Emergenza Covid-19

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
mi sono fermato al "non hai notato che sono anche meno prolissa". non ce la potevo fare
:ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:

guarda il risultato, smetto di essere carina e caruccia e fare i giri dell'oca per non essere la solita montanara...e guarda un po'...incazzosa :LOL::LOL:

Che pelli morbide che ci sono in giro.
SE la mia è durezza...minchia.

perplesso

Administrator
Staff Forum

guarda il risultato, smetto di essere carina e caruccia e fare i giri dell'oca per non essere la solita montanara...e guarda un po'...incazzosa :LOL::LOL:

ma te ce devo mannà de core?

ipazia

Non è per niente incazzosa. E' dritta. Imho.
Già.
Grazie.

Ma credo sia proprio una questione di struttura.

Io sono cresciuta fra montanari.
Il modo di parlarsi è diverso da quello dei cittadini.

In tempi non sospetti avevo scritto che se dovessi scrivere come parlo, un sacco di gente si offenderebbe.
Ecco quello che intendevo.

Capisco.
Razionalmente.

Qui da me ci si parla dritti e schietti.
Montanari.

ipazia

ma te ce devo mannà de core?
Serenamente. :D

Sai benissimo come mi esprimo senza filtri.
Sai che spazio hai.

Sappiamo entrambi che in società non è funzionalissimo.

Cazzo, ma come mi piace poteri mandare a fare in culo senza prenderla sul personale.
Come è liberatorio.

Marjanna

Utente di lunga data
D'accordo su tutto, ma continuiamo a non intenderci eh

Responsabile malattie infettive dell'ISS Giovanni Rezza (io presumo ne sappia qualcosa più di me) poche ore fa (fonte corriere della sera) su uso di mascherine e guanti :

"se si è soli non ha senso indossarli, come per chi fa sport all'aperto. In compagnia, con persone con sintomi, invece proteggono"
Il problema dello sport all'aperto è che molte persone che possono uscire ipoteticamente sole si trovano ad affluire negli stessi luoghi, formando delle file. Ad esempio chi va a correre in viali vialetti sentieri o pseudo tali lungo i fiumi.
E non sono poche, se sport e cani diventano la scusa per uscire. E viene questa voglia, specialmente con la primavera e le giornate di sole.

ipazia

Il problema dello sport all'aperto è che molte persone che possono uscire ipoteticamente sole si trovano ad affluire negli stessi luoghi, formando delle file. Ad esempio chi va a correre in viali vialetti sentieri o pseudo tali lungo i fiumi.
E non sono poche, se sport e cani diventano la scusa per uscire. E viene questa voglia, specialmente con la primavera e le giornate di sole.
Esatto.

E' sempre la questione degli assembramenti.

Nel mio campo ci passo io e G.
forse altre 4 persone. Forse.

In un parco cittadino in un giorno quanta gente passa?

Ognuno ragiona seguendo le proprie esigenze.
Ma ragionando seguendo ognuno le proprie esigenze, che sono piuttosto comuni e condivise, una cosa che potrebbe essere solitaria non lo è più e diventa rischiosa.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ma io non ho nulla addosso
Sinceramente a me fa sorridere, non so spiegarti e non da presa in giro
Sinceramente mi aspetto e questo si che è un problema mio che persone come te che stimo che penso siano intelligenti preparate ecc ecc abbiano un atteggiamento diverso
Ce l’ha mia mamma che ha 80 anni e ha fatto la 5 elementare
Passami il termine, mi spiace tutto qui
l'atteggiamento che io trovo razionale è comprendere che questa non è un'influenza e che non è credibile pensare che finirà tra una settimana. saranno fatte delle scelte ed alcune persone moriranno, va detto senza ipocrisie ed ammettendo che la cosa è già in essere.

trovo che sia inutile ancora prendersela con chi fino all'ultimo andava all'apericena sui Navigli o con chi ha preso il treno per tornare da mammà in Calabria. il latte è stato versato ed è inutile adesso prendersela perchè era parzialmente scremato.

tocca cercare di fare ciò che è prescritto per farla durare il meno possibile. dopo si faranno i conti con tutti, a partire dall'UE.

ipazia

Va beh, dai. Il mio collega ora non mi dà il cambio perché si caga sotto avendo fatto con tutta la famiglia la coda per la funivia. Insieme all'altro in quarantena restiamo in due a smazzarci le uscite.
Tutta questa gente al parco, al mare, in montagna poi pesa sugli altri.

Seriamente, sono profondamente dispiaciuta di aver ragione.
Vorrei essere una allarmista del cazzo. Essere in preda al panico e non essere lucida.

E invece continuo a vedere le cose che poi succedono per davvero.

Avrò la sindrome di cassandra :ROFLMAO: :ROFLMAO:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non Spiacerti. Non è un problema.
E non mi sento presa in giro.

Io so quello che faccio.

E se te la devo dire tutta, spero di sbagliarmi, lo spero veramente un sacco.
Festeggerei se sbagliassi.

Purtroppo per ora ho ragione.
E dispiace parecchio pure a me.
Riflettevo sul fatto che tu non hai paura della morte e io ne sono terrorizzata eppure davanti a questa cosa sembra il contrario

ipazia

l'atteggiamento che io trovo razionale è comprendere che questa non è un'influenza e che non è credibile pensare che finirà tra una settimana. saranno fatte delle scelte ed alcune persone moriranno, va detto senza ipocrisie ed ammettendo che la cosa è già in essere.

trovo che sia inutile ancora prendersela con chi fino all'ultimo andava all'apericena sui Navigli o con chi ha preso il treno per tornare da mammà in Calabria. il latte è stato versato ed è inutile adesso prendersela perchè era parzialmente scremato.

tocca cercare di fare ciò che è prescritto per farla durare il meno possibile. dopo si faranno i conti con tutti, a partire dall'UE.
Concordo.

Ma fino ad un certo punto.

Se chi fino all'ultimo era sui navigli, o ha preso il treno o tutte le cazzate fatte non comprende di aver fatto cazzate, mano a mano che le prescrizioni aumenteranno continuerà ad avere lo stesso atteggiamento del cazzo che ha avuto.

Poi non importa fargli il culo direttamente. Tanto ci penserà il virus.

Il punto è impedirgli di continuare a replicare comportamenti del cazzo.
inchiodando il cambiamento veloce che serve per contenere.

E questo è un problema.

20.000 denunciati fa vomitare.
significa che non solo ci sono questi 20.000 imbecilli. Ma ci sono almeno altri 20.000 che li sostengono.
In una stima ottimista.

il che significa che la gente esce tre volte per andare al cazzo di supermercato.
O in farmacia.

Che non sa valutare i sintomi e intasa numeri di emergenza.
Gente che pensando di fare bene regale le coperte agli ospedali, e fa perdere tempo ai medici (oltre che portare in giro roba per consegnare e aumentando le possibilità di diffusione) per ritirare.

La grande alleata di questo virus è la stupidità.
Solo che per quella, minchia, anche se studiano, il vaccino non lo trovano.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

Ma pelli morbide di che?
Non è che il tuo essere incazzosa mi crea problemi. Osservo la differenza tra il tuo atteggiamento e il mio tutto qui

ipazia

Riflettevo sul fatto che tu non hai paura della morte e io ne sono terrorizzata eppure davanti a questa cosa sembra il contrario
Io onoro la morte @Nocciola.

La rispetto.

come i cristiani rispettano dio.
un timore reverenziale.

Lo capisci il timore reverenziale?

E ho rispetto per la vita.

La cosa che veramente mi rende triste, non spaventata.
Profondamente triste sai quale è?

Probabilmente mio padre, che due settimane fa stava tirando giù un bosco a mano, morirà.
E io lo saluterò sulla porta e dovrò lasciarlo andare a morire da solo.
Non potrò avere l'opportunità di essergli vicino mentre muore. non potrò avere l'opportunità di sentire il suo ultimo respiro.
Non mi potrò arrampicare nella sua bara come ho fatto da bambina.

Lo dovrò lasciar morire da solo.
In mezzo a medici troppo indaffarati per aver cura della sua morte.

Per pulirgli il culo se fosse sporco di merda o piscio.
Per dargli un sorriso.

Il suo corpo verrà neutramente lavato da mani sconosciute.
Senza compassione se non quella dovuta ad un corpo che inizia a decomporsi e che probabilmente è portare di un virus.

Vi ho lette di là parlare di fine vita.
E mi faceva sorridere invece il vostro non rendervi conto, tuo e di @Brunetta, di come stavate descrivendo situazioni che nulla hanno a che vedere con quello che sta succedendo e succederà.

Il corpo del marito di una amica di mia madre è in un congelatore.
Ci starà per i prossimi trenta giorni.
In attesa di poterci fare qualcosa.
Lei era a casa malata. Lui anziano.
E' morto da solo.
Si sono salutati sulla porta sapendo benissimo che lui sarebbe morto da solo e lei boh.
Non può toccare, vedere, celebrare quel corpo morto.

Questo è.

Mica l'hospice.

ipazia

Ma pelli morbide di che?
Non è che il tuo essere incazzosa mi crea problemi. Osservo la differenza tra il tuo atteggiamento e il mio tutto qui
Oh.

Meglio così :)

Anche a me non infastidisce la delicatezza delle persone.
E non me ne faccio carico.

significa che non hai problemi a discutere col mio modo di esporre.
E non la prendi sul personale.

Meglio. Più gente discute, più cose si riescono a comprendere.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io onoro la morte @Nocciola.

La rispetto.

come i cristiani rispettano dio.
un timore reverenziale.

Lo capisci il timore reverenziale?

E ho rispetto per la vita.

La cosa che veramente mi rende triste, non spaventata.
Profondamente triste sai quale è?

Probabilmente mio padre, che due settimane fa stava tirando giù un bosco a mano, morirà.
E io lo saluterò sulla porta e dovrò lasciarlo andare a morire da solo.
Non potrò avere l'opportunità di essergli vicino mentre muore. non potrò avere l'opportunità di sentire il suo ultimo respiro.
Non mi potrò arrampicare nella sua bara come ho fatto da bambina.

Lo dovrò lasciar morire da solo.
In mezzo a medici troppo indaffarati per aver cura della sua morte.

Per pulirgli il culo se fosse sporco di merda o piscio.
Per dargli un sorriso.

Il suo corpo verrà neutramente lavato da mani sconosciute.
Senza compassione se non quella dovuta ad un corpo che inizia a decomporsi e che probabilmente è portare di un virus.

Vi ho lette di là parlare di fine vita.
E mi faceva sorridere invece il vostro non rendervi conto, tuo e di @Brunetta, di come stavate descrivendo situazioni che nulla hanno a che vedere con quello che sta succedendo e succederà.

Il corpo del marito di una amica di mia madre è in un congelatore.
Ci starà per i prossimi trenta giorni.
In attesa di poterci fare qualcosa.
Lei era a casa malata. Lui anziano.
E' morto da solo.
Si sono salutati sulla porta sapendo benissimo che lui sarebbe morto da solo e lei boh.
Non può toccare, vedere, celebrare quel corpo morto.

Questo è.

Mica l'hospice.
Ma questo dispiacere è più che comprensibile, chi ha detto che questo non è il lato più triste di questo virus

danny

Utente di lunga data
Pesano pure i fumatori e gli alcolisti e i drogati e anche i diabetici o i malati di malattie cardiache (che magari hanno avuto una alimentazione insensata) ma pure chi ha avuto un solo figlio (dico quaranta o trent’anni fa) che non ha mantenuto la crescita almeno a 0. Facciamo la gara a chi danneggia di più? Ci sono gli evasori fiscali, gli inquinatori (più o meno tutti) e così via.
Tutti in qualche modo pesiamo sulla collettività, ma tutti più o meno contribuiamo alla sua conservazione e al mantenimento.
Oggi è una bella giornata già primaverile.
Ah e siamo vivi, anche se puzziamo di Amuchina. 😁
Ma è così difficile per te restare sul pezzo?
Pensavo di essere io a fare lunghe digressioni - al liceo tenevo conferenze, non interrogazioni - ma tu normalmente mescoli Adamo ed Eva con Garibaldi.
Sei peggio di me.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Concordo.

Ma fino ad un certo punto.

Se chi fino all'ultimo era sui navigli, o ha preso il treno o tutte le cazzate fatte non comprende di aver fatto cazzate, mano a mano che le prescrizioni aumenteranno continuerà ad avere lo stesso atteggiamento del cazzo che ha avuto.

Poi non importa fargli il culo direttamente. Tanto ci penserà il virus.

Il punto è impedirgli di continuare a replicare comportamenti del cazzo.
inchiodando il cambiamento veloce che serve per contenere.

E questo è un problema.

20.000 denunciati fa vomitare.
significa che non solo ci sono questi 20.000 imbecilli. Ma ci sono almeno altri 20.000 che li sostengono.
In una stima ottimista.

il che significa che la gente esce tre volte per andare al cazzo di supermercato.
O in farmacia.

Che non sa valutare i sintomi e intasa numeri di emergenza.
Gente che pensando di fare bene regale le coperte agli ospedali, e fa perdere tempo ai medici (oltre che portare in giro roba per consegnare e aumentando le possibilità di diffusione) per ritirare.

La grande alleata di questo virus è la stupidità.
Solo che per quella, minchia, anche se studiano, il vaccino non lo trovano.
il vaccino per la demenza è la mazza ferrata. ed è un linguaggio universale. la capiscono italiani, negri, pisani, francesi, arabi, americani, tutti.

stare a spiegare ad un demente perchè il suo comportamento è demenziale è inutile ed il tempo ora è più prezioso che mai.

quindi, se incroci un demente che sta tenendo un comportamento a rischio, gli dai na mazzata sui malleoli, così poi non esce più.

a bocce ferme, potrai provare anche a rispiegare le cose.

ipazia

Ma questo dispiacere è più che comprensibile, chi ha detto che questo non è il lato più triste di questo virus
Certo.

Ecco perchè mi han fatta sorridere i discorsi sul fine vita che non c'entra un emerito cazzo in questa situazione.

E, ritornando a monte, onorando la morte, faccio di tutto per poterci essere al momento della morte.

Motivo per cui i coglioni che vanno in giro impestando tutto e riempiendo poi gli ospedali mandandoli al collasso e impedendo di conseguenza la celebrazione della morte per me restano irresponsabili e stupidi.

Il punto non è che verranno fatte scelte dolorose.

Il punto è riuscire nelle scelte dolorose a conservare la dignità della morte.
l'onore di quelle scelte.

E i comportamenti della gente lo stanno impedendo.

Ho la sensazione che tu legga le cose che faccio come un modo per evitare il virs.

SE così le hai lette, sbagli.

Sono modi per evitare la diffusione.
Per fare in modo che si possa andare a morire dignitosamente.

Io penso che prenderemo tutti questo virus.

ANche perchè non si sa niente di come torna. Di come sopravvive e probabilmente si ripresenterà finita l'emergenza.

Il punto è liberare gli ospedali.

Andare ad averne bisogno un po' per volta.

Mi spiego?

Ed è il motivo per cui proteggo i miei.
Voglio portarli a morire, provarci almeno, quando potrò salutarli in modo onorevole.
E per empatia, la cosa che auguro alla maggior parte delle persone.