contepinceton
Escluso
CiaoCarissimi,
grazie a tutti per l'interessamento. E' vero, continuo a seguirvi anche se partecipo poco alle discussioni, un pò per mancanza di tempo un pò per paura di ricominciare a soffrire. Mettetici anche che io e mia moglie siamo ritornati insieme :smile: quindi mi è più difficile connettermi senza destare sospetti (ovviamente non sa nulla di tradimento.net).
Mi siete stati vicini in un periodo assai buio della vita, ho apprezzato e riflettuto sui contributi di tutti, anche di quelli che hanno una concezione diametralmente opposta alla mia sul matrimonio e sulla vita in generale. In particolare non potrò mai dimenticare la vicinanza di una cara amica conosciuta sul forum, i suoi consigli, i suoi incitamenti a non mollare mai, nemmeno quando tutto sembrava perduto. Lei sa di chi sto parlando, le mando un caloroso abbraccio :amici:
Ebbene sì, io e mia moglie siamo di nuovo "sposati". La decisione è stata presa di comune accordo in un caldo fine settimana di agosto, al rientro dalle ferie, dopo un paio di mesi di graduale riavvicinamento. Ci eravamo salutati a fine giugno ripromettendoci, da lontano, di riflettere bene sul nostro futuro. Io avevo cominciato a programmare la mia vita da single, forse proprio questo mio atteggiamento ha contribuito al ravvedimento di mia moglie che mi ha chiesto di riprovarci, per il bene dei figli ma anche per noi, nella speranza di ritornare una coppia felice.
Ho accettato, sinceramente con molte remore e riserve, ma in quel momento credo che fosse la scelta migliore per me. Non ero e non sono ancora convinto che il periodo buio sia finito ma oggi mi sento molto meglio e sto lottando con tutte le mie forze per ricostruire e tenere unita la famiglia.
I bambini sono sereni, hanno ricominciato la scuola e tutte le loro attività ludiche. Mia moglie finalmente ha trovato un lavoro che le permette di conciliare i suoi impegni con la cura dei bambini, e sembra rinata. Anche fra noi sembra essersi ricreato un certo feeling, abbiamo ricominciato a parlare, a ritagliarci i nostri spazi nel tempo libero, ad avere attenzioni e cura l'uno per l'altra.
Ovviamente non sono tutte rose e fiori. Lei ha solo smussato certi atteggiamenti del suo carattere ed ha scelto la via del silenzio per tutto ciò che riguarda il passato. Io avrei preferito approfondire la cause del tradimento, certamente con l'aiuto di una terapia di coppia ma su questo per adesso si è mostrata irremovibile.
Poi ci sono io... Voi mi direte che è passato troppo poco tempo ma non riesco a togliermi dalla testa quello che è successo. In ogni parola, in ogni suo gesto vado a capire, a leggere atteggiamenti ambigui. Lei se ne accorge e rischiamo di litigare perchè si sente spiata e controllata (un pò lo faccio, lo confesso :mrgreen. Il fatto è che io, dopo la pausa di questi mesi, mi sento una grande voglia di ricomiciare, di tornare ad innamorarmi (di mia moglie) e di fare tutto ciò con grande leggerezza, di tornare ragazzino. In questo non mi sento molto assecondato, vorrei di più e per adesso non riesco ad ottenerlo. Probabilmente sarà anche questa una fase di passaggio e di assestamento verso qualcosa di nuovo, spero migliore di quello che ci siamo lasciati dietro. Vedremo, bisogna solo aspettare. Per adesso mi godo un minimo di serenità ritrovata :up:
Ti racconto una cosa che è accaduta stamattina presto...
Mia moglie mi sveglia dicendo che avevo il sonno particolarmente agitato...
Le faccio agitato come?
Lei mi fa ridevi come uno scemo, che cosa stavi sognando?
Io...sognavo tu tutta impacciata che mi confidavi di avere un altro...e ti incazzavi perchè ti ridevo in faccia..
E lei...
Ha fatto braccia conserte...un auf...uno sgrunt...
Me ne torno a dormire e io che mi preoccupavo per te...
Ecco dai Eagle...dai su è stato solo un brutto sogno.
Goditi un nuovo risveglio!