Brunetta
Utente di lunga data
Questo l’hanno fatto perché sono tutti in giro?Stasera ero in zoom con alcuni miei amici.
C'è stupore sia negli USA che in Svizzera per le scelte italiane.
Negli USA il nostro modello viene chiamato lockdown all'italiana e viene valutato con un certo scetticismo (non sto parlando dell'uomo della strada, ma di ambienti universitari).
Un periodo di lockdown molto lungo, con la totale abolizione delle libertà dell'individuo e senza ottenere risultati di rilievo. Stupisce che noi non si abbia alcuna data per le riapertura delle attività o per sapere quando usciremo. Sembra strano che noi si accetti tutto questo, senza avere comunque al contempo risultati importanti.
Dove abita il mio amico la vita continua quasi come prima e nessuno si sogna di impedire ai runner di correre da soli o alle persone di spostarsi. Lui tiene i corsi on line, lavorando di più, ma per il resto la sua vita ha subito limitazioni meno importanti delle nostre.
In Svizzera a breve riapriranno le scuole, la gente è normalmente in giro. Resteranno chiusi locali, ristoranti etc ma si parla sempre di limitazioni accettabili rispetto alla nostra.
Più simile a noi la Francia. Mi ha telefonato ieri la mia amica francese e in effetti la situazione non è molto diversa dalla nostra in quanto a limitazioni.
In Corsica stesso nostro stato di panico, eppure hanno meno casi del mio comune.
L'Italia tra le democrazie occidentali resta comunque la più severa, e altri stati sembrano più decisi a uscire prima di noi da lockdown più brevi.
È tutto molto strano, perché dai quotidiani e dalle informazioni dei media questa valutazione non emerge.
In effetti alla fine rischiamo di sembrare più un test di come possa reggere a lungo una democrazia occidentale a misure dittatoriali in stati di emergenza che altro.![]()
Lady Gaga come Geldof, un live aid per l'Oms - Notizie - Ansa.it
Diretta mondiale per One World Together, con Bocelli e Zucchero (ANSA)
Su Instagram tutte le celebrità americane cucinano e giocano con i figli. Saranno bloccate solo le grandi città?
Credo che forse chi vive in un ranch continuerà a fare giri a cavallo.