Ecco un nuovo tradito ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Diletta

Utente di lunga data
Esatto, ma dovrebbe dimostrare, senza alcun ombra di dubbio (mazza sembro un avv. vero :D ) che il tradimento non sia imputabile ad una crisi di coppia e/o a comportamenti sbagliati del coniuge tradito. Cosa comunque alquanto difficile.

Si chiama separazione giudiziale ed è una vera è propria causa civile (quindi con tempi più lunghi).

Non hai alcun motivo di portare in aula il tradimento. Il motivo scatenante della separazione giudiziale è che tu vuoi separarti e lui no...non c'è bisogno di altro. Sarà poi lui a spiegare al giudice perché non vuole separasi. Quando il giudice ti chiede il perché (di prassi parla prima con un coniuge+avv., poi con l'altro, poi tutti e due insieme), puoi sempre dirgli un qualunque motivo, oppure che hai scoperto il tradimento e che conseguentemente a questo i vostri caratteri/stili di vita/obiettivi sono incompatibili. Ma saranno questi ultimi i motivi che il giudice prenderà in considerazione e non il tradimento.
tutte le prove che puoi aver raccolto non servono a nulla.
Tu non hai problemi. Se ti separi il mantenimento spetta a te che sei la moglie e non lavori. Se avete figli minorenni ti spetta pure la casa.

Poco importa che dimostri il tradimento. Se vuoi separarti hai il coltello dalla parte del manico tu.

Eliade, grazie, ora ne so un po' di più.

Niko, avrò anche il coltello dalla parte del manico, ma io non lo vedo tanto...lui non lascerebbe mai e poi mai la casa coniugale, lui vuole stare con me, capisci?
E se io non ce la facessi più a continuare la vita insieme a lui?
Dovrei fargli causa, capisci cosa vuol dire fare causa alla persona più importante in assoluto della mia vita?
E' pazzesco

Niko74

Utente di lunga data

Niko, avrò anche il coltello dalla parte del manico, ma io non lo vedo tanto...lui non lascerebbe mai e poi mai la casa coniugale, lui vuole stare con me, capisci?
Dovrei fargli causa, capisci cosa vuol dire fare causa alla persona più importante in assoluto della mia vita?
E' pazzesco
Beh...se non ce la fai più non è che hai alternative. E se fai una separazione giudiziale lui può volere o no...poco importa.

Diletta

Utente di lunga data
Con quella non ci sono stato...vista una volta,e sentita al cell,pretendeva ...un surrogato di marito...e sono fuggito.
Niko un conto e'avere una relazione,ma averne 3 o 4.......
E'meglio essere superiori che inferiori,infatti quando sento gente che fa'i''percorsi'' o appunto i corsi di autostima...mi scappa da ridere.

Cornelio....puo'darsi Niko,ma bisognerebbe che mia moglie fosse come me,senza scrupoli.
Siamo stati via una settimana,e non mi sono risparmiato,ieri sera pure,ma,credimi sulla parola,ho appena messo giu'il cell con una sconosciuta...che promette bene.

Mia moglie non ne sarebbe capace....

Lothar, veramente mi stai nauseando.
E basta no....?
Ma che ti sei sposato a fare?
Già, tu sei quello delle emozioni forti: tu fossi single non sarebbero tradimenti....e non ci sarebbe gusto, vero?

Sull'ultima frase tutti noi traditi abbiamo pensato la stessa cosa...prima però

sienne

lucida-confusa

E' pazzesco
Cara Diletta,

le separazioni funzionano così …

Ancora qualche giorno fa, mi sembrava una cosa assurda …
Ora che mi sono instaurata nel piano di sopra, cioè separata in casa … questo passo ha scaturito un benessere … una leggerezza … una pace nell’anima che neanche te lo immagini …

Un passo ulteriore non mi pare più così assurdo …

Sienne

Simy

WWF

E' pazzesco
poteva pensarci prima che voleva stare con te! :rolleyes:
cmq purtoppo in questi casi cara nessuno può dirti cosa devi fare...devo solo seguire il tuo istinto!

Simy

WWF
[/B]

E basta no....?
Già, tu sei quello delle emozioni forti: tu fossi single non sarebbero tradimenti....e non ci sarebbe gusto, vero?

:bravooo::bravooo::bravooo::bravooo::bravooo:

Cara Diletta,

le separazioni funzionano così …

Ancora qualche giorno fa, mi sembrava una cosa assurda …
Ora che mi sono instaurata nel piano di sopra, cioè separata in casa … questo passo ha scaturito un benessere … una leggerezza … una pace nell’anima che neanche te lo immagini …

Un passo ulteriore non mi pare più così assurdo …

Sienne
Brava...
Ed è così anche per me, da quando ho il mio nido, nascosto...sono a posto.
Visto?
:up::up::up:

Amoremio

Utente di lunga data

E' pazzesco
in realtà non è quello che vuoi

TU non lo vuoi

quindi non ti inventare ostacoli inesistenti
mentire a sè stessi non porta da nessuna parte e assorbe energie mentali utili per elaborare le soluzioni che ti interessano

se volessi (e ribadisco: non è il tuo caso), basterebbe la raccomandata dell'avvocato per allontanarlo
e se lui capisse che sei determinata non converrebbe neanche a lui pretendere la giudiziale

Simy

WWF
Si ma che brutto leggere noi traditi...:eek::eek::eek:
magari è brutto messo cosi...però va detto che ognuno di noi ha sempre pensato che il proprio partner non l'avrebbe mai fatto! eppure...mai dire mai nella vita....

Amoremio

Utente di lunga data
[/B]

E basta no....?

esatto

magari è brutto messo cosi...però va detto che ognuno di noi ha sempre pensato che il proprio partner non l'avrebbe mai fatto! eppure...mai dire mai nella vita....
Ah santa patata...
Io invece ho sempre pensato di ciascuna donna con cui sono stato...che se vuole scopare con altri a mia insaputa, lo fa e io non lo verrò mai a sapere.
La mia convinzione è che nessuna donna è totalmente fedele.
Perchè nessuna donna sa chi può incontrare nel suo cammino.
Se tu vedessi il video del mio matrimonio...vedresti il mio riso quando lei dice prometto di esserti fedele, con relativo pizzicotto e lei che dice..." Dai non guardarmi negli occhi, voltati!"....
Mia moglie mi ha sempre detto che...non mi fa certe cose, perchè non ne sente il bisogno, non per rispetto a me eh?
Dice, che quel giorno che vorrà avere amichetti, se li cercherà.

Io quando sto con una donna ragiono così.
Tanto un giorno mi lascerà.

Ed è ragionando così che ho vinto tutte le mie paure.

La moglie di Lothar?
Quella se vuole ti scopa anche con gli occhi...tanto per capirci.
Non è di quelle...Non guardarmi, non provarci che so sposà...ecc..ecc..ecc...
Non è affatto una suora...quella?

Ma le signore...hanno un loro codice...ok?

Direi che la moglie di Lothar è di quelle tipe, che non andrebbero mai a rovinare il rapporto con il marito, per una scopatina del casso...ma al tempo stesso sa di essere una donna bella ed affascinante...

MK

Utente di lunga data
diciamo che appeno l'ho scoperto ho fatto le valige e me ne sono andata ma solo perchè era il secondo tradimento...al primo l'avevo "perdonato" e avevo cercato di andare avanti....ma è una storia lunga da raccontare....
Ho un déja vu...

Sole

Escluso
Siamo stati via una settimana,e non mi sono risparmiato,ieri sera pure,ma,credimi sulla parola,ho appena messo giu'il cell con una sconosciuta...che promette bene.

Mia moglie non ne sarebbe capace....
Tu non hai idea di cosa sarebbe capace tua moglie, perchè probabilmente non lo sa nemmeno lei.

Il fatto che tu ti sia liberato prima da un vincolo (il perchè non lo so, sono cose tue) non significa che tu abbia meno scrupoli. E' solo consapevolezza.

Se tua moglie dovesse liberarsi dal quel vincolo, che probabilmente per lei ha ancora un valore, non puoi sapere come e con chi potrebbe disporre della sua libertà, non conosci il punto oltre il quale sarebbe disposta a spingersi.

MK

Utente di lunga data
Tu non hai problemi. Se ti separi il mantenimento spetta a te che sei la moglie e non lavori. Se avete figli minorenni ti spetta pure la casa.

Poco importa che dimostri il tradimento. Se vuoi separarti hai il coltello dalla parte del manico tu.
Vedo che ti sei già informato Niko, bravo! Senti mi sorge un dubbio, non potrebbe essere una crisi post-parto prolungato? La maternità l'ha mandata in tilt e invece di cercare di uscirne si è incasinata ulteriormente la vita?

Ma questi sarebbero gli adulti? Mon dieu.
Ma di cosa ti meravigli?
L'innamoramento comporta a ridiventare tutti degli scemi adolescenti no?
Facendo a 40 anni cose che magari non hai vissuto a 16.
Pensa alla consapevolezza di Hiro...
Lui in buona sostanza dice...se alla mia età perdessi la testa per qualcuna...sarei proprio ridotto male eh?
E papero?
Non te lo ricordi?
Si era innamorato ed era impazzito...no?
E tu non hai mai fatto cazzate per amore? No eh?
Tutte cose mature e sagge...

MK

Utente di lunga data
Ma di cosa ti meravigli?
L'innamoramento comporta a ridiventare tutti degli scemi adolescenti no?
Facendo a 40 anni cose che magari non hai vissuto a 16.
Pensa alla consapevolezza di Hiro...
Lui in buona sostanza dice...se alla mia età perdessi la testa per qualcuna...sarei proprio ridotto male eh?
E papero?
Non te lo ricordi?
Si era innamorato ed era impazzito...no?
E tu non hai mai fatto cazzate per amore? No eh?
Tutte cose mature e sagge...
No, non ne ho fatte. Mi sono separata e DOPO mi sono innamorata.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
E' stato un caso che ha fatto molto discutere l'opinione pubblica sulla questione dell'adulterio, la televione spesso lo ha preso come esempio ... io il 53 ero piccina (7anni appena :)), ho conosciuto la loro storia anni ed anni dopo.
Pensate un pò che a quel tempo l'adulterio era un reato per cui si finiva in prigione.

nel caso di Coppi e della sig.ra Occhini ( mi sembra si chiamasse così?)accertarono l'avvenuto adulterio sorprendendoli nel luogo dove si trovavano e tastando il letto ancora caldo...

:unhappy::unhappy::unhappy:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.