Gatta morta

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Se incontri una persona e ti invita ad uscire, ti manda dei fiori e ti corteggia nel senso classico e termine , Sono d’accordo con te . Se per esempio conosci una persona in un contesto più ampio che frequenti spesso e cominci a far amicizia e ogni tanto ti vedi per un caffè na mezz’ora , .boh..io farei fatica a fraintendere una cosa così ..però non si sa mai .
Nel dubbio chiarisco
Sopratutto se la fatica la cogli nell’altro

se non ricordo male la murgia è nata con il blog macchianera dove ha cominciato a scrivere un'utente del tradimento prima maniera ludovica , diventata poi viscontessa che, a sua volta, ha scritto un paio di libri.
ai tempi mi piaceva , poi non ho mai capito se sono cambiata io o se un po' tutto il gruppo alla bignardi m'indisponga.la versione al maschile della gatta morta è kid (non lo leggo da un po' ma sa )
languidi e fintamente inconsapevoli

Jacaranda

Utente di lunga data
Nel dubbio chiarisco
Sopratutto se la fatica la cogli nell’altro
Sai la figuraccia ? Poi lui che ti dice “guarda, ma che cacchio hai pensato .... non ne avevo neanche per le balle ...(Posto che se hai un dubbio significa che fi è venuto ..e se non ti viene ?) . Io ho scoperto di piacere a una lesbica dopo un po’ ..dovevo dirle “nel dubbio ti dico subito che sono etero ..?”.
Poi..la fatica nell’altro ? E se non c’e ?
E invece una bella domanda diretta di chi è interessato ...tipo “ma io ti piaccio?”
Quello no eh... l’altro deve capire e chiarire ..tra le righe perché forse , magari ...
È una fettina di culatello ?

Foglia

utente viva e vegeta
Certo.
Ma credo che sia noto che se sono oggetto di insulti non sto a fare il sacco di nessuno. Capire gli altri non è una resa.
E allora stavamo dicendo la stessa roba. Il fatto è che tra il dire la tua amica ha un problema, e il fartene carico tu (laddove il problema per intanto si manifesta con atti di simil bullismo sulla tua famiglia e su di te) corre molta acqua in mezzo. Tra l'altro secondo me comunque in questi casi la priorità è prenderne distanza, non restarle amica. Posso fare (per un'altra età) l'esempio di mio figlio con il suo migliore amico. Sono attaccatissimi. Un giorno si e l'altro pure c'è il momento dello scontro, della litigata. Poi fanno pace, e in generale non ho mai fatto un dramma se anche con qualsiasi altro bambino capita la rissa (avoja all'asilo poi quante ce ne sono). Capita, anzi deve capitare anche quello. A volte fuori ci sono (e oramai lo so) quei bimbi che A PRESCINDERE pestano. Così... gli passa vicino un altro bimbo, non sanno che cacchio fare, e giu' una smanacciata al primo che magari non li sta neanche guardando di striscio. Sono fasi eh, per carità, per alcuni durano di più, ma non vogliono dire niente, in sé. A mio figlio ho suggerito di ignorarli, di stargli lontano, quando e' capitato. Di sicuro non posso, a quella età, spiegargli che sono fasi, o che i genitori non intervengono, o che so io. Mi e' pure capitato che se le e' beccate, le ha restituite , e allora quei genitori che prima "non hanno visto" hanno finalmente alzato il culo dalla panchina. Resta che tendenzialmente questi restano a giocare molto spesso soli. Io non posso intervenire coi figli altrui, e ci mancherebbe altro. Però non è che se il mio si piglia una palettata in testa gli vado a dire che il poverino è l'altro che ha la mamma che non lo segue. E guarda... Tendenzialmente lascio che se le risolvano tra loro, e' chiaro che se poi vedo una rissa intervengo.

Jacaranda

Utente di lunga data
Ah..e poi c’e chi poi finge di aiutare e di ascoltare ..quando in realtà gli piace solo il tuo culo...o che si presenta come “me tapino....” , sperando di accendere un certo senso materno ... E tu gli dai supporto perché ti spiace 😀
Poi si incazzano perché non gliela dai ..quando in un anno li hai visti tre volte e ti sei comunque tenuta a due metri di distanza dopo aver rimbalzato 200 inviti ...
Suvvia .. si può essere chiari in mille modi, soprattutto quando si pensa che non ci sia nulla da chiarire

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Sai la figuraccia ? Poi lui che ti dice “guarda, ma che cacchio hai pensato .... non ne avevo neanche per le balle ...(Posto che se hai un dubbio significa che fi è venuto ..e se non ti viene ?) . Io ho scoperto di piacere a una lesbica dopo un po’ ..dovevo dirle “nel dubbio ti dico subito che sono etero ..?”.
E invece una bella domanda diretta di chi è interessato ...tipo “ma io ti piaccio?”
Quello no eh... l’altro deve capire e chiarire ..tra le righe perché forse , magari ...
Meglio fare la figura di quella che ha frainteso che della gatta morta e poi magari usare la scusa di non aver Capito
Se mi dici mi piaci ti chiedo un che senso, non è che puoi negare di averlo detto
Colpa mia se no so stare nei rapporti ambigui

Brunetta

Utente di lunga data
Poi si esce per il piacere della reciproca compagnia.
Se invece si tratta di preliminari dovrebbe essere un crescendo reciproco.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Nel senso che da quel che leggo in rete le gattemorte sono un problema più per le donne che per gli uomini. Così sembra.
Un problema o un fastidio?
A me infastidiscono se sono obbligata a stare in loro compagnia
Poi i problemi nella vita sono altri :)

Brunetta

Utente di lunga data
E allora stavamo dicendo la stessa roba. Il fatto è che tra il dire la tua amica ha un problema, e il fartene carico tu (laddove il problema per intanto si manifesta con atti di simil bullismo sulla tua famiglia e su di te) corre molta acqua in mezzo. Tra l'altro secondo me comunque in questi casi la priorità è prenderne distanza, non restarle amica. Posso fare (per un'altra età) l'esempio di mio figlio con il suo migliore amico. Sono attaccatissimi. Un giorno si e l'altro pure c'è il momento dello scontro, della litigata. Poi fanno pace, e in generale non ho mai fatto un dramma se anche con qualsiasi altro bambino capita la rissa (avoja all'asilo poi quante ce ne sono). Capita, anzi deve capitare anche quello. A volte fuori ci sono (e oramai lo so) quei bimbi che A PRESCINDERE pestano. Così... gli passa vicino un altro bimbo, non sanno che cacchio fare, e giu' una smanacciata al primo che magari non li sta neanche guardando di striscio. Sono fasi eh, per carità, per alcuni durano di più, ma non vogliono dire niente, in sé. A mio figlio ho suggerito di ignorarli, di stargli lontano, quando e' capitato. Di sicuro non posso, a quella età, spiegargli che sono fasi, o che i genitori non intervengono, o che so io. Mi e' pure capitato che se le e' beccate, le ha restituite , e allora quei genitori che prima "non hanno visto" hanno finalmente alzato il culo dalla panchina. Resta che tendenzialmente questi restano a giocare molto spesso soli. Io non posso intervenire coi figli altrui, e ci mancherebbe altro. Però non è che se il mio si piglia una palettata in testa gli vado a dire che il poverino è l'altro che ha la mamma che non lo segue. E guarda... Tendenzialmente lascio che se le risolvano tra loro, e' chiaro che se poi vedo una rissa intervengo.
Però è vero che la mamma non lo segue...
Tuo figlio giustamente evita o restituisce, tu che sei adulta valuti che si tratta di roba da asilo è così via.

Jacaranda

Utente di lunga data
Meglio fare la figura di quella che ha frainteso che della gatta morta e poi magari usare la scusa di non aver Capito
Se mi dici mi piaci ti chiedo un che senso, non è che puoi negare di averlo detto
Colpa mia se no so stare nei rapporti ambigui
I rapporti ambigui devono avere anche un senso ..
Perché dovrei non dite a uno che non mi piace che non mi piace ? Vinco un premio ?
Si vedrà se non mi piace ..o devo vedere solo io ?
Se poi è “mi piaci da impazzire, mi ti farei a 90 gradi...” bene ...
Ma ..mi piace parlare con te ? Mi piace la tua compagnia detto da quello che ritieni un amico ...ti fa dire “oh bello ! Attenzione che non mi voglio sedere sul tuo pisello?”
Ma dddaii...
E ti assicuro che quando scopri che uno che credevi amico , ha finto di esserlo solo perché gliela dessi ....ci rimani più male tu di lui che si era fatto un paio di film fingendo una finta amicizia disinteressata

Ultima modifica:

Foglia

utente viva e vegeta
Però è vero che la mamma non lo segue...
Tuo figlio giustamente evita o restituisce, tu che sei adulta valuti che si tratta di roba da asilo è così via.
E' roba funzionale alla crescita pure quella. Quelli che però lo fanno d'abitudine di fatto però poi restano soli. E' un problema per i loro genitori, ma non è che per ovviarlo suggerisco al mio di stare a pigliarne un altro pochetto. Poi senz'altro sono fasi dei bambini, anche se per alcuni durano anni...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
I rapporti ambigui devono avere anche un senso ..
Perché dovrei non dite a uno che non mi piace che non mi piace ? Vinco un premio ?
Si vedrà se non mi piace ..o devo vedere solo io ?
Se poi è “mi piaci da impazzire, mi ti farei a 90 gradi...” bene ...
Ma ..mi piace parlare con te ? Mi piace la tua compagnia detto da quello che ritieni un amico ...ti fa dire “oh bello ! Attenzione che non mi voglio sedere sul tuo pisello?”
Ma dddaii...
E ti assicuro che quando scopri che uno che credevi amico , ha finto di esserlo solo perché gliela dessi ....ci rimani più male tu di lui che si era fatto un paio di film fingendo una finta amicizia disinteressata
Per onestà? Per non illudere?
Se uno si finge amico su se ti mostra interesse no

Jacaranda

Utente di lunga data
Per onestà? Per non illudere?
Se uno si finge amico su se ti mostra interesse no
Giriamo sempre intorno a un punto su cui non mi segui. Perché una persona dovrebbe illudere uno che non le piace se non come amico ? Lo potrebbe fare se cinicamente ne ricavasse un vantaggio...altrimenti ? Perché ?
Forse perché pensa che il moto che spinge lei sia lo stesso che spinge lui (sincera amicizia ) ?no eh ..non può essere ... perché uomini e donne hanno un solo obiettivo per interagire : scopare!
No, scusa ma io non la penso così ... forse tu si ?
Lei è malvagia è cattiva ..lui poverino si è illuso .
Ma ci credi per davvero ?