Ho bisogno di parlare con chi c'e' passato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

VcomeVendetta

Utente di lunga data
Io sto cercando di non sdoppiarmi

Cura la tua anma, non fare come me che sono un morto che cammina, con due vite separate, una di apparenza ed una interiore.
La tentazione e' forte. Ma so che bisogna rimanere "uniti", coerenti.
Avere dentro cose non chiare e' come avere un minipimer che trita.

Riesco a perdonare a lui di aver sbagliato e di avermi fatto soffrire, ma non riesco a perdonare me se in qualsiasi modo lo faccio soffrire, ad esempio lasciandolo solo.
Io perdono tutti tranne me, forse.

Se davvero riesci a perdonarlo per averti fatta soffrire allora tieni duro e vai avanti per la strada che hai scelto. Il dolore piano piano passerà. Ci vuole tempo... ma poi si allieva... Datti del tempo, non pretendere che torni tutto a posto da un giorno all'altro

VcomeVendetta

Utente di lunga data
Con tutti

Il tempo e' galantuomo e, ha i suoi tempi ... la vita non si ferma mai, e' implacabile.
Che mi/ci dicevano di tornare alla normalita', noi invece viviamo in affitto ACCANTO alla nostra casa di proprieta' per non tornare mai piu' insieme lí, ci sembrerebbe di tornare indietro.
Abbiamo la repulsione del REW e del
PAUSE.
Tutto deve cambiare, ANCHE fuori.
E' difficile cambiare Paese proprio adesso ma sento che facciamo bene. Questa e' una delle poche certezze.
Accada quel che accada. Non ho paura di un tubo, solo dell'acqua stagnante.

Grazie

Simy

WWF
Riesco a perdonare a lui di aver sbagliato e di avermi fatto soffrire, ma non riesco a perdonare me se in qualsiasi modo lo faccio soffrire, ad esempio lasciandolo solo.
:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

ciao! e innanzitutto benvenuta!

bè io ti parlo da tradita...che ha perdonato...ma la mia storia è lunga e magari un giorno la leggerai nei vari post.

cmq sono rimasta sconvolta da cuò che hai scritto! cioè tu ti senti in colpa e non riesci a perdonarti se in qualche modo lo fai soffrire??????

scusa se sarò dura e diretta con te ma ci sono già passata in questa fase! io sono stata con il mio ex compagno per 7 anni di cui circa 6 di convivenza! lui mi ha tradita una prima volta ed io l'ho perdonato (chiedendomi anche dove avessi sbagliato io e pensando che lui mi avesse tradito per colpa mia) e nonostante tutti i miei sforzi per andare avanti lui l'ha fatto di nuovo... poi ovviamente la nostra storia è finita!

vedi tu devi cercare di capire se veramente vuoi andare avanti oppure no...ma non continuare a farti del male! basta controlli a cellulare e varie... basta arrovellarti il cervello... cerca di guardare avanti e basta.

fai le tue scelte da sola perchè nessuno deve dirti quello che è giusto o quello che è sbagliato MA NON PRENDERTI COLPE CHE NON HAI! mi raccomando!

VcomeVendetta

Utente di lunga data
Grazie

vedi tu devi cercare di capire se veramente vuoi andare avanti oppure no...ma non continuare a farti del male! basta controlli a cellulare e varie... basta arrovellarti il cervello... cerca di guardare avanti e basta.

fai le tue scelte da sola perchè nessuno deve dirti quello che è giusto o quello che è sbagliato MA NON PRENDERTI COLPE CHE NON HAI! mi raccomando!
Grazie davvero. Cerco voci da fuori perche' dentro ne ho anche troppe. Ma staro' attenta a non darmi colpe e a guardare avanti.
Mi dispiace per la tua storia. Fare lo sforzo di perdonare e poi essere delusa ancora... Ma ti sento molto forte.
Grazie!

Simy

WWF
Grazie davvero. Cerco voci da fuori perche' dentro ne ho anche troppe. Ma staro' attenta a non darmi colpe e a guardare avanti.
Mi dispiace per la tua storia. Fare lo sforzo di perdonare e poi essere delusa ancora... Ma ti sento molto forte.
Grazie!
ormai il peggio l'ho superato...e cmq io non mi sono fatta mai abbattere da nessuno!

guarda sempre avanti e a testa alta! è difficile ma vedrai che passerà devi darti tempo e devi avere la forza di "seppellire" questa cosa!

purtoppo come ti ha già scritto Daniele non la dimenticherai mai completamente, col tempo sarà sempre meno "ricorrente" ma sarà sempre li e ogni tanto verrà fuori! .....devi imparare a conviverci...

ormai il peggio l'ho superato...e cmq io non mi sono fatta mai abbattere da nessuno!

guarda sempre avanti e a testa alta! è difficile ma vedrai che passerà devi darti tempo e devi avere la forza di "seppellire" questa cosa!

purtoppo come ti ha già scritto Daniele non la dimenticherai mai completamente, col tempo sarà sempre meno "ricorrente" ma sarà sempre li e ogni tanto verrà fuori! .....devi imparare a conviverci...

Per me sono passati 11 anni e sinceramente credo di averla "dimenticata".
Ovvio che non si dimentica del tutto, però si accetta, e non fa più male come prima

Simy

WWF
Ovvio che non si dimentica del tutto, però si accetta, e non fa più male come prima
quello è ovvio! ma anche se non fa più male... l'accetti ma non la dimenti del tutto

Mari'

Utente di lunga data
quello è ovvio! ma anche se non fa più male... l'accetti ma non la dimenti del tutto

... e' una cicatrice al valore ;) ci vorrebbe una medaglia :mrgreen: :rotfl:

Simy

WWF
... e' una cicatrice al valore ;) ci vorrebbe una medaglia :mrgreen: :rotfl:
bella questa cosa! non avevo mai pensato ad un immagine del genere! e brava Marì! :mrgreen:

Mari'

Utente di lunga data
bella questa cosa! non avevo mai pensato ad un immagine del genere! e brava Marì! :mrgreen:

SI! ,,, ma non ti sposo :sorriso:

:rotfl::rotfl:

Simy

WWF
SI! ,,, ma non ti sposo :sorriso:

:rotfl::rotfl:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:ECCO ME SO ROVINATA CO LE MANI MIE!! il mio voleva essere un complimento...:incazzato::incazzato:

Mari'

Utente di lunga data
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:ECCO ME SO ROVINATA CO LE MANI MIE!! il mio voleva essere un complimento...:incazzato::incazzato:

Chi pecca il suo male pianga se stesso/a :p

:carneval: :rotfl::rotfl::rotfl:

Simy

WWF

Mari'

Utente di lunga data

passante

Utente di lunga data
io leggendoti ho delle impressioni molto diverse. e cioè che tu: non abbia perdonato lui per quello che t'ha fatto quando cercavi un figlio (temporeggiare); non lo abbia perdonato per averti tradito e particolarmente in quel momento; per vendetta nei suoi confronti più che di lei li abbia sputtanati in giro facendogli terra bruciata intorno; e ora dopo aver fatto terra bruciata non resta che andare via a ricomincoare daccapo in terra straniera insieme... io ho l'impressione che tu ti stia vendicando e voglia vendicarti ancora, costringendolo a guadagnare giorno per giorno ognicosa da te (l'hai scritto da qualche parte). poi io di donne non me ne intendo, eh.

VcomeVendetta

Utente di lunga data
Non posso che leggere e rileggere

io leggendoti ho delle impressioni molto diverse. e cioè che tu: non abbia perdonato lui per quello che t'ha fatto quando cercavi un figlio (temporeggiare); non lo abbia perdonato per averti tradito e particolarmente in quel momento; per vendetta nei suoi confronti più che di lei li abbia sputtanati in giro facendogli terra bruciata intorno; e ora dopo aver fatto terra bruciata non resta che andare via a ricomincoare daccapo in terra straniera insieme... io ho l'impressione che tu ti stia vendicando e voglia vendicarti ancora, costringendolo a guadagnare giorno per giorno ognicosa da te (l'hai scritto da qualche parte). poi io di donne non me ne intendo, eh.
Quello che hai scritto... E pensare che puo' benissimo essere così.
Non so se chiamarla vendetta o bisogno di vedere che lui e' disposto a tutto questo per me.
O forse sto approfittando della mia posizione per infierire.
Mi hai dato da pensare. Grazie.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.