Ho fallito

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Verena67

Utente di lunga data
mi fa soffrire essere in questa "gabbia". Non posso stare senza di lui, per il quale io avrei la forza di ribaltare la mia vita mentre lui no...non se la sente. Ha troppe paure e forse anche le sue ragioni, non so'...
Io quando lo vedo e torno a casa, mi mordo la lingua x non dire tutto a mio marito xche' dopo tanti anni mi pesa...ma lui ha paura delle conseguenze che ne verrebbero fuori. Lo so' che x voi e' difficile, ma io credo al suo amore...che poi sia un codardo egoista, questo si...
Elisa, il problema è che nelle GABBIE si sta male. Esci da qualunque relazione, situazione o contesto che ti fa star male.

oscuro

Utente di lunga data
Spiegatemi

Spiegatemi cosa intendete per BRAVO GENITORE!!!Credo per un figlio sia anche importante L'ESEMPIO....che impartisce un genitore...la morale,l'etica,la trasparenza,la coerenza,la sincerità....la linearità.....quale segnale trasmettiamo ad un figlio se si è dedite al tradimento?

Ma perchè non si può essere sereni in famiglia se c'è una tresca di mezzo!

Anche perchè per me il tradimento è sempre portato da una crisi di coppia.
Guarda, io non ero felice prima e non lo sono neanche adesso.

Nonostante ciò sono convinta di essere una brava mamma. Anche perché la vera felicità me la danno loro. Quando sono con loro sono felice. Prendermi cura di loro mi rende felice. Vederli felici mi rende felice. Tutto ciò non ha niente a che fare con quello che è il mio rapporto con il loro padre.

Sono consapevole del fatto che non è questa l'immagine della famiglia felice. Ma io ormai non ci credo più nella famiglia felice. Non odio il loro padre, non lo odiavo neanche quando avevo la tresca. Gli volevo bene come gliene voglio adesso. Ma da qui ad essere una coppia felice ne passa........

Mamma felice. Moglie infelice. Per me è possibile. magari per voi no, ma non siamo tutti uguali

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Si si si va bene, gli uomini che non vogliono fare sesso perchè hanno il mal di testa o le loro cose sono la norma!!! :up:
Quintina, quando dicevo di madri che sono convinte di essere brave madri perchè facevano tutto ma che creavano più danni ceh altro ho una idea reale in testa, una ragazza che creerà due bimbi scemi per via della sua smania di proteggerli, di fare in modo che non si facciano male e via dicendo....a 5 anni il maggiore manco non parla ed il minore che di anni ne ha 4 e stupido non è manco lui parla. Sinceramente di donne capaci di criticarsi come madri ne conosco poche, quelle che lo sono sono le migliori in assurdo.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Spiegatemi cosa intendete per BRAVO GENITORE!!!Credo per un figlio sia anche importante L'ESEMPIO....che impartisce un genitore...la morale,l'etica,la trasparenza,la coerenza,la sincerità....la linearità.....quale segnale trasmettiamo ad un figlio se si è dedite al tradimento?

:up::up::up: Questo è il succo del discorso e c'è poco da dire.
Contano più queste cose che i colloqui con i genitori in classe.

Elisa

Utente di lunga data
Ma fammi il piacere.

La mancanza di desiderio sessuale è una cosa che esiste, e che non ha niente a che fare con l'essere gay!

allora, io sono una brava mamma.I miei bimbi sono piccoli e sereni, amati e coccolati, non sentono nessuna situazione strana perche' siamo persone intelligenti e li "proteggiamo".

iO ci credo che lui non la desideri, perche' credo al suo amore. Nonostante sia quel che sia,ma quello e' un altro discorso

oscuro

Utente di lunga data
Daniele

Ehh daniele caro...è un succo che a molti non piace.....purtroppo una sacrosanta e scomoda verità!

Amoremio

Utente di lunga data
non dire così.. è solo che quando a tradire è una madre si leggono sempre le stesse cose..
facci caso: tradisce un uomo gli si dice pensa a quanto male potresti fare a tua moglie e ai tuo figli.
tradisce una donna?
dove lo trovi il tempo per avere un amante... pensa ai tuoi figli, alla spesa, alla casa e all'apparecchio.
ma io francamente non lo so dove lo trovi una madre
e contemporaneamente posso affermare che anche un padre priva i figli del tempo che passa con l'amante

magari si dice a sè stessi "ci vediamo nella pausa pranzo", ma quando si vede l'amante in altri momenti, quando ci si pensa mentre si è a casa e ci si sofferma a pensare ai bei momenti o ai casini, quando ci si ferma di più in ufficio per concludere quello che non s'è potuto fare perchè era con l'amante o al telefono con l'amante ecc.

Lettrice

Utente di lunga data
Comunque non dovreste permettervi di giudicare nessuno come genitore perche' non sapete una mazza... traditore=pessimo genitore non e' vero, come non e' vero fedele=buon genitore

Quintina, se i tuoi figli scoprissero che sia loro padre che sia loro madre hanno tradito una volta vi giudicherebbero come bravi genitori ma molto ipocriti.
Tu hai insegnato l'onestà ai tuoi figli e lo ha fatto anche lui oppure la sera a cena vi dite quanto è bello fregare il prossimo? Essere bravi genitori vuol dire anche seguire quello che si insegna, essere un esempio ed è per questo che Kid non si sentiva un buon genitore.
Non sono i colloqui di classe, non sono le partite di Tchoukball (ahahah non chiedetemi cosa sia), non sono tutte queste cose che rendono un genitore bravo se poi a casa è un mostro per esempio.

Senti l'esempio che hanno da me è l'esempio di una mamma che si occupa di loro.

Non è che dico: ohi ragazzi, scusate tanto ma adesso devo andare a farmi gli affaracci miei con un tipo perché vostro padre non mi tromba.

Loro sono abituati che io ogni tanto vado a cena fuori o al cinema (oddio, poi se per questo sono una mamma di m.... allora abbiamo mentalità completamente opposte), come sono abituati che io ogni tanto per lavoro vado 3 o 4 giorni via (quelle 3 o 4 volte all'anno). Quindi, se in qualcuna di queste occasioni ci ho fatto rientrare le mie scappatelle.... beh, loro non se ne sono proprio accorti. E mai se ne accorgeranno. Io ho beccato mio marito: non è che lo racconterei mai ai miei figli! E se mai lui beccasse me, sono certa che neanche lui lo farebbe!

Gli esempi che do ai miei figli sono altri.

Poi voi ditemi pure quello che volte. Io una delle poche certezze che ho nella vita è che sono una brava mamma

oscuro

Utente di lunga data
Elisa

Tu credi di esser una brava mamma e magari sai anche esserlo...mi chiedo cosa penseranno i tuoi figli il giorno che dovessero venire a conoscenza dei tuoi tradimenti....!Una brava mamma potrebbe anche essere una pessima donna.....

Lettrice

Utente di lunga data
Tu credi di esser una brava mamma e magari sai anche esserlo...mi chiedo cosa penseranno i tuoi figli il giorno che dovessero venire a conoscenza dei tuoi tradimenti....!Una brava mamma potrebbe anche essere una pessima donna.....
Penserebbero che e' umana e fallibile... se intelligenti

Anna A

Utente di lunga data
Ma infatti la cosa che mi fa male è che io ho tradito e manco me la sono goduta da tutte le paranoie che avevo! Mia moglie invece si... aveva la faccia più bronzea della mia.

Infatti... se i figli scoprissero la cosa, penserebbero ancora che la loro madre o padre sia una brava persona?

C'è un pò di ipocrisia qui dentro.
ahi, ahi.. ecco che torna a galla il rancore...:incazzato:

oscuro

Utente di lunga data
Quintina

Ahhh certo l'importante è non farsi beccare...e nel caso...proteggersi e non dirlo ai figli....:incazzato:!Io credo che non bisognerebbe proprio farle certre cose...no farle e non farsi sgamare....ma che modi di ragionare sono?Io faccio il rapinatore ma non mi faccio scoprire da mio figlio quindi son un buon padre......ma una pessima persona o no?

Anna A

Utente di lunga data
Bhe quelli che conosco non se la farebbero con una donna! :up:
Un uomo che non desidera una donna non è un uomo normale, ha dei problemi e l'essere omosessuale è possibilmente uno di quelli. Sinceramente tutti gli uomini che conoscono hanno voglia di fare sesso, quindi è nella norma maschile questo, il resto no.
ah ecco... è normale solo chi si ingorillisce davanti ad una passera.:unhappy:

oscuro

Utente di lunga data
Lettrice

Io pensderei che è bugiarda e scorretta...e non son stupido....!!:up:

Ahhh certo l'importante è non farsi beccare...e nel caso...proteggersi e non dirlo ai figli....:incazzato:!Io credo che non bisognerebbe proprio farle certre cose...no farle e non farsi sgamare....ma che modi di ragionare sono?Io faccio il rapinatore ma non mi faccio scoprire da mio figlio quindi son un buon padre......ma una pessima persona o no?

a parte il paragone che mi sembra un po'... fuori luogo

ma scusa, perché dovrei dirlo ai figli???

Papero

Utente di lunga data
ahi, ahi.. ecco che torna a galla il rancore...:incazzato:
Te da grande farai la spia acchiapparancore! :rotfl:

Comunque il caso di Quintina è diverso dal caso di ELisa. Una cosa è avere un amante fisso da 5 (cinque!!!) anni. Una cosa è avere dei rapporti saltuari. Se io passo un ora al giorno a scrivere messaggini e a parlare a telefono con la mia amante e due sere a settimana a trombarci rubo più tempo ai miei figli di quanto non ne rubi chi tromba 5 volte l'anno.

Lettrice

Utente di lunga data
Ma rimarrebbe sempre tua madre che di te si e' presa cura... ed e' umana.
Che il giudizio dei figli arrivi ci sta, se non provassero "umana compassione" per la propria madre (o padre) a me preoccuperebbe

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.