Mi sono capottata
Tesoro mio, La scriminante per me è quella. Qui i politici della prima Repubblica sono talmente assatanati sui processi alle intenzioni da dimenticarsi completamente il dato di fatto. Se abbatto la porta per gonfiare qualcuno oppure per dimostrare a quel qualcuno che lo gonfia quanto voglio, quantomeno la stanza deve essere occupata. Oltretutto, sta cosa di sfracellare cose a casaccio a me prendeva da morire da ragazzino quando scherzavo con mio padre, a cui ovviamente mai e poi mai gli avrei messo le mani addosso.
Normalmente quella che sfoghi contro gli oggetti non è violenza repressa o dimostrazione di forza tipo gorilla che si batte il petto, al contrario é frustrazione e senso di impotenza.
Ti sei mai Letta qualche verbale di qualche procedimento per usura? Usurai ovviamente non ti ammazzano altrimenti non paghi. Però nel dubbio prima ti danno due sganassoni per farti capire molto chiaramente che non hai nessuna possibilità. Poi con voce educata e gentile ti chiedono i soldi spiegandoti che non hanno nessun problema a fare questa cosa ai tuoi figli.
Prima ti picchiano, poi parlano. Questa è la modalità dell'intimidazione. Che Madama Boldrini non ne abbia mai avuto esperienza diretta, sono contento per lei, ma decisamente sta cosa del filosofeggiare su qualcosa di materiale come un ceffone per me lascia il tempo che trova. Anzi, aggiungerei che è parecchio dannoso perché costruisce castelli in aria e strutture concettuali su qualcosa di assolutamente basico.
Non ci sono sovrastrutture in un atto di violenza. C'è chi porta il pugno e dall'altra parte chi lo riceve. C'è la forza del colpo e il dolore non essere colpiti.
Secondo me è il lato materiale che va gestito, stare a fare milioni di seghe mentali sul perché e il percome ci hanno tirato uno schiaffone o un pugno fa male quanto il pugno stesso.
Poi Grazie al cazzo che uno snatura i traumi.
Io con i miei più cari amici mi ci sono corcato di mazzate almeno fino ai 25, e il giorno dopo eravamo ancora lì più amici di prima. Immagino che sia una roba da maschi ma il motivo per cui ci si vuole ancora un gran bene sta nel fatto che la fisicità dello scontro è stata depurata nel modo più assoluto dalla componente psicologica.