Ecco un nuovo tradito ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dottor manhattan

Utente di lunga data
Si, già scritto.
riassunto brevissimo:

- la situazione era come la ricordavi tu (statica)
- do una controllatina e vedo che in una settimana si sono visti 2 volte in orari extralavorativi e con balla annessa per giustificare il ritorno ad orari anomali (io non gli ho chiesto nulla a riguardo...è stata lei di sua iniziativa)

- non le dico nulla riguardo le ultime 2 uscite, però provo ad entrare in argomento. Risposta: "non ho viglia di parlarne, voglio stare tranquilla, non ho tempo di pensarci"

- visto che dovevamo andare al mare per 2 settimane..le ho detto che ci andasse da sola (ha voluto andarci col bambino) per pensarci e se non deciderà nulla al ritorno ci penserò io a fare qualcosa.

Ecco, ora sei aggiornato pure tu :D
Dalla tua posizione, prendere, o meno, tempo non è biasimabile. E' comunque una strategia. Ma la tua posizione è piuttosto chiara.

Per quanto riguarda tua moglie, lei sembra essere una traditrice con qualcosa in più. Un traditore nega, non collabora e cerca di mantenere la sua situazione il più "stabile" possibile per il proprio tornaconto. La situazione ideale per il traditore è quella in cui il partner non è a conoscenza di nulla.

Il vostro caso è ambiguo se pensi che quanto sopra avviene a fatti conclamati. Anche se sei sicuro di te e la tua autostima non vacilla, hai "lasciato" comunque che lei abbia il controllo su d voi come lo avrebbe un normale traditore nel tentativo di mantenere il piede in due scarpe.

Il tutto lo confermi quando dici che il tuo out-out deve ancora arrivare.
Lei al momento non credo deciderà alcunchè se ha la percezione di poter frequentare l'altro anche solo e ancora per un po'.

Ma capisci che nel tuo caso, per l'atteggiamento di tua moglie, è necessario arrivare al punto di rottura e sarà quello che sarà.

Per certe persone. Qui si sta parlando di coppie come quella di Niko, dove lui non accetta il tradimento della moglie, di quella di Diletta dove lei sta cercando di giustificare a se stessa gli scopazzamenti del marito (non lo fare Diletta...). Ti voglio bene ma scopo con un altro non ha senso. Nel mio mondo. Nel tuo ce l'avrà.
Non si accetta un tradimento.
Lo si subisce e basta.
Lascia perdere il mio mondo...

per carità.
parlando in generale: quali sono le cose che una moglie dovrebbe dare ad un marito affinché egli si ritenga pienamente soddisfatto, questo non ho capito ed è interessante sapere
Non si può generalizzare.
Dipende da chi è la moglie e chi è il marito.
Infatti io non ho MAI chiesto a mia moglie cose che sapevo NON poteva darmi.
Ecco la mia fiducia è questa:
Mi hai dato tutto quello che potevi dare.

Vedi per fare felice me, bastano 4 acche in croce.
Ma mi sono accorto che pochissime donne hanno queste 4 acche.
Me ne sono fatto una ragione.

Non penso sia molto facile farmi da moglie....
Ma sto elaborando una mia nuova dimensione di compagna.
E tutto sta andando per il meglio.

E ancora con sti giuramenti....
Io ho detto che non chiedo a nessuno di giurare nulla. Sono disposto a ricostruire e se dovesse ricapitare prenderò le mie decisioni.

E' più chiaro ora? :cool:
Mah...ok...
Non funzionerà.
Perchè così fai vivere uno sotto la spada di Damocle.
Come quella che dice: mi tradisci, ti lascio.
Oppure come quella che dice: mi lasci, mi uccido.

Poi è anche il termine ricostruire che mi fa incazzare...
Ma penso sia deformazione professionale...in polemica con certi restauri di strumenti antichi...in cui nel 2011 si "ricostruiscono" le canne mancanti...che erano del 1600...e poi si blatera...abbiamo restituito il suono originale a questo prezioso strumento.

Ricostruire non mi piace...ho troppa paura che comporti il rifare una brutta copia di quello che si viveva.

Per me è più interessante la sfida: Impariamo a stare assieme in modo diverso.

Ma tu la veneri proprio quella donna :rolleyes:.
Io non credo che abbia tutti quei "superpoteri" che tu le attribuisci sai :mrgreen:
La conosco, e sono in debito con lei.
Lei è iscritta nel numero delle persone che ci sono state quando io ho avuto bisogno.
Questo per me: fa la differenza.
Chiara Matraini è una donna che per il COnte ha fatto la differenza.
Matra non ha superpoteri, ma è stata cresciuta a Sparta.

Dalla tua posizione, prendere, o meno, tempo non è biasimabile. E' comunque una strategia. Ma la tua posizione è piuttosto chiara.

Per quanto riguarda tua moglie, lei sembra essere una traditrice con qualcosa in più. Un traditore nega, non collabora e cerca di mantenere la sua situazione il più "stabile" possibile per il proprio tornaconto. La situazione ideale per il traditore è quella in cui il partner non è a conoscenza di nulla.

Il vostro caso è ambiguo se pensi che quanto sopra avviene a fatti conclamati. Anche se sei sicuro di te e la tua autostima non vacilla, hai "lasciato" comunque che lei abbia il controllo su d voi come lo avrebbe un normale traditore nel tentativo di mantenere il piede in due scarpe.

Lei al momento non credo deciderà alcunchè se ha la percezione di poter frequentare l'altro anche solo e ancora per un po'.

Ma capisci che nel tuo caso, per l'atteggiamento di tua moglie, è necessario arrivare al punto di rottura e sarà quello che sarà.
Concordo...
Hai una capacità di analisi formidabile...
Sei proprio schenkeriano!:)

kay76

Utente di lunga data
Mah...ok...
Non funzionerà.

Ma penso sia deformazione professionale...in polemica con certi restauri di strumenti antichi...in cui nel 2011 si "ricostruiscono" le canne mancanti...che erano del 1600...e poi si blatera...abbiamo restituito il suono originale a questo prezioso strumento.

Ricostruire non mi piace...ho troppa paura che comporti il rifare una brutta copia di quello che si viveva.

:up:

lothar57

Utente di lunga data
La conosco, e sono in debito con lei.
Lei è iscritta nel numero delle persone che ci sono state quando io ho avuto bisogno.
Questo per me: fa la differenza.
Chiara Matraini è una donna che per il COnte ha fatto la differenza.
Matra non ha superpoteri, ma è stata cresciuta a Sparta.

sara'come dici tu.....a me non e'parso neanche un po'....

Amoremio

Utente di lunga data
Ciao,

L’età conta anche molto … mia figlia - più grande d'età dei vostri figli - capiva che il comportamento del padre nei miei confronti non andava bene … e me lo disse una volta, che preferiva che il padre non rientrasse più …

… come al solito, dipende come i genitori gestiscono la situazione … da separati o da uniti …

sienne
ma non si sa mai come reagiscono i figli

il marito di una mia amica ha preteso la separazione per essere "coerente" col suo nuovo amore
(l'esigenza di coerenza gli è venuta solo dopo che lei aveva scoperto tutto)

il figlio maggiorenne, forse perchè si è sentito sovraccaricato di responsabilità verso i più piccoli e forse anche perchè il padre ha cercato di "tirarlo" dalla sua parte
è finito in terapia

Amoremio

Utente di lunga data
Ciao,

non ho colto l’ironia … mia mancanza … :)

... lui non si schioda, perché continua a pensare che può rigirare e intimorire lei con delle minacce e uscite del cavolo!!!

... e lei non si schioda, perché li crede tutto …

… Diletta, non ti devi separare, ma informati … devi conoscere i tuoi diritti … e mettiti alla pari con lui (mmmh, intendo sulla stessa altezza … affinché lui creda di poterti intimorire così, non sarà mai pronto a mettersi in discussione)

Lo dico con affetto …

sienne
:up:

Amoremio

Utente di lunga data
E queste sarebbero le giustificazioni che uno ha per permettersi di far soffrire il partner per mesi e mesi, di farlo vivere nell'incertezza e nell'indifferenza, per permettersi di raccontare palle etc etc?

Bisognerebbe essere onesti, innanzitutto con sè stessi, non crogiolarsi nelle proprie crisi per anni, cercare un pò di guardarsi dentro e capire ciò che si vuole. E comportarsi di conseguenza.

Mi sembrerebbe alquanto presuntuoso pensare "resto se no quello lì senza di me è perso". Non sempre è così, magari l'altro potrebbe anche stare meglio...visto che da mesi soffre, cerca di comprendere, aspetta etc, si potrebbe anche liberare dal fardello, e col tempo ritrovare un pò di serenità.

Non vuole farlo soffrire troppo?...non mi sembra che lui da quattro mesi non stia soffrendo.

Sul grassetto...bè potrebbe andare bene a lei, ma magari non a Niko.
quoto

Non si può generalizzare.
Dipende da chi è la moglie e chi è il marito.
Infatti io non ho MAI chiesto a mia moglie cose che sapevo NON poteva darmi.
Ecco la mia fiducia è questa:
Mi hai dato tutto quello che potevi dare.

Vedi per fare felice me, bastano 4 acche in croce.
Ma mi sono accorto che pochissime donne hanno queste 4 acche.
Me ne sono fatto una ragione.

Non penso sia molto facile farmi da moglie....
Ma sto elaborando una mia nuova dimensione di compagna.
E tutto sta andando per il meglio.
ma siamo sempre lì...possiamo dare tanto ma se alla base non ci sono trasparenza e rispetto è come non avessimo dato niente, per me.
anzi...abbiamo tolto dignità a noi e all'altro

Roger

Utente di lunga data
Mah...ok...
Non funzionerà.

Sante parole davvero!!!
Ogni giorno l'uomo cresce, ogni giorno l'uomo impara, ogni giorno l'uomo è diverso! La vita e le esperienze forgiano il nostro io. Concordo: non si deve mai ricostruire, cercando quindi di ricreare o rimodellare una copia di quanto già crollato e quindi imperfetto, si deve, possibilmente, ripartire e cambiare, in meglio. Altrimenti??? Altrimenti è tempo perso e le lacrime saranno una consuetudine...

Amoremio

Utente di lunga data
No, Niko, è così, ha ragione il Conte.
Per un uomo, ma tu lo devi sapere, le motivazioni sono quelle, a parte le sbandate clamorose sentimentali, più rare per voi uomini che avvengono per lo più se la propria moglie li considera solo di striscio.
ma se smettessi di sostenere simili "regolette"?
soprattutto perchè in una maniera che io trovo contorta e autolesionistica ti servono per creare schematizzazioni o semplificazioni che non hanno alcun senso reale

Simy

WWF

Secondo me lei non deciderà alcunchè in ogni caso...e secondo me lei sta portando Niko al punto di lasciare prendere a lui la decisione..nel bene e nel male.

lothar57

Utente di lunga data
Secondo me lei non deciderà alcunchè in ogni caso...e secondo me lei sta portando Niko al punto di lasciare prendere a lui la decisione..nel bene e nel male.

Bravissima Simy...io l'ho scritto tempo fa'..lei non decide apposta,va bene cosi',e chiamala fessa,marito,amante,come se niente fosse.

Simy

WWF
E' per questo che dicevo "sara quello che sarà".

Ed è di conseguenza che penso che Niko abbia soltanto paura di perderla.
è normale avere paura...l'ho provata anche io...ma più che paura di perdere la persona che si ha accanto c'è la paura di rimettersi in discussione...di ricominciare da zero...di aver perso quella "sicurezza" che ti faceva stare bene...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.