E' solo una questione statistica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Caciottina

Escluso
Certo che argomento a piacere tenendo fermo il tema del Forum. Tu invece cosa fai? Devo prima chiederti un parere su ciò che scrivo e poi pubblico. Io voglio contribuire....e tu invece che cazzarola vuoi da me?
sai....qui non ci agitiamo cosi..con veemenza..noi stiamo sempre molto calmi....ci automoderiamo se non lo sapessi....e soprattutto non usiamo parolacce....
metti le faccine.....se e quando scherzi....e' un coniglio.....no consiglio scusa....

Sbriciolata

Escluso
sai....qui non ci agitiamo cosi..con veemenza..noi stiamo sempre molto calmi....ci automoderiamo se non lo sapessi....e soprattutto non usiamo parolacce....
metti le faccine.....se e quando scherzi....e' un coniglio.....no consiglio scusa....
specialmente le signore per non incorrere nella riprovazione di Feather.

viola di mare

utente adolescente
Certo che argomento a piacere tenendo fermo il tema del Forum. Tu invece cosa fai? Devo prima chiederti un parere su ciò che scrivo e poi pubblico. Io voglio contribuire....e tu invece che cazzarola vuoi da me?
io da te proprio niente guarda, mi domandavo solo il motivo percui tu hai postato una statistica offendendo anche chi è qui...

argomento a piacere per argomento a piacere è statisticamente provato che la madre dei cretini è sempre incinta, ma non ce l'ho con te, è argomento a piacere :D

in ogni caso non è carino che tu ti permetta di sindacare nel dolore che possa provare una persona tradita nonostante si possa anche partire da quella consapevolezza che "l'essere umano è traditore" di cui tu parli..

sai non è proprio la stessa cosa "essere consapevoli che una cosa potrebbe accadere" e trovarsi nell'occhio del ciclone.
Mi sembra che la tua considerazione sia molto intelligente. E' vero....una cosa e' sapere che potrebbe accadere....un'altra e' quando ti accade davvero. Giusto.
Ciò che secondo me manca ad alcuni che scrivono in questo Forum e' pero' proprio la consapevolezza che potrebbe accadere. In realtà ognuno di noi dovrebbe essere consapevole che c'è un'altissima probabilità che questo possa accadere o che sia già accaduto. Ripeto le coppie immuni da questo problema sono circa l'8%!! Invece molti qui sono consapevoli che il mondo e' pieno di fedigraghi/e ma "pensavo che mia moglie fosse diversa". Come dire: "le donne sono tutte puttane eccetto mia madre e mia sorella".
Scusate.

Diletta

Utente di lunga data
Rileggendo l'inizio della mia discussione mi rendo conto di essere stato un maleducato. Chiedo scusa a tutti anche a quelli che mi hanno giustamente insultato.
Resta però il fatto che la statistica se bene interpretata chiarisce tutto.
Ricapitoliamo: e' stato preso un campione molto significativo selezionato secondo metodi scientifici di 5.000 individui sposati residenti in Italia. La domanda era UNA e molto semplice: HAI TRADITO ALMENO UNA VOLTA IL TUO CONIUGE DA QUANDO SIETE SPOSATI?. La domanda non era "quante volte, dove, come.....".
A questa domanda il 73% degli uomini ed il 70% delle donne ha risposto con un SI.
Partendo da questi due numeri basta fare alcune semplici operazioni matematiche per scoprire che la probabilità di trovare una coppia in cui sia l'uomo che la donna sono fedeli e' appena del 8,1%!!!! Da qui si spiega il successo di questo blog! La percentuale delle coppie in cui i partner si tradiscono a vicenda e' del 51,1%! Il restante 40,8% e' costituito da quelle coppie in cui e' solo uno dei due a tradire! C'è poco da fare: in questo genere di indagini così condotte secondo criteri scientifici il margine di errore e' minimo e soprattutto riguarda la percentuale di chi dichiara di non aver mai tradito ai quali non e' stato chiesto perché! Scopriremmo (ma questa e' solo una mia opinione) che molti risponderebbero "perché non riesco a trovare l'occasione".
Mi permettevo dunque di rivolgermi a chi scrive in questo blog delle lettere struggenti tipo "e dire che 5 giorni prima di scoprirla avevamo fatto la morfologica ed avevamo guardato la nostra bambina stringendoci la mano" oppure "ho letto degli sms inequivocabili ma non so se ha fatto sesso con lui....". Indovina un po'......ha fatto sesso oppure no? Ma daiiiii!
Un caro saluto a tutti!

Certo che non si può dire che tu non sia pragmatico e realista!
Io condivido, purtroppo, quello che hai scritto, ma qual'è allora la soluzione che prospetti tu?
Se ce l'hai una soluzione...
Abolizione del matrimonio e relative convivenze serie, matrimoni a tempo...o cosa?
O, semplicemente assumere un atteggiamento fatalista e di estrema disinvoltura quando arrivano le corna?
Andrebbe anche bene se fossimo delle macchine e ci potessimo riprogrammare.
Peccato che siamo esseri umani dotati di un cuore pulsante che, se viene ferito, è facile che sanguini.
Hai una soluzione anche a questo inconveniente?

Sbriciolata

Escluso
Mi sembra che la tua considerazione sia molto intelligente. E' vero....una cosa e' sapere che potrebbe accadere....un'altra e' quando ti accade davvero. Giusto.
Ciò che secondo me manca ad alcuni che scrivono in questo Forum e' pero' proprio la consapevolezza che potrebbe accadere. In realtà ognuno di noi dovrebbe essere consapevole che c'è un'altissima probabilità che questo possa accadere o che sia già accaduto. Ripeto le coppie immuni da questo problema sono circa l'8%!! Invece molti qui sono consapevoli che il mondo e' pieno di fedigraghi/e ma "pensavo che mia moglie fosse diversa". Come dire: "le donne sono tutte puttane eccetto mia madre e mia sorella".
Scusate.
E tutto ciò a che serve, scusa? Come se a uno che ha appena distrutto la macchina in un incidente tu mostrassi le statistiche della polizia stradale. Minimo ti corre dietro. Se è in grado di farlo.

free

Escluso
Sinceramente sono stupefatto da tutte queste donne e questi uomini che si sorprendono. "Mi e' crollato il mondo addosso"....."Dopo 6 anni di fidanzamento e 10 di matrimonio....". Poi quelli che dicono " Mia moglie si e' giustificata dicendo che il corteggiatore di turno le ha fatto il lavaggio del cervello ma ora ha capito ed e' pentita.....io vorrei crederle".
Si si, continuate a credere alle favole voi che siete circondati da traditrici e traditori ma non si sa perché pensate che vostra moglie o vostro marito debba essere diverso!!!! Siete semplicemente patetici.....
Dopo vari studi poco significativi in Italia ne e' stato fatto uno serio che ha mostrato i seguenti risultati: il 73% degli uomini sposati ha tradito la moglie almeno una volta. Il 70% delle donne sposate ha tradito il marito almeno una volta.
Insomma esistono le eccezioni: il 27% degli uomini e il 30% delle donne ma sono la minoranza!!!!
Quindi basta con questi piagnistei! Rassegnatevi! Tutti! L'uomo e la donna non sono fatti in maggioranza per essere monogami! Non si puo' andare contro stura! Trovate delle alternative, fate scambio di coppia oppure non sposatevi. Infelici cronici! Ecco cosa siete!

vabbè, ma uno/a solo dopo si accorge di essere patetico/a...
dai un po' di tempo, no?
tu quando eri patetico?:D

Simy

WWF
Scusate.

però Daniele perdonami siamo tutti consapevoli che prima o poi dovremmo affrontare la perdita di una persona cara...eppure quando accade stiamo male lo stesso.
sono processi che secondo me non possono essere "studiati" in statistica..
e cmq per usare i tuoi numeri tutti vorremmo far parte di quell'8%

sienne

lucida-confusa
Scusate.

Ciao

ok ... se questo è il tuo messaggio, che manca la consapevolezza di questa cosa,
direi, che qui stai al posto sbagliato. perché ... ce ne siamo già accorti.

forse in un forum di uncinetti? di cucina? di giardinaggio? di moto? ...
ecco, loro forse ancora non lo sanno, che potrebbero essere tra quelli toccati da un tradimento.

noi lo sappiamo già ... grazie.

sienne

Sbriciolata

Escluso
Ciao

ok ... se questo è il tuo messaggio, che manca la consapevolezza di questa cosa,
direi, che qui stai al posto sbagliato. perché ... ce ne siamo già accorti.

forse in un forum di uncinetti? di cucina? di giardinaggio? di moto? ...
ecco, loro forse ancora non lo sanno, che potrebbero essere tra quelli toccati da un tradimento.

noi lo sappiamo già ... grazie.

sienne
C'è chi ci ha fatto pure il dottorato di ricerca... grande Sienne:D

io da te proprio niente guarda, mi domandavo solo il motivo percui tu hai postato una statistica offendendo anche chi è qui...

argomento a piacere per argomento a piacere è statisticamente provato che la madre dei cretini è sempre incinta, ma non ce l'ho con te, è argomento a piacere :D
Io ho chiesto scusa del mio primo post. L'ho chiesto a tutti e a te lo chiedo personalmente. Dopodiché infierire in modo subdolo citando la madre dei cretini ecc. e' tipico di chi non ha nulla da dire. Ora riprendi ad insultare. Io non ti rispondo più.

Calipso

Utente Eclettica
E tutto ciò a che serve, scusa? Come se a uno che ha appena distrutto la macchina in un incidente tu mostrassi le statistiche della polizia stradale. Minimo ti corre dietro. Se è in grado di farlo.

Ahahahahaha MERAVIGLIOSA!

Scaredheart

Romantica sotto copertura
mah, più che altro cosa tu vuoi da noi... Viola di mare ha sempre contribuito a questo forum in maniera ottima, tu arrivi dal nulla, dando un contributo che ti potevi evitare e inizi a rispondere così?
Abbassa i toni, e presentati, parlaci del tuo vissuto, non di copia e incolla... e poi avrai la giusta accoglienza che meriti! Non abbiamo bisogno di professori noi... sai la vita ci ha già insegnato molto!

Diletta

Utente di lunga data
però Daniele perdonami siamo tutti consapevoli che prima o poi dovremmo affrontare la perdita di una persona cara...eppure quando accade stiamo male lo stesso.
sono processi che secondo me non possono essere "studiati" in statistica..
e cmq per usare i tuoi numeri tutti vorremmo far parte di quell'8%

Che bel post! :up:

Simy

WWF
Io ho chiesto scusa del mio primo post. L'ho chiesto a tutti e a te lo chiedo personalmente. Dopodiché infierire in modo subdolo citando la madre dei cretini ecc. e' tipico di chi non ha nulla da dire. Ora riprendi ad insultare. Io non ti rispondo più.
Sbagli persona guarda, Viola è una delle utenti più carine di questo posto

sienne

lucida-confusa

Ciao sbri,

scusa ... sono lenta ...
abbiamo scritto, praticamente la stessa cosa ... :) ...

sienne

Caciottina

Escluso
A) non abbiamo tutte il ciclo....io si....ma sono calma....
B) si esistono anche gli uomini qui, ma fanno aprire il portone alle donne....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.