'altro dovrebbe esser maggiormente desiderabile quante più bellezze interiori ed esteriori possiede, quante virtù in comune con noi abbia, quanto sia in grado di migliorare noi stessi non peggiorarci o imbrigliarci nel suo stesso pantano.....or, detto tra noi, una persona ch mente ad un'altra persona a mente fredda accanto, se avessimo 20-25-30 e non avessimo avuto esperienza grande della vita, la vorremmo con noi? la giudicheremmo una persona ion grado di migliorarci? vorremmo che nostra sorella, fratello, figlio o figlia incontrasse nel suo cammino e soffrirre per simil uomo o donna? non è il tradimento che fa male...è la menzogna. il non condividere le noie, le paure, le incomprensioni e le scorrettezze, il mascherare con ancora miglior sorrisi ciò che si sta facendo alle spalle... noi non lo augureremo al nostro peggior nemico, figuriamoci a chi amiamo un simil comportamento....e allora come abbiamo fatto ad amare persone che - seppur belle, simpatiche, briose, passionali, e con mille doti - mancavano di una dote fondamento dell'incontro con l'altro essere umano? parlo del rispetto, non dell'onestà...
A tutti piace sentirsi sul filo del rasoio, esser considerati fighi, vivere un sesso al top, vivere un amore contrastato come fossimo eroi da fiaba, promesse quanto più forti quanto più irrealizzabili.... ma quella non è realtà, è finzione di realtà... la realtà è dire "che palle, pure stasera lavori? che palle pure domani bisogna andare a fare il carico di bottiglie d'acqua? che palle, dove è la camicia stirata o te la stiro io la camicia se non hai tempo?"....ecco, questa è la vita reale... quando una meravigliosa amant si trasforma nelal tua compagna per la vita diventa non finzione di realtà ma realtà, e ti apparirà simile a quelal che ti sta accanto...a cui dovresti comunque portar rispetto... starci insieme è rispetto...lasciarla è rispetto...mentirle non è rispetto...
Quando queste cose le avrai capite per processi che non son così semplici come banalmente li scrivo nelle risultanmze allora capirai perchè dove e come hai sbagliato...su te stesso...su lei...sui due che non se lo apsettavan mai da voi due...

Chiamala fortuna...chiamala introspezione...chiamala capacità di volersi guardar dentro...a me è servito un periodo brevissimo per capire e tante cose di lui e di me...e riappropriarmi di me stessa... (e andare anche oltre senza che me lo sraei mai aspettato nè che lo cercasis affatto!;))...a me è servito parlare a voce alta da sola, in casa a me stessa (sì, sì, hai letto bene...come quando tenti di dimostrare al professore quel terorema dal nome difficile...tesi...ipotesi...risoluzione...) e parlare qui dentro....altro non è servito...

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Mi spiaxce che tu non sia fortunato Cattivo, se lei fosse stata colpita da un piccione in avaria e fosse morta con il becco del piccione nel cuore staresti sicuramente meglio... c'è un filo di ironia, ma per sdrammatizzare.
Che dirti, il vostro era un amore vigliacco, nato alla spalle di altri e che non avrebbe dovutoi esistere, anche se decidessi per lei in futuro ricorda che vigliacco era e vigliacco rimarrà e questa paroila te la porteresti su il tuo capo per sempre...e in banca da te visto che poi tua moglie ti spennerebbe come un polletto.
Tu lo sai, la tua vita con lei sarebbe amore stupendo prima...poi scemerebbe e i sacrifici economici che avrersti fatto sarebbero vani ed inutili, sinceramente nella tua situazione sarebbe meglio solo che mal accompagnato.
Cattivo, tu hai già scelto in passato, se hai le palle seguirai le tue scelte dicendo che se erano buone allora e le vedevi tali lo saranno anche in futuro.

Amarax

Utente di lunga data
sono un saldatore
un umile saldatore
qualcosa contro chi lavora con le mani......
potrei esserlo e non me ne vergognerei
potrei essere anche di colore
ma non accetto certo la morale da chi discrimina gli altri per il ruolo che ricoprono nella società......
dietro tanto astio e tracotanza e boria poteva esserci solo una piccola..................................persona
Rispondo io , credo x le altre :
nessuna, nessunissima intenzione di offendere.
E' stat la battuta simpatica...ma io non volevo assolutamente offendere nessuno.
Spero tu capisca che a volte ci cerca di sdrammatizzare con assoluta semplicità.

Amarax

Utente di lunga data

queste affermazioni ,da tradita quale sono, mi fanno venire voglia di scappare via da casa.
Pensare di non essere vista, ascoltata, scelta...mi fa stare male.
Vai avanti cattivo e dai te stesso alla donna che ami.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Questa è una domanda ingenua...e che ne so? varia con le persone...le sensibilità...il vissuto...la vita che conduci...gli interessi che hai...la forza di guardarti in faccia e voler indagare sui perchè.... io mi son iscritta qui ad agosto scorso...fino a settembre recitavo un mantra... ora sembro da mesi un'altra persona... in realtà non sono affatto un'altra...son la stessa che ero e che ha capito perchè e dove ha potuto sbagliare tanto...non rinnego che ho fatto ciò che ho fatto per amore vero, reale, non bastassero solo gli 8 anni a testimoniarlo, ma rinnego che certe cose proprio mi sforzavo di non vcederle, di non capirle, di accettarle...ho dovuto indagare sui perchè...ho dovuto accettare di sentirmiin un certo modo, che nulla avrebbe cancellato d me certe macchie... ma ho ammesso cose lampanti, giuste, sacrosante che una personcina normale, assennata, retta nel resto dell'esistenza non poteva aver ignorato... a me è bastato poco...chiamala fortuna, io la chiamerei introspezione, la chiamerei non aver paura di ammettere se stessi, la chiamerei voglia di vivere e di non voler razzolare diversamente da come dentro ti senti, da come appari all'esterno... non vle mai la pena snaturare se stessi per riconcorrere chimere...non è quanta più fatica fai, quante più acrime getti, uanto più i castelli son belli e possenti, quanto più il travaglio esiste a rendere la storia mirabile, bella, desiderabile...... il sentirsi il pepe addosso, il desiderio costante, il battito cardiaco accelerato, il volersi mostrare al top per conquistarsi un pezzo di un paradiso artificiale che forse solo noi vediamo tale non è estrema fatica...è fatica inutile...ciò che paga nella vita è la realtà...fatta di gioeie e dolori, di stanchezza e di euforia e anche e soprttutto di nulla...quel nulla che è spesso tanto normale cme il respirare e lo sbatter di ciglia....
Non è che l'altro più irragiungibile è più diventa a noi desiderabile.... l'altro dovrebbe esser maggiormente desiderabile quante più bellezze interiori ed esteriori possiede, quante virtù in comune con noi abbia, quanto sia in grado di migliorare noi stessi non peggiorarci o imbrigliarci nel suo stesso pantano.....ora, detto tra noi, una persona che mente ad un'altra persona a mente fredda accanto, se avessimo 20-25-30 e non avessimo avuto esperienza grande della vita, la vorremmo con noi? la giudicheremmo una persona in grado di migliorarci? vorremmo che nostra sorella, fratello, figlio o figlia incontrasse nel suo cammino e soffrisse per simil uomo o donna? non è il tradimento che fa male...è la menzogna. il non condividere le noie, le paure, le incomprensioni e le scorrettezze, il mascherare con ancora miglior sorrisi ciò che si sta facendo alle spalle... noi non lo augureremo al nostro peggior nemico, figuriamoci a chi amiamo un simil comportamento....e allora come abbiamo fatto ad amare persone che - seppur belle, simpatiche, briose, passionali, e con mille doti - mancavano di una dote fondamento dell'incontro con l'altro essere umano? parlo del rispetto, non dell'onestà...
A tutti piace sentirsi sul filo del rasoio, esser considerati fighi, vivere un sesso al top, vivere un amore contrastato come fossimo eroi da fiaba, promesse quanto più forti quanto più irrealizzabili.... ma quella non è realtà, è finzione di realtà... la realtà è dire "che palle, pure stasera lavori? che palle pure domani bisogna andare a fare il carico di bottiglie d'acqua? che palle, dove è la camicia stirata o te la stiro io la camicia se non hai tempo?"....ecco, questa è la vita reale... quando una meravigliosa amant si trasforma nelal tua compagna per la vita diventa non finzione di realtà ma realtà, e ti apparirà simile a quelal che ti sta accanto...a cui dovresti comunque portar rispetto... starci insieme è rispetto...lasciarla è rispetto...mentirle non è rispetto...
Quando queste cose le avrai capite per processi che non son così semplici come banalmente li scrivo nelle risultanmze allora capirai perchè dove e come hai sbagliato...su te stesso...su lei...sui due che non se lo apsettavan mai da voi due...

Chiamala fortuna...chiamala introspezione...chiamala capacità di volersi guardar dentro...a me è servito un periodo brevissimo per capire e tante cose di lui e di me...e riappropriarmi di me stessa... (e andare anche oltre senza che me lo sraei mai aspettato nè che lo cercasis affatto!;))...a me è servito parlare a voce alta da sola, in casa a me stessa (sì, sì, hai letto bene...come quando tenti di dimostrare al professore quel terorema dal nome difficile...tesi...ipotesi...risoluzione...) e parlare qui dentro....altro non è servito...
Mi spiace se per la lunghezza qualcuno non ha letto questo post (capita anche a me di non riuscire a leggere post troppo lunghi).

cattivo

Utente di lunga data
tinkerbell........
grazie di cuore
grazie per aver perso tempo per UNO come me
grazie perchè sei la prima che riesce a farmi aprire un pò gli occhi

daniele..........
mi dispiace
ti capisco benissimo ...........

Verena67

Utente di lunga data
Caro Cattivo,
l'intento denigratorio ce l'hai messo tu. Lungi da me disprezzare lavori non da laureati, anzi!!!

Resta il fatto che non ti esprimi come un medico, è solo una mia impressione, sicuramente sbagliata. Ma tant'è.

tinkerbell

Utente di lunga data
l'ho letto con enorme dolore
Il dolore della consapevolezza sia di ciò che si è perpetrato alle proprie spalle, sia di ciò che si è accettato in modo consenziente snaturando da soli la propria natura, sia delle proprie colpe, è un dolore che rende migliori quanto più ci si rende conto degli sbagli fatti e del perchè si sono fatti e tanto più si ringrazia Dio o qualsiasi altra entità sovrannaturale perchè, tenendoci una mano sulla testa, sia riuscita a limitare i danni per noi stessi e per altre persone che - coinvolte - non hanno avuto dolore dal nostro comportamento....... son arrivata al punto di fregarmene di aver perso 8 anni: ringrazio Dio del poco sale in zucca che ho dimostrato, ringrazio Dio di aver parzialmente rispettato quella donna nella piccola misura in cui non le ho causato la rovina della vita, ringrazio Dio per quel cambio di rotta di lui e per tutti i tradimenti che ho scoperto non avendo potuto andare oltre... io sono stata molto fortunata nonostante non mi meritassi col mio comportamento di esserlo... lui era un bugiardo e uno schifoso, difficile aspettarsi qualcosa di buono: una come me, invece, non avrebbe mai dovuto fare quello che ha fatto perchè da me stessa avrei dovuto pretendere un comportamento diverso, io non son stata educata a tale atteggiamento, io non vorrei per me tale atteggiamento...
Non c'è dolore...il dolore c'è quando sei nella grotta, nel cunicolo cieco, credi di veder la luce e non ci arrivi, e tanto - se arrivassi - sarebbe solo un neon, non un raggio di sole!!! Quando sei fuori non c'è dolore, c'è consapevolezza, ogni lacrima che versi è per te stessa e per il tuo comportamento sbagliato e per il tuo non voler vedere il perchè di tal atteggiamento... accettare se stessi anche negli sbagli e non ritenersene mondati non provoca dolore... non si rimpiange neanche il tempo perso....pensi solo: che figo, è tutto così normale, ora... anche il dolore, perchè stavolta ha un senso! :) :up:
Quindi, caro cattivo, sappi che il dolore di ora avrà un senso solo dopo.... e il senso non si nasconde sai? se lo trovi vuol dire che hai fatto la scelta giusta, e non ci ricaschi....
Una moglie non è che te la sei sposata per sempre ma, se non la ami più, puoi lasciarla senza necessariamente doverla sostituire avendo già fatto il tagliando di prova a qualcun'altra, spingendoti a credere di desiderare o desiderare altro solo per non aver il coraggio DA SOLO di voler tornare sulle tue scelte iniziali.... se la ami ancora tiri su le maniche e fatichi e tiri su di nuovo il muro di cinta che avevi preso facendo manovra con la macchina.... se non la ami più, con tempo, delicatezza, intelligenza le mostri che non va.....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.