aumentando i locali da pulire?I bagni mi sembra solo un sistema per fare meno pulizie.
aumentando i locali da pulire?I bagni mi sembra solo un sistema per fare meno pulizie.
Io?Li hanno aggiunti a quelli "normali" quindi nel caso ne hanno da pulire di più...ma perché semplicemente non ammetti di avere detto delle bischerate fino ad adesso?
L'ho già detto io...non mi stai attento Perpli...aumentando i locali da pulire?
Va bene....hai ragione te....ho troppo sonnoIo?
Semmai altri fanno bischerate.
E altri, tra i quali tu, si sentono assediati per delle bischerate.
Siamo in due... buonanottea quest'ora sono stanco, non seguo più di tanto
Non solo tu, tantissimi. Finchè sono entrati i vari gadget di plastica nei vari store. Non so come sia andata di preciso, ma immagino i genitori abbiano ceduti alle richieste dei figli, magari perchè inizialmente i prezzi erano bassi. Io qualche zucca intagliata l’avevo fatta, prima ancora che Halloween esplodesse in Italia, mi ero letta la storia, legata al paganesimo, e ci avevo provato a costruire qualche foto. Mi ci ero divertita parecchio, perchè sono arrivata a dare fuoco alla zucca. La parte più figa è quando il fumo diventa nero. Però è un lavorone, insomme per far le cose fatte bene ci vuole il suo tempo.Veramente ho detto che consideriamo tradizioni anche cose assurde o forme recenti, consumistiche, di bisogni.
Ad esempio ci si è molto ribellati a Halloween. Io almeno l’ho fatto. Perché l’ho interpretata come una festa che stravolgeva la tradizione italiana dei giorni dei morti. Poi ho capito che credevo tradizione quelle che erano abitudini milanesi o addirittura della mia famiglia e che invece in molte parti di Italia vi era la traduzione della zucca e altre cose simili a “dolcetto o scherzetto“ e che comunque era una bel modo per superare le paure e anche per normalizzare la morte. Insomma una cosa carina per i bambini, niente di male.
kidpass.it
Condivido.Per la religione ho spiegato a mio figlio che la nostra è quella più diffusa qui in Italia. Che è un'introduzione guidata alla nostra parte spirituale, quella che non si tocca e non si magna, ma c'è, e che Gesù e tutti i suoi simboli, anche a non voler credere alla sua precisa esistenza, hanno significati profondamente "umani", applicabili appieno alla nostra realtà. Gli ho detto che sarà liberissimo di crearsi, partendo da lì, una sua religione, o meglio di capire certi significati (dalla vita che va avanti con la resurrezione alla nostra parte mortale che finisce in croce), ma che sarà un percorso che, se vorrà fare al di là di due nozioni, farà lui, coi suoi modi e coi suoi tempi, e che quel che sentirà coltivando la sua parte spirituale (se lo vorrà) non è insegnabile ma è solo scopribile. E boh, più terra terra nel mio quartiere tante ancora sono le belle iniziative che partono dagli oratori
. Come di sicuro non vedo di nessun disturbo la preghiera a inizio lezione. Per un bambino è necessariamente solo un rito, da adulto sceglierà se attribuire il significato di presa di contatto, o di mera stronzata
, ma non vedo proprio perché queste cose debbano sparire.
A tacere che, in nome della "par condicio " si farebbe solo sparire uno dei modi, quello che va per la maggiore, per entrare in contatto con il trascendenteCondivido.
La parrocchia è ancora che piaccia o meno, genesi di iniziative di aggregazione giovanile che a me ed alla mia storia famigliare hanno fatto solo bene. Si può credere o non credere, ma non esiste almeno in Lombardia una organizzazione che senza scopo di lucro si occupi dei ragazzi e della loro crescita anche spirituale E giocosa.
Che poi ci siano delle mele marce è risaputo, ma quelle risiedono nella persona, non nell’istituzione. E ci sono ovunque, mica solo nella chiesa cattolica. Pure nelle altre religioni, in ambienti sportivi e lavorativi. Se c’è un CT che violenta psicologicamente e fisicamente delle atlete minorenni se ne parla due settimane. Se lo fa un prete, per anni. Alla fine son solo due uomini con due patologie. Uno vestito di azzurro e l’altro di nero.
A giugno dell'altro anno a Pisa sono stati inaugurati presso l'università i bagni genderless...questo per farti capire come nella mia zona questo tema stia a cuore alle dirigenze....sai fa molto tendenza come cosa....in confronto cosa vuoi che sia eliminare la festa del babbo? Poi se vuoi continuare a dire che sono cose che mi immagino io fai pure....
6 mesi per cambiare una portabagni genderless cosa vorrebbero rappresentare?
Ci sono gli scout...ma non esiste almeno in Lombardia una organizzazione che senza scopo di lucro si occupi dei ragazzi e della loro crescita anche spirituale E giocosa
cosa ti ridi!!!noi siamo avantissimo!!! poi vorrei vedere come le signore "fluide" abbiano accettato di fare pipì dove gli uomini "fluidi" hanno schizzato ovunque perché comunque con il pipino non riescono a fare mai centrobagni genderless cosa vorrebbero rappresentare?
Probabilmente nulla. Un tempo era normale parlare di "usi e costumi tradizionali" che semplicemente tramandavano usanze talvolta secolari, adesso è presochè indifferente.Leggendo i vari commenti, i vari botta e risposta, mi chiedo in fondo cosa si senta oggi come tradizione radicata.
alle superiori avevamo il bagno in comune maschi e femmine, con pure le turche e su 3 bagni uno aveva la serratura che non funzionava.
mi rido che si cerca di abbattere barriere e distinzioni e se ne creano ancora di piùcosa ti ridi!!!noi siamo avantissimo!!! poi vorrei vedere come le signore "fluide" abbiano accettato di fare pipì dove gli uomini "fluidi" hanno schizzato ovunque perché comunque con il pipino non riescono a fare mai centro![]()
l'ho fatto anch'ioComunque quando c'è tanta coda in quello delle donne io vado in quello degli uomini