Forse un addio ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alce Veloce

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data

tania

Utente di lunga data
ascolta io ho casi vicini di chi:
- ha mollato la moglie incinta (si, uno schifo) e nel giro di pochi mesi aveva un'altra donna e con cui ha costruito una nuova famiglia (e non credo che l'avesse conosciuta da due giorni questa!!)
- chi e' stata mollata con due figli piccoli xche' il marito innamorato di un'altra e si e' rifatto una vita
- chi a 50 anni si lascia con la moglie xche' il rapporto non va +

Insomma...ci sono anche casi di chi lascia il coniuge, magari anche mettendoci tanto xche' il fallimento di un matrimonio non e' cosa da poco soprattutto se si hanno figli (e magari piccoli da crescere!!), e riesce a farsi una vita con la persona che ha capito di amare. E magari a quel punto riescono anche ad essere felici!!

Ma di questi casi non ne parlate mai???

Ciao Elisa, ho ripreso un tuo intervento sul post di frittella xchè mi ha colpito il fervore con il quale giustamente difendi i casi di amanti che si sono "dichiarati" apertamente... Non voglio e non posso fare la moralista, sono una traditrice, ma perchè non lo fai anche te questo passo? Se il tuo amante in questo momento "non può", non devi per forza aspettare lui... Amare un altro e continuare comunque a stare in famiglia... non capisco... ho "scoperto" che per me era solo sesso :unhappy: ed ho troncato la relazione extraconiugale... hai scoperto che per te è amore... fai un passo in una direzione o nell'altra! Non ti voglio criticare, non posso, voglio capire perchè non decidere! Fino a quando abbiamo il prosciutto sugli occhi posso capire... ma una volta appurato il motivo per il quale stiamo tradendo... a meno che non ci piaccia proprio fare sesso con altre persone ( ma comunque parlo di sesso!)... non credo esistano tante scusanti.

Elisa

Utente di lunga data
ascolta io ho casi vicini di chi:
- ha mollato la moglie incinta (si, uno schifo) e nel giro di pochi mesi aveva un'altra donna e con cui ha costruito una nuova famiglia (e non credo che l'avesse conosciuta da due giorni questa!!)
- chi e' stata mollata con due figli piccoli xche' il marito innamorato di un'altra e si e' rifatto una vita
- chi a 50 anni si lascia con la moglie xche' il rapporto non va +

Insomma...ci sono anche casi di chi lascia il coniuge, magari anche mettendoci tanto xche' il fallimento di un matrimonio non e' cosa da poco soprattutto se si hanno figli (e magari piccoli da crescere!!), e riesce a farsi una vita con la persona che ha capito di amare. E magari a quel punto riescono anche ad essere felici!!

Ma di questi casi non ne parlate mai???

Ciao Elisa, ho ripreso un tuo intervento sul post di frittella xchè mi ha colpito il fervore con il quale giustamente difendi i casi di amanti che si sono "dichiarati" apertamente... Non voglio e non posso fare la moralista, sono una traditrice, ma perchè non lo fai anche te questo passo? Se il tuo amante in questo momento "non può", non devi per forza aspettare lui... Amare un altro e continuare comunque a stare in famiglia... non capisco... ho "scoperto" che per me era solo sesso :unhappy: ed ho troncato la relazione extraconiugale... hai scoperto che per te è amore... fai un passo in una direzione o nell'altra! Non ti voglio criticare, non posso, voglio capire perchè non decidere! Fino a quando abbiamo il prosciutto sugli occhi posso capire... ma una volta appurato il motivo per il quale stiamo tradendo... a meno che non ci piaccia proprio fare sesso con altre persone ( ma comunque parlo di sesso!)... non credo esistano tante scusanti.

Ciao ti rispondo xche' mi sembra giusto anche se non me la sento + di scrivere in questo momento almeno, perche' credo ci siano delle cose troppo personali che non si possano dire e che comunque e'difficile capire come stanno veramente le cose. Ogni caso e' a se', ogni emozione e sensazione la conosce solo chi la sta'vivendo.
Posso dirti che io voglio bene a mio marito, non abbiamo particolari "problemi" se non il fatto che e' cambiato il tipo di "amore" che proviamo. Chiaramente soprattutto il mio visto che amo un altro uomo, ma in fondo anche il suo. Non ce lo diciamo apertamente, forse x paura di cosa ne verrebbe fuori. Abbiamo ancora due bimbi da crescere, molto ma molto legati anche a lui. Tanti impegni e responsabilita' oltre a problemi legati a situazioni personali che non staro' qui a raccontare.
Quindi per ora si va avanti cosi'...con un certo rispetto, ma sapendo che niente e' + come prima.
Per quanto riguarda l'altra, situazione simile in casa (anzi ultimamente ci sono stati "avvenimenti" che ancora di + hanno fatto capire alla moglie come stanno le cose, ovvero che stanno insieme x affetto e x la famiglia, ma che l'amore e' finito).
Stiamo pian piano cercando di trovare il modo meno doloroso possibile x andare avanti io e lui...ma non e' facile. Non e'la situazione in cui marito e moglie si odiano e si lanciano i piatti. Ma quella dove non c'e' + amore.
Anche ultimamente ho letto un'intervista a Max Gazze', lasciato dalla moglie e con 3 figli, che diceva la stessa cosa. Sarebbe stato ancora con lei x la famiglia, nonostante non ci fosse + amore.
Non tutti se la sentono di distruggere una famiglia cosi'...

Ma ora di una cosa sono sicura: io e il mio amante ci amiamo.E NON e' ne'sesso ne' un capriccio.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ti chiedo una cosa, se finisce l'amore va bene, ma perchè cercare una cosa fuori senza chiarire dentro? Tu dici sempre che le cose sono chiare con tuo marito, allora digli la verità se sono ben chiare e prenditi le tue responsabilità. Se per lui i figli varranno più delle sue reiterate corna allora tutto bene, ma dovrebbe stare a lui a decidere.
Tu non sei una martire per i figli, visto che anche se l'amore è finito ti sei consolata in ben altro, questo è una cosa che dovresti capire, al momento il martire per i figli è tuo marito, tu per nulla.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Elisa per la prima volta, o al massimo la seconda quoto Daniele.
Se il tuo è vero amore, e di questo mi sembri convinta, allora è giusto chiarire con tuo marito. Poi decidete insieme il da farsi. Nessuno giudica, ma credo che adesso il rispetto per te, per tuo marito e anche per l'uomo che ami sia dovuto.
Non vuoi lasciarlo per i figli bene ma almeno sia chiaro anche a lui come stanno le cose veramente. Poi insieme prendete la decisione che vi sembra meglio per la vostra famiglia.
Visto che mi sembra tu non voglia più scrivere mi sento di farti i miei migliori auguri che tutto vada come speri.

tania

Utente di lunga data
Non tutti se la sentono di distruggere una famiglia cosi'...

Ma ora di una cosa sono sicura: io e il mio amante ci amiamo.E NON e' ne'sesso ne' un capriccio.
Ti ringrazio per avermi scritto anche se non posso considerarla proprio una risposta... non mi hai detto perchè non lo dici a tuo marito! Lo so, non sono affari miei... ogni storia è diversa, lo dico sempre anch'io, ma quella storia la facciamo noi con le nostre scelte (e non scelte!). Le vostre famiglie comunque sono distrutte... anche se ancora appoggiate su delle basi di carta... i bimbi sentono se qualcosa non va.... molte volte stanno meglio con due genitori separati che con due nella stessa casa come due estranei... non dobbiamo trattarli da stupidi solo perchè sono piccoli.

Per quanto riguarda l'amore che provate l'un l'altro nessuno ti può dire il contrario perchè solo voi sapete cosa c'è nei vostri cuori... non devi giustificarti con me ne convincermi. Io sono felice della strada che ho scelto, delle decisioni prese, ti auguro di tutto cuore che sia così anche per te. Buona fortuna

Elisa

Utente di lunga data
Ti ringrazio per avermi scritto anche se non posso considerarla proprio una risposta... non mi hai detto perchè non lo dici a tuo marito! Lo so, non sono affari miei... ogni storia è diversa, lo dico sempre anch'io, ma quella storia la facciamo noi con le nostre scelte (e non scelte!). Le vostre famiglie comunque sono distrutte... anche se ancora appoggiate su delle basi di carta... i bimbi sentono se qualcosa non va.... molte volte stanno meglio con due genitori separati che con due nella stessa casa come due estranei... non dobbiamo trattarli da stupidi solo perchè sono piccoli.

Per quanto riguarda l'amore che provate l'un l'altro nessuno ti può dire il contrario perchè solo voi sapete cosa c'è nei vostri cuori... non devi giustificarti con me ne convincermi. Io sono felice della strada che ho scelto, delle decisioni prese, ti auguro di tutto cuore che sia così anche per te. Buona fortuna
Allora, non ti ho risposto xche' credo che sia una cosa personale cosa sia giusto x noi e x le nostre famiglie. Ora va bene tutto, ma ripeto, ogni storia e' a se'.
Non so' se questa sia la "scelta giusta", come dici alla fine, so' solo che io amo quell'uomo e di questo ho la certezza.
Con mio marito c'e' una situazione non brutta comunque, e' un rapporto basato su affetto e amore x i figli. Non ci sono litigi (se non quelli normali che hanno tutti) e i bambini non ne risentono...e' un problema dell'amore che e'venuto a mancare...
Lui sa' che mi ero innamorata di un altro uomo e forse sa' anche + di quel che mi dice...lui non chiede, io non dico...
Quando ce la "sentiremo" di prendere una decisione definitiva vedremo il da farsi. E comunque ci sono coppie che stanno insieme x i figli, magari per il momento non si lasciano ufficialmente e riescono a vivere lo stesso senza grossi problemi.
So' che molti non saranno d'accordo con questo discorso, ma ripeto, sono scelte personali.
E comuqnue non sara' per sempre...
BACIO A TUTTI

Elisa

Utente di lunga data
a proposito...

...voi care traditrici che dite tanto a me di dire tutto a mio marito...PERCHE' VOI NON LO AVETE FATTO?? troppo comodo dire che e' perche' siete tornate da "loro", anzi volendo vedere e' anche peggio del mio caso. Se siete ancora con i mariti e' perche' amate loro (e l'amante era solo un "gioco") quindi dimostrate cosi' l'amore?? non dicendo la verita'?? E voglio dire, storie durate anche anni! Comodo ragazze mie!
e poi comodo dire a ME di dire tutto a mio marito quando invece tra noi la situazione e' diversa, io non fingo di amarlo e di non aver mai fatto nulla di male! forse sono + onesta io !! E DITEMI IL CONTRARIO ORA! Voi state ricominciando un rapporto basato su PALLE! io invece lo sto' rompendo...dovreste + dire la verita' voi in virtu' dell'amore che dite di provare.

Anna A

Utente di lunga data
...voi care traditrici che dite tanto a me di dire tutto a mio marito...PERCHE' VOI NON LO AVETE FATTO?? troppo comodo dire che e' perche' siete tornate da "loro", anzi volendo vedere e' anche peggio del mio caso. Se siete ancora con i mariti e' perche' amate loro (e l'amante era solo un "gioco") quindi dimostrate cosi' l'amore?? non dicendo la verita'?? E voglio dire, storie durate anche anni! Comodo ragazze mie!
e poi comodo dire a ME di dire tutto a mio marito quando invece tra noi la situazione e' diversa, io non fingo di amarlo e di non aver mai fatto nulla di male! forse sono + onesta io !! E DITEMI IL CONTRARIO ORA! Voi state ricominciando un rapporto basato su PALLE! io invece lo sto' rompendo...dovreste + dire la verita' voi in virtu' dell'amore che dite di provare.
e dopo la guerra fra mogli e amanti, tradite e traditrici, ecco a voi, in esclusiva, la guerra fra traditrici :eek::eek::eek::eek:

Sid

Utente di lunga data
non sono una traditrice, quindi spero che non ti arrabbierai se intervengo (ultimamente sembri sempre molto arrabbiata quando scrivi).
Tu non stai prendendo nessuna posizione. Sei in una situazione molto ambigua che, probabilmente, ti sembra creare meno problemi di quelli che avresti esponendoti con tuo marito.
Lascia stare l'onestà del più o del meno.
Non mi sembra proprio il caso.

Mi spiace solo che la strada che hai scelto non ti promette nessuna serenità.

Elisa

Utente di lunga data
e dopo la guerra fra mogli e amanti, tradite e traditrici, ecco a voi, in esclusiva, la guerra fra traditrici :eek::eek::eek::eek:

Certo xche' in questo forum ci sono traditrici di serie A e quelle si serie B. Ed alcune siccome si son rinsavite, dopo anni di tradimenti, fanno la morale alle altre. Magari come me che invece non vado tanto x sesso con l'uomo in questione e con cui sto' cercando la strada da percorrere.

E sinceramente sono fatti miei e di mio marito se vogliamo stare insieme comunque, sapendo-non sapendo... visto che loro sono tornate dai mariti senza ammettere le loro colpe, facile cosi' recuperare il rapporto...il marito non sa' NIENTE delle corna subite!
Scusate, ma mi avete proprio delusa!

Sid

Utente di lunga data
E sinceramente sono fatti miei e di mio marito se vogliamo stare insieme comunque, sapendo-non sapendo... visto che loro sono tornate dai mariti senza ammettere le loro colpe, facile cosi' recuperare il rapporto...il marito non sa' NIENTE delle corna subite!
Scusate, ma mi avete proprio delusa!
ma tu non hai mai parlato a tuo marito del fatto che ami un altro...