Genitori e sport

ologramma

Utente di lunga data
In Italia siamo così bello e anche limitante
C era uno stagista da noi valido in gamba gli hanno proposto Roma con assunzione ha declinato per stare qui vicino a mamma e papà
Così e finito in altra realta con tre anni di apprendistato ma a 8 Km da casina
Per me follia ma c è chi vive bene così

mia mamma nn si è mai voluta spostare e ha condizionato mio padre tutta la vita con sta paura di cambiare x stare vicino ai suoi

scelte ..
brava ,rispettiamole sempre quando tali scelte si condividono in famiglia e non vengono imposte allora è un imposizione e non va bene

Carola

Utente di lunga data
brava ,rispettiamole sempre quando tali scelte si condividono in famiglia e non vengono imposte allora è un imposizione e non va bene
non era tanto condivisa sta scelta mio padre sarebbe andato noi anche mia mamma crisi di ansia
Panico etcetc

si è pentita poi negli anni

mio padre era davvero un santo

ologramma

Utente di lunga data
non era tanto condivisa sta scelta mio padre sarebbe andato noi anche mia mamma crisi di ansia
Panico etcetc

si è pentita poi negli anni

mio padre era davvero un santo
altri tempi ora i giovani affrontano l'ignoto , mettici i soldi di papa e mamma .
Ricordi l'emigrazione dal sud verso nord , li c'era la speranza di vivere meglio , ora escono dall'Italia per trovare quello che qui non trovano o se trovano fanno i precari perchè molti lavori per persone laureate c occorre fare la gavetta , Tre nipoti uno in australia , altri due freschi di laurea , trovato posto in una industria farmaceutica e l'altro preso Amazon , tutti è tre ingegneri

Carola

Utente di lunga data
Il figlio di una mia amica medici specializzandi prende 1400 o 16
altri tempi ora i giovani affrontano l'ignoto , mettici i soldi di papa e mamma .
Ricordi l'emigrazione dal sud verso nord , li c'era la speranza di vivere meglio , ora escono dall'Italia per trovare quello che qui non trovano o se trovano fanno i precari perchè molti lavori per persone laureate c occorre fare la gavetta , Tre nipoti uno in australia , altri due freschi di laurea , trovato posto in una industria farmaceutica e l'altro preso Amazon , tutti è tre ingegneri
Per fortuna ing figli di amici qui hanno trovato tutti subito credo sia una laurea che ancora tenga

ologramma

Utente di lunga data
anche miei nipoti solo che lo stipendio è buono ma non paragonabile a quello che si prende all'estero ,ma ricordiamo sempre che li la vita è molto più cara che da noi

Carola

Utente di lunga data
anche miei nipoti solo che lo stipendio è buono ma non paragonabile a quello che si prende all'estero ,ma ricordiamo sempre che li la vita è molto più cara che da noi
assolutamente

poi dipende anche da dove vai a stare
Olanda ad es stipendi ottimi buona qualità di vita ( dopo le 1730 tutti a casa )
Unica rogna il clima

Milano anche nn scherza a costi qnd vado lì il mio ticket da 9 euro fa fatica a farmi magna ( non panino intendo )
Va be che siamo in Centro

a Roma me magno de tutto !😜

ologramma

Utente di lunga data
assolutamente

poi dipende anche da dove vai a stare
Olanda ad es stipendi ottimi buona qualità di vita ( dopo le 1730 tutti a casa )
Unica rogna il clima

Milano anche nn scherza a costi qnd vado lì il mio ticket da 9 euro fa fatica a farmi magna ( non panino intendo )
Va be che siamo in Centro

a Roma me magno de tutto !😜
dipende sempre cosa ,a mio figlio il ticket arriva a dieci euro , ora tra smartworking e ritorno in sede si è ridotto da cinque giorni a due il rimborso .
Non mangia se anche lo dovesse utilizzare basta ma non avanza

Carola

Utente di lunga data
dipende sempre cosa ,a mio figlio il ticket arriva a dieci euro , ora tra smartworking e ritorno in sede si è ridotto da cinque giorni a due il rimborso .
Non mangia se anche lo dovesse utilizzare basta ma non avanza
no io li ho tutti igg sia Smart che in sede
Contattano bene devo dire
Dicevo che con 9 euro a Milano centro non mangi a Roma si dove vivo io anche anzi è un ottimo buono

ologramma

Utente di lunga data
si trova di tutto a roma come credo anche a mIlano .
Io spesso per lavoro a Roma mi portavo da casa il pranzo ma io ero un edile

omicron

Pigra, irritante e non praticante
no io li ho tutti igg sia Smart che in sede
Contattano bene devo dire
Dicevo che con 9 euro a Milano centro non mangi a Roma si dove vivo io anche anzi è un ottimo buono
Ma infatti ho ancora da capire chi dice che all’estero la vita sia più cara
Dove lavoro abbiamo tanti clienti stranieri (tedeschi, austriaci, olandesi e inglesi), e dicono tutti che in Italia siamo cari 🤷🏼‍♀️

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ma infatti ho ancora da capire chi dice che all’estero la vita sia più cara
Dove lavoro abbiamo tanti clienti stranieri (tedeschi, austriaci, olandesi e inglesi), e dicono tutti che in Italia siamo cari 🤷🏼‍♀️
parliamo di popoli inferiori abituati a campare di McDonald's e fish&chips eh

perplesso

Administrator
Staff Forum
bisogna vedere se è gente che si può permettere un ristorante italiano vero a Berlino, per dire

omicron

ieri altra lezione di artistica, abbiamo spiegato alla bimba che se una cosa non la sa fare, basta provarci e riprovarci, in fondo non sapeva neanche camminare e adesso corre. ieri ha fatto la capriola. speriamo che continui così

omicron

Martedì è saltata la lezione di ginnastica artistica… ora manda il messaggio l’insegnante che salta la lezione anche oggi perché è al pronto soccorso perché ha avuto un incidente
Non vorrei portare sfiga io 😅😅😅

Foglia

utente viva e vegeta
Una domanda, un consiglio, e un aiuto.... perché so di non essere totalmente obiettiva ;)

Figli, sport, e gare: quando è giusto assecondare la loro volontà di non farle, e quando è giusto spronarli a provare?

Spiego meglio: dopo la prima gara, in cui mio figlio le ha prese, ora è titubante ad affrontare la seconda. Ho provato a spiegargli che è assolutamente normale "perdere", soprattutto se - alla prima esperienza - ci si confronta con chi sicuramente ha già avuto più esperienze alle spalle, più allenamento, eccetera. Io ho una visione abbastanza agonistica dello sport, pur mantenendo l'idea che, all'età di mio figlio, deve essere qualcosa di assolutamente "ludico", li deve divertire anzitutto. Suo padre, quando ieri sera gli ho comunicato che lui non intenderebbe fare la prossima gara, ha detto che, a quel punto, è anche inutile fargli seguire uno sport, che lo sport deve essere finalizzato appunto al confronto sul terreno di gara. La penso come lui (non sulla inutilità di fare comunque sport, ma sul fatto che poter fare gare da piccoli sia un'ottima opportunità di crescita) bma..... è la mia visione, dello sport. Che ne dite? Insisto con mio figlio, o prendo atto, e pazienza per una gara saltata?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Una domanda, un consiglio, e un aiuto.... perché so di non essere totalmente obiettiva ;)

Figli, sport, e gare: quando è giusto assecondare la loro volontà di non farle, e quando è giusto spronarli a provare?

Spiego meglio: dopo la prima gara, in cui mio figlio le ha prese, ora è titubante ad affrontare la seconda. Ho provato a spiegargli che è assolutamente normale "perdere", soprattutto se - alla prima esperienza - ci si confronta con chi sicuramente ha già avuto più esperienze alle spalle, più allenamento, eccetera. Io ho una visione abbastanza agonistica dello sport, pur mantenendo l'idea che, all'età di mio figlio, deve essere qualcosa di assolutamente "ludico", li deve divertire anzitutto. Suo padre, quando ieri sera gli ho comunicato che lui non intenderebbe fare la prossima gara, ha detto che, a quel punto, è anche inutile fargli seguire uno sport, che lo sport deve essere finalizzato appunto al confronto sul terreno di gara. La penso come lui (non sulla inutilità di fare comunque sport, ma sul fatto che poter fare gare da piccoli sia un'ottima opportunità di crescita) bma..... è la mia visione, dello sport. Che ne dite? Insisto con mio figlio, o prendo atto, e pazienza per una gara saltata?
Io lascerei decidere a mio figlio se continuare ad allenarsi senza gareggiare, spiegandogli comunque come hai già fatto che una sconfitta non significa nulla