Fidanzati insopportabili

Etta

Utente di lunga data
Ma anche se volessi prendere tu le redini in mano della sua vita non ci troverei nulla di male… la tua esperienza deve essere da monito per la vita dei tuoi figli… col senno di poi, posso dirti che mi sarei evitata una marea di sofferenze se avessi ascoltato i miei genitori… i miei non sono mai stati persone di polso, ci hanno sempre lasciato tutta la libertà del mondo, tutta la libertà di sbagliare e pentircene… ad oggi posso dire che forse qualche no in più non ci avrebbe fatto male… (no su alcune situazioni non su cose materiali di cui parlavamo nell’altro 3d)
Sul grassetto non sono per niente d’accordo. Ha 23 anni santa polenta. Mica 15. A 23 anni sa benissimo prendere in mano da sola le redini della sua vita. Non può decidere lui.

Etta

Utente di lunga data
E questa cosa è necessariamente segno di maturità?
Nemmeno andare all’estero lo è. Però se una si sposa a 23 anni, significa che sa quello che vuole, ma che ha preso in mano le redini della propria vita. Non sappiamo la figlia di Nono che cosa voglia fare ora. Magari non le frega una beata mazza di andare all’estero perché ha altri piani.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Sul grassetto non sono per niente d’accordo. Ha 23 anni santa polenta. Mica 15. A 23 anni sa benissimo prendere in mano da sola le redini della sua vita. Non può decidere lui.
Tu non lo fai a 35 …

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
diciamo che se a 23 anni non sei un po' matura è anche colpa di come sei stata educata
Però qui la ipotetica immaturità è per la scelta di un fidanzato sgradito ai genitori.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Però qui la ipotetica immaturità è per la scelta di un fidanzato sgradito ai genitori.
sì io facevo un discorso in generale, perchè se questi figli sono sempre immaturi qualche colpa da qualche parte c'è
nel caso specifico non sappiamo se effettivamente le cose stiano davvero come dice nono o se sia la sua percezione da babbo

Nono

Utente di lunga data
La scelta di un fidanzato presunto sbagliato non è questione d'immaturità. A qualsiasi età si fanno scelte sbagliate.

Poi a me non piace, ma non me lo devo sposare io. Che faccia le sue scelte, io cerco solo di farle notare cosa per noi non va.

Nono

Utente di lunga data
sì io facevo un discorso in generale, perchè se questi figli sono sempre immaturi qualche colpa da qualche parte c'è
nel caso specifico non sappiamo se effettivamente le cose stiano davvero come dice nono o se sia la sua percezione da babbo
Insomma, la ragazza si sta laureando, lavora di giorno in stage in uno studio aggratis, lavora qualche sera in un locale, trova il tempo per studiare ... non è proprio una disadattata viziata figlia di papà .....

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Insomma, la ragazza si sta laureando, lavora di giorno in stage in uno studio aggratis, lavora qualche sera in un locale, trova il tempo per studiare ... non è proprio una disadattata viziata figlia di papà .....
però potrebbe aver paura di restare sola, quindi accettata in toto questo fidanzato perchè in qualche modo le avete insegnato così. Cosa dici?

omicron

Pigra, irritante e non praticante
qui si stava parlando di immaturità data dall'età, stavo appunto dicendo che a 23 anni non si è immaturi per forza e se lo si è la colpa è da ricercarsi anche nell'educazione ricevuta
però potrebbe aver paura di restare sola, quindi accettata in toto questo fidanzato perchè in qualche modo le avete insegnato così. Cosa dici?
aver paura di restare soli a 23 anni non si può sentire però 😅

Brunetta

Utente di lunga data
La scelta di un fidanzato presunto sbagliato non è questione d'immaturità. A qualsiasi età si fanno scelte sbagliate.

Poi a me non piace, ma non me lo devo sposare io. Che faccia le sue scelte, io cerco solo di farle notare cosa per noi non va.
Altri hanno parlato di maturità/immaturità relativamente alla possibilità, di cui tu hai parlato, di mandarla all’estero.
Personalmente io ritengo che un lungo soggiorno all’estero possa portare a una relazione in quel Paese e, di conseguenza, a una scelta fuori dal controllo dei genitori. Per cui non mi sembra la scelta adeguata allo scopo 😄 .
A qualsiasi età un viaggio pagato è gradito. Non è spedire come un pacco.
Io credo che a qualsiasi età l’opinione dei genitori sia importante. Anche impuntarsi per contrastarla e darle importanza.
Ma non vedo come potrebbe essere diversamente.

Brunetta

Utente di lunga data
Quindi un fidanzato che la fa “riposare” può essere più gradito, in questa fase, di uno attivissimo che la potrebbe trascinare a fare serate, sport e gite.

Brunetta

Utente di lunga data
qui si stava parlando di immaturità data dall'età, stavo appunto dicendo che a 23 anni non si è immaturi per forza e se lo si è la colpa è da ricercarsi anche nell'educazione ricevuta

aver paura di restare soli a 23 anni non si può sentire però 😅
Ci sono ragazze che non sono mai state sole dai 14 anni in poi.
Probabilmente hanno un problema.