Gelosia assurda per l'amante

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lostris

Utente Ludica
Bah...premetto che tradisco e mai stata gelosa del mio partner, però...
Hai mai pensato che non sia vera gelosia ma una sorta di possessività?
Mi spiego.
Lui non è "tuo" e la cosa è ben chiara, perchè è di sua moglie, ma l'extra che lui potrebbe concedersi, l'extra oltre a te, quello si che in qualche modo è territorio tuo.

Ovvio che non sei gelosa della moglie, lei c'era prima, ma le eventuali altre sono altro discorso.
ne avete mai parlato?
Te lo dico perchè con il mio "amante" per esempio è stato chiarificato da parte sua, che la mia eventuale condivisione corporea scoperecca con altri che non siano gli aventi diritto, ovvero il mio compagno e lui, gli darebbe molto fastidio.
E non è amore, perchè non ci amiamo.
Quindi. Magari la tua gelosia è solo territorialità.
Lui è geloso di te?
Per me un po' era così.
Non ero gelosa della moglie, ma di altre possibili relazioni extra sì.

Non so il motivo, forse perché lui era la mia "eccezione". Lo è stata.
E io volevo essere la sua. Non "una delle altre".

Non so se era gelosia o possessività, ma sta di fatto che se avessi saputo che aveva un'altra relazione extra mentre era con me, mi sarei sentita ferita e paradossalmente (me ne rendo conto) tradita.

Ma tutto dipende immagino dai presupposti su cui basi la relazione.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
e riuscirci..sono a detta di molti una persona brillante ironica simpatica, una bella donna eppure, niente sta cosa o è innata temo o insicura rimani a vita
anche quando da giovane e parlo di circa 20 anni fa per raccimolare soldini studiando sfilavo/modella robine così niente, sempre la peggio mi vedevo
credo sia alla base anche del mio matrimonio ballerino e le infedeltà nascondano bisogni di conferme..ahimè

i bisogni di conferme hanno radici molto più profonde del pensiero di non essere fisicamente all'altezza

la paura di perdere gli affetti, per esempio

N

Non Registrato

Guest
e riuscirci..sono a detta di molti una persona brillante ironica simpatica, una bella donna eppure, niente sta cosa o è innata temo o insicura rimani a vita
anche quando da giovane e parlo di circa 20 anni fa per raccimolare soldini studiando sfilavo/modella robine così niente, sempre la peggio mi vedevo
credo sia alla base anche del mio matrimonio ballerino e le infedeltà nascondano bisogni di conferme..ahimè
Puo' darsi,li conviene ti rispondano le ragazze...

Basta che non sia distruttivo questo sentirsi ci sta' e,da come mi racconti una persona solare non puo' cadere in stronzate patologiche tipo la depressione,dimagrimento afobico via via...

blu

che harem stamani wow ;-)

N

Non Registrato

Guest
i bisogni di conferme hanno radici molto più profonde del pensiero di non essere fisicamente all'altezza

si confermo ma mi addentrerei in cose molto personali
ho perso un affetto in modo traumatico ed improvviso e da li una discesa una serie di timori
mio marito non ha compreso questi miei stati d'animo, l'altro si, l'altro non è stato più come eventuali altri proprio per questa sua capacita di comprensione
un rapporto extra unico nella sua specie, che quindi se vedo minacciato, mi mette nella posizione di soffrire

N

Non Registrato

Guest
Esatto

Io la vedo una bella sposa con dei bambini a cui dare tutto l'affetto mancato con un marito gentile e tenero che la coccoli.

Ecco in questo vedo la soluzione dei suoi problemi.

blu

diavoletta

Utente di lunga data
ciao a tutti, siamo sposati entrambi con una relazione che va avanti da un anno
mi ritrovo anzi sono gelosa non della moglie ma di altre
per lavoro viaggia molto vedo (twitter facebook) che fa amicizie con donne alcune molto belle e sono gelosa io che trovavo la gelosia un sentimento assurdo ed inutile tanto più in situazioni cosi, ora rosico

non dico nulla ma mi vergogno in primis con me stessa, eppure devo ammetterlo
tra noi va tutto bene, bene come può andare tra due nelle nostre posizioni, ottimo sesso, confidenze, allegria ironia trasgressione nessuna voglia di mandare all'aria due famiglie
una cosa che ci fa stare bene entrambi ciascuno nei proprio limiti
lui ammette che sono diventata qualcosa di più ma sa gestirla e ha piedi ben piantati a terra, razionale e concreto
io anche, credevo almeno..

e ora subentra questo sentimento, assurdo, lo so, da parte mia
che sia arrivato il momento di dire basta, che da infedele serena mi sia presa la sbandata che va oltre?

cribbio! rinsavitemi, grazie

la vale
Ciao

Anche io (come tutti sapranno) sono nella tus stessa situazione

Sposata, amante da un anno e mezzo di un uomo sposato , io sono gelossisima di lui, lui lo sa e su questa cosa ci gioca... quando mi racconta che fa sesso con sua moglie non sono gelosa , come mi ha detto lui è mio al 45% , della moglie al 55%...

Io più che altro penmso che la nostra sia possesività, tanto che io l'ho chiamo 2/3 volte al giorno anche solo per dirgli ciao... loro sanno che noi ci siamo q quindi ci danno un po per scontate

Lui per me è qualcosa di più.... (anche se per cause lavorative sue non ci vediamo da 3 mesi)

Anche se devo dirvi la verità, da un mese a questa parte sto provando attrazione per un altro... ora pioveranno insulti.... sono pronta

lunaiena

Scemo chi legge
perchè?

le persone di cui mi fido di più sono tutti traditori, guarda un pò te
Perché se uno non si fa scrupoli a tradire , in questo caso la moglie, e parlando anche di lei il marito,
ma perchè mai dovrebbe farsene con lei , e lei con lui ,che in fondo è solo una parentesi della sua vita...

Poi tu fidati di chi vuoi , io di norma per le inculcate che mi sono presa do solo un 70% di fiducia per il resto stó
molto attenta...
Quindi mi spiace se tu sei traditore non ti dirò mai qualcosa che mi possa essere ritorto contro...
se so se sei ladro prima di farti entrare in casa ti faccio pesare
se sei assassino non ti faró mai custodire la mia pistola...
sempre mio modesto parere..

MillePensieri

Utente di lunga data
Perché se uno non si fa scrupoli a tradire , in questo caso la moglie, e parlando anche di lei il marito,
ma perchè mai dovrebbe farsene con lei , e lei con lui ,che in fondo è solo una parentesi della sua vita...

Poi tu fidati di chi vuoi , io di norma per le inculcate che mi sono presa do solo un 70% di fiducia per il resto stó
molto attenta...
Quindi mi spiace se tu sei traditore non ti dirò mai qualcosa che mi possa essere ritorto contro...
quoto

Tebe

Egocentrica non in incognito
giusto anche questo
geloso di me non lo so non ne abbiamo mai parlato, non saprei proprio, credo che poi sappia che spazio per altri non ne ho (già tanto se ne ho per lui)

lui è diverso viaggia molto avrebbe ampi spazi
c'è un rapporto anche tanto di testa pur non amandoci e forse temo questo, che mi si porti via questa esclusività, più del sesso. credetemi.
ti credo senza problemi perchè per me è lo stesso.
Lui mi scopa con la testa per prima cosa quindi...

Sai...anche io provavo "gelosia" verso alcune donne, ma alla fine ho solo scoperto che era territorialità, oltre a volergli bene ovvio, come tu ne vorrai a lui.

Il fatto che lui viaggi molto e abbia ampi spazi, non vuol dire niente.
Statisticamente tradiscono di più quelli che stanno accampati in ufficio.

Poi sai...fai presto a capire se lui dispensa il suo pipino in giro.
E' un traditore?

N

Non Registrato

Guest
ti credo senza problemi perchè per me è lo stesso.
Lui mi scopa con la testa per prima cosa quindi...

Sai...anche io provavo "gelosia" verso alcune donne, ma alla fine ho solo scoperto che era territorialità, oltre a volergli bene ovvio, come tu ne vorrai a lui.

Il fatto che lui viaggi molto e abbia ampi spazi, non vuol dire niente.
Statisticamente tradiscono di più quelli che stanno accampati in ufficio.

Poi sai...fai presto a capire se lui dispensa il suo pipino in giro.
E' un traditore?
a detta sua ha avuto una cazzata anni fa che ha chiuso perchè questa si era presa
poi me, con la sottoscritta ha avuto atteggiamenti da persona diciamo, presa? cotta? si
io sono sempre stata quella più giocosa più fuggitiva
poi sta cosa della testa
capisco quando dici mi scopa di testa perchè non saprei descrivere meglio la mia situazione
occhio però questo ti fotte (in tutti i sensi quindi)
comuqnue quando per scherzo gli feci capire che temevo avesse altre reagì come dire per chi mi hai preso..però sai...

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Perché se uno non si fa scrupoli a tradire , in questo caso la moglie, e parlando anche di lei il marito, ma perchè mai dovrebbe farsene con lei , e lei con lui ,che in fondo è solo una parentesi della sua vita...

molto attenta...
eh certo, se uno è un pezzo di merda a prescindere lo è con tutti

peccato che quelli che hai scritto siano dei patetici luoghi comuni e delle deduzioni non verificate

quel discorso sulla fiducia al 70%, poi, sulla quale potrei essere d'accordo, è una cosa preventiva e vale in generale, prima ancora di stabilire se una persona è ladro, assassino o traditore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.