Quintina, se i tuoi figli scoprissero che sia loro padre che sia loro madre hanno tradito una volta vi giudicherebbero come bravi genitori ma molto ipocriti.
Tu hai insegnato l'onestà ai tuoi figli e lo ha fatto anche lui oppure la sera a cena vi dite quanto è bello fregare il prossimo? Essere bravi genitori vuol dire anche seguire quello che si insegna, essere un esempio ed è per questo che Kid non si sentiva un buon genitore.
Non sono i colloqui di classe, non sono le partite di Tchoukball (ahahah non chiedetemi cosa sia), non sono tutte queste cose che rendono un genitore bravo se poi a casa è un mostro per esempio.
Senti l'esempio che hanno da me è l'esempio di una mamma che si occupa di loro.
Non è che dico: ohi ragazzi, scusate tanto ma adesso devo andare a farmi gli affaracci miei con un tipo perché vostro padre non mi tromba.
Loro sono abituati che io ogni tanto vado a cena fuori o al cinema (oddio, poi se per questo sono una mamma di m.... allora abbiamo mentalità completamente opposte), come sono abituati che io ogni tanto per lavoro vado 3 o 4 giorni via (quelle 3 o 4 volte all'anno). Quindi, se in qualcuna di queste occasioni ci ho fatto rientrare le mie scappatelle.... beh, loro non se ne sono proprio accorti. E mai se ne accorgeranno. Io ho beccato mio marito: non è che lo racconterei mai ai miei figli! E se mai lui beccasse me, sono certa che neanche lui lo farebbe!
Gli esempi che do ai miei figli sono altri.
Poi voi ditemi pure quello che volte. Io una delle poche certezze che ho nella vita è che sono una brava mamma