lo so' che non sono felice ora e non lo saro' mai. Lo so' che lui non lascera' mai la moglie, lo so' che sono condannata a soffrire e a una vita d'inferno...ma non riesco a dire basta.
Tranquilla (si fa per dire) se non riesci a dire basta è perchè ancora non hai toccato il fondo, non hai la spinta giusta per poter risalire.
Arriverà il fondo... e poi ci sarà una svolta, drammatica, in qualsiasi caso.
Ti leggo da tanto tempo, fin dall'inizio ti ho detto che siete stati la toppa l'uno per l'altro, tu e il tuo amante, per non affrontare la vostra vera vita e per non completare la vostra vera essenza di esseri umani.
Ti infastidisci, ti ho infastidita anche io e lo hai palesemente espresso, lo posso capire, la verità spesso è dura sbattuta in faccia così.
Ti offendi, ti senti giudicata, lo posso capire.
Quello che non capisco è che cosa vuoi: cosa vuoi?
nel tuo stesso messaggio sei stata chiara:
so' che non sono felice ora e non lo saro' mai
bene, è questo che vuoi?
Sai nella vita esistono situazioni irrisolvibili, e io le ho vissute, non sulla mia pelle, ma sulla pelle dei miei genitori, e so che le tragedie sono altre, di certo non queste. Questo forum, che io leggo da mesi, (e sono una persona comune, come tante, non perfetta, ma umana, a volte sono stata fiera di me stessa e a volte mi sono vergognata di me stessa), questo forum è ricco, pieno zeppo, di persone che hanno osservato, compreso, accettato i loro errori, e con determinazione hanno faticato per rimettere la loro vita sui binari corretti; hanno fatto una scelta.
Tu una scelta invece non vuoi farla, questo probabilmente è dovuto al fatto che non hai ancora sofferto abbastanza, non hai ancora toccato il fondo. Io non te lo sto augurando, perchè mai dovrei?! Neppure ti conosco. Penso solo che ad ogni azione corrisponda una reazione e quindi evidentemente non è ancora successa l'azione giusta che possa scatenare la tua reazione decisiva.
Continua a sbattere la testa contro questo muro, cercando disperatamente una finestra che non c'è. Fai. Non hai altra scelta.
Qualsiasi imposizione non avrebbe senso, non sarebbe spontanea, ma forzata e di conseguenza non sarebbe durevole.
Il cambiamento di rotta deve venirti spontaneo.
Non ti avevo più scritta da quel momento perchè ho visto (e ho ragione!!) che tu leggi, si ma non vuoi leggere, tu scrivi, si ma non vuoi risposte, tu ti metti in gioco qui a modo tuo, ma non partecipi davvero.
Cosa vuoi?
Vuoi questo:
so' che non sono felice ora e non lo saro' mai
bene, sono parole tue, le hai dette tu.
Continua su questa strada finchè non vorrai DAVVERO altro. Allora e solo allora cambierai strada spontaneamente e senza i consigli di nessuno.
Chi è causa dei propri mali pianga se stesso.
Ciao