fatti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
N

Non registrato

Guest
Immagino tu sappia riconoscere un oscurantista?
Beh...........è arrivato, e siccome ha la stoffa del gesuita garbugliatore, spaccherà ogni argomento in quattro per dimostrare che ha ragione lui................perchè non è sulla ragione che discute ma sulle sue ragioni!
Bruja
Non so proprio cosa mi sia venuto in mente di scrivere qui, se hai letto bene bruja ho ripetuto sempre lo stesso tread dal principio cambiando unicamente le frasi. Ho visto questo sito su papa' separati nel nostro forum e ho voluto vedere come fosse. Siccome vedo che chi spezza in 4 gli argomenti siete voi non vedo come si possa andare avanti. Non vi preoccupate, chi spezza a vostro favore ogni giorno e' il tribunale e qui al limite si rimestola ogni volta i stessi discorsi.

Lettrice

Utente di lunga data
Non so proprio cosa mi sia venuto in mente di scrivere qui, se hai letto bene bruja ho ripetuto sempre lo stesso tread dal principio cambiando unicamente le frasi. Ho visto questo sito su papa' separati nel nostro forum e ho voluto vedere come fosse. Siccome vedo che chi spezza in 4 gli argomenti siete voi non vedo come si possa andare avanti. Non vi preoccupate, chi spezza a vostro favore ogni giorno e' il tribunale e qui al limite si rimestola ogni volta i stessi discorsi.

Qui gatta ci cova....

Bruja

Utente di lunga data
bene

Non so proprio cosa mi sia venuto in mente di scrivere qui, se hai letto bene bruja ho ripetuto sempre lo stesso tread dal principio cambiando.....

Se vogliamo ragionare sono qui!!!
I padri devono pagare ed hanno a volte delle evidenti disparità di trattamento perchè i figli restano nella casa coniugale e devono anche vivere.............che poi ci siano delle sacche di sfruttamento e furbizia te lo concedo senza problemi.
Lo spezzare in cavilli era inteso perchè la situazione della persona di cui parliamo è proprio all'opposto, lei si è sempre fatta carico di tutto e lui ha blandamente partecipato.
L'ha tradita, ed c'era un bimbo in giro ........... ha fatto i cavoli suoi in lungo ed in largo e poi una volta che lei lo fa rientrare e, sia chiaro non è che possa avere tutte queste tenere preoccupazioni di non contrastarlo visto che le cazzate le ha fatte lui e LUI dovrebbe essere comoprensivo e tollerante, lui prende cappello perchè lei espopne la situazione economica della famiglia? Non ti pare che ci sia un tantino di discrepanza fra il voler costruire e lo sdegnarsi perchè Sua Grazia è tornato all'ovile e non si uccide il vitello grasso?
Detto questo io sono per l'affido condiviso, per il riconoscimento dei diritti dei padri e per la fine della loro vessazione sociale ed economica dove ce ne fosse bisogno.
Ma questo caso era diverso e usarlo come esempio per le malefatte di alcune donne che spogliano di ogni avere e dignità gli uomini era un errore concettuale.
Se resti avrai modo di renderti conto che siamo veramente obiettivi, nel limite delle umane possibilità, se preferisci lascairci, sia come vuoi, ma il dialogo non può essere a senso unico, se così fosse il progresso intellettuale sarebbe fermo da secoli mentre le discussioni danno spunti ad entrambe le parti.
Buona giornata
Bruja

O

Old Ari

Guest
Ma....ho letto solo ora....ma ....e ancora ma....
Possiamo aprire un post e parlare di questo argomento che giustamente ti sta a cuore e che ha molti buchi che dovrebbero essere rivisti...Hai perfettamente ragione.
Però non credo che questo sia il post giusto. Non è che appena ne leggi uno che parla di divisione di coppia ti ci aggrappi e scrivi tutti i tuoi tormenti in merito....
Lil ha avuto una storia direi molto diversa, se possibile lei non ha fatto nulla se non accomodare ogni desiderio andata e uscita di quest'uomo.
Lui ha rotto, mollato, riattaccato come più desiderava....la "colpa" della nostra amica è di avrgli chiesto al suo rientro nella SUA casa, NON di pagare tutte le spese, ma di contribuire come è normale e giusto che sia.
Scusa ma cosa doveva fare? Doveva accettare il suo tradimento, lasciarlo uscire di casa, riaccoglierlo e proteggerlo anche perchè lui in questo momento è particolarmente sensibile??????????????
Scherzi vero?

Lettrice

Utente di lunga data
Ma....ho letto solo ora....ma ....e ancora ma....
Possiamo aprire un post e parlare di questo argomento che giustamente ti sta a cuore e che ha molti buchi che dovrebbero essere rivisti...Hai perfettamente ragione.
Però non credo che questo sia il post giusto. Non è che appena ne leggi uno che parla di divisione di coppia ti ci aggrappi e scrivi tutti i tuoi tormenti in merito....
Lil ha avuto una storia direi molto diversa, se possibile lei non ha fatto nulla se non accomodare ogni desiderio andata e uscita di quest'uomo.
Lui ha rotto, mollato, riattaccato come più desiderava....la "colpa" della nostra amica è di avrgli chiesto al suo rientro nella SUA casa, NON di pagare tutte le spese, ma di contribuire come è normale e giusto che sia.
Scusa ma cosa doveva fare? Doveva accettare il suo tradimento, lasciarlo uscire di casa, riaccoglierlo e proteggerlo anche perchè lui in questo momento è particolarmente sensibile??????????????
Scherzi vero?
Gia' fatto da Fa se non sbaglio...stesse argomentazioni

Old lancillotto

Utente di lunga data
Carino questo argomento.......

Io non so bene cosa abbia nella testa il Non Registrato, però per quello che mi concerne ho sempre pensato che date le scelte che io e la mia convivente abbiamo fatto insieme (uso convivente perchè in vent'anni non ci è mai venuto in mente di sposarci), ho da sempre pensato che nel caso noi ci fossimo separati, le avrei sempre riconosciuto il necessario per vivere in autonomia.

Il fatto che lei non abbia un lavoro fisso è stata anche una mia scelta di opportunità, non posso pensare dopo tanti anni fuori dal mondo del lavoro che possa autosostentarsi.

Forse il Non Registrato non si rende conto che un conto sono le "sanguisughe" (ci sono anche loro), un altro conto sono i diritti/doveri di tutti. La legge non tutela le donne, ma chi è più debole e se il potere economico è in mano al marito come spesso avviene, è normale che sia più penalizzato.........

Può sempre farsi donna........ basta un piccolo taglio

Verena67

Utente di lunga data
per Lilith

come del resto ti avevo accennato in passato, plaudo al tuo tentativo di aprire una porta al padre di tuoi figlio, ma non mi sembra, francamente, ci siano i presupposti per cui questa porta doverosamente socchiusa porti ad un progetto condiviso di ricostruzione

Tutto sommato, forse si guarisce anche prima se si ammette che, mancando la reciproca volontà, certi progetti non sono piu' conseguibili...e forse è ora di chiuderla lì

Ti sono sempre vicina....

Bruja

Utente di lunga data
già

come del resto ti avevo accennato in passato, plaudo al tuo tentativo di aprire una porta al padre di tuoi figlio, ma non mi sembra, francamente, ci siano i presupposti per cui questa porta doverosamente socchiusa porti ad un progetto condiviso di ricostruzione

Tutto sommato, forse si guarisce anche prima se si ammette che, mancando la reciproca volontà, certi progetti non sono piu' conseguibili...e forse è ora di chiuderla lì

Ti sono sempre vicina....
Esatto Verena, e siccome mi pare che abbiamo usato un linguaggio oltremodo corretto per il soggetto in questione, direi di richiuderla e mettere dell'acrilato nella serratura, giusto per evitare che entri una chiave spuria............... a volte ri-ritornano !

Bruja

Old Lilith

Utente di lunga data
che polverone!!!

mamma mia ragazze, che polverone che si è alzato!!!

grazie a tutte per la "difesa" ma due paroline due al piccolo nr le devo dire:

sai non sono proprio la sanguisuga che dici, lavoro, sono autonoma e qual'ora il mio amato marito decidesse di non passarmi + nemmeno i 300 euro per il bimbo, francamente vivremmo lo stesso..
ti racconto un pò cosa è stato capace di dirmi, lui che lavora in nero e percepisce anche una pensione per invalidità: sai visto che solo tu lavori in casa forse gli alimenti dovresti darli tu a me..
pensi sia poco???
ancora: tornato a casa inizio dicembre voleva farsi carico della famiglia (a suo dire) e della casa, ma poi ha cominciato a raccontarmi che prima di tornare era andato in giro per vedere case e purtroppo erano troppo costose, lui da solo non ce la poteva fare...dalla mamma non sta bene (lontano dalla città dal lavoro ecc) e il suo "attuale" desiderio era trovare un monolocale dove io potevo andarlo a trovare ogni tanto e dove poteva anche ospitare il bimbo...
ma che credi che scendo veramente dalle nuvole????
il progetto comune era sempre e solo nella mia testa, lui nella testa ha il vuoto o meglio ha i suoi interessi (stare qui da me, risparmiare quanto + poteva e non appena possibile andarsene a vivere x conto suo!!! a spese mie e di mio (ns) figlio!?!?!?!??
ma ti pare normale????
tu torni da tua moglie facendole mille promesse e poi alla prima responsabilità scappi per non dare solo 500 (dico 500!!) euro su 3500 spesi da me mentre lui se la godeva???
mi ha detto addirittura che gli pareva io volessi una specie di "risarcimento", ma che risarcimento è se la casa è comune e ci vivi anche tu???
senti bello, qui non c'è la tipa che se la "scioscia" tutto il giorno, io esco di casa la mattina e ci rientro la sera, è vero ho un buon lavoro ma è frutto della mia esperienza e caparbietà, vedo il mio piccolo solo 3/4 ore al giorno, e tutto questo per cosa???
per permettere a lui di farsi sempre e solo i c..i suoi???
diciamo che per amore una fa tante cose, ma quella di mantenere un uomo mai e poi mai, i parassiti donne sono orrendi è vero, ma quelli di sesso maschile sono anche peggio...mi fanno vomitare!!!!
non prendere solo spunti da quello che forse purtroppo è capitato a te...ci sono in giro anche donne che si fanno il cosiddetto c...o per vivere e a me certamente la vita non mi regala niente...
tanto ti dovevo
lilith

O

Old calipso

Guest

sai non sono proprio la sanguisuga che dici, lavoro, sono autonoma e qual'ora il mio amato marito decidesse di non passarmi + nemmeno i 300 euro per il bimbo, francamente vivremmo lo stesso..
ti racconto un pò cosa è stato capace di dirmi, lui che lavora in nero e percepisce anche una pensione per invalidità: sai visto che solo tu lavori in casa forse gli alimenti dovresti darli tu a me..
pensi sia poco???
ancora: tornato a casa inizio dicembre voleva farsi carico della famiglia (a suo dire) e della casa, ma poi ha cominciato a raccontarmi che prima di tornare era andato in giro per vedere case e purtroppo erano troppo costose, lui da solo non ce la poteva fare...dalla mamma non sta bene (lontano dalla città dal lavoro ecc) e il suo "attuale" desiderio era trovare un monolocale dove io potevo andarlo a trovare ogni tanto e dove poteva anche ospitare il bimbo...
il progetto comune era sempre e solo nella mia testa, lui nella testa ha il vuoto o meglio ha i suoi interessi (stare qui da me, risparmiare quanto + poteva e non appena possibile andarsene a vivere x conto suo!!! a spese mie e di mio (ns) figlio!?!?!?!??
ma ti pare normale????
tu torni da tua moglie facendole mille promesse e poi alla prima responsabilità scappi per non dare solo 500 (dico 500!!) euro su 3500 spesi da me mentre lui se la godeva???
mi ha detto addirittura che gli pareva io volessi una specie di "risarcimento", ma che risarcimento è se la casa è comune e ci vivi anche tu???
senti bello, qui non c'è la tipa che se la "scioscia" tutto il giorno, io esco di casa la mattina e ci rientro la sera, è vero ho un buon lavoro ma è frutto della mia esperienza e caparbietà, vedo il mio piccolo solo 3/4 ore al giorno, e tutto questo per cosa???
diciamo che per amore una fa tante cose, ma quella di mantenere un uomo mai e poi mai, i parassiti donne sono orrendi è vero, ma quelli di sesso maschile sono anche peggio...mi fanno vomitare!!!!
non prendere solo spunti da quello che forse purtroppo è capitato a te...ci sono in giro anche donne che si fanno il cosiddetto c...o per vivere e a me certamente la vita non mi regala niente...
tanto ti dovevo
lilith
e questo è quanto! brava Lilith...hai tutta la mia (sento di poter dire nostra) ammirazione!!!!

p.s. aspetto ancora i numeri da giocare da tuo padre!!!!

ciao grande donna!
calipso

Lettrice

Utente di lunga data

pensi sia poco???
ma ti pare normale????
tanto ti dovevo
lilith

Old Lilith

Utente di lunga data
e questo è quanto! brava Lilith...hai tutta la mia (sento di poter dire nostra) ammirazione!!!!

p.s. aspetto ancora i numeri da giocare da tuo padre!!!!

ciao grande donna!
calipso

appena gli è passata la rabbia lo faccio e ti informo...sai è un pò incazzato per questa "telenovela" come la chiama lui ....siete peggio di Beautiful, mi ha detto

ciao
lilith

Bruja

Utente di lunga data
Lilith

appena gli è passata la rabbia lo faccio e ti informo...sai è un pò incazzato per questa "telenovela" come la chiama lui ....siete peggio di Beautiful, mi ha detto

ciao
lilith

Non cominciasse anche lui a lamentarsi ehh!!??

Qui siamo solidali altro che telenovela........ ma dimmi un po' lui che fa intanto che noi telenoveliamo? Si legge la Smorfia per cercare i numeri giusti

Comunque salutacelo
Bruja

Old Lilith

Utente di lunga data
Non cominciasse anche lui a lamentarsi ehh!!??

Qui siamo solidali altro che telenovela........ ma dimmi un po' lui che fa intanto che noi telenoveliamo? Si legge la Smorfia per cercare i numeri giusti

Comunque salutacelo
Bruja
no cara, figurati se uno pragmatico come lui si lamenta...è solo semplicemente un realista con molto senso dell'umor, ma ormai dopo quasi 5 mesi di cazzate ne ha piene le scatole...ed ha un magone infinito per il piccolo (lo adora + della sua vita, ovviamente ricambiato)
per il lotto lui poi è un'esperto e la smofria la conosce a menadito

presenterò i saluti
lilith

Bruja

Utente di lunga data
no cara, figurati se uno pragmatico come lui si lamenta...è solo semplicemente un realista con molto senso dell'umor, ma ormai dopo quasi 5 mesi di cazzate ne ha piene le scatole...ed ha un magone infinito per il piccolo (lo adora + della sua vita, ovviamente ricambiato)
per il lotto lui poi è un'esperto e la smofria la conosce a menadito

presenterò i saluti
lilith

Bruja

O

Old Fa.

Guest
un pò mi vergogno di parlare ancora, ma prprio non ne posso +

fatto: è tornato a casa pieno di buoni propositi e promesse .........lilith
Buoni propositi,

sono belle cosa da ascoltare, ... ma non hanno alcuna sostanza

Sono i bambini che possono avere i buoni propositi, ... per gli adulti questa parola non dovrebbe nemmeno esistere (hanno superato l'età )

Old Lilith

Utente di lunga data
Buoni propositi,

sono belle cosa da ascoltare, ... ma non hanno alcuna sostanza

Sono i bambini che possono avere i buoni propositi, ... per gli adulti questa parola non dovrebbe nemmeno esistere (hanno superato l'età )

ne ho preso atto, ho non uno ma ben 2 figli

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.