Ho fallito

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lettrice

Utente di lunga data

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Verena ha ragione su tutta la linea, c'è malafede nel fatto che non hai detto la verità a tuo marito.
Elisa, dai prova a dire "caro marito, io non ho opreso una sbandata, ma ho fatto più trombate con il tizio" e fidati che ti trovi la testa spataccata sul muro alla faccia che sapeva. Prova questo esperimento scientifico e scoprirai una verità, che a nessuno piace essere tardito e che le balle dette fanno più male che altro.
Continuo a dire, tu stai con tuo marito per i bimbi...ma quando saranno grandi? Tu volerai via con il tuo cavaliere marrone e lascierai il tuo marito povero fesso ormai non più nel fiore degli anni perchè ha assolto la funzione di procacciatore di cibo per i figli (scusate questa citazione cavernicola). No no e no, i figli sono importanti, ma deve essere lui a scegliere di sopportare questa corce e poi trovarsi comunque solo in futuro per il bene dei suoi figli. Ah, comunque se farai così adesso i figli ti perdonerebbero con il tempo, da adulti con il cavolo!!! Tuo marito lasciato solo e credi che un paio di figli adulti non prenderebbero le parti di chi ha subito una ingiustizia? Pensaci bene, la strada che percorri ora è solo di comodo adesso, ma in futuro sarà una mulattiera.

Illuso

Utente di lunga data
inevitabilità del tradimento?

E no basta…ne ho le tasche piene, (anche di pietre) Visto che qui c’è gente che difende le donne per partito preso, qualsiasi cosa dicono o facciano non ha importanza, è il tradito che spesso si fa scudo dei figli, che non c’entrano niente, ma “non ti lascio per i figli?! “, ma vaffa…..E ho l’oscura certezza, che uomo o donna, sposato o no, con figli o senza, chi tradisce un’Amore, è un’infame, e come tutti gli infami si nasconde nel buio e colpisce alle spalle, non dando nessuna scelta alla sua VITTIMA.

E che si voglia far passare il messaggio che andare a letto con un altro capita come se fosse una cosa inevitabile, come prendersi una malattia, mi dà il voltastomaco.

La faccenda è molto semplice e banale in verità, hai deciso che il deficiente con cui stai insieme non và più bene? Hai le paturnie della mezza età e il tuo collega è di colpo diventato irresistibilmente affascinante? Fai su bagagli e burattini e te ne vai a vivere con lui, lui non vuole ? te ne vai a stare da sola, e vivi la tua storiella del c… lasciando a quello a cui per anni hai promesso amore e fedeltà la libertà di rifarsi una vita decente, visto che fino a prova contraria il tradito non solo ha il danno della signora che si fa trombare da un altro, ma anche la beffa di avere una qualità della vita che è pressoché una merda, e spesso non capisce nemmeno perché.

Anna A

Utente di lunga data
E no basta…ne ho le tasche piene, (anche di pietre) Visto che qui c’è gente che difende le donne per partito preso, qualsiasi cosa dicono o facciano non ha importanza, è il tradito che spesso si fa scudo dei figli, che non c’entrano niente, ma “non ti lascio per i figli?! “, ma vaffa…..E ho l’oscura certezza, che uomo o donna, sposato o no, con figli o senza, chi tradisce un’Amore, è un’infame, e come tutti gli infami si nasconde nel buio e colpisce alle spalle, non dando nessuna scelta alla sua VITTIMA.

E che si voglia far passare il messaggio che andare a letto con un altro capita come se fosse una cosa inevitabile, come prendersi una malattia, mi dà il voltastomaco.

La faccenda è molto semplice e banale in verità, hai deciso che il deficiente con cui stai insieme non và più bene? Hai le paturnie della mezza età e il tuo collega è di colpo diventato irresistibilmente affascinante? Fai su bagagli e burattini e te ne vai a vivere con lui, lui non vuole ? te ne vai a stare da sola, e vivi la tua storiella del c… lasciando a quello a cui per anni hai promesso amore e fedeltà la libertà di rifarsi una vita decente, visto che fino a prova contraria il tradito non solo ha il danno della signora che si fa trombare da un altro, ma anche la beffa di avere una qualità della vita che è pressoché una merda, e spesso non capisce nemmeno perché.
anche tu messo bene a rancore, eh..:incazzato:

Kid

Utente un corno

Quanta triste verità nelle tue parole....

Kid

Utente un corno
Scusa Kid, io non conosco la tua storia... ma tu hai preso bagagli e burattini e te ne sei andato?

No, io ho subito quell oche ho fatto subire a mia moglie. E mi si è aperto un mondo.

Penso che ogni traditore dovrebbe provare il dolore del tradimento sulla sua pelle per redimersi davvero.

Ora stiamo insieme in una maniera più disincantata ma più sincera di prima. La ricostruzione è dura ma possibile.

No, io ho subito quell oche ho fatto subire a mia moglie. E mi si è aperto un mondo.

Penso che ogni traditore dovrebbe provare il dolore del tradimento sulla sua pelle per redimersi davvero.

com'è che io prima l'ho subito e poi l'ho fatto? non mi è chiaro, davvero, non sto provocando.

Adesso - non per pararmi il culo - ma ho la reazione opposta alla tua: sono molto più tollerante e comprensiva, ho una visione totalmente opposta riguardo al tradimento. Adesso davvero penso che possa capitare a tutti. Io ero molto rigida al riguardo prima. E poi invece mi è successo

Kid

Utente un corno
com'è che io prima l'ho subito e poi l'ho fatto? non mi è chiaro, davvero, non sto provocando.

Adesso - non per pararmi il culo - ma ho la reazione opposta alla tua: sono molto più tollerante e comprensiva, ho una visione totalmente opposta riguardo al tradimento. Adesso davvero penso che possa capitare a tutti. Io ero molto rigida al riguardo prima. E poi invece mi è successo
Be tu quindi sei come mia moglie.

Anch'io prima la riteneva una cosa lontana e impossibile, ora so che può succedere. ma proprio per questo sono meno tollerante nei confronti di chi tradisce, perchè ho visto gli sfraceli che ha portato nella mia vita e ho capito che non porta nessun beneficio alla coppia. Il tradimento significa solo dolore e bugie. E pensare che a volte basterebbe solo parlare un poco per evitarlo.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Il tradimento capita...agli altri. Nonostante le possibilità non ci sono mai caduto, quindi mi reputo al di sopra della mischia mi spiace. Sia in periodi di buona sia in periodi di cattiva ho sempre pensato che tardire avrebbe fatto molto male a me portandomi su una strada che io non posso seguire, pena la incontrollabile voglia di soddisfare tutti i miei più reconditi instinti.

Anna A

Utente di lunga data
Il tradimento capita...agli altri. Nonostante le possibilità non ci sono mai caduto, quindi mi reputo al di sopra della mischia mi spiace. Sia in periodi di buona sia in periodi di cattiva ho sempre pensato che tardire avrebbe fatto molto male a me portandomi su una strada che io non posso seguire, pena la incontrollabile voglia di soddisfare tutti i miei più reconditi instinti.
:sbatti::sbatti::sbatti:

sì vabbè...

vediamo se ti salta addosso Angelina Jolie che fai...

Kid

Utente un corno
Su questo Daniele devo dirti una cosa: fidati, io mai e poi mai avrei immagianto che un giorno avrei tradito. Era contro la mia natura, la mia moralità, i miei ideali. Eppure... ci sono cascato. E' come una droga, è difficile da spiegare. No nci sono giustificazioni lo so, ma può succedere, soprattutto se non conosci qualcuno che venga lì a dirti "stai attento, io ci sono passato ed è un bagno di sangue." Per questo son odiventato intollerante verso chi tradisce... perchè loro sul forum hanno la possibilità di confrontarsi con gli altri e capire che non c'è guadagno nel tradimento.

Illuso

Utente di lunga data
anche tu messo bene a rancore, eh..:incazzato:
Prendersi una mazzata a bruciapelo alla schiena, se non ti ammazza ti lascia dentro qualcosa che è un po’ più di rancore…
E di grazia spiegaci perché dovrei o dovremmo trovare delle attenuanti o giustificazioni a chi sposta le sue attenzioni e i suoi sentimenti da un’altra parte e alla notte si infila in un letto che non è più il suo, come se nulla fosse, e magari finge anche di godere mentre stà pensando all’altro, e così facendo tradisce pure quell’altro, ma che c… un minimo di amor proprio, o di dignità, niente?

Anna A

Utente di lunga data
Prendersi una mazzata a bruciapelo alla schiena, se non ti ammazza ti lascia dentro qualcosa che è un po’ più di rancore…
E di grazia spiegaci perché dovrei o dovremmo trovare delle attenuanti o giustificazioni a chi sposta le sue attenzioni e i suoi sentimenti da un’altra parte e alla notte si infila in un letto che non è più il suo, come se nulla fosse, e magari finge anche di godere mentre stà pensando all’altro, e così facendo tradisce pure quell’altro, ma che c… un minimo di amor proprio, o di dignità, niente?

ma perché rancore? capisco il dolore, quello sì... lo ho provato e so cosa vuol dire... ma non capisco il rancore.
il rancore si prova quando non si è detto tutto quello che si ha dentro all'altro, ma se lo si fa il rancore sparisce..e anche se resta il dolore è tutta un'altra cosa rispetto al rancore.
credo davvero che i traditi sbaglino a non dire tutto quello che hanno dentro per paura di peggiorare le cose.. almeno secondo il mio modo di vedere, eh.

Illuso

Utente di lunga data
sì vabbè...

vediamo se ti salta addosso Angelina Jolie che fai...
Quando mi risveglio penso che sia una giornata migliore.
Il paragone non regge, qui non si parla di una trombata foresta, con il bello dei sogni, qui si parla di tradire con anima e corpo, si parla di rinnegare un matrimonio, di una persona che fino a ieri SI E' AMATA come ora si crede di amare un'altro, di fingere con se stessi con tutto e tutti, di mentire schifosamente e spudoratamente, e di un'altro bel pò di porcherie che minano profondamente chi il tradimento lo subisce, cambiandogli tutte le prospettive dell'esistenza stessa, e continuando a giustificarsi di tutta questa melma, evitando accuratamente di fare una semplice e banale scelta, per semplici motivi egoistici.

Quando mi risveglio penso che sia una giornata migliore.
Il paragone non regge, qui non si parla di una trombata foresta, con il bello dei sogni, qui si parla di tradire con anima e corpo, si parla di rinnegare un matrimonio, di una persona che fino a ieri SI E' AMATA come ora si crede di amare un'altro, di fingere con se stessi con tutto e tutti, di mentire schifosamente e spudoratamente, e di un'altro bel pò di porcherie che minano profondamente chi il tradimento lo subisce, cambiandogli tutte le prospettive dell'esistenza stessa, e continuando a giustificarsi di tutta questa melma, evitando accuratamente di fare una semplice e banale scelta, per semplici motivi egoistici.
ma la mia risposta era per Daniele, che è così sicuro in assoluto che non farà mai niente di niente di niente perché lui è al di sopra della mischia... un essere superiore, che non commette errori...

Illuso

Utente di lunga data
ma la mia risposta era per Daniele, che è così sicuro in assoluto che non farà mai niente di niente di niente perché lui è al di sopra della mischia... un essere superiore, che non commette errori...
Si avevo capito... e capisco anche Daniele.
Volevo però rispondere lo stesso. Vedi secondo me quello che dici tu è un pò diverso da quello che dice Daniele.
Ti faccio un esempio banalino, un conto è se uno che viaggia nel pieno possesso di se, per una distrazione o non se ne avvede, o di colpo un pedone attraversa e ha l'incidente, può capitare e si chiama fato, disgrazia, un'altro è se, guidi ubriaco, telefonando, e contro mano a fari spenti nella notte, e butti sotto delle persone, E' OMICIDIO.
Nessuno è infallibile ma ce modo e modo di porsi nelle questioni come nella vita.

Illuso

Utente di lunga data
ma perché rancore? capisco il dolore, quello sì... lo ho provato e so cosa vuol dire... ma non capisco il rancore.
il rancore si prova quando non si è detto tutto quello che si ha dentro all'altro, ma se lo si fa il rancore sparisce..e anche se resta il dolore è tutta un'altra cosa rispetto al rancore.
credo davvero che i traditi sbaglino a non dire tutto quello che hanno dentro per paura di peggiorare le cose.. almeno secondo il mio modo di vedere, eh.
E’ probabile che il dolore all’estremo si trasformi in rancore?
Forse perché non riesco a cancellare dalla mia mente i suoi occhi nei miei, mentre freddamente mi mentiva?
O forse perché il suo tradimento ha fatto di me un rancoroso?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.