Riesco a perdonare a lui di aver sbagliato e di avermi fatto soffrire, ma non riesco a perdonare me se in qualsiasi modo lo faccio soffrire, ad esempio lasciandolo solo.
Io perdono tutti tranne me, forse.

ciao! e innanzitutto benvenuta!
bè io ti parlo da tradita...che ha perdonato...ma la mia storia è lunga e magari un giorno la leggerai nei vari post.
cmq sono rimasta sconvolta da cuò che hai scritto! cioè tu ti senti in colpa e non riesci a perdonarti se in qualche modo lo fai soffrire??????
scusa se sarò dura e diretta con te ma ci sono già passata in questa fase! io sono stata con il mio ex compagno per 7 anni di cui circa 6 di convivenza! lui mi ha tradita una prima volta ed io l'ho perdonato (chiedendomi anche dove avessi sbagliato io e pensando che lui mi avesse tradito per colpa mia) e nonostante tutti i miei sforzi per andare avanti lui l'ha fatto di nuovo... poi ovviamente la nostra storia è finita!
vedi tu devi cercare di capire se veramente vuoi andare avanti oppure no...ma non continuare a farti del male! basta controlli a cellulare e varie... basta arrovellarti il cervello... cerca di guardare avanti e basta.
fai le tue scelte da sola perchè nessuno deve dirti quello che è giusto o quello che è sbagliato MA NON PRENDERTI COLPE CHE NON HAI! mi raccomando!