E' finita ... almeno credo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mariasole

Utente di lunga data
il percorso che ti accingi a compiere è simile al mio - che non ho confessato - e al contrario di molti qui non ho nemmeno rinnegato, non ho "distrutto" la mia amante perchè ha scelto di avere un figlio con il marito. ho cercato di comprenderla, io volevo solo la sua felicità. non sono tornato a casa dicendo a me stesso "che stronza!" l'ho amata molto - non so bene in che modo ma l'ho amata -. certo, il percorso di ricostruzione con tua moglie, senza odio nei confronti dell'amante, è più difficile e complicato e io ho impiegato 4 anni a trovare una serenità interiore e a ricordare senza soffrire. in questi anni non l'ho mai vista nè sentita anche se spesso l'ho sognata. lei voleva una famiglia, dei figli, so da amici comuni che ha realizzato tutto ciò che voleva, credo sia felice e ne sono davvero contento. tu, oggi, sei triste, disperato perchè leiti manca ma hai il tuo legame innanzi a te che puoi, se vuoi, rivitalizzare. so che oggi ti sembrano parole nella sabbia ma, con il tempo, apprezzerai ciò che avevi perso. a me è capitato così e nonostante l'ascia affilattissima del tradimento con cui ho tentato di abbattere la quercia del mio rapporto essa è ancora lì, più forte che mai. il mio non accontentarsi del rapporto, la mia luciferina volontà di non avere rimpianti e l'amore di una donna che ho riscoperto più bella e dolce che mai hanno fatto il resto. sembra un miracolo eppure anche io piccolo uomo mediocre che "ero andato davvero oltre...." l'ho realizzato ed è la cosa di cui vado più fiero.... ti augro la stessa fortuna.

bastardo dentro
E' sempre bello leggerti .... scrivi cose dolcissime e piene d'amore per tutti.

Grazie.

cattivo

Utente di lunga data
il percorso che ti accingi a compiere è simile al mio - che non ho confessato - e al contrario di molti qui non ho nemmeno rinnegato, non ho "distrutto" la mia amante perchè ha scelto di avere un figlio con il marito. ho cercato di comprenderla, io volevo solo la sua felicità. non sono tornato a casa dicendo a me stesso "che stronza!" l'ho amata molto - non so bene in che modo ma l'ho amata -. certo, il percorso di ricostruzione con tua moglie, senza odio nei confronti dell'amante, è più difficile e complicato e io ho impiegato 4 anni a trovare una serenità interiore e a ricordare senza soffrire. in questi anni non l'ho mai vista nè sentita anche se spesso l'ho sognata. lei voleva una famiglia, dei figli, so da amici comuni che ha realizzato tutto ciò che voleva, credo sia felice e ne sono davvero contento. tu, oggi, sei triste, disperato perchè leiti manca ma hai il tuo legame innanzi a te che puoi, se vuoi, rivitalizzare. so che oggi ti sembrano parole nella sabbia ma, con il tempo, apprezzerai ciò che avevi perso. a me è capitato così e nonostante l'ascia affilattissima del tradimento con cui ho tentato di abbattere la quercia del mio rapporto essa è ancora lì, più forte che mai. il mio non accontentarsi del rapporto, la mia luciferina volontà di non avere rimpianti e l'amore di una donna che ho riscoperto più bella e dolce che mai hanno fatto il resto. sembra un miracolo eppure anche io piccolo uomo mediocre che "ero andato davvero oltre...." l'ho realizzato ed è la cosa di cui vado più fiero.... ti augro la stessa fortuna.

bastardo dentro
grazie, bellissimo dentro ,
queste tue parole mi danno speranza forza ...... e ora ne ho veramente tanto bisogno. Io non rinnego nulla perchè è stato tutto bellissimo fino a pochi mesi fà , Sicuramente il fatto che tutto finisca non perchè non c'è più ammore ma perchè vorremmo di più ma per mille motivi non è possibile, rende le cose molto più difficili . posso chiederti il motivo che ti ha portato a chiudere, e lei come ha reagito...........grazie

bastardo dentro

Utente di lunga data
grazie, bellissimo dentro ,
queste tue parole mi danno speranza forza ...... e ora ne ho veramente tanto bisogno. Io non rinnego nulla perchè è stato tutto bellissimo fino a pochi mesi fà , Sicuramente il fatto che tutto finisca non perchè non c'è più ammore ma perchè vorremmo di più ma per mille motivi non è possibile, rende le cose molto più difficili . posso chiederti il motivo che ti ha portato a chiudere, e lei come ha reagito...........grazie

ad un certo punto - dopo un anno e mezzo ... - resomi conto che volevo di più timidamente le chiesi di provarci. sono un importante dirigente e avrei potuto mantenere mia moglie (almeno) come una regina e gestire benissimo il peso di un'altra famiglia. lo chiesi quasi sommessamente, se lei se la sentiva, la reazione fu quasi di sorpresa, ed in quel momento capiì che lei aveva dato un peso diverso alla nostra storia, che era stata, a differenza mia, in pieno controllo dei sentimenti. quella reazione mi permise di chiudere, lei per qualche mese tentò contatti via mail ed sms mai corrisposti da parte mia. sono più di 4 anni ormai che non la vedo e non la sento... lei comunque ha rispettato la mia preghiera di non cercarmi, mai più

bastardo dentro

cattivo

Utente di lunga data
immagino sarai stato malissimo, dopo quanto tempola vita è tornata vivibile e il suo pensiero ha smesso di essere un ossessione

bastardo dentro

Utente di lunga data
immagino sarai stato malissimo, dopo quanto tempola vita è tornata vivibile e il suo pensiero ha smesso di essere un ossessione
il peggio è stato immediatamente dopo la decisione di chiudere. sono stato fortunato in quanto in quel momento c'erano alcuni progetti nell'est europa e sono stato via da casa per lavoro per diverse settimane - senza tornare nemmeno i we e senza vedere i miei figli -. ricordo che facevo ore di corsa nella steppa sconfinata ... dovevo sconfiggere un malessere interiore molto forte mi mancava da far scoppiare il cuore... quando rientrai fu durissima e ho comunque dovuto addurre una crisi - senza confessare il tradimento - ho dovuto dire quale era il malessere (perchè c'era...) che mi aveva portato a tradire. mia moglie ha capito, mi è stata accanto con discrezione, ha riconsociuto anche parte delle sue responsabilità e, a poco a poco, siamo ripartiti. certo, se lei non fosse così bella (per me era impossibile non averla, non fare l'amore con lei) non so davvero come sarebbe finita. quel tipo di comunicazione (sessuale) in nessun momento con mia moglie si è interrotta. e riguardando indietro quella comunicazione, così primitiva, e anche un pò bestiale ha impedito forse che ci perdessimo completamente... oltre quello poi è tornata la sintonia, la progettualità e essendo se stessi (che era poi ciò che più mancava). non aver paura di dire non ce la faccio, di non essere all'altezza di essere un principe azzurro ma pur sempre uomo e come tale non assolutamente perfetto. io invece avevo creato una mitica immagine di me stesso per cui dovevo - agli occhi di lei - essere perfetto, dolce, amorevole, passionale ma di successo, forte. il prendere troppo sul serio questo "ruolo" il voler controllare ogni cosa e la non maturità di mia moglie al momento della nascita dei figli mi hanno portato nelle braccia di un'altra donna in un abbraccio ..quasi mortale.... tanto più il tuo rapporto a latere è stato profondo tanto più devi cercare un momento di distacco - anche solo mentale - da tutte le cose per poi poterle nuovamente ponderare nella maniera migliore dando il giusto valore alle persone ed agli affetti più importanti solo così la nebbia si dissolve e il sentiero (quello vero ...) torna ad essere visibile (parzialmente) perchè poi la vita si diverte a metterti alla prova ...giorno per giorno

bastardo dentro

cattivo

Utente di lunga data
Fà sempre più male i giorni passano ma è sempre nei miei pensieri . non credevo di essere così preso, in fondo cosa ho perso se non la possibilità di cacciarmi in un mare di guai visto che non sarei mai andato a vivere con lei (pensandoci razionalmente) . Ho perso un illusione, un sogno al quale non credevo ma alimentavo per uscire forse dalla noia ma se è solo questo dovrei uscirne in poco tempo o forse era veramente qualcosa di grande che mi segnerà per sempre .Spero a breve di avere le idee più chiare, di riuscire a guardarmi indietro con lucidità e capire cosa sia meglio per me

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Fà sempre più male i giorni passano ma è sempre nei miei pensieri . non credevo di essere così preso, in fondo cosa ho perso se non la possibilità di cacciarmi in un mare di guai visto che non sarei mai andato a vivere con lei (pensandoci razionalmente) . Ho perso un illusione, un sogno al quale non credevo ma alimentavo per uscire forse dalla noia ma se è solo questo dovrei uscirne in poco tempo o forse era veramente qualcosa di grande che mi segnerà per sempre .Spero a breve di avere le idee più chiare, di riuscire a guardarmi indietro con lucidità e capire cosa sia meglio per me
Cosa stai facendo di bello, emotivamente e sentimentalmente ricco e gratificante per te, con la tua famiglia e tua moglie?

cattivo

Utente di lunga data
Cosa stai facendo di bello, emotivamente e sentimentalmente ricco e gratificante per te, con la tua famiglia e tua moglie?
ciao......ora è difficile fare tutto i miei figli sono "indipendenti" hanno già una loro vita (entrambi fidanzati) sto cercando di aiutare mia moglie in tutto di esserle vicino sempre. Una cosa è cambiata mi stò rendendo conto di quanto sia dolce e bella e perchè tutti mi invidiano ( mi faccio schifo) come fa il mio cuore ha essere succube di una donna che per tutti, ma non per lui, vale la metà.Spero che il cervello abbia al più presto ragione di quel crea problemi....

Amoremio

Utente di lunga data
nel grassetto c'è la tua risposta

cattivo

Utente di lunga data
nel grassetto c'è la tua risposta
Ora lo credo veramente ,ma fa tanto male lo stesso è durissima da accettare e c'è un ulteriore problema da affrontare almeno per la mia esperienza l appagamento sessuale che da una storia clandestina quel misto di eccitazione paura una sorta di droga che non da limiti a nulla dove tutto è amplificato dove tutto sembra irripetibile.

Amoremio

Utente di lunga data
Ora lo credo veramente ,ma fa tanto male lo stesso è durissima da accettare e c'è un ulteriore problema da affrontare almeno per la mia esperienza l appagamento sessuale che da una storia clandestina quel misto di eccitazione paura una sorta di droga che non da limiti a nulla dove tutto è amplificato dove tutto sembra irripetibile.
non è solo la tua esperienza

la trasgressione, la clandestinità
più
l'illusione e il sogno di cui prima
uniti ad altri elementi tipici delle storie clandestine (ad esempio il fatto di sentirsi uniti nella lotta contro il mondo e le sue convenzioni, ma anche altro)

sono tutti elementi che rendono "speciali" le storie clandestine

ma ....
facci caso
....

sono gli stessi elementi che, quando la storia esce dalla clandestinità, scompaiono

e ti fanno vedere con chiarezza il tanto che avevi e il nulla (e mi mantengo) che hai ottenuto

cattivo

Utente di lunga data
ma ....
facci caso
....

sono gli stessi elementi che, quando la storia esce dalla clandestinità, scompaiono

e ti fanno vedere con chiarezza il tanto che avevi e il nulla (e mi mantengo) che hai ottenuto
Lo posso credere per quello che voi dite ma io non avendo esperienze precedenti faccio fatica ad accettarlo mi illudo ancora che fosse così perchè tra noi era speciale.

Amoremio

Utente di lunga data
...............mi illudo ancora che fosse così perchè tra noi era speciale.
e non è quello che capita a tutti?
fa parte dell'illusione

ognuno ha le sue
io penso all'illusione che coltiva tua moglie
ma tutti i fedifraghi non seriali o parassitari, insomma tutti quelli che a un certo punto "ci credono" e si credono innamorati credono di essere "speciali"

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Lo posso credere per quello che voi dite ma io non avendo esperienze precedenti faccio fatica ad accettarlo mi illudo ancora che fosse così perchè tra noi era speciale.
Può pure essere... ma non eravate abbastanza speciali per vivere la vostra storia alla luce.
Se avete fatto una scelta dovete essere fedeli almeno a questa...
accade che finiscano anche storie d'amore non clandestine perché non ci sono le condizioni per continuare e non per questo non ci si impegna per vivere poi degnamente per sè e per gli altri.

Anche con figli adulti si può e si deve vivere il rapporto di coppia e la vita di famiglia.

tinkerbell

Utente di lunga data
E' come ti dice amoremio... è il finger di non poter arrivare all'oggetto del desiderio che lo rende più desiderabile...

cattivo

Utente di lunga data
il tempo passa ma il disagio non cala, io mi sforzo cerco stare vicino a mia moglie il più possibile di essere sempre sorridente nascondo tutto il mio malessere ma lui e dentro che mi consuma, non mi da tregua.....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
il tempo passa ma il disagio non cala, io mi sforzo cerco stare vicino a mia moglie il più possibile di essere sempre sorridente nascondo tutto il mio malessere ma lui e dentro che mi consuma, non mi da tregua.....
Ti consiglio un'overdose di canzoni di amori struggenti fino a sentire la banalità di te stesso...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
grazie mia musa riesci sempre a sollevare il mio spirito
Guarda che ha funzionato con tanti... io ne ho tratto giovamento.
Se cerchi canzoni che esprimono quello che tu attribuivi al vostro rapporto ne percepisci gli aspetti fasulli.

Il primo consiglio, ricorda, era di separarti e di coronare il sogno d'amore ...sei tu che hai capito che non c'era possibilità di coronare nulla...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.