Gelosia assurda per l'amante

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
i bisogni di conferme hanno radici molto più profonde del pensiero di non essere fisicamente all'altezza

la paura di perdere gli affetti, per esempio
:up::up::up::up::up::up:
Ma un giorno ti accorgi che non hai bisogno di certi affetti no?
Perchè il pericolo incombente è dipendere da essi...
E per le mia fragilità ad esempio non ho mai potuto permettermelo...
Il primo caso è stata mia madre.
Se ci penso sono almeno 33 anni che le do un bacio o che l'abbraccio, e non ho mai più pronunciato la parola mamma.

Sull'altro problema era un problema che non mi ero mai posto, e sono stato ben attento che non fosse una sega che mi mettessero dentro gli altri.

Da cui la necessità imprenscindibile di inasprire vieppiù il mio carattere, già spigoloso di suo.

lunaiena

Scemo chi legge
eh certo, se uno è un pezzo di merda a prescindere lo è con tutti

peccato che quelli che hai scritto siano dei patetici luoghi comuni e delle deduzioni non verificate

quel discorso sulla fiducia al 70%, poi, sulla quale potrei essere d'accordo, è una cosa preventiva e vale in generale, prima ancora di stabilire se una persona è ladro, assassino o traditore

delle deduzioni non verificate da te ...divina Matra.....
ma tranquilla che da me sono più che verificate il palo nel culo a me fa il solletico credimi....

Ovvio che ,per me una cosa preventiva .....
Prevenire meglio che curare

si confermo ma mi addentrerei in cose molto personali
ho perso un affetto in modo traumatico ed improvviso e da li una discesa una serie di timori
mio marito non ha compreso questi miei stati d'animo, l'altro si, l'altro non è stato più come eventuali altri proprio per questa sua capacita di comprensione
un rapporto extra unico nella sua specie, che quindi se vedo minacciato, mi mette nella posizione di soffrire
Ok...
Ma non possiamo fare le larve per paura della sofferenza...
Dobbiamo passarci in mezzo.
Altrimenti rischi ogni giorno di fare concessioni all'altare della paura di soffrire.
Si lo so che vorremmo che certi rapporti fossero unici.
Ma capisci bene che non possiamo imporre l'unicità e l'esclusività all'altro.
Egli potrebbe interpretarlo unicamente come possessività.
La confusione nasce magari quando chiediamo conferme e ci sentiamo rispondere...ma cosa dici su...io ho solo che te, e per caso poi scopriamo altarini e teatrini...
Allora dentro ci morde....perchè ci sentiamo ingannati nel profondo.

N

Non Registrato

Guest
X

L'amante non è tuo e nessuno ti può portare via ciò che non hai....
Nessuna persona e' di nessuno... neanche un marito o una moglie.
I sentimenti esistono a prescindere dai ruoli e vanno interpretati nel contesto relazionale della persona. Quando si parla di ciò che si sente ritengo che nulla sia ridicolo, neanche la gelosia nei rapporti tra amanti. Ironizzare sulla cosa o dire che non ci deve essere perché non ha senso, non permette di comprendere la vita emozionale delle persone. Quello che provi tu non e' una regola, ogni persona e' un universo a se.
Ci sono coppie i cui rapporti sono sull'orlo dell'indifferenza e in cui ciò che fa restare assieme non e' il fatto che il coniuge sia più importante, ma altre cose. Ci sono matrimoni che vanno avanti anche grazie all'amante.

A.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Nessuna persona e' di nessuno... neanche un marito o una moglie.
I sentimenti esistono a prescindere dai ruoli e vanno interpretati nel contesto relazionale della persona. Quando si parla di ciò che si sente ritengo che nulla sia ridicolo, neanche la gelosia nei rapporti tra amanti. Ironizzare sulla cosa o dire che non ci deve essere perché non ha senso, non permette di comprendere la vita emozionale delle persone. Quello che provi tu non e' una regola, ogni persona e' un universo a se.
Ci sono coppie i cui rapporti sono sull'orlo dell'indifferenza e in cui ciò che fa restare assieme non e' il fatto che il coniuge sia più importante, ma altre cose. Ci sono matrimoni che vanno avanti anche grazie all'amante.

A.

Non mi sembra di aver ridicolizzato o ironizzato su nulla. Non è nel mio stile a meno che non stia cazzeggiando.
Mai pensato che il mio pensiero fosse una regola è appunto il mio pensiero.
Per il grassetto rettifico: non sei la cosa più importante per lui, ci sono cose più importanti che possono non essere la moglie. Cambia molto? non saprei....
Non mi sono mai posta il problema di cosa fosse la cosa più importante di me, quando ho avuto un amante, la certezza era che non fossi io. I fatti lo dimostravano.
Sul rosso condivido: infatti l'amante ti aiuta a tenere in piedi quello che alla fine per te è più importante. Altrimenti perchè ci terresti a tenerlo in piedi?

ferita

Utente di lunga data
ciao a tutti, siamo sposati entrambi con una relazione che va avanti da un anno
mi ritrovo anzi sono gelosa non della moglie ma di altre
per lavoro viaggia molto vedo (twitter facebook) che fa amicizie con donne alcune molto belle e sono gelosa io che trovavo la gelosia un sentimento assurdo ed inutile tanto più in situazioni cosi, ora rosico

non dico nulla ma mi vergogno in primis con me stessa, eppure devo ammetterlo
tra noi va tutto bene, bene come può andare tra due nelle nostre posizioni, ottimo sesso, confidenze, allegria ironia trasgressione nessuna voglia di mandare all'aria due famiglie
una cosa che ci fa stare bene entrambi ciascuno nei proprio limiti
lui ammette che sono diventata qualcosa di più ma sa gestirla e ha piedi ben piantati a terra, razionale e concreto
io anche, credevo almeno..

e ora subentra questo sentimento, assurdo, lo so, da parte mia
che sia arrivato il momento di dire basta, che da infedele serena mi sia presa la sbandata che va oltre?

cribbio! rinsavitemi, grazie

la vale
Sei gelosa perchè ti sei messa con un traditore, e siccome è un traditore tradirà anche te!:eek:
Povere mogli....:(

Leda

utente Olimpi(c)a
Mah, se ti senti così io prenderei un po' le distanze emotivamente da questa persona.

N

Non Registrato

Guest
Mah, se ti senti così io prenderei un po' le distanze emotivamente da questa persona.
si ma come? non lo cerco, non rispondo se mi cerca, ne parlo con il rischio di passare per una folle (in effetti potrei dargli torto?)

tenendo presente che io lo cerco poco, è lui a fare dire trigare sempre, è lui il dolce, a volte nemmeno rispondo a cose carine sue
sempre per via della mia insicurezza mi nascondo

Leda

utente Olimpi(c)a
si ma come? non lo cerco, non rispondo se mi cerca, ne parlo con il rischio di passare per una folle (in effetti potrei dargli torto?)

tenendo presente che io lo cerco poco, è lui a fare dire trigare sempre, è lui il dolce, a volte nemmeno rispondo a cose carine sue
sempre per via della mia insicurezza mi nascondo
Non intendevo comportandoti diversamente con lui, ma dentro di te.
Ridimensiona un pochino l'importanza e il valore che questa persona ha per te, riconducilo a quello che è, non a quello che potrebbe rappresentare se...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ridimensiona un pochino l'importanza e il valore che questa persona ha per te, riconducilo a quello che è, non a quello che potrebbe rappresentare se...
Quoto e se posso approvo:up:

N

Non Registrato

Guest
si, ma come?

hai perfettamente ragione, devo ricondurlo a quello che è, un piacevole momento e poi per il resto..diciamo che lui ha forzato molto la mano, arrivando a scrivermi tutti i giorni, forse l'errore è stato quello, ha inevitabilmente preso altri contorni la storia.
telefonate (precedute da sms per verificare terreno)
e quando per qualche motivo non è così, vado in carenza.
che vergogna

come si ribaltano alcune storie, anche se credo che lui mi veda ancora come quella sfuggente, non lo so, immagino.

probabilmente però non sono in grado di ricondurlo a quello che è
ditemi come, suggeritemi.

geko

Utente di lunga data

Grande! Sai che è proprio questa la mia nuova filosofia? :up:

N

Non Registrato

Guest
hai perfettamente ragione, devo ricondurlo a quello che è, un piacevole momento e poi per il resto..diciamo che lui ha forzato molto la mano, arrivando a scrivermi tutti i giorni, forse l'errore è stato quello, ha inevitabilmente preso altri contorni la storia.
telefonate (precedute da sms per verificare terreno)
e quando per qualche motivo non è così, vado in carenza.
che vergogna

come si ribaltano alcune storie, anche se credo che lui mi veda ancora come quella sfuggente, non lo so, immagino.

probabilmente però non sono in grado di ricondurlo a quello che è
ditemi come, suggeritemi.
Sembra la mia storia... solo che io sono come il tuo amante... ma stai attenta a tirare troppo la corda si spezza, prova a cercarlo tu se ti va , non c'è niente di male

Diavoletta

aristocat

Utente iperlogica
Non è esattamente cosi' c'è una sottile differenza e non credo neppure perche' la moglie viene prima,anzi spesso si pensa e si VIVE pensando all'amante...

blu
OMG blu :rolleyes:. Suggerirei di escludere questa possibilità nel 99,9 periodico % dei casi... :sonar:

aristocat

Utente iperlogica

aristocat

Utente iperlogica
Finchè riesci a gestire questo sentimento e tenertelo per te è tutto ok...
quando comincerai a fargli paranoie direi che sarà il momento di allontanarsi...
In effetti, sì.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.