Glie l'ho detto...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oscuro

Utente di lunga data
Corno

Ne usciamo serenamente invece....io credo sia così...rispetto che ha un pensiero diverso!!

O

Old cornofrancese

Guest
Rispetto la tua opinione...ma se ami...la scivolata non ti capita....poi si è liberi di credere qualsiasi cosa.....!
mmmmmh, viene un blackout del cervello e del sentimento, fai una cazzata, poi, se va bene, torna la luce e te ne rendi conto, ti rendi conto di amare lui/lei, no l'altro/a...

oscuro

Utente di lunga data
Emma

Emma perchè risulto esser agressivo?
Capisco ci siano correnti di pensiero diverse,così come sia diverso il modo di intendere l'amore....!Nell'amore per me è contemplata l'esclusività...se non sto da solo e mi faccio i cavoli miei....più sereno di così.....!!

oscuro

Utente di lunga data
Ragazzi

No dico ma che idea vi siete fatti di me?
Capisco me ne son beccate di tutti i colori....ma se non istigato e provocato son una persona decisamente solare ed amabile!!

Lettrice

Utente di lunga data

penso che quella di kid sia stata una scivolata, infatuazione, insicurezza, no un tradimento seriale, cosciente

Infatti per me doveva tacere il tradimento e vivere col suo rimorso.

O

Old cornofrancese

Guest
Infatti per me doveva tacere il tradimento e vivere col suo rimorso.
guarda, nn lo so, il tradimento di kid mi sembra dovuto a problemi matrimoniali, è stato debole e ha pensato di risolverli gettandosi su un'altra... poi se ne è reso conto, ma da solo nn può risolvere i problemi della sua coppia, ha provato a star zitto ma nn c'è riuscito... ora forse può provare a sistemare quei problemi.

tutto ciò secondo me e con il max rispetto x kid e la sua storia.

oscuro

Utente di lunga data
Emma

Si solare...pure simpatico....!!

Lettrice

Utente di lunga data
guarda, nn lo so, il tradimento di kid mi sembra dovuto a problemi matrimoniali, è stato debole e ha pensato di risolverli gettandosi su un'altra... poi se ne è reso conto, ma da solo nn può risolvere i problemi della sua coppia, ha provato a star zitto ma nn c'è riuscito... ora forse può provare a sistemare quei problemi.

tutto ciò secondo me e con il max rispetto x kid e la sua storia.
Massimo rispetto ovviamente... parlo sempre per me, quello che io avrei fatto.

La ragione dello scivolone e' una cosa su cui si puo' lavorare col partner senza che questo venga a conoscenza del tradimento... la confessione con seguenti ragioni e' un voler dire "ho fatto una cazzata ma in parte sei responsabile anche tu"...

Ci si puo' sempre rivolgere a un terapista di coppia... spesso e' utile il parere di una terza persona completamente estranea

oscuro

Utente di lunga data
.....

Ragione o non ragione......non esiste ragione accettabile per un tradimento....credo sempre che siam esseri pensanti e potremmo esternare il nostro disagio,quasiasi esso sia,usando le parole.....!!!

Nobody

Utente di lunga data

La ragione dello scivolone e' una cosa su cui si puo' lavorare col partner senza che questo venga a conoscenza del tradimento... la confessione con seguenti ragioni e' un voler dire "ho fatto una cazzata ma in parte sei responsabile anche tu"...

Ci si puo' sempre rivolgere a un terapista di coppia... spesso e' utile il parere di una terza persona completamente estranea
Anche secondo me. Una volta che confessi, niente sarà più come prima, il tuo partner perderà la fiducia e la stima. Poi per carità, dopo la burrasca il rapporto potrebbe pure continuare apparentemente sereno... d'altronde ci sono coppie che arrivano alla tomba assieme senza essersi davvero mai amati.
Bisogna esserne coscienti.

O

Old cornofrancese

Guest

infatti questa è la migliore strada...

O

Old cornofrancese

Guest
Ragione o non ragione......non esiste ragione accettabile per un tradimento....credo sempre che siam esseri pensanti e potremmo esternare il nostro disagio,quasiasi esso sia,usando le parole.....!!!
si, se te ne rendi conto in tempo, prima di fare qualche cazzata...

oscuro

Utente di lunga data
Corno

Dai...che si ha tutto il tempo per accorgersene.....!!

O

Old cornofrancese

Guest
Dai...che si ha tutto il tempo per accorgersene.....!!
nn ne sono così convinto, nn si parte mai dal presupposto 'cerco l'altro/a perché sto male con marito/moglie/convivente', queste viene sempre notato dopo, al momento delle lacrime del coccodrillo... poi spesso si è travolti dall'infatuazione, il cervello si spenge e figurati se ci si accorge dei problemi col partner...

Nobody

Utente di lunga data
Io non so se tradire è una cazzata: troppe e disparate sono le motivazioni che stanno dietro al tradimento per poter generalizzare. Ma se avvertissi schifo dentro sarebbe giusto che tu lo pulissi da solo; se il tradimento non è l'occasione per rompere il legame precedente.
Se sei innamorata del tuo uomo e lo tradisci, hai fatto una cazzata, dai... uno scivolone può essere sempre dietro l'angolo per ognuno di noi. Se non lo sei più, allora le cose cambiano. In quel caso, ci possono essere tanti motivi dietro.

Però vedo che concordi... bisogna saper far fronte, se si fa un errore.

oscuro

Utente di lunga data
Corno

La tua ricostruzione...permettimi è un pò fallace....!Diciamo che dal momento che provo un interesse per un'altra persona che non sia la mia patner....quello è l'esatto momento in cui si ha tutto il tempo per chiedersi dei nostri reali sentimenti....non rendiamo le cose tanto complicate....a volte son così semplici......!!

oscuro

Utente di lunga data
Molti....

Motivi dietro?Potrebbero esserci anche davanti.....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.