Emergenza Covid-19

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Perche' gli ammalati sono minimo 10 volte tanto e gli anziani sopra i 70 sono milioni

Se avessi proseguito oltre la seconda riga, avresti letto esattamente questo tipo di ragionamento.
Ti ringrazio per i sottotitoli ;):)

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Io dopo le polmoniti sono sensibilissimo al gas di scarico dei diesel ed al fumo di sigaretta; mi viene subito il catarro e da tossire . Mia moglie dice che lo faccio apposta! Ma non è che vada a fumare in un'altra stanza, come fa sua sorella,per dire.
Io ho avuto più di dieci anni fa una bronchite fortissima, che mi ha tenuta bloccata in casa due mesi con difficoltà respiratorie piuttosto gravi.

Ancora oggi al cambio stagione si riattiva. In modo lieve, ma si sente.

Ti capisco :)

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Bene
Cmq a Milano stanno chiudendo reparti per spostare il personale sanitario in terapia intensiva.
Questa è una notizia certa.... Quindi non è tutto sto carnevale di rio
E chi hA parlato di carnevale di Rio?
Certo che stanno creando reparto di terapia intensiva
Mi piacciono solo le notizie complete
Invece e sono giorni che lo dico si parla solo di una parte
Probabilmente alla gente piace di più non cercare un pochino di speranza
E non è superstizione è proprio cercare la versione peggiore della realtà e lo dice una che non è proprio ottimista

stany

Utente di lunga data
ma scusa quante polmoniti hai avuto ? sembra che ne hai una al mese da come scrivi. Io mai avuta in vita mia e nemmeno con il covid. Mi sara' andata di c.lo
Ma sei stato a letto col dubbio di averlo contratto invece , il covid19.... Infatti eri intrattabile in quel periodo!

Ho avuto due polmoniti negli ultimi 17 anni....Entrambe batteriche e nella stagione estiva molto calda. Diciamo che anche io sono stato fortunato perché nonostante gli antibiotici oggi di polmonite batterica si muore ancora , molto meno di 100 anni fa ma si muore ancora; soprattutto se non si individua in modo tempestivo l'antibiotico adatto, che a me, per uno sbaglio mi stava creando dei grossi problemi ai tendini, che peraltro misi in correlazione con le controindicazioni ,"estremamente rare" ; le solite una su 10.000.... leggendo il bugiardino. Dopo averlo segnalato tempestivamente mi venne cambiata la terapia. Se non me ne fossi accorto, oggi forse, oltre all'eredità degli acufeni, starei su di una sedia a rotelle...

Ho scritto il minimo indispensabile ma sono più di 3 righe...

alberto15

Utente di lunga data
Ma sei stato a letto col dubbio di averlo contratto invece , il covid19.... Infatti eri intrattabile in quel periodo!

Ho avuto due polmoniti negli ultimi 17 anni....Entrambe batteriche e nella stagione estiva molto calda. Diciamo che anche io sono stato fortunato perché nonostante gli antibiotici oggi di polmonite batterica si muore ancora , molto meno di 100 anni fa ma di muore ancora; soprattutto se non si individua in modo tempestivo l'antibiotico adatto, che a me per uno sbaglio mi stava creando dei grossi problemi ai tendini, che peraltro mise in correlazione con le controindicazioni, rosso acceso le solite una su 10.000.... leggendo il bugiardino. Dopo averlo segnalato tempestivamente venne cambiata la terapia.

Ho scritto il minimo indispensabile ma sono più di 3 righe...
si ma sono riuscito a leggere perche' non hai toccato tutto lo scibile umano con stile aristotelico:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

danny

Utente di lunga data
Si....
Se avessi fatto la polmonite ti avrebbero intubato e invece di essere sul forum adesso eri in un bel letto d ospedale intubato...
E il vecchietto di 80 anni con la polmonite e il covid sarebbe già morto!
Non necessariamente.
Dipende dalla gravità.
Puoi fare la polmonite e riuscire a respirare autonomamente.

danny

Utente di lunga data
infatti ho scritto che mi e' andata di culo. Tieni conto che peraltro questa malattia , adesso , l'avranno almeno una cinquantina di miei conoscenti e nessuno e' morto. Colpisce soprattutto ma non solo uomini tra i 70 e gli 80 anni e quelli piu' giovani ma solo predisposti in qualche modo, tipo Mattia (infatti e' morto suo padre) .
Ma questo è evidente fin dall'inizio.
L'80% di chi prende il Covid ne esce senza problemi
Una percentuale ridotta del totale richiede assistenza ospedaliera e un 9% del totale di quelli a cui viene fatto il tampone in Italia muore.
È ovvio che il 91% sopravvive.
Si sta a casa per evitare che si contagi nel giro di un mese tutta la popolazione italiana, solo per questo.
Ma anche accadesse, morirebbe un 2 o milioni di persone, o qualche milione di più poiché una situazione del genere decimerebbe la categoria dei lavoratori della sanità e quindi risulterebbe impossibile curare tutte le altre patologie per mesi o anni.
Ma la stragrande maggioranza sopravviverebbe.
Ma a che condizioni?
Vedere crepare le persone accanto in ufficio produrrebbe panico, si fermerebbe tutto lo stesso e si produrrebbero reazioni incontrollate.
Ora le persone sono stressate, ma non hanno paura.
Non più di tanto, sicuramente meno se la situazione non fosse messa sotto controllo.

Ultima modifica:

alberto15

Utente di lunga data
Ma questo è evidente fin dall'inizio.
L'80% di chi prende il Covid ne esce senza problemi
Una percentuale ridotta del totale richiede assistenza ospedaliera e un 9% del totale di quelli a cui viene fatto il tampone in Italia muore.
È ovvio che il 91% sopravvive.
Si sta a casa per evitare che si contagi nel giro di un mese tutta la popolazione italiana, solo per questo.
Ma anche accadesse, morirebbe un 2 o milioni di persone, o qualche milione di più poiché una situazione del genere decimerebbe la categoria dei lavoratori della sanità e quindi risulterebbe impossibile curare tutte le altre patologie per mesi o anni.
Ma la stragrande maggioranza sopravviverebbe.
Ma a che condizioni?
Vedere crepare le persone accanto in ufficio produrrebbe panico, si fermerebbe tutto lo stesso e si produrrebbero reazioni di panico.
Ora le persone sono stressate, ma non hanno paura.
Non più di tanto, sicuramente meno se la situazione non fosse messa sotto controllo.
Se aggiungi che i non tracciati sono 10 volte tanto le percentuali si riducono appunto allo 0,9% (che e' un'enormita' , intendiamoci). Per il resto condivido.

Skorpio

Utente di lunga data
Il numero dei contagi registrati oggi conferma il calo, non solo percentuale ma anche numerico

4* giorno consecutivo

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Il numero dei contagi registrati oggi conferma il calo, non solo percentuale ma anche numerico

4* giorno consecutivo
:)
Dai che piano piano piano ripartiamo
Ci vorrà tempo ma ce là si fa

stany

Utente di lunga data
Avete visto il video?
Era del novembre 2015.....
Cazz. Allora sono stati proprio i cinesi ,o almeno sono i primi sospettati 😨

bluestar02

Utente di lunga data
Volevo fare uno scherzo a V.H
Mentre faceva la doccia.
Le ho detto che uscivo in giardino.
Ho aspettato che iniziasse la doccia ho salito le scale in massimo silenzio.
Poi ho spalancato la porta del bagno di colpo.
La porta scorrevole della doccia era aperta l'acqua scorreva ma era vuota.
Lei era a dx in un angolo coperto in ginocchio con la Sig Sauer spianata.
Non lo faccio più.