Follia?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Grande82

Utente di lunga data
Mi sto sforzando credimi. Nn e` facilissimo guardarsi dentro e cercare di spiegarlo ad estranei.
Sn qui nella speranza di capirmi meglio credimi. Nn e` che sn nata cn la consapevolezza di essere cosi`..ho dovuto fare un bel alvoro su me stessa per arrivare ad accettarlo.
...

O

Old TurnBackTime

Guest
oh scusami....

Nn ho letto di te e delle tue esperienze, ma evidente che sei ferito e arrabbiato.
Cerca di trovare il modo di metabolizzare la tua rabbia, affrontala e vedrai che poi riuscirai ancora ad amare.
Nn esistono uomini giusti e uomini sbagliati..esistono uomini e donne che si amano e si fanno del male. E` la vita credo..ma nn e` poi cosi` male dai.

Giusto per la cronaca..nn ho mai parlato di numeri da letto, da qst si evince che nn hai capito granke` di me.

Evita di leggere di me e delle mie esperienze...ti sarebbe impossibile capirne i significati...per come sei fatta...leggendomi mi definiresti instabile mentalmente...si sono stato ferito....e sono arrabbiato....ma la ferita me la sono inferta da solo...e per mia fortuna...dall'altra parte ho trovato una giusta risposta...cosi ho imparato molto da un mio errore...io saro' pure troppo precisino...accetto poche sfumature...ma almeno sono sincero...ho ritrovato il piacere di aprirmi a una Donna...potendo parlare con lei di tutto....ogni cosa...anche quelle che non direi nemmeno ai miei...per la rabbia non c'e' molto che io possa fare...ce sempre stata da quando ho sbagliato anni fa....perche' non sopporto di sbagliare...e perche' mi fa rabbia vedere tante Donne comportarsi come te...cosi come tanti Uomini trattare le Donne come stracci...e loro che gli vanno pure dietro...

Non mi serve di metabolizzare nulla...la mia capacita' d'amare e' intatta...e va benissimo cosi com'e'....non ho problemi a fidarmi di una Donna...perche' so perfettamente che l'unico in grado di potermi davvero fare male sono io stesso....finche' vengo deluso da una Donna non succede nulla che non possa superare a breve termine...tu hai 22 anni...non so com'e' stata la tua vita(sentimentale di certo e' stata uguale a quella di una coppia di conigli...) io dalla mia di vita ho capito tante cose...e so che i problemi veri sono altri...di certo non quelli di cui si parla qui...questi sono solo problemi di contorno...saute e lavoro...queste sono le cose importanti che devono andare bene nella vita...da come parli tu...non so...sembra tu sia molto tranquilla...quindi posso pensare che la tua di vita non abbia mai subito tragiche svolte...e forse...per come sei fatta...e' davvero un bene per te...

Per la cronaca...NON ESISTE FORZA O PERSONA AL MONDO CHE POSSA CONVINCERMI CHE TU...O DONNE CHE LA PENSANO COME TE...POSSANO TRADIRE PER QUALCOSA DI PIU' CHE UNA BUONA DOTAZIONE DENTRO I BOX...E UNA BELLA CONFEZIONE DI PRESENZA...non venirmi a parlare di sentimenti con chi hai tradito....a te interessa una cosa sola...non sei affatto diversa da tanti uomini...e non avere paura di restare da sola....avrai sempre la fila...uguale alla fila di auto che si vede su certe strade...con l'unica differenza che la tua e' sempre piu' lunga...perche' si sa....le cose gratis fanno notizia...e sono sempre ricercate....

Caschi male con me Diana...gira i tacchi se li hai...va va'....

Grande82

Utente di lunga data
Poche. Nn succede spessissimo infatti. Ma qnd nn c'e` ne sento l'esigenza.
E "all'amante" dico tt senza remore. Nn voglio problemi, voglio che sappia cm sn veramente.
Sn portata a stabilire relazioni cmq..mi lego alle persone cn cui vado a letto, le voglio bene ma senza mai diventare pressante o assillante. Qst nn lo sopporto. E di solito sn io ad essere abbandonata o meglio a farmi da parte qnd sento che nn e` piu` la stessa cosa. Magari dopo resta solo una paicevole amicizia, intima essendo andati a letto insieme.
...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Però

Te sai sempre tutto vero Tbc?
Sai cn chi sn andata, perche` e per come..buon per te devo dire!
E` questo quello che cercavo di dirti qnd ti consigliavo di guardare oltre l'apaprenza.
Ma sei troppo incazzato, e` un discorso inutile ora. Sbollisci prima la rabbia e poi ne riparliamo.
VBedi tu l'aspetto costruttivo.
Questa è una reazione comprensibile a come tu hai prensentato la vicenda.
A me era chiaro che bisognava trovare le "domande giuste da farti" per farti uscire i problemi, ma può non sembrare chiaro a tutti subito.
Pensi che il tuo ragazzo reagirebbe diversamente?

Grande82

Utente di lunga data
Si e` vero. Vorrei cercare di capire e ho pensato che avreste potuto aiutarmi in qst cn i vostri pareri estranei e disinteressati. E vedo che lo state facendo..e di qst vi ringrazio.
Penso che sia proprio qst rapporto cosi` esclusivo nato cn lui in un momento cosi` delicato della mia vita che mi impedisca di vedere la mia vita senza di lui. E poi penso che lo ucciderei per quanto e` intimamente legato a me..
E riflettevo anche su un altra cosa..quello che dicevi sul fatto che tutti attorno a me mi vedono forte, brillante e` vero..se ho un problema o una debolezza tutti en restano meravigliati. Qnd sn in difficolta` mi sembra di gridare a squarcia gola senza voce. Nessuno sia ccorge di nulla e anche se e` cosi` da sempre nn riesco ancora ad abituarmici.Anche perche` io ascolto, cerco di capire e sn sempre molto disponibile cn gli altri. Ma ce chi giurerebbe che volermi bene nn basta.
A volte penso che certi miei fallimenti in ambito universitario per esempio o affettivo mi servono per dimostrare agli altri che nn sn la donna brillante che tutti credono. Ma poi ci sto male e ci soffro e nn riesco a trovare il modo di uscirne.
Forse e` un discorso un po` confuso..ma nn riesco a spiegarlo meglio.
...

O

Old TurnBackTime

Guest
lei...

Tbt secondo me non deve metabilizzare nulla.
sta sempicemente dicendo che con una come te non ci starebbe mai.
questione di stile e di...gusti.

Cat lei adesso vuole dimostrare che sono io quello "sbagliato" o che la vede in modo antico...ma preferisco essere antico...anzi....fossile...estinto come i dinosauri....piuttosto che dar retta a una persona simile....cmq gente per ste cose ringraziamo maria de filippi & company...la vita moderna...il comportamento di uomini e donne...perche' e' da li che si generano persone simili...

O

Old TurnBackTime

Guest
io?

infatti nn mi sembra che nn gli abbia mai chiesto di uscire..
perdonami ma il suo intervento nn e` stato molto costruttivo e "empatico".
Magari neanche io starei amai cn uno come lui..e se ritengo "profondo costantino" pensa un po` come sta messo male..

Io sarei quello messo male?Detto dauna persona che le uniche emozioni le avra' vissute mentre tradiva....lo prendo come un complimento....non ti piace il mio modo di vedere la tua situazione?Arrangiati....io non sono il tuo ragazzo che e' mezzo rintontito....leggo bene...e ragiono...

O

Old TurnBackTime

Guest
ahuauhauhauha

Che tristezza ragazzi, il discorso e` sceso troppo in basso.
Nn penso neanche valga la pena rispondervi.
Tbt..spero risolva presto i tuoi problemi.
Nn puoi vivere cosi`.

UUUUUhhhhhh poverina..... non trova persone che le danno ragione....e quindi abbiamo tutti torto...come direbbe una persona....sei tutti ti vengono contro...PROBABILMENTE...SEI SULLA CORSIA SBAGLIATA....

I miei problemi si risolveranno se il destino lo vorra'....almeno quelli legati al lavoro...la salute no...quella cosi e' e cosi rimane...se non peggiorera' pure...

Ma io almeno...so imparare dai miei sbagli...cambio in meglio....tu peggiori di giorno in giorno...hai bisogno di sentire il desiderio di tanti...perche' sei cosi' bambina da non capire cos'e' che vuoi per te...chi ha bisogno di essere ricercata da tanti...ma di nessuno in particolare...e si appoggia per i momenti bui a un Uomo che tradisce non sa cosa sia l'amore...il tuo cuore non batte piu' da tempo....rassegnati Diana...

Grande82

Utente di lunga data
io non faccio la psicologa ma mi sembra che sia un disturbo frequente e documentato in chi ha subito violenza voler (come dice bene persa/ritrovata) ricreare la situazione della violenza stessa.
Per questo si cerca di sedurre persone generalmente adulte rispetto a noi e con un'aura di potere e rispetto. Questo perchè si pensa di poter evidenziare così che la colpa è nostra se abbiamo subito violenza, perchè abbiamo involontariamente sedotto lo stupratore.
In seguito, compiuta la missione che dimostra la nostra inadeguatezza e colpa, tendiamo ad allontanarci, restando l'elemento debole, quello che si fa lasciare, che sente il distacco (lei non è quella che lascia, ma sente il distacco e si allontana... ma quale uomo spostao si stanca e distacca così da una ragazzina? ancora una volta è probabile sia una sua costruzione) e molla la presa. Infine resta legata a questa persona (scusa, diana, ma questo fa pensare ad una violenza familiare o nel circolo degli amici di famiglia...) da amicizia o affetto.
E' un rapporto malato, sia chiaro.
E sia chiaro anche che non giustifica quelloc he fa al fidanzato.
Ma dimostra che a volte purtroppo la motivazione trascende la bella confezione e la dotazione nei boxer........

O

Old TurnBackTime

Guest
prima...

Lascia perdere Grande..e` tempo perso.
Qui vuoi vedere che il problema sn le performance del mio ragazzo!
Grazie cmq per aver spezzato una lancia in mio favore.
E so che quello che faccio nn e` etico..altrimenti nn stavo quia raccontarvelo.

Prima dici che non c'e' niente di male...che siamo umani...che ami il tuo ragazzo....

E POI AFFERMI CHE QUELLO CHE FAI NON E' ETICO???

e io sarei quello che ha dei problemi....ok...mi vado a leggere i tuoi interventi successivi....preparati....non saro' piu' tenero dopo averli letti...forse...ancora piu' cattivo...

O

Old TurnBackTime

Guest
bene...

allora...fare da mamma alle sorelline e' lodevole...ma non vedo cosa abbia a che fare con il discorso da lei inziato...la violenza a 13 anni e' triste...ma se pensa sia quello il problema...perche' non si rivolge a uno psicologo?

Non cambia la mia opinione...violenza e il fare da mamma a due sorelline non la giustifica....passo a leggere il resto...

O

Old TurnBackTime

Guest
strano...

io non faccio la psicologa ma mi sembra che sia un disturbo frequente e documentato in chi ha subito violenza voler (come dice bene persa/ritrovata) ricreare la situazione della violenza stessa.
Per questo si cerca di sedurre persone generalmente adulte rispetto a noi e con un'aura di potere e rispetto. Questo perchè si pensa di poter evidenziare così che la colpa è nostra se abbiamo subito violenza, perchè abbiamo involontariamente sedotto lo stupratore.
In seguito, compiuta la missione che dimostra la nostra inadeguatezza e colpa, tendiamo ad allontanarci, restando l'elemento debole, quello che si fa lasciare, che sente il distacco (lei non è quella che lascia, ma sente il distacco e si allontana... ma quale uomo spostao si stanca e distacca così da una ragazzina? ancora una volta è probabile sia una sua costruzione) e molla la presa. Infine resta legata a questa persona (scusa, diana, ma questo fa pensare ad una violenza familiare o nel circolo degli amici di famiglia...) da amicizia o affetto.
E' un rapporto malato, sia chiaro.
E sia chiaro anche che non giustifica quelloc he fa al fidanzato.
Ma dimostra che a volte purtroppo la motivazione trascende la bella confezione e la dotazione nei boxer........

Ce' troppa pacatezza nella sua prima descrizione...e nei successi interventi...per quello che ha passato...e per come lo racconta...la violenza non potra' mai essere dimenticata...ma assorbita si...se denunciare l'aguzzino e fare un po' di terapia con una persona che possa aiutarla la farebbe sentire meglio che lo faccia...ha 22 anni,pensa forse di continuare cosi' vita natural durante?

Grande82

Utente di lunga data
Ce' troppa pacatezza nella sua prima descrizione...e nei successi interventi...per quello che ha passato...e per come lo racconta...la violenza non potra' mai essere dimenticata...ma assorbita si...se denunciare l'aguzzino e fare un po' di terapia con una persona che possa aiutarla la farebbe sentire meglio che lo faccia...ha 22 anni,pensa forse di continuare cosi' vita natural durante?
no, pensa di aver capito forse oggi davvero che la sua "irrequeitezza" non era energia vitale ma voglia di fuggire.
E sono contenta che cercando di capirla l'abbiamo aiutata, perchè a volte è troppo facile urlare al mostro e mettere alla berlina o in croce le persone.
Bisogna capire. Molto prima di poter giudicare. Molto prima di poter trarre conclusioni.
Sarà dura metabolizzare, ma capire di doverlo ancora fare è un inizio. Come è importante legare questa sua apparente indifferenza a problemi più profondi.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
!

no, pensa di aver capito forse oggi davvero che la sua "irrequeitezza" non era energia vitale ma voglia di fuggire.
E sono contenta che cercando di capirla l'abbiamo aiutata, perchè a volte è troppo facile urlare al mostro e mettere alla berlina o in croce le persone.
Bisogna capire. Molto prima di poter giudicare. Molto prima di poter trarre conclusioni.
Sarà dura metabolizzare, ma capire di doverlo ancora fare è un inizio. Come è importante legare questa sua apparente indifferenza a problemi più profondi.

O

Old TurnBackTime

Guest
non cambia...

Piccolina non cambia il mio pensiero...prima descrive la situazione....poi parla del suo passato per GIUSTIFICARE quella situazione...io non sono una Donna e non ho idea di cosa possa significare una violenza...ma sta di fatto che...se prima replicava cosi facilmente...non appena sono arrivato io si e' azzittata...eppure non e' che ha dovuto parlare di chissa' cos'altro...il discorso era sempre quello...sembra che i miei interventi l'abbiano messa spalle al muro...se ha cosi tanta voglia di capire...di cambiare...perche' non prosegue la discussione?Cos'e'?Ha finito le tragiche scuse?

A me non intenerisce...se pensa che parlandomi di violenza e di come ha dovuto crescere le sorelline possa cambiare le mie idee si sbaglia...lei avra' pure passato dei brutti momenti...ma ognuno nella sua vita deve superare degli ostacoli...e quelli che sono capitati a me...mi rendono difficile intenerirmi per quello che lei ha detto...se ora si ritira nel suo guscio perche' si sente ingiustamente attaccata faccia pure...a me non importa...ci sara' il suo ragazzo a coccolarla...e qualcun altro a darle quelle "emozioni" che tanto lei va ricercando...dicendo prima...che non c'e' niente di sbagliato....e poi ammettendo che non e' etico....Piccolina...se vedi le cose in una certa maniera...le vedi SEMPRE IN QUELLA MANIERA...non cambi idea dopo poche righe...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
...

Piccolina non cambia il mio pensiero...prima descrive la situazione....poi parla del suo passato per GIUSTIFICARE quella situazione...io non sono una Donna e non ho idea di cosa possa significare una violenza...ma sta di fatto che...se prima replicava cosi facilmente...non appena sono arrivato io si e' azzittata...eppure non e' che ha dovuto parlare di chissa' cos'altro...il discorso era sempre quello...sembra che i miei interventi l'abbiano messa spalle al muro...se ha cosi tanta voglia di capire...di cambiare...perche' non prosegue la discussione?Cos'e'?Ha finito le tragiche scuse?

A me non intenerisce...se pensa che parlandomi di violenza e di come ha dovuto crescere le sorelline possa cambiare le mie idee si sbaglia...lei avra' pure passato dei brutti momenti...ma ognuno nella sua vita deve superare degli ostacoli...e quelli che sono capitati a me...mi rendono difficile intenerirmi per quello che lei ha detto...se ora si ritira nel suo guscio perche' si sente ingiustamente attaccata faccia pure...a me non importa...ci sara' il suo ragazzo a coccolarla...e qualcun altro a darle quelle "emozioni" che tanto lei va ricercando...dicendo prima...che non c'e' niente di sbagliato....e poi ammettendo che non e' etico....Piccolina...se vedi le cose in una certa maniera...le vedi SEMPRE IN QUELLA MANIERA...non cambi idea dopo poche righe...
Turn se usassimo lo stesso metodo con te ti avremmo liquidato con "sfigato".
Ma non è quello che pensiamo di te.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.