Fiabe

omicron

Utente pigro
Io avevo un unico libro di fiabe, era il volume due dell’enciclopedia I Quindici.
Avendo solo questo, leggevo qui le mie fiabe, leggevo e rileggevo.
Non so dire quale mi piaceva di più, posso solo dire quale delle tre ricordo molto bene la trama forse perché lette piu‘ volte:

Riccidoro e i tre orsi
Rosaspina e Rapolina
I musicanti di Brema
li ho anche io i quindici a casa

Reginatriste72

Utente di lunga data
Io avevo un unico libro di fiabe, era il volume due dell’enciclopedia I Quindici.
Avendo solo questo, leggevo qui le mie fiabe, leggevo e rileggevo.
Non so dire quale mi piaceva di più, posso solo dire quale delle tre ricordo molto bene la trama forse perché lette piu‘ volte:

Riccidoro e i tre orsi
Rosaspina e Rapolina
I musicanti di Brema
A casa dei miei ho ancora quei libri. Che bel ricordo 😍

omicron

Utente pigro

Brunetta

Utente di lunga data
Avevo aperto un altro thread sulle fiabe con questi risultati sconfortanti.
Mi sembrava chiaro dai miei primi due post che questo fosse per ridere.

omicron

Utente pigro

omicron

Utente pigro

omicron

Utente pigro

omicron

Utente pigro

CIRCE74

Utente di lunga data
Avevo aperto un altro thread sulle fiabe con questi risultati sconfortanti.
Mi sembrava chiaro dai miei primi due post che questo fosse per ridere.
Comunque io ti avevo preso sul serio🥺🥺🥺...guarda a leggere le fiabe degli altri mi sono resa conto che anche riccioli d'oro non mi piaceva...mi sembrava una psicopatica😨...vorrà dire pur qual cosa di importante su di me...ed io che mi ero affidata a te pensando tu mi potessi aiutare a comprendermi meglio😭😭😭😂😂😂

Brunetta

Utente di lunga data
Comunque io ti avevo preso sul serio🥺🥺🥺...guarda a leggere le fiabe degli altri mi sono resa conto che anche riccioli d'oro non mi piaceva...mi sembrava una psicopatica😨...vorrà dire pur qual cosa di importante su di me...ed io che mi ero affidata a te pensando tu mi potessi aiutare a comprendermi meglio😭😭😭😂😂😂
Secondo me hai integrato sensazioni infantili frammentate con razionalità adulta.
Per cui per cui le tue affermazioni parlano di te adulta e non bambina.

Marjanna

Utente di lunga data
Io ne avevo uno con le fiabe di Esopo. Aveva dei bellissimi disegni.
Questo quando ancora non sapevo leggere.
Poi me ne fu regalato un altro con altre fiabe, quando avevo iniziato le elementari, per imparare/esortarmi a leggere, ma diciamo che l'approccio al mondo delle fiabe che ricordo è Esopo.

Forse una che mi inquietava, ora si aprono finestre nella mente, era La Piccola Fiammiferaia, che in effetti c'era prima delle elementari, me lo leggeva mia nonna.