Fedeltà sessuale - il sesso è una cosa l'amore è un'altra? Come scindere le due cose

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sole

Escluso
pur di apparire originali e con un pensiero al di sopra delle umane intelligenze si arriverebbe a scrivere che farsi infilare un trapano in funzione su per il retto può essere adatto per raggiungere la piena coscienza di sè. ovviamente con paroloni e infarciture sintattiche. screma, screma, screma, screma e che rimane? un cumulo di puttanate, che nella vita reale servono a cosa? ad una benemerita cippa. se non parlarsi addosso per autocompiacersi.
Io non credo che sia per apparire originali.

Semplicemente è comodo pensare che sesso e amore siano due cose assolutamente separate e che mescolarli sia uno stupido errore, perchè così si giustifica il fatto che puoi amare il tuo uomo o la tua donna e andare a fare sesso con altri senza nulla togliergli/toglierle.

E' una visione di comodo. L'ho avuta anch'io, per un periodo.

N

Non Registrato

Guest
e chi lo contesta questo?
funziona così.
io dico A. tu dici B. io ti contesto A ma tu non riesci a contestare B. ma siccome tu sei una che non sopporta di non essere sempre all'altezza di dire cose più intelligenti degli altri e di ammettere di avere detto una colossale puttanata che fai? introduci un qualsiasi argomento C che non ha nessuna attinenza col discorso fatto ma che è in qualche modo correlato ad A e B per cercare di uscire dall'angolo in cui ti sei messa. Te capi' la "intelligente sopra la media"? Arrenditi Minerva, lei è fuuuuurba e tu sei una scartina :D

Se hai letto gli ultimi interventi, molti lo contestano. Quello che posso provare io per un mio amante è considerato amare a metà. Mentre quando ho parlato di modo di amare di serie b non intendevo affatto questo. Non credo nel grande amore che risolverà la mia vita e non lo cerco, ecco cosa intendevo.
chiara, a me preme il discorso dell'amore angelicato e fino ad ora nessuno me ne ha saputo parlare facendo esempi concreti

N

Non Registrato

Guest

Semplicemente è comodo pensare che sesso e amore siano due cose assolutamente separate e che mescolarli sia uno stupido errore, perchè così si giustifica il fatto che puoi amare il tuo uomo o la tua donna e andare a fare sesso con altri senza nulla togliergli/toglierle.

l'ho scritto in un post che è anche così. per alcuni è solo questo che hai scritto tu adesso (e io in precedenza, per alcuni è quello che mi hai quotato, per altri tutti e due. scegli a chi attribuire tu l'una o l'altra o tutte e due i pensieri

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia

Allora, per tua affermazione, nel tuo caso è stata una visone di comodo.

Io non considero uno stupido errore mescolare le due cose, ma che parola triste mescolare: diciamo viverle insieme.

Ma con questa visione togli molto a chi incontri, che non è il mio caso.

N

Non Registrato

Guest
chiara, a me preme il discorso dell'amore angelicato e fino ad ora nessuno me ne ha saputo parlare facendo esempi concreti
anche a me preme. molti contestano ma nessuno sa fare esempi. anch'io sto aspettand. aho, ma le intelligenze sopra la media 'ndo stanno?

lunaiena

Scemo chi legge
comunque ho conosciuto il sesso per il sesso, ma mai l'amore senza desiderio. non che interessi, lo so :p

Io ho conosciuto l'amore senza desiderio...sessuale almeno...
Per un'amica ... Poi se n'è andata... Avrei fatto di tutto per lei e lei per me...
Ma naturalmente questo non vale...

N

Non Registrato

Guest

Io non considero uno stupido errore mescolare le due cose, ma che parola triste mescolare: diciamo viverle insieme.

che non è il tuo caso lo sappiamo tutti. lo hai scritto in tutte le salse quanto ne vai fiera

Sole

Escluso
E invece ce ne sono molte.
Io non ti ho insultato quando mi hai dato dell'ipocrita senza palle. O della troietta da due soldi.
In realtà tu hai dato a me dell'ipocrita senza palle.

Ipocrita e in malafede.

Vergognati.

Senzapalle.

Eccetera.

Queste sono cose che tu hai scritto a me nei mesi scorsi.

Alex ti ha dato della troietta da due soldi, poi ti ha inviato un mp privato in cui si è scusato e tu, dopo aver accettato le sue scuse in privato, hai scritto in pubblico che ti ha minacciata privatamente.

Dopo questi comportamenti, scusami, il diritto al rispetto per quanto mi riguarda l'hai perso. E personalmente quando non rispetto più una persona, l'insulto è proprio il minimo.
Mettici che la soglia di tolleranza di Alex è molto più bassa della mia e fai due più due.

Sole

Escluso

La parola triste l'ha usata MM che tu stessa hai detto di aver approvato. Io l'ho solo ripetuta. Leggiti bene il thread.

Sul rosso, anche se ti fa tanto piacere pensarla così, così non è. E' stata una visione che ho abbracciato in un momento della mia vita in cui ero in ricerca. Ricercavo una ragione, un senso a quello che vivevo e provavo.

La prova che non era una visione di comodo alla quale aggrapparmi è che sono stata capace di cambiare la mia visione quando ho raggiunto una consapevolezza diversa e un po' più evoluta.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia

Ipocrita e in malafede.

Vergognati.

Senzapalle.

Eccetera.

Alex ti ha dato della troietta da due soldi, poi ti ha inviato un mp privato in cui si è scusato e tu, dopo aver accettato le sue scuse in privato, hai scritto in pubblico che ti ha minacciata privatamente.

Dopo questi comportamenti, scusami, il diritto al rispetto per quanto mi riguarda l'hai perso. E personalmente quando non rispetto più una persona, l'insulto è proprio il minimo.
Mettici che la soglia di tolleranza di Alex è molto più bassa della mia e fai due più due.
Io ho scritto che a rinnegare il mio passato mi sentirei una senza palle, non che lo sei tu.
Hai saltato una parte della storia: prima dell'mp di scuse ce n'è stato un altro in cui Alex raccontava cose che non avrebbe dovuto sapere, col chiaro intento di farmi capire che lui poteva renderle pubbliche.

Sole

Escluso
l'ho scritto in un post che è anche così. per alcuni è solo questo che hai scritto tu adesso (e io in precedenza, per alcuni è quello che mi hai quotato, per altri tutti e due. scegli a chi attribuire tu l'una o l'altra o tutte e due i pensieri
Sì, l'ho letto dopo e non avevo voglia di riquotarti.

N

Non Registrato

Guest

Ipocrita e in malafede.

Vergognati.

Senzapalle.

Eccetera.

per amore di verità prima di essermi scusato l'ho insultata anche in pvt. l'intelligente sopra la media non è in grado di riconoscere gli insulti dalle minacce. ma ne avevo preso atto da tempo. visto che hai voluto precisarlo tu, mi sono accodato. non mi piace che le cose si lascino a metà

lunaiena

Scemo chi legge
questa si chiama amicizia. la consideravi la tua compagna?

Per me ... e il rapporto che avevamo io lo chiamo amore...
non ho bisogno di un'esclusività sessuale per chiamarlo amore ...
per me è un qualcosa che condividi solo ed esclusivamente , per un piacere comune , con un'altra persona...
Ci sono cose che faccio con mio marito (e non parlo di sesso ) che sono solo nostre , abitudini piacevoli che non ccredo che condividerò mai con nessuno e non perché penso che nessuno possa sostituirlo ma perché sono nate e moriranno con noi...

poi capisco benissimo che c'è chi invece ha bisogno di questo ...
mio marito prima di me ha avuto altre storie ed io prima di lui idem...quindi non sarebbe piú comunque una cosa esclusiva visto che altri sanno come siamo a letto...

Ultima modifica:

Sole

Escluso
Io ho scritto che a rinnegare il mio passato mi sentirei una senza palle, non che lo sei tu.
Hai saltato una parte della storia: prima dell'mp di scuse ce n'è stato un altro in cui Alex raccontava cose che non avrebbe dovuto sapere, col chiaro intento di farmi capire che lui poteva renderle pubbliche.
Lo scambio di mp si era concluso con una richiesta spontanea (e sentita) di scuse da parte sua. E con la tua disponibilità ad accordargliele.

Dire in seguito a tutto il forum che ti ha minacciato privatamente, senza definire il perchè e il per come, è stata una vigliaccata gratuita. Per come la vedo io.

E ci tengo a precisare che io non sono una che spiattella tutti i cavoli altrui al fidanzato infame per malignità. Spesso mi è capitato di parlare col mio compagno commentando alcune cose o fatti di cui sono a conoscenza (non certo confidenze intime). Ma non l'ho mai fatto in malafede, anzi. Se c'è una che l'ha sempre esortato a non parlare di cose private in un forum pubblico sono proprio io. Perchè la reputo una cosa negativa.
E molte cose da me lui non le ha mai sapute.

Per me ... e il rapporto che avevamo io lo chiamo amore...
non ho bisogno di un'esclusività sessuale per chiamarlo amore ...
per me è un qualcosa che condividi solo ed esclusivamente , per un piacere comune , con un'altra persona...
Ci sono cose che faccio con mio marito (e non parlo di sesso ) che sono solo nostre , abitudini piacevoli che non ccredo che condividerò mai con nessuno e non perché penso che nessuno possa sostituirlo ma perché sono nate e moriranno con noi...

poi capisco benissimo che c'è chi invece ha bisogno di questo ...
mio marito prima di me ha avuto altre storie ed io prima di lui idem...quindi non sarebbe piú comunque una cosa esclusiva visto che altri sanno come siamo a letto...
aridaglie....ma quello dell'esclusività è un altro tred.
ad ogni modo...che sia io ad accalorarmi per portare avanti la questione dell'importanza del sesso nell'amore c'est paradossal:unhappy:

Ultima modifica:

lunaiena

Scemo chi legge
aridaglie....ma quello dell'esclusività è un altro tred.
ad ogni modo...che sia io ad accalorarmi per la causa dell'importanza del sesso nell'amore c'est paradossal:unhappy:
ma chi ha mai detto che non è importante ...
ma , almeno io , non ne faccio il punto focale per andare avanti...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.