O
Old cornofrancese
Guest
no, vabbè, hai ragione, dico 'cazzata' perché cmq ci sono gradi e situazioni diverse in ogni tradimento, dai...Ma un tradimento non è mai una cazzata....e che ci conviene crederlo...cosa diversa!!!
no, vabbè, hai ragione, dico 'cazzata' perché cmq ci sono gradi e situazioni diverse in ogni tradimento, dai...Ma un tradimento non è mai una cazzata....e che ci conviene crederlo...cosa diversa!!!
Ma un tradimento non è mai una cazzata....e che ci conviene crederlo...cosa diversa!!!
Secondo me no, assolutamente. Ho sempre pensato che questo sia un malinteso pazzesco. L'innamoramento e l'amore coincidono. E ci sono coppie, rare ma ci sono, che dopo trent'anni dicono di essere innamorate come il primo giorno. Non penso proprio che sia vera la storia che l'innamoramento passa e poi subentra un sentimento più profondo, e cioè l'amore. Semmai subentra l'affetto, il voler bene, la dipendenza... ma l'amore è andato via.cmq molti di voi dicono 'essere innamorati'... secondo me è lì l'errore, in un rapporto d'amore nn si può essere sempre innamorati, ci sono anche momenti più spenti, dove fare errori è più facile... nn credo che cmq valga la pena chiudere per questi momenti!
La penso esattamente come te.Io se tradissi non lo direi, in nessun caso. Pensando alla mia situazione so che sarebbe come mettere la parola fine. Se capissi di amare ancora vivrei col senso di colpa e cercherei di rimettere a posto quello che non va nel mio matrimonio e che mi ha spinto ad allontanarmi da mio marito...ma dirglielo significherebbe farlo soffrire e chiudere definitivamente
No, non lo sei, anche io sono come te. Non accetteri un tradimento, in nessun caso, sarebbe la fine di tutto, per quanto possa amare e sono consapevole che se tradissi io sarebbe lo stesso, nessuna scusante...per questo, se accadesse, non lo direiLa penso diversamente corno....son intransigente..poco incline alla comprensione e alla diversificazione dei casi,del perchè e del per come,non concedo attenuanti....lo so.....son sbagliato io....!!!![]()
Ma ho mai detto che risolve qualcosa? Boh...Se il problema è irrisolvibile ci si lascia....ma tradire non risolve nulla....peggiora e basta.....!!!
nn sono molto convinto, bohSecondo me no, assolutamente. Ho sempre pensato che questo sia un malinteso pazzesco. L'innamoramento e l'amore coincidono. E ci sono coppie, rare ma ci sono, che dopo trent'anni dicono di essere innamorate come il primo giorno. Non penso proprio che sia vera la storia che l'innamoramento passa e poi subentra un sentimento più profondo, e cioè l'amore. Semmai subentra l'affetto, il voler bene, la dipendenza... ma l'amore è andato via.
Se fossimo più onesti con noi stessi, tanti dei casini che leggiamo qui sopra non avverrebbero. Io la vedo così.
Normale, ognuno la vede a modo suo... io di questo sono convintissimo... anzi, è una delle pochissime cose di cui sono convinto...nn sono molto convinto, boh
Confessare, secondo me, è un pò uno scaricarsi la coscienza: si sta di merda e non si riesce a vivere col senso di colpa allora lo si dice pensando di farlo perchè si è onesti. In realtà è solo perchè non si regge il peso del proprio errore.
Io so che confessassi il tradimento ucciderei mio marito e rovinerei non solo la storia che lui ha ora con me ma anche tutte le eventuali future altre che potrebbero esserci dopo, perchè non si fiderebbe più di nessuna. Se mi rendessi conto di non amarlo più troverei un modo per chiudere dignitosamente; se invece capissi di aver fatto la caxxata e di non volerlo perdere mi terrei tutto dentro e ricomincerei su una nuova base
Confessare, secondo me, è un pò uno scaricarsi la coscienza: si sta di merda e non si riesce a vivere col senso di colpa allora lo si dice pensando di farlo perchè si è onesti. In realtà è solo perchè non si regge il peso del proprio errore.
Io so che confessassi il tradimento ucciderei mio marito e rovinerei non solo la storia che lui ha ora con me ma anche tutte le eventuali future altre che potrebbero esserci dopo, perchè non si fiderebbe più di nessuna. Se mi rendessi conto di non amarlo più troverei un modo per chiudere dignitosamente; se invece capissi di aver fatto la caxxata e di non volerlo perdere mi terrei tutto dentro e ricomincerei su una nuova base
Quoto.cmq molti di voi dicono 'essere innamorati'... secondo me è lì l'errore, in un rapporto d'amore nn si può essere sempre innamorati, ci sono anche momenti più spenti, dove fare errori è più facile... nn credo che cmq valga la pena chiudere per questi momenti!
Da quel punto di vista, nessuna attendibilità. Forse addirittura potrebbe avere l'effetto contrario...Io ho solo un dubbio.... quanto può avere attendibilità una confessione con i presupposti di non tradire più?
Intendo quanto secondo voi, indole a parte che sempre gioca un ruolo, sia credibile che il tradimento confessato possa essere baluardo di una ritrovata sincerità ed esclusività relazionale?
Bruja
la stessa di una non confessione.Io ho solo un dubbio.... quanto può avere attendibilità una confessione con i presupposti di non tradire più?
Intendo quanto secondo voi, indole a parte che sempre gioca un ruolo, sia credibile che il tradimento confessato possa essere baluardo di una ritrovata sincerità ed esclusività relazionale?
Bruja
Crotala l'hai detto tu... e io che pensavo di essere la solita malfidataIo ho solo un dubbio.... quanto può avere attendibilità una confessione con i presupposti di non tradire più?
Bruja
attendibilità poca o nulla se, come sempre si legge, vige il mai dire mai.. è impossibile dire mai dire mai più.Io ho solo un dubbio.... quanto può avere attendibilità una confessione con i presupposti di non tradire più?
Bruja