Ho visto per caso una intervista a questa signora sulla 7, molto tempo fa, quando ancora si era agli inizi, dove diceva che per questa banale influenza la mortalità sarebbe stata solo un po' più alta, attorno al 3%, e sicuramente avrebbe coinvolto solo persone anziane e immunodepressi. Tutto con un sorriso ineffabile....
E da lì è partita la mia incazzatura, stavo mangiando e ho avuto la tentazione irrazionale di scagliare il piatto contro la tv.
A parte che il fatto che il 3% su 62 milioni di italiani fa quasi due milioni di morti, Lei chi cazzo è per minimizzare sulla morte dei deboli?
Sono nostro padre, nostra madre, i nostri figli malati, una parte della società che si aspetta e merita rispetto, protezione.
Anzichè sbilanciarsi in considerazioni che non spettano a loro dovrebbero smetterla di fare i fighi e dire stavolta l' unica cosa che si è capita, che cioè anche loro non ci capiscono un cazzo.
Almeno sarebbero onesti.
E lo avevate scritto pagine e pagine fa, sia tu che
@ipazia, quando ancora non c'era un topic dedicato.
Quando si parla di certe relazioni, si usa un termine: dissonanza. Sin dall'inizio, fermi alla banale misurazione negli aeroporti l'ho avvertita, tipo fare il chimico con un kit per bambini. Però mi ero detta "io son stupida, loro son quelli al potere, vuoi che facciano una cazzata simile? vuoi che se si sta facendo una cazzata immane nessuno dica niente?"

E lo stesso è stato dopo, quando per tv rassicuravano che tanto "muoiono solo i vecchi". La mia impressione rispetto ai medici che han fatto comparsate in tv tranquillizzando i cittadini, è che non abbiano neppure lontanamente preso in considerazione la questione. Gli han dato in mano un comunicato stampa o qualcosa di simile dove inventarsi cosa dire, ma "mettendoci la faccia" poichè questo conta, e portare la faccia rassicurante di chi ha la cattedra.
Spero tanto di sbagliarmi, però per quello che ho visto...

Certo che essersi fottuti per antropocentrismo è una visione completamente folle per me. Talmente folle che prendono spazio i vari complottismi, perchè solo l'uomo può decidere la fine dell'uomo.