Grazie persa...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bruja

Utente di lunga data
Persa

Sinceramente io non avevo fatto previsioni rosee per la storia di Fay ...ma mi sembra che le cose stiano delineandosi con una certa chiarezza.
Un minimo di prudenza e di gradualità mi sembrano doverosi. Stanno attuando separazioni complesse.
Poi, se da separati, Fay e il suo nuovo compagno attueranno una relazione senza convivenza non avrà che da guadagnarci anche il loro rapporto, oltre che abbassare i rischi di conflitti per i rispettivi figli.

Sono troppo ottimista?
Sì... ma é ben augurante.
Bruja

O

Old fay

Guest
Amarax...è che Lui l'ho sempre definito Lui per non sbagliare con gli altri maschietti della situazione....Scusa Veri perchè non dovrebbe essere una grande storia d'amore? Lo è invece, certo se poi a 60 anni con moglie e amante al seguito non ti sembra ok, m tra noi due lo è. dovresti conoscere il soggetto. E perchè no coraggio? io il coraggio ce lo sto mettendo e non è facile, soprattutto quando mi vedo dvanto quel cristone di mio marito che a 57 anni sembra un pischello...e lui invece, ops, Lui sul viale del tramonto....si fa per dire... Lo so l'ammmore è irrazionale.
Lupa, ho appena venduto una quadrifamigliare, a saperlo...!!!
Ma ragazzi, si è sempre in 4 quando ci si separa...noi forse eravamo in 5, ok ma comunque si separano coloro che sono già sposati...e quindi...FOUR!! Cosa c'è di strano? Persa tu si che capisci...cistiamo delineando con una chiarezza impressionante. Lui quest'estate ha parlato per una settimana intera con la moglie dicendole la verità finalmente, e di aver voglia di vivere alla luce del sole, cosa che con i figli tutti stiamo facendo. Le nostre separazioni ,se mai ci saranno, saranno complessissime per una serie di motivi pratici e non...ma non per i figli. i miei lo conoscono Lui e lo adorano, il rapporto col padre non è mai stato roseo, direi a parte la sussitenza economica, nullo!!! Ma ciò non vuol dire che vorrei lo sostituiscano, anzi, spero che il padre inizi ad accorgersi un pò di più dei suoi figli. vivere insieme? Io non ci penso, lui invece si, ma se mai sarà, non sarà adesso bensì più in la. so che tu veri pensi che per lui sarà la pensione, forse, ma credimi, non ha certo bisogno di me in quel senso. Baci!

Verena67

Utente di lunga data
Fay, forse io e te siamo semplicemente troppo diverse.

Non potrei vivere con un uomo che giudico un "cristone pischello" e che ha un "rapporto nullo" con i figli, anche perché secondo me tu sottovaluti tuo marito (che comunque tollera da anni una situazione difficilmente tollerabile) e sei innamorata in modo del tutto irrazionale di una persona, non a caso con la maiuscola LUI, che francamente a me appare del tutto immeritevole di tanta dedizione da parte di TRE donne!!!

Pero', ribadisco, contenta te, contenti tutti!!!!

O

Old amarax

Guest
Amarax...è che Lui l'ho sempre definito Lui per non sbagliare con gli altri maschietti della situazione....Scusa Veri perchè non dovrebbe essere una grande storia d'amore? Lo è invece, certo se poi a 60 anni con moglie e amante al seguito non ti sembra ok, m tra noi due lo è. dovresti conoscere il soggetto. E perchè no coraggio? io il coraggio ce lo sto mettendo e non è facile, soprattutto quando mi vedo dvanto quel cristone di mio marito che a 57 anni sembra un pischello...e lui invece, ops, Lui sul viale del tramonto....si fa per dire... Lo so l'ammmore è irrazionale.
Lupa, ho appena venduto una quadrifamigliare, a saperlo...!!!
Ma ragazzi, si è sempre in 4 quando ci si separa...noi forse eravamo in 5, ok ma comunque si separano coloro che sono già sposati...e quindi...FOUR!! Cosa c'è di strano? Persa tu si che capisci...cistiamo delineando con una chiarezza impressionante. Lui quest'estate ha parlato per una settimana intera con la moglie dicendole la verità finalmente, e di aver voglia di vivere alla luce del sole, cosa che con i figli tutti stiamo facendo. Le nostre separazioni ,se mai ci saranno, saranno complessissime per una serie di motivi pratici e non...ma non per i figli. i miei lo conoscono Lui e lo adorano, il rapporto col padre non è mai stato roseo, direi a parte la sussitenza economica, nullo!!! Ma ciò non vuol dire che vorrei lo sostituiscano, anzi, spero che il padre inizi ad accorgersi un pò di più dei suoi figli. vivere insieme? Io non ci penso, lui invece si, ma se mai sarà, non sarà adesso bensì più in la. so che tu veri pensi che per lui sarà la pensione, forse, ma credimi, non ha certo bisogno di me in quel senso. Baci!

I maschietti sono facili, sono solo 2 marito e compagno, lui viene attribuito al non marito.
Le donne è stato un pò un casotto , lo ammetto
meglio la mia situazione, classica, all'antica ...
. Scherzo. Meglio la tua: aspettiamo di festeggiare quanto prima...

O

Old fay

Guest
Sicuramente siamo diverse veri, ma non puoii giudicare nullo il rapporto del mio amante con i figli, cosa ne sai? Non è vero, lui i figli li ha amati tantissimo e seguiti moltissimo, è stato il motivo per cui non si è separato. Il motivo per cui il rapporto con l'altra è andato a monte. Ha fatto un sacco di cose con loro, anche senza la moglie, e devi vedere come sono legati al padre. In più c'è stata la grave malattia di uno di loro alcuni anni fa. No, questo non puoi dirlo perchè non lo sai. E come fai a giudicare una epesona che non conosci? Ma pensi poi che mio marito sia scevro da colpe? Scusa ceh ne sai? Se lui tollera è perchè ha fantasmi nell'armadio a volontà, non parlo solo di donne. Se poi ho definito LUI il mio amante è stato per scinderlo da mio marito, LUI era il soggetto delle mie discussioni ecco perchè lo definivo MAIUSCOLO. Tutto qua. Guarda Amarax che la situazione del mio amante è stata per 18 anni quella classica all'antica, poi sono arrivata io e....per un periodo si è ingarbugliata, salvo poi rientrare nel mdello classico, ma nemmeno poi tanto, perchè adesso lui è un anno che ha lasciato la moglie...Sai quanti amici ho che si sono separati in questi ultimi tre anni? Almeno 5 coppie. Di queste persone, 2 si sono innamorate di un'altra persona, le altre hanno sopportato per anni matrimoni finti, poi hanno deciso che era meglio prendere ognuno la propria strada...le donne alcune over 50 sono rinate, altre sanno stare bene anche da sole, ma chi ne hanno guadagnato sono stati i figli che sono riusciti ad instaurare dei rapporti veri con ognuno dei propri genitori a differenza di prima quando regnavano nervosismo e intolleranza.

che si chiami fay o ikea

gli scritti di fay sono ansiogeni ;
si fa delle domande, si risponde, si compiace , si saluta e va via felice

Verena67

Utente di lunga data
gli scritti di fay sono ansiogeni ;
si fa delle domande, si risponde, si compiace , si saluta e va via felice
soprattutto va via felice!

Fay, io non mi riferivo al tuo amante, ma a tuo marito: tu hai detto che non "ha rapporto con i tuoi figli"!

ma leggi le cose che ti scriviamo?! Così, per curiosità...perché io a te ti leggo. Sempre con attenzione. E non credo di sbagliare definizioni.

Grande82

Utente di lunga data
Io non credo nelle favole, ma penso che le statistiche siano apputno statistiche e forse Fay ne è l'eccezione. Poniamo che lei inziasse a scrivere ora e dicesse: lui ha lasciato la moglie e l'aamnte e va a vivere solo. Mi fa conoscere i figli. Mi chiede di vivere insieme. Io non mis ento pronta a tanto, ma lo amo e mio marito ha cominciato a cpaire che è finita e si organizza per andare via di casa. I miei figli amano il padre ma vogliono bene anche al mio nuovo compagno (fay, ma glielo hai presentato come tale?).Che pensereste? Fortunata lei che può vivere questo sentimento come crede! Fay non era il tipo che rivaluta l'amore per il marito perchè con la ragione si rende conto che era la cosa migliore! i suoi sentimenti e lei stessa sono diversi da quelli di verena o chicchessia! E allor aperchè dire che una sbaglia e l'altra fa bene?
Ha accettato cose che io non avrei accettato. Ha sopportato e capito e aspettato. Io non l'avrei fatto. Ma se ora è felice e pensa di poterlo essere ancor di più sistemando le cose così e dice che i figli sono sereni (lo sono, fay? che dicono le maestre/prof?) perchè dubitarne?

Iris

Utente di lunga data
Credo che sia impossibile giudicare. Quella di Fay è una situazione molto complicata,lontana dalla mia realtà,e per me, per alcuni versi incomprensibile. Ma sono contenta che sia riuscita a trovare il bandolo della matassa.
Per quanto riguarda la sorte del suo matrimonio, io la vedevo già segnata...è un bene che tutto sia messo in chiaro.
D'altra parte Fay appartiene ad un contesto socio economico che rende le separazioni più semplici e dignitose...insomma non c'è nessun marito che per pagare gli alimenti e garantirsi una abitazione, andrà spiantato.
Mi dispiace dirlo, ma molto spesso rompere certi matrimoni è un lusso che non tutti possono permettersi.
Per quanto riguarda i figli..beh è idiota pensare che non avessere percepito, o addirittura capito tutto molto tempo addietro.
E' meglio una civile separazione che una convivenza basata su convenienze, o necessità socio-economiche.
le auguro di avere finalmente una vita alla luce del sole.

Verena67

Utente di lunga data
crotala...

però sei di parte...
xchè a lei no e a me sì???
Perché tu sei "maltrattata" da un marito che abusa di te (e della tua credulità)!

Fay, suo marito, l'amante, e le altre due donne, hanno trovato tutti la loro nicchia (sui figli non so, ma spero di si).

E' una situazione agevolata, come dice Iris, da un contesto socio economico particolare, e se vogliamo da una certa impostazione mentale.

Io mi sentirei morire in quell'indeterminatezza, ma se Fay è felice, sono felice per lei, lo dico sinceramente.

L'unico dubbio che ho è: se è così felice, e sono tutti felici, perché ce ne parla?!

O

Old fay

Guest
Grande sei sempre molto affettuosa. Grazie. I mei figli certo che sanno, perchè non dovrebbero al punto in cui siamo? Così come sanno i suoi da quando lui ha raccontato tutto. Minerva e Veri per carità pensatela come vi pare e certo che ti leggo Veri, perchè non dovrei. Quello che ha scritto Grande è quello che è accaduto a me con modalità e tempi diversi. Semplicemente lui non era pronto e immagino nemmeno io considerando che ora sono io ad essere rimasta indietro. Minerva leggo molto astio in te e mi dispiace, se fossi ignorante, ma per un attimo và...mi cimenterò...ti direi, ma che ca@@o vuoi? Veri, beata te che hai da ridere...evidentemente sei felice pure tu! Che vuol dire che la felicità dei figli è nei divorzi scusa? Che i tuoi figli sono felici perchè tu non hai divorziato, e i miei o quelli di altre coppie infelici? Ci sono diversi modi per rendere felici o infelici i figli. La mia vita è questa ormai. Ciao
!

Verena67

Utente di lunga data
Io non credo nelle favole, ma penso che le statistiche siano apputno statistiche e forse Fay ne è l'eccezione. Poniamo che lei inziasse a scrivere ora e dicesse: lui ha lasciato la moglie e l'aamnte e va a vivere solo. Mi fa conoscere i figli. Mi chiede di vivere insieme. Io non mis ento pronta a tanto, ma lo amo e mio marito ha cominciato a cpaire che è finita e si organizza per andare via di casa. I miei figli amano il padre ma vogliono bene anche al mio nuovo compagno (fay, ma glielo hai presentato come tale?).Che pensereste? Fortunata lei che può vivere questo sentimento come crede! F

Francamente Grande io questo non lo penso. Non penso affatto sia "fortunata"; e non credo questa sarà una storia che la cambierà. Dura per ostinazione (di Fay) ma prima o poi lei si abituerà e stancherà: come diceva Oscar Wilde, la sua giovinezza è a suo favore!

Ma vorrei precisare un'altra cosa: è così invidiabile chi sfascia due famiglie?

Passata l'ubriacatura di un "sogno d'amore adulterino che si realizza" (che ahime' o per fortuna io non ho vissuto...) sul cui altare si è sacrificato TUTTO (in primis i sentimenti altrui), cosa resta?

O

Old fay

Guest
Ah ah, ne parlo veri perchè Persa mi ha chiesto di farle avere notizie, e l'ho fatto. E ho pensato che avrei potuto aggiornare anche voi, io non ho bisogno di parlarne, ma nemmeno fuggo alle risposte e agli interventi sgradevoli come spesso è accaduto qui, io rispondo, intervengo, mi difendo, il resto non mi interessa, resto ferma sulle mie posizioni e credo nel mio percorso. Sono una persona chiara. L'indeterminzatezza della quale parli non c'è quasi più veri, lui è andato via di casa, mio marito sta facendo i lavori per sè, i figli sanno...dove la vedi scusa? Nel percorso logico e con le sue tempistiche? E' da 5 mesi che è cambiata notevolmente la situazione. Ciao Iris ti leggo sempre volentieri.

Verena67

Utente di lunga data
Io sono SICURA che se mi fossi divorziata, avrei spezzato il cuore dei miei figli, di mio marito, e di altre persone. E questa consapevolezza non me la toglie il sapere che tu, le tue amiche e le loro cugine si sono separate con "esiti magnifici" (come dicevi poc'anzi), come fosse una tappa sociale affine al primo lifting!

L'avrei fatto? Non lo so, nemmeno se le condizioni fossero state ottimali (e le nostre erano pessime) e forse la mia, cara Fay, è solo invidia, per la libertà di cui tu godi (se chiamasi libertà fare tutto cio' che ci aggrada sempre e comunque senza che coscienza, cuore o fegato ci rimordano)!

Per il resto, con grandissima simpatia nei tuoi confronti, lo sai!

Iris

Utente di lunga data
Nessuno è invidiabile.
E' privilegiato colui che riesce a vivere secondo quanto dettano i propri sentimenti e la propria coscienza. Ed è un privilegio che ciascuno consegue secondo percorsi di vita personali.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.