Grazie persa...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old fay

Guest
Oddio, direi proprio di no, che catalessi...in un anno è cambiato tutto in modo sconvolgente, ancora dobbiamo riprenderci...non sapete come stiamo. Comunque è difficile spiegarlo qui ed ogni volta mi trovo a dover giustificare ed insistere per spiegare ciò che invece è molto naturale, un percorso lungo e con molte difficoltà, ma che con i suoi tempi sta avviandosi verso la soluzione finale. Purtroppo a 60 anni e con un vissuto importante alle spalle le cose non si fanno inun giorno, lo stesso vale per me.

Verena67

Utente di lunga data
Oddio, direi proprio di no, che catalessi...in un anno è cambiato tutto in modo sconvolgente, ancora dobbiamo riprenderci...non sapete come stiamo. Comunque è difficile spiegarlo qui ed ogni volta mi trovo a dover giustificare ed insistere per spiegare ciò che invece è molto naturale, un percorso lungo e con molte difficoltà, ma che con i suoi tempi sta avviandosi verso la soluzione finale. Purtroppo a 60 anni e con un vissuto importante alle spalle le cose non si fanno inun giorno, lo stesso vale per me.
Scusa l'humor nero, ma intendete gasare i due coniugi e l'ex amante?!

Mari'

Utente di lunga data
Verena:
pero' ammetto, e' venuta bene

O

Old fay

Guest
Come diceva una vecchia canzone del povero Umberto Bindi..."di coraggio non si muore...." chissà perchè mi vene da pensarla spesso questa frase, e in diverse occasioni....!!!

Iris

Utente di lunga data
Bentornata Fay...sono contenta di sentirti così allegra.
Tutto considerato la tua storia è la prova che il "matriarcato" non è mai tramontato..insomma tra mogli, ex mogli, ex amanti, mi pare tutta una storia al femminile!!!

O

Old fay

Guest
Bè Iris, una donna è uscita dal nostro cammino 6 mesi fa. L'altra è la madre dei Suoi figli e come tale credo che resterà, ma i rapporti con Lui sono inesistenti, e se ci sono finiscono sempre con scazzi e insulti da parte di entrambi. Matriarcato epr modo di dire, anche io resterò nella vita di mio marito se non altro per i figli, e l'economia domestica...ciao Iris.

Verena67

Utente di lunga data
Scusa, ma non capisco una cosa.

Perché ti ostini a "mappare" questa geografia che muta di momento in momento?! (e non ci credo manco se lo vedo che con la ex non ha piu' contatti!).

Siete in una situazione in cui ciascuno fa quel che vuole! Ottimale, per certi versi, no?

Lui alla sua età non ci pensa proprio a stravolgersi con divorzi e separazioni, o rotture, o qualunque scelta DEFINITIVA, e perché dovrebbe?!

La moglie, di riffa o di raffa, accetta,a patto che la vostra storia non diventi troppo ufficiale (e come darle torto!).

Tuo marito - a parte qualche distrazione estemporanea - accetta da ANNI che tu stia con un altro pubblicamente.

Insomma, dov'è il problema?! Perché ostinarsi e arrabbiarsi per qualcosa che, palesemente, è del tutto funzionale alle esigenze di tutti?!

(l'etica è un'altra cosa, specie rispetto ai figli, e sai che lo dico con affetto...!)

O

Old fay

Guest
veri cara...

Mi sembra che sia tu a non capire, ma evidentemente forse non era così che ti auguarvi il finale, non so se per motivi etici morali o religiosi, non so. Ma non fa nulla. La ex non la sente più perchè dovrebbe se oramai ha scelto di stare con me? E se fosse me lo direbbe stanne certa, come ha sempre fatto. Deve anzi restituirle dei mobili che lei gli ha fatto chiedere da parte di un'amica...sentirla vorrebbe dire tornare con lei, avere un rapporto normale cosa che oramai dopo tutto quello che è accaduto non avrebbe più senso. E' finita. Dalla moglie lui avrà la separazione, è quello che vuole, così come poter vivere con me ed i miei figli, casomai sono io a non volerlo per il momento perchè non mi va di lasicare la mia casa, ma nei programmi c'è anche questo desiderio. Non vedo il problema, siamo una delle tante coppie che ha avuto il coraggio di osare e che con non poche difficoltà sta cercando di non scontentare nessuno, meno che mai noi stessi. Non sarà facile ripeto, ma lo vogliamo. Credo che tu veri non abbia ben chiara la situazione, ma ripeto non fa nulla.

Iris

Utente di lunga data
Fay

Adesso ho capito. La situazione era più ingarbugliata.
Io credo che quando anche tu uscirai da casa, o tuo marito ne uscirà, (non so in che senso vi accorderete)tutto sarà più semplice e meno doloroso.

O

Old fay

Guest
Certo iris, la situazione poi, attualmente è molto più ingarbugliata per me che non per lui che oramai è fuori casa, io vivo ancora con mio marito più o meno, il quale ha iniziato i lavori al suo studio per ricavarsi un mini appartamento. Ci vorrà tempo per dire, ok, ce l'abbiamo fatta, ma se ci pensi abbiamo iniziato da pochi mesi. Bacio!

Verena67

Utente di lunga data
Fay, guarda che io mi auguro un unico finale: che tu e i tuoi figli siate felici, e in una situazione limpida (piu' per loro che per te, ovviamente, perché loro sono la parte piu' bisognosa di tutela).

Sei felice così come ora? Benissimo.

Where's the problem, ripeto?!

Ma non vendercela come una grande storia d'amore e di grandissimi coraggi, perché non è proprio il caso!!!

La Lupa

Utente di lunga data
Però Vere
c'avevo ragione io!!!

A 'sto giro sei tu che non hai capito!

prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Io comunque... fay... ci penserei un attimo.

C'ho giusto giusto una trifamigliare in basso-piemonte da piazzare.

Facci un pensierino... sarebbe comodo eh... la ex moglie ti da una mano coi pupi, magari tuo marito si intrifola della ex-amante sua... poi oh...
... a questo tra un pò gli serve la badante eh...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Sinceramente io non avevo fatto previsioni rosee per la storia di Fay ...ma mi sembra che le cose stiano delineandosi con una certa chiarezza.
Un minimo di prudenza e di gradualità mi sembrano doverosi. Stanno attuando separazioni complesse.
Poi, se da separati, Fay e il suo nuovo compagno attueranno una relazione senza convivenza non avrà che da guadagnarci anche il loro rapporto, oltre che abbassare i rischi di conflitti per i rispettivi figli.

Sono troppo ottimista?

O

Old amarax

Guest
Bè Iris, una donna è uscita dal nostro cammino 6 mesi fa. L'altra è la madre dei Suoi figli e come tale credo che resterà, ma i rapporti con Lui sono inesistenti, e se ci sono finiscono sempre con scazzi e insulti da parte di entrambi. Matriarcato epr modo di dire, anche io resterò nella vita di mio marito se non altro per i figli, e l'economia domestica...ciao Iris.

non mi piacciono le maiuscole per lui e il minuscolo x la moglie e per te....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.