Esclusività fisica?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zod

Escluso
quoto
sopprattutto il neretto...

sul rosso imvece basterebbe un pò di spinta da parte di chi vive con te invece solo di lamentele...
Verissimo, straquoto!

Ma in questo thread si parla dei difetti degli uomini...

S*B

Diletta

Utente di lunga data
Ciao Diletta

In verità, le risposte essenziali, ancora non sono state trovate. Perché ancora non si sa,
in che cosa consiste realmente la sottile differenza biologica. Proprio perché in certe culture
certi comportamenti non emergono.
Ciò non toglie, che l'essere umano abbia certe predisposizioni latenti in sé, che a secondo del
ambiente, cultura, educazione ecc. tendono a emergere più o meno forti, ma ciò in entrambi i sessi.

Ultimamente è stato constato, che qualsiasi essere umano, se sottoposto a determinati
fattori esterni, è capace di uccidere ... anche l'animo più nobile.

Inoltre c'è un altro fattore molto importante. La mente umana è capace di comprendere,
imparare, modificarsi fino ad un'età molto avanzata. Questo è assodato, se no le pene date
dalla legge, le terapie ecc. non avrebbero senso, visto che vengono effettuate anche a persone
di una certa età.

Perciò, secondo me, dare la colpa ad un fattore biologico, che noi tutti portiamo, non da molto
senso. Proprio perché abbiamo la capacità di riflessione e di riconoscere, che abbiamo più o meno
tutto dentro di noi. Se no si parla di patologia, ma questo è un altro discorso.

Sul tuo ultimo punto sono d'accordo! Ed ora non prenderlo come un attacco ciò che scrivo, ma
come punto di riflessione: è vero, la direzione presa dall'essere umano lascia un po' a desiderare.
Ma, persone che pensano e sostengono che è soprattutto un fattore biologico, perciò c'è poco da
fare ... non sono proprio quelle, che continuano a sostenere tutto?
Con che occhi si guarda un figlio, nipote ecc. se in un angolino del cervello si crede, che l'uomo
non è fatto bene ... è, come dici tu, un maiale? ...

Non ci si può rassegnare! Soprattutto non verso i bambini e verso i giovani!

E non bisogna dimenticare ... che anche le donne hanno questo bagaglio biologico ...

sienne

Forse hai colto rassegnazione in ciò che scrivo, ma è vera solo in parte.
La speranza che l'evoluzione porti tutti quanti noi verso orizzonti migliori confidando nel potere del ragionamento e della consapevolezza che sono propri dell'essere umano, c'è, anche se fiebole, lo ammetto...

E comunque, cara Sienne, in realtà stiamo dicendo la stessa cosa (vedi il neretto).
Ciò che ci vede in disaccordo è quell"entrambi i sessi".
Entrambi i sessi, ma ciascuno con caratteristiche diverse. Noi siamo più istintuali in alcuni comportamenti, loro (l'altra metà del cielo) in altri.
Ognuno porta con sé una tendenza intrinseca, quella che viene chiamata comunemente istinto e che è stato modificato e plasmato dalla cultura nei tempi.

sienne

lucida-confusa
Forse hai colto rassegnazione in ciò che scrivo, ma è vera solo in parte.
La speranza che l'evoluzione porti tutti quanti noi verso orizzonti migliori confidando nel potere del ragionamento e della consapevolezza che sono propri dell'essere umano, c'è, anche se fiebole, lo ammetto...

E comunque, cara Sienne, in realtà stiamo dicendo la stessa cosa (vedi il neretto).
Ciò che ci vede in disaccordo è quell"entrambi i sessi".
Entrambi i sessi, ma ciascuno con caratteristiche diverse. Noi siamo più istintuali in alcuni comportamenti, loro (l'altra metà del cielo) in altri.
Ognuno porta con sé una tendenza intrinseca, quella che viene chiamata comunemente istinto e che è stato modificato e plasmato dalla cultura nei tempi.

Ciao Diletta,

Infatti, per secoli e secoli ... l'uomo affermò e alcuni ancora continuano,
che per natura, indole ... la donna non fosse e non è capace di fare tante cose ...

neanche di pensare, di avere una propria opinione ...

"Compete al marito, secondo la convenienza della natura, essere capo e signore;
compete alla moglie, e sta bene, essere quasi un’accessione,
un compimento del marito, tutta consacrata a lui e dal suo nome dominata"
(cit. Rosmini)

"La donna, insomma, è in un certo modo verso l’uomo ciò che è il vegetale verso l’animale,
o la pianta parassita verso quella che si regge e si sostentata da sé"
(cit. Gioberti)

e invece ... ;) ...

Sienne

viola di mare

utente adolescente
Ciao Diletta,

che per natura, indole ... la donna non fosse e non è capace di fare tante cose ...

(cit. Rosmini)

"La donna, insomma, è in un certo modo verso l’uomo ciò che è il vegetale verso l’animale,
(cit. Gioberti)

e invece ... ;) ...

Sienne

:up::up::up::up::up:

Diletta

Utente di lunga data
Ciao Diletta,

(cit. Rosmini)

(cit. Gioberti)

e invece ... ;) ...

Sienne

Sienne, leggere certe citazioni è come un invito a dare un calcio nel culo al primo uomo che passa...anche se non c'entra nulla, ma in realtà c'entra sempre per il semplice fatto che è nato uomo.

Comunque, grazie al Cielo, quell'era è finita per sempre...

Non divaghiamo troppo però, perché si sta parlando di tendenze sessuali, allora mi chiedo questo:
visto che noi donne abbiamo raggiunto la pari libertà di esprimerci sessualmente e mi sembra che lo stiamo facendo "egregiamente" non sarà mica che anche noi, sotto sotto, avevamo da sempre questi impulsi che siamo state costrette a reprimere per millenni?
Che in realtà anche a noi ci piace come a "loro" e ci piace provare tanti gusti diversi?

A me è venuto questo dubbio...perché, se fosse solo per spirito di emulazione, per voler dimostrare che possiamo anche noi, la cosa avrebbe avuto il suo corso e sarebbe rientrata, invece è un vero fenomeno di massa al punto che siamo arrivati al paradosso che chi non ha avuto parecchie esperienze sessuali quasi si vergogna ad ammetterlo...
Tu che dici?

Diletta

Utente di lunga data
Diletta, convincitene: ci sono donne che ragionano con la patata e uomini che lo fanno col pisello, i morti di figa e le morte di cazzo.
Sono tanti, sono pochi, chissenefrega: tu ne hai sposato uno. Ce ne sono anche di tipo diverso, così come ci sono donne che non sono mai saltate addosso a uno o magari l'hanno fatto, ma erano libere, che ne sai, o magari no. Ribadisco: chissenefrega.
Il punto continua ad essere: tuo marito è così. A te va bene? Felici tutti.
Ma piantala di negare che ci siano anche uomini differenti da lui.
Tu non ti sei imbattuta in uno di loro. Se sia un caso, una fortuna o una sfortuna, non spetta a noi sindacarlo, ma finiscila di universalizzare comportamenti a scopo assolutorio.
Se l'evoluzione della vostra coppia ti ha convinta che per te il fatto che lui abbia rapporti sessuali con altre donne non sia cruciale, avete raggiunto un equilibrio che spero sia di beneficio per entrambi.
Basta, stop. Perchè non dev'esserti sufficiente questo?
Non c'è bisogno di trascinare metà della popolazione mondiale in un assurdo clichè insindacabile per sancire che per te e per voi è una soluzione funzionale. Anzi, probabilmente non dovresti nemmeno sentirne il bisogno.

Penso ancora che il mio sia nella media, né di più né di meno...
Mio marito è stato...come dire, ma lo posso anche dire: stronzo, perché questo è stato, ed è il primo lui ad ammetterlo.
La variabile importante è che ora lui non si può più nascondere dietro la maschera di uomo fedele perché non lo è stato, mentre chissà quanti fingono di essere quelli che non sono e le loro compagne dormono sonni tranquilli rimanendo nell'oblìo. Non vorrei mai più essere una di loro e penso che anche lui non lo vorrebbe più...
Mi ha promesso una cosa sola: il massimo impegno per rispettarmi e so che non tutto il male è venuto per nuocere perché quello che è accaduto gli ha dato l'opportunità di rendersi conto di tante cose e ce ne era di bisogno...

Poi, certamente ci sono gli uomini più tranquilli, ma non credo che il detto un po' volgarotto che dice "...tira di più un pelo di...che un carro di buoi" sia stato coniato a caso...
Non credo proprio...

Mio marito è stato...come dire, ma lo posso anche dire: stronzo, perché questo è stato, ed è il primo lui ad ammetterlo.
La variabile importante è che ora lui non si può più nascondere dietro la maschera di uomo fedele perché non lo è stato, mentre chissà quanti fingono di essere quelli che non sono e le loro compagne dormono sonni tranquilli rimanendo nell'oblìo. Non vorrei mai più essere una di loro e penso che anche lui non lo vorrebbe più...
Mi ha promesso una cosa sola: il massimo impegno per rispettarmi e so che non tutto il male è venuto per nuocere perché quello che è accaduto gli ha dato l'opportunità di rendersi conto di tante cose e ce ne era di bisogno...

Poi, certamente ci sono gli uomini più tranquilli, ma non credo che il detto un po' volgarotto che dice "...tira di più un pelo di...che un carro di buoi" sia stato coniato a caso...
Non credo proprio...
Poi Diletta
credimi
appunto ora le donne
sono più libere
sessualmente

e capisci
che tante volte
sono loro le cacciatrici?

E noi poveri mariti
siamo per loro bocconcini prelibati!

Ecco perchè i mariti
saggi
si nascondono dietro le cotole
della moglie

che imbracciando il mattarello
dice
tranquillo caro

ti difendo io
da quella straga troiona
lì.:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Diletta

Utente di lunga data
Poi Diletta
credimi
appunto ora le donne
sono più libere
sessualmente

e capisci
che tante volte
sono loro le cacciatrici?

E noi poveri mariti
siamo per loro bocconcini prelibati!

Ecco perchè i mariti
saggi
si nascondono dietro le cotole
della moglie

che imbracciando il mattarello
dice
tranquillo caro

ti difendo io
da quella straga troiona
lì.:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Sì, lo difendo io dall'attacco troiesco!! Mi sto appunto preparando in vista dell'estate...la stagione di fuoco.
Ho già il mattarello in mano...!!
:D

Annuccia

Utente di lunga data
Diletta, convincitene: ci sono donne che ragionano con la patata e uomini che lo fanno col pisello, i morti di figa e le morte di cazzo.
Sono tanti, sono pochi, chissenefrega: tu ne hai sposato uno. Ce ne sono anche di tipo diverso, così come ci sono donne che non sono mai saltate addosso a uno o magari l'hanno fatto, ma erano libere, che ne sai, o magari no. Ribadisco: chissenefrega.
Il punto continua ad essere: tuo marito è così. A te va bene? Felici tutti.
Ma piantala di negare che ci siano anche uomini differenti da lui.
Tu non ti sei imbattuta in uno di loro. Se sia un caso, una fortuna o una sfortuna, non spetta a noi sindacarlo, ma finiscila di universalizzare comportamenti a scopo assolutorio.
Se l'evoluzione della vostra coppia ti ha convinta che per te il fatto che lui abbia rapporti sessuali con altre donne non sia cruciale, avete raggiunto un equilibrio che spero sia di beneficio per entrambi.
Basta, stop. Perchè non dev'esserti sufficiente questo?
Non c'è bisogno di trascinare metà della popolazione mondiale in un assurdo clichè insindacabile per sancire che per te e per voi è una soluzione funzionale. Anzi, probabilmente non dovresti nemmeno sentirne il bisogno.
:rotfl::rotfl::rotfl:grandiosa questa.......:rotfl::rotfl:

Joey Blow

Escluso

Non credo proprio...
Quando leggo sta roba penso che questa sezione del forum invece di chiamarsi Confessionale andrebbe rinominata in Confusionale.

sienne

lucida-confusa
Sienne, leggere certe citazioni è come un invito a dare un calcio nel culo al primo uomo che passa...anche se non c'entra nulla, ma in realtà c'entra sempre per il semplice fatto che è nato uomo.

Comunque, grazie al Cielo, quell'era è finita per sempre...

Non divaghiamo troppo però, perché si sta parlando di tendenze sessuali, allora mi chiedo questo:
visto che noi donne abbiamo raggiunto la pari libertà di esprimerci sessualmente e mi sembra che lo stiamo facendo "egregiamente" non sarà mica che anche noi, sotto sotto, avevamo da sempre questi impulsi che siamo state costrette a reprimere per millenni?
Che in realtà anche a noi ci piace come a "loro" e ci piace provare tanti gusti diversi?

A me è venuto questo dubbio...perché, se fosse solo per spirito di emulazione, per voler dimostrare che possiamo anche noi, la cosa avrebbe avuto il suo corso e sarebbe rientrata, invece è un vero fenomeno di massa al punto che siamo arrivati al paradosso che chi non ha avuto parecchie esperienze sessuali quasi si vergogna ad ammetterlo...
Tu che dici?

Ciao cara Diletta,

non credo, che sia un dilagare.
vedi, il comportamento "spinto verso l'altro sesso", è solo una parte del insieme.
Per molti ancora oggi, è difficile pensare, che anche la donna sa essere "cacciatrice" ...
Ed è normale, perché non abbiamo nessun immagine e storia di una cosa del genere.
Manca l'esperienza ... la cultura e la religione, hanno soppresso questo lato.

Se osserviamo l'uomo, vediamo, che anche lui si è spinto verso un voler mostrarsi sensuale,
bello, curato, erotico, sexy, intrigante ecc. ... anche lui, non vuole più l'immagine del uomo di una volta.
Si è spinto verso aggettivi, che erano riservati alla donna ...
Ti ricordi dei "chippendales"? ... uomini, che si mostrano nella loro più profonda sussualità ...
e donne che urlano, si lasciano mettere il "pisello" in faccia, toccano ... ruoli scambiati ...
E continua ... la richiesta c'è ... le donne lo vogliono ...
e trovi donne di tutte le età ... e di tutti i stili ... ogni volta le sale sono strapiene ...

Ci troviamo, secondo me (beh, io lo penso da quando ho ca. 13 anni), in un periodo molto triste.
Credo che sia come un pendolo ... e il l'apice ancora non è stato raggiunto ...
Un conto è sapere, che abbiamo questo lato dentro di noi ... e le donne, molti, lo stanno
sperimentando ... ma saper fare ed essere una cosa, non significa che placa un bisogno.
Ma la stessa cosa vale anche per l'uomo. Mio padre mi ha raccontato, come suo padre e lo zio
lo volevano portare a prostitute ecc. ecc. ... perché doveva essere e diventare uomo!
Lui invece, ama disegnare, giocare a scacchi e leggere ... e non ha mai tradito mia madre.
Dice sempre ... ho tutto quello che ho cercato e voluto ... lei è la mia seconda metà ...
non potrei mai, andare contro di lei ...

Vedi, non ho la TV privata ... molti programmi neanche li guardo. Non sosterrò mai, quei
programmi e canali televisivi, che da una parte continuano a mostrare donne quasi nude
come decorazione, soprammobile ... e dall'altro lato, programmi, come i reality, che
quasi quasi mi sembra un inno all'ignoranza!

Quello che oggi conta è l'immagine ... essere ciò, che non si è ... ma, conta solo il mostrarlo.

Ma questa parte, è solo quella che si fa vedere.
Sai quanti ce ne sono, che non ne vogliono sapere? Che stanno a disparte?
Osservano e vanno per la loro strada? E seguono i loro interessi ... musica, cultura ecc.?
Tanti! Sono tanti!

Personalmente, quando vengo invitata a certe feste e dopo tante tira e molla ci vado ...
e si arriva a parlare di esperienze sessuali ... io ascolto, di me non dico nulla, è una cosa intima.
A volte chiedo ... semplicemente ... "mi fa piacere. ora cosa sai di più?" ...
È una domanda fessa ... ma si impappinano ...
Scusa, non mi fa impressione! Io e il mio compagno lo facciamo una volta al giorno!
Da oltre vent'anni! Se questa non è esperienza ... non so!

chip-wh-big.jpg 391059_m0w522h400q75v2637_ts_Chippendales_Kevin_Cornell.jpg forenbild201303a.jpg Chi è JB di questi due ... ;) io dico, quello in ...

sienne

Sì, lo difendo io dall'attacco troiesco!! Mi sto appunto preparando in vista dell'estate...la stagione di fuoco.
Ho già il mattarello in mano...!!
:D
E conosci l'arma segreta no?
Per l'estate...

GLi dici...
AH caro

mi prendo due giorni
e vado a farmi un conte

ma ti immagini caro un conte?:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Ok dai vengo io...
Da quelle parti ci sono un paio di organi del 1944 che vorrei vedere...:rotfl::rotfl::rotfl:

Diletta

Utente di lunga data
Ciao cara Diletta,

vedi, il comportamento "spinto verso l'altro sesso", è solo una parte del insieme.
Per molti ancora oggi, è difficile pensare, che anche la donna sa essere "cacciatrice" ...
Ed è normale, perché non abbiamo nessun immagine e storia di una cosa del genere.

Se osserviamo l'uomo, vediamo, che anche lui si è spinto verso un voler mostrarsi sensuale,
bello, curato, erotico, sexy, intrigante ecc. ... anche lui, non vuole più l'immagine del uomo di una volta.
Ti ricordi dei "chippendales"? ... uomini, che si mostrano nella loro più profonda sussualità ...
e donne che urlano, si lasciano mettere il "pisello" in faccia, toccano ... ruoli scambiati ...
e trovi donne di tutte le età ... e di tutti i stili ... ogni volta le sale sono strapiene ...

Ci troviamo, secondo me (beh, io lo penso da quando ho ca. 13 anni), in un periodo molto triste.
Un conto è sapere, che abbiamo questo lato dentro di noi ... e le donne, molti, lo stanno
sperimentando ... ma saper fare ed essere una cosa, non significa che placa un bisogno.
Ma la stessa cosa vale anche per l'uomo. Mio padre mi ha raccontato, come suo padre e lo zio
lo volevano portare a prostitute ecc. ecc. ... perché doveva essere e diventare uomo!
Lui invece, ama disegnare, giocare a scacchi e leggere ... e non ha mai tradito mia madre.
Dice sempre ... ho tutto quello che ho cercato e voluto ... lei è la mia seconda metà ...

Vedi, non ho la TV privata ... molti programmi neanche li guardo. Non sosterrò mai, quei
programmi e canali televisivi, che da una parte continuano a mostrare donne quasi nude
come decorazione, soprammobile ... e dall'altro lato, programmi, come i reality, che

Quello che oggi conta è l'immagine ... essere ciò, che non si è ... ma, conta solo il mostrarlo.

Osservano e vanno per la loro strada? E seguono i loro interessi ... musica, cultura ecc.?
Tanti! Sono tanti!

Personalmente, quando vengo invitata a certe feste e dopo tante tira e molla ci vado ...
e si arriva a parlare di esperienze sessuali ... io ascolto, di me non dico nulla, è una cosa intima.
Scusa, non mi fa impressione! Io e il mio compagno lo facciamo una volta al giorno!

View attachment 6925 View attachment 6926 View attachment 6927 Chi è JB di questi due ... ;) io dico, quello in ...

sienne

Ti confesso Sienne che prima di risponderti sono dovuta andare a guardare chi fossero sti Chippendales...e ti dirò che immaginarmi la scena che mi hai fatto intravvedere non mi piace per niente e mi suscita anche un po' di imbarazzo.
La stessa scena al contrario, hai capito cosa intendo, non mi fa lo stesso effetto.
E' che non siamo abituati ad una donna così triviale, ma diciamola giusta...così porca.
Poi, ognuno fa quello che meglio crede per se stesso, ma, secondo me, non ci si guadagna.
E poi, diciamola tutta: una donna deve essere "puttana" solo col proprio uomo e a porta chiusa.

Brunetta

Utente di lunga data
Ti confesso Sienne che prima di risponderti sono dovuta andare a guardare chi fossero sti Chippendales...e ti dirò che immaginarmi la scena che mi hai fatto intravvedere non mi piace per niente e mi suscita anche un po' di imbarazzo.
La stessa scena al contrario, hai capito cosa intendo, non mi fa lo stesso effetto.
E' che non siamo abituati ad una donna così triviale, ma diciamola giusta...così porca.
Poi, ognuno fa quello che meglio crede per se stesso, ma, secondo me, non ci si guadagna.
E poi, diciamola tutta: una donna deve essere "puttana" solo col proprio uomo e a porta chiusa.
A me fanno "senso" entrambi. Ma forse la mia è più una reazione allo stile che al sesso.

Sbriciolata

Escluso
A me fanno "senso" entrambi. Ma forse la mia è più una reazione allo stile che al sesso.
più che altro mi sembrano... come dire... non vorrei fare la parte di quella che... però...
Insomma, sembrano due bambole, come Big Jim:eek:

free

Escluso
più che altro mi sembrano... come dire... non vorrei fare la parte di quella che... però...

io sono andata a vedere lo spogliarello maschile una volta, con una mia amica che aveva il padre che gestiva una discoteca
ci siamo messe lontane, perchè ti tirano in pista
madonna che tamarri, troppo persino per me:rotfl:

Brunetta

Utente di lunga data
I ragazzi delle immagini sono con uno stile provocante per omosessuali più che per donne. Lo stile lo riferivo al comportamento dei clienti o spettatori. E' un po' come dire che le battute doppio senso non mi fanno ridere ma è perché penso a cose alla Banfi dei vecchi tempi. Ci sono doppi sensi raffinati che trovo divertenti.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Esclusività fisica?

Non si possono guardare i due della foto
Mi scende l'ormone sotto i piedi

Joey Blow

Escluso
Ciao cara Diletta,

Tanti! Sono tanti!

View attachment 6925 View attachment 6926 View attachment 6927 Chi è JB di questi due ... ;) io dico, quello in ...

sienne
Io non sono rappresentato, ma sti due:

View attachment 6927

sono il Conte e Nonno Micio al loro ultimo incontro.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.