E' sempre bello leggerti .... scrivi cose dolcissime e piene d'amore per tutti.il percorso che ti accingi a compiere è simile al mio - che non ho confessato - e al contrario di molti qui non ho nemmeno rinnegato, non ho "distrutto" la mia amante perchè ha scelto di avere un figlio con il marito. ho cercato di comprenderla, io volevo solo la sua felicità. non sono tornato a casa dicendo a me stesso "che stronza!" l'ho amata molto - non so bene in che modo ma l'ho amata -. certo, il percorso di ricostruzione con tua moglie, senza odio nei confronti dell'amante, è più difficile e complicato e io ho impiegato 4 anni a trovare una serenità interiore e a ricordare senza soffrire. in questi anni non l'ho mai vista nè sentita anche se spesso l'ho sognata. lei voleva una famiglia, dei figli, so da amici comuni che ha realizzato tutto ciò che voleva, credo sia felice e ne sono davvero contento. tu, oggi, sei triste, disperato perchè leiti manca ma hai il tuo legame innanzi a te che puoi, se vuoi, rivitalizzare. so che oggi ti sembrano parole nella sabbia ma, con il tempo, apprezzerai ciò che avevi perso. a me è capitato così e nonostante l'ascia affilattissima del tradimento con cui ho tentato di abbattere la quercia del mio rapporto essa è ancora lì, più forte che mai. il mio non accontentarsi del rapporto, la mia luciferina volontà di non avere rimpianti e l'amore di una donna che ho riscoperto più bella e dolce che mai hanno fatto il resto. sembra un miracolo eppure anche io piccolo uomo mediocre che "ero andato davvero oltre...." l'ho realizzato ed è la cosa di cui vado più fiero.... ti augro la stessa fortuna.
bastardo dentro
Grazie.