oriente70
Utente di lunga data
Boh. Con un amico una settimana di vacanza insieme capita.
Comunque non è questo il mio "focus".
Io ti posso dire che stamattina sono arrivata al lavoro con il treno della ATM, tu mi rispondi che quindi uso la metropolitana, e io ti rispondo "no! Uso il treno della ATM" (là dove il treno della ATM si chiama metro), ti posso pure spiegare che per me non è così, perché uso quel treno solo nella tratta che transita in superficie, e ho una fifa fottuta. (quindi evito categoricamente) di usarlo per le tratte sotterranee (che sono le più), e di pari passo va la mia definizione in certo modo "rassicurante".
O ancora, ad un estremo, posso fare un evitamento degno del miglior "Quesito con la Susy" di enigmistica, dicendoti che stamattina sono arrivata al lavoro con il tram della linea rossa, sentirmi rispondere da te che uso la metropolitana, e replicarti "ma per chi mi hai presa???", a tua domanda cosa è per me la metropolitana rispondere"E' quella che collega la Liguria con la Sardegna". E allora vabbè, in sto caso credo che la discussione finisce.
![]()
Ora o con metro, piedi o in aliante, sei arrivata a lavoro [emoji41], Come due amanti o trombamici si ritrovano nello stesso albergo [emoji16].
Per la tratta ferroviaria Genova - Olbia ci stanno lavorando [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23].