Rileggendo l'inizio della mia discussione mi rendo conto di essere stato un maleducato. Chiedo scusa a tutti anche a quelli che mi hanno giustamente insultato.
Resta però il fatto che la statistica se bene interpretata chiarisce tutto.
Ricapitoliamo: e' stato preso un campione molto significativo selezionato secondo metodi scientifici di 5.000 individui sposati residenti in Italia. La domanda era UNA e molto semplice: HAI TRADITO ALMENO UNA VOLTA IL TUO CONIUGE DA QUANDO SIETE SPOSATI?. La domanda non era "quante volte, dove, come.....".
A questa domanda il 73% degli uomini ed il 70% delle donne ha risposto con un SI.
Partendo da questi due numeri basta fare alcune semplici operazioni matematiche per scoprire che la probabilità di trovare una coppia in cui sia l'uomo che la donna sono fedeli e' appena del 8,1%!!!! Da qui si spiega il successo di questo blog! La percentuale delle coppie in cui i partner si tradiscono a vicenda e' del 51,1%! Il restante 40,8% e' costituito da quelle coppie in cui e' solo uno dei due a tradire! C'è poco da fare: in questo genere di indagini così condotte secondo criteri scientifici il margine di errore e' minimo e soprattutto riguarda la percentuale di chi dichiara di non aver mai tradito ai quali non e' stato chiesto perché! Scopriremmo (ma questa e' solo una mia opinione) che molti risponderebbero "perché non riesco a trovare l'occasione".
Mi permettevo dunque di rivolgermi a chi scrive in questo blog delle lettere struggenti tipo "e dire che 5 giorni prima di scoprirla avevamo fatto la morfologica ed avevamo guardato la nostra bambina stringendoci la mano" oppure "ho letto degli sms inequivocabili ma non so se ha fatto sesso con lui....". Indovina un po'......ha fatto sesso oppure no? Ma daiiiii!
Un caro saluto a tutti!
Certo che non si può dire che tu non sia pragmatico e realista!
Io condivido, purtroppo, quello che hai scritto, ma qual'è allora la soluzione che prospetti tu?
Se ce l'hai una soluzione...
Abolizione del matrimonio e relative convivenze serie, matrimoni a tempo...o cosa?
O, semplicemente assumere un atteggiamento fatalista e di estrema disinvoltura quando arrivano le corna?
Andrebbe anche bene se fossimo delle macchine e ci potessimo riprogrammare.
Peccato che siamo esseri umani dotati di un cuore pulsante che, se viene ferito, è facile che sanguini.
Hai una soluzione anche a questo inconveniente?