Ecco un nuovo tradito ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Eliade

Super Zitella Acida
Siamo ad una svolta della situazione...purtroppo negativa (per me) :(
Mia moglie ha perso la testa per l'altro...sembra quasi una cotta vera e propria tipo quelle adolescenziali però lei al momento è persa per lui.

Io notavo che i contatti seppur ridotti c'erano ancora via sms e continuavo a vederla distaccata da me...ieri sera ho provato ad affrontare il discorso e mi ha detto che lui gli manca, non riesce a non sentirlo...vorrebbe che io fossi come lui e bla bla bla....

Morale della storia lei non mi ama più "però mi vuole tanto bene" vuole stare un pò sola per pensare e probabilmente oggi parlerà con la madre e se ne andrà la con il bambino.

Io sono disposto a perdonare, ma non di certo fin che lei pensa costantemente all'altro!!! Il rapporto se si deve ricostruire bisogna essere in due...io invece sono da solo :(

Ho pure scritto in un momento di rabbia un sms non propriamente gentile all'altro....lui se ne è chiamato fuori quando un ora prima le aveva mandato un sms che mi ha fatto andare letteralmente in bestia e da cui è scoppiata la discussione serale....in pratica racconta balle come fa mia moglie con me...

Sono a pezzi:(
Mi spiace ma al di la di tutto, sembra proprio che lei voglia un uomo diverso da te, ciò è molto squallido da dire al coniuge che si sta tradendo.

Mi unisco al coro, lasciala andare, non c'è più nulla da perdonare ora.

Siamo ad una svolta della situazione...purtroppo negativa (per me) :(
Mia moglie ha perso la testa per l'altro...sembra quasi una cotta vera e propria tipo quelle adolescenziali però lei al momento è persa per lui.

Io notavo che i contatti seppur ridotti c'erano ancora via sms e continuavo a vederla distaccata da me...ieri sera ho provato ad affrontare il discorso e mi ha detto che lui gli manca, non riesce a non sentirlo...vorrebbe che io fossi come lui e bla bla bla....

Morale della storia lei non mi ama più "però mi vuole tanto bene" vuole stare un pò sola per pensare e probabilmente oggi parlerà con la madre e se ne andrà la con il bambino.

Io sono disposto a perdonare, ma non di certo fin che lei pensa costantemente all'altro!!! Il rapporto se si deve ricostruire bisogna essere in due...io invece sono da solo :(

Ho pure scritto in un momento di rabbia un sms non propriamente gentile all'altro....lui se ne è chiamato fuori quando un ora prima le aveva mandato un sms che mi ha fatto andare letteralmente in bestia e da cui è scoppiata la discussione serale....in pratica racconta balle come fa mia moglie con me...

Sono a pezzi:(
Vorrebbe che tu fossi come lui?:confused::confused::confused:
Mi hai dato un'idea...
Altri sistemi per farsi lasciare...
Se io dicessi a mia moglie...vorrei che tu fossi come un'altra...
Fidati: non mi parlerebbe più per il resto dei suoi giorni.
Niko...mi dispiace è andata.

Telefona a tutte le amiche che hai e datti alla pazza gioia.
Lei non sia più NIENTE per te...ok?

E se hai denaro con lei, chiudi subito tutti i rubinetti...
Che si faccia mantenere lei e il figlio, da un altro...che appunto ai suoi occhi è meglio di te...

Via via, tagliare corto...
Ma che schifo di donna...che schifo:mad::mad::mad:

Tubarao

Escluso
E' una cosa difficile da fare, ma lei a questo punto, come si dice, ci deve sbattere il grugno, e, se ho ben capito il tipo per il quale ha perso la testa, ce lo sbatterà bello forte.

Starà a te vedere come gestire poi il più che probabile ritorno a Canossa.

In bocca al lupo per tutto, di cuore.

E' una cosa difficile da fare, ma lei a questo punto, come si dice, ci deve sbattere il grugno, e, se ho ben capito il tipo per il quale ha perso la testa, ce lo sbatterà bello forte.

Starà a te vedere come gestire poi il più che probabile ritorno a Canossa.

In bocca al lupo per tutto, di cuore.
Mica è detto eh?
Se io fossi lui...direi...quella è la porta vai...
Poi se la amo...ok...intanto mi faccio la mia vita...poi se saprà pentirsi e tornare indietro...saprà riconquistarmi eh?
Del resto...su queste cose terrificanti...uno può uscirne riconfermato...
" Ehm...si...è vero che ti ho detto...che ehm...volevo che tu fossi come lui...ma ehm...mi sono resa conto...ehm...che tu vali mille volte lui...ehm...se mi vuoi ancora bene...passerò la vita a dimostrarti che tu ehm...vali mille volte..."

E magari quando lei torna...
Lui le risponde: " Mi dispiace carina...io ho trovato una che è 1000 volte meglio di te...e ho deciso di stare con lei!".

Capita eh?
Vuoi vedere?

Tubarao

Escluso
Mica è detto eh?
Se io fossi lui...direi...quella è la porta vai...
Poi se la amo...ok...intanto mi faccio la mia vita...poi se saprà pentirsi e tornare indietro...saprà riconquistarmi eh?
Del resto...su queste cose terrificanti...uno può uscirne riconfermato...
" Ehm...si...è vero che ti ho detto...che ehm...volevo che tu fossi come lui...ma ehm...mi sono resa conto...ehm...che tu vali mille volte lui...ehm...se mi vuoi ancora bene...passerò la vita a dimostrarti che tu ehm...vali mille volte..."

E magari quando lei torna...
Lui le risponde: " Mi dispiace carina...io ho trovato una che è 1000 volte meglio di te...e ho deciso di stare con lei!".

Capita eh?
Vuoi vedere?
Due tastiere uno pensiero solo.

Lei ci deve sbattere il grugno, e lui nel frattempo pensare bene a come gestire il più che probabile, IMHO, ritorno a Canossa.

L'unico problema, il bimbo.

Due tastiere uno pensiero solo.

Lei ci deve sbattere il grugno, e lui nel frattempo pensare bene a come gestire il più che probabile, IMHO, ritorno a Canossa.

L'unico problema, il bimbo.
Ma può anche succedere che lei lasci lui...e che non torni più indietro eh?
Già il bimbo..
Ma che ne sai tu che di figli non ne hai...e sei libero...
Fidati i bimbi sanno cosa vogliono e come ottenerlo...
In caso di separazione sono maestri indiscussi nel mettere i genitori l'uno contro l'altro: una tattica micidiale...
Mamma brutta stronza sei cattiva...papino è fantastico.
Papà cattivo...hai lasciato una mamma eccezionale...
E se poi sono furbi...giocando sui sensi di colpa degli adulti...si pappano il meglio dai genitori e li spremono come limoni...come dire...eh sai io ho diritto al regalino più bello...i miei sai...si sono divorziati.

Tubarao

Escluso
Ma può anche succedere che lei lasci lui...e che non torni più indietro eh?
Già il bimbo..
Ma che ne sai tu che di figli non ne hai...e sei libero...
Fidati i bimbi sanno cosa vogliono e come ottenerlo...
In caso di separazione sono maestri indiscussi nel mettere i genitori l'uno contro l'altro: una tattica micidiale...
Mamma brutta stronza sei cattiva...papino è fantastico.
Papà cattivo...hai lasciato una mamma eccezionale...
E se poi sono furbi...giocando sui sensi di colpa degli adulti...si pappano il meglio dai genitori e li spremono come limoni...come dire...eh sai io ho diritto al regalino più bello...i miei sai...si sono divorziati.
Concordo. Molto spesso i bambini tirano fuori delle risorse che i genitori manco si sognano.

Concordo. Molto spesso i bambini tirano fuori delle risorse che i genitori manco si sognano.
Ho lavorato tantissimo con i bambini con il pianoforte e posso dirti che in certi casi, ho ammirato individui che compiono miracoli nonostante la pochezza dei loro genitori...davvero sai? Non hai idea di che contatto profondo si istauri attraverso la musica, però avevo un allievo che era soprannominato "diabolico" dalle ragazze...che ehm...era un Lothar in miniatura...robe da matti...

" Ehi maestro...se vuoi vedere le donne nude su internet...ti insegno io come si fa! Sono il diabolico!"...:rolleyes:

feeling

Utente di lunga data
Non concordo su chi dice che ormai è tutto perduto.
Io mi ritrovo molto sulla linea di tua moglie, purtroppo, e posso provare a capire cosa le passa per la mente, e ti posso garantire che nemmeno lei lo sa.

Ti svegli una mattina e la pensi in un modo, ti svegli il giorno dopo e sei su tutto un altro piano.

Fermo restante che io non ci sono andata a letto, ti confermo che la cotta c'è ed è molto grossa, ma una delle cose che ho imparato qui, è che troppe volte enfatizziamo e amplifichiamo i sentimenti nel rapporto extra-coniugale.
Nemmeno lei può sapere se è amore, e sono certa che non lo sia. Potrebbe diventarlo, ma con la quotidianità, la vita insieme, condividere benessere e malessere e sono rose, fioriscono,(e cmq questo l'altro non vuole quindi...) ma finche resta una situazione nascosta e clandestina, tutto è annebbiamo da una fitta foschia e ti posso garantire che l'ultime cose che trovi sono la lucidità e il raziocinio.

Se ne ha bisogno, fa bene ad andarsene per un po, però deve stare sola, senza te e senza lui e capire cosa vuole. Se non se la sente e la prende come una bolla per poter sentire lui senza piu controlli e sensi di colpa, vuol dire che non ha il rispetto per quello che avete passato insieme e non le interessa piu recuperare. Al quel punto ti conviene voltare pagina.

Spero che riesca a capire cosa vuole, e spero che anche tu riesca a chiarire se sei disposto a ricominciare. Non sarebbe facile.

Ti mando un abbraccio virtuale perche cmq di persone come te, ce ne sono poche al mondo.

Giolovegio

Utente di lunga data
Il tuo è un problema comune a molte coppie.
Il primo fattore scatenante è la vostra storia datata dall'adolescenza,e statisticamente rapporti iniziati nell'adolescenza a un certo puntoiniziano a scemare perkè nel passato non sono state fatte tante esperienze al di fuori del proprio partner.
Il fatto ke la tua lei si stia lanciando verso un altro uomo sul posto di lavoro è dovuto al fatto ke magari con lui è piu a contatto ogni giorno e quindi è normale,e poi è confusa e magari attratta dal nuovo spasimante ke magari la riempie di dolci sms o carinerie varie(quella è una tattica x raggiungere lo scopo prefisso........e molte donne ci cascano perkè si sentono come principesse).
Prima ke accada l'irreparabile parlane apertamente con lei,cercate di risolvere insieme la cosa,magari digli apertamente ke la sua puo essere una semplice infatuazione dato ke passa molto piu tempo con lui ke con te ogni giorno( e noi uomini siamo essere molto carini infilandoci nei problemi matrimoniali degli altri).
Auguri.

Niko74

Utente di lunga data
Mi dispiace tanto per te.
Però se lei ti ha detto quello che ti ha detto e se vuole addirittura andare via con il bambino non puoi fare granché al momento. Magari è davvero solo una sbandata e se ne pentirà, e magari tornerà sui suoi passi, e allora a quel punto vedrai tu se sarai disposto ad accettare la cosa. Ma in questo momento credo che l'unica cosa sensata da fare sia lasciarla andare. Non puoi tenerla legata a te con la forza. Io credo che se arriva al punto di andarsene con il bambino è davvero convinta, perché (perlomeno per quanto riguarda la mia esperienza) ci vuole un grandissimo coraggio e una grandissima forza e bisogna proprio essere convinti per fare un passo così grande. Di sicuro non è una cosa che una donna può fare con leggerezza. Mi dispiace dirti queste cose... davvero... Mi dispiace tanto per te, si sente che soffri. Ma non credo che tu possa fare altro.
Difatti è quello che farò...purtroppo da solo posso ricostruire ben poco.

Niko74

Utente di lunga data
è passato circa un mese nico
poco per te e poco anche per lei
una cotta non è amore
e una persona che non è predisposta al tradimento quando "scivola" può avere dei sensi di colpa talmente laceranti, delle difficoltà di "riconoscersi" talmente gravose che inconsciamente sceglie di darsi l'unica motivazione che le sembra plausibile "io lo amo"
e spesso non è vero

non te lo dico pensando che questo ti agevoli in qualche modo
ma perchè tu possa valutare anche questa possibilità
Mmmhhh...scrivi sempre cose con cui concordo ;) Difatti il pensare ad una scivolata è l'unica cosa che mi impedisce di odiarla. Lo vedo che soffre per quello che ha fatto ma non voglio che stia con me solo perché si sente in colpa.
Se per capire deve andarsene...allora se ne vada e pensi...intanto ci penso anch'io (come se non avessi fatto altro in questo mese per 24 ore al giorno :D)

Simy

WWF
Difatti è quello che farò...purtroppo da solo posso ricostruire ben poco.
non sai quanto mi dispiaccia Niko, ma fidati, al momento purtoppo questa è l'unica cosa che puoi fare..magari stare per un po lontani aiuterà entrambi a capire cosa fare.
in bocca al lupo!

Niko74

Utente di lunga data
Vorrebbe che tu fossi come lui?:confused::confused::confused:
Mi hai dato un'idea...
Altri sistemi per farsi lasciare...
Se io dicessi a mia moglie...vorrei che tu fossi come un'altra...
Fidati: non mi parlerebbe più per il resto dei suoi giorni.
Niko...mi dispiace è andata.

Telefona a tutte le amiche che hai e datti alla pazza gioia.
Lei non sia più NIENTE per te...ok?

E se hai denaro con lei, chiudi subito tutti i rubinetti...
Che si faccia mantenere lei e il figlio, da un altro...che appunto ai suoi occhi è meglio di te...

Via via, tagliare corto...
Ma che schifo di donna...che schifo:mad::mad::mad:
Boh...al momento non ho voglia di darmi alla pazza gioia... chissa, magari col tempo ;)

Sabina

Utente di lunga data
Ora non la puoi fermare... e' troppo presa, troppo coinvolta. Devi lasciarla libera. Solo quando si sentirà "libera" di vivere questa storia alla luce del sole, nella quotidianità, con i vari problemi che si presenteranno sara' in grado di valutare (nel tempo) quello che realmente prova per l'altro, quello che prova per te. Sara' in grado di valutare l'altro per quello che realmente e'.
Vuoi lasciarti una porta aperta (che eventualmente potrai chiudere più avanti)? Lasciala libera e non portarle rancore. Non si può comandare a ciò che si sente.
Se invece il rancore ti può aiutare ad uscire da questa sofferenza usalo... ora prima di tutto devi pensare a te stesso... e a vostro figlio.

Simy

WWF
Ora non la puoi fermare... e' troppo presa, troppo coinvolta. Devi lasciarla libera. Solo quando si sentirà "libera" di vivere questa storia alla luce del sole, nella quotidianità, con i vari problemi che si presenteranno sara' in grado di valutare (nel tempo) quello che realmente prova per l'altro, quello che prova per te. Sara' in grado di valutare l'altro per quello che realmente e'.
Vuoi lasciarti una porta aperta (che eventualmente potrai chiudere più avanti)? Lasciala libera e non portarle rancore. Non si può comandare a ciò che si sente.
Se invece il rancore ti può aiutare ad uscire da questa sofferenza usalo... ora prima di tutto devi pensare a te stesso... e a vostro figlio.
:up:quotone!

Tubarao

Escluso
Io mi ritrovo molto sulla linea di tua moglie, purtroppo, e posso provare a capire cosa le passa per la mente, e ti posso garantire che nemmeno lei lo sa.

Ti svegli una mattina e la pensi in un modo, ti svegli il giorno dopo e sei su tutto un altro piano.

Fermo restante che io non ci sono andata a letto, ti confermo che la cotta c'è ed è molto grossa, ma una delle cose che ho imparato qui, è che troppe volte enfatizziamo e amplifichiamo i sentimenti nel rapporto extra-coniugale.
Nemmeno lei può sapere se è amore, e sono certa che non lo sia. Potrebbe diventarlo, ma con la quotidianità, la vita insieme, condividere benessere e malessere e sono rose, fioriscono,(e cmq questo l'altro non vuole quindi...) ma finche resta una situazione nascosta e clandestina, tutto è annebbiamo da una fitta foschia e ti posso garantire che l'ultime cose che trovi sono la lucidità e il raziocinio.

Se ne ha bisogno, fa bene ad andarsene per un po, però deve stare sola, senza te e senza lui e capire cosa vuole. Se non se la sente e la prende come una bolla per poter sentire lui senza piu controlli e sensi di colpa, vuol dire che non ha il rispetto per quello che avete passato insieme e non le interessa piu recuperare. Al quel punto ti conviene voltare pagina.

Spero che riesca a capire cosa vuole, e spero che anche tu riesca a chiarire se sei disposto a ricominciare. Non sarebbe facile.

Ti mando un abbraccio virtuale perche cmq di persone come te, ce ne sono poche al mondo.
Feeling, diciamo che di fondo sono d'accordo con tutto quello che dici, però si può essere pure incapaci d'intendere e di volere, ma la frase "Vorrei che tu fossi come lui" le farebbe girare pure a Gandhi. Mi dispiace ma in questo mi sento molto Danielistico. In questo momento Niko ha a che fare con una bambina e con i bambini ci vuole (a) chiarezza (b) fermezza, altrimenti, da grandi paraculi quali sono, ti rivoltano come un calzino. Il bambino deve sapere che a tale azione corrisponde sempre la stessa reazione, a prescindere. Penso che adesso per lui l'ora del dialogo sia da mettere un pò in disparte, solo un pò, e fare un disegnino ben chiaro alla moglie: vuole andare ? Che vada, lui non può certo legarla al termosifone, ma che abbia ben chiaro in mente che ad (a) azione corrisponde (b) reazione. Non stò dicendo che deve essere il classico "Se esci da quella porta poi non rientri più", anzi, tutto il contrario, deve essere qualcosa del tipo: "Se esci da quella porta io farò di tutto per tenerla aperta nel caso tu vorrai un giorno oltrepassarla di nuovo a senso inverso, ma......". Puntini di sopsensione. Mi sono ampiamente rotto il cazzo di chi vuole provare l'ebbrezza del paracadute lanciandosi dal tavolo del salotto. Troppo facile. Fallo da un aereo in quota e prendi in seria considerazione che se il paracadute non si apre c'è leventualità che cadi in un fienile pieno di soffice paglia e non ti fai niente o che ti sfracelli su un bel muro di travertino. Stè cavolo di farfale nello stomaco fanno più danni della grandine, eppure le farfalle sono animali così belli.

Niko74

Utente di lunga data

Ah...allora sono fortunato se siamo in pochi al mondo :D
Comunque si, da come scrivi potresti pure essere mia moglie...effettivamente lei è nella stessa tua situazione di "nebbia" non sa cosa vuole e non riesce a decidere. Vuole stare sola per questo, dice lei.
Pure lei dice di non esserci stata a letto, però l'uscita c'è stata e il bacio pure (non detto da lei ma visto da messaggio).

Personalmente io sarei disposto a ricominciare se capisse di amare me e non l'altro, ma cosi come adesso no.

Curiosità, non ho letto se hai scritto la tua storia, ma tuo marito sa del tradimento ( o che c'è un altra persona) oppure è all'oscuro? Cambia molto la cosa sai?

Niko74

Utente di lunga data
Feeling, diciamo che di fondo sono d'accordo con tutto quello che dici, però si può essere pure incapaci d'intendere e di volere, ma la frase "Vorrei che tu fossi come lui" le farebbe girare pure a Gandhi. Mi dispiace ma in questo mi sento molto Danielistico. In questo momento Niko ha a che fare con una bambina e con i bambini ci vuole (a) chiarezza (b) fermezza, altrimenti, da grandi paraculi quali sono, ti rivoltano come un calzino. Il bambino deve sapere che a tale azione corrisponde sempre la stessa reazione, a prescindere. Penso che adesso per lui l'ora del dialogo sia da mettere un pò in disparte, solo un pò, e fare un disegnino ben chiaro alla moglie: vuole andare ? Che vada, lui non può certo legarla al termosifone, ma che abbia ben chiaro in mente che ad (a) azione corrisponde (b) reazione. Non stò dicendo che deve essere il classico "Se esci da quella porta poi non rientri più", anzi, tutto il contrario, deve essere qualcosa del tipo: "Se esci da quella porta io farò di tutto per tenerla aperta nel caso tu vorrai un giorno oltrepassarla di nuovo a senso inverso, ma......". Puntini di sopsensione. Mi sono ampiamente rotto il cazzo di chi vuole provare l'ebbrezza del paracadute lanciandosi dal tavolo del salotto. Troppo facile. Fallo da un aereo in quota e prendi in seria considerazione che se il paracadute non si apre c'è leventualità che cadi in un fienile pieno di soffice paglia e non ti fai niente o che ti sfracelli su un bel muro di travertino. Stè cavolo di farfale nello stomaco fanno più danni della grandine, eppure le farfalle sono animali così belli.
Grossomodo è il succo del discorso che abbiamo fatto stanotte fino alle 4 e poi tutta questa mattina :up:

P.S: quel "vorrei che tu fossi come lui" le palle me le ha fatte girare non poco in effetti

Niko74

Utente di lunga data
Lei è sempre stata libera, aveva la mia massima fiducia...ovvio che se vuole andare non sarò certo io a trattenerla...vederla cosi è straziante oltre che per lei anche per me.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.