No, a me non sembra normale per niente.
Io non sto bene, pensavo che ne sarei uscita, invece adesso la vedo piú dura.
Se prima avrei preso le distanze, adesso so per certo che bisogna risolvere qualcosa prima.
Io questo ragazzo che c'è adesso non so chi sia.
So solo che quello che c'era prima non c'è piú. C'è poco da fare.
Bhè... è normale che tu non ne sia uscita. Razionalizziamo...
Io non penso che tu, per quanto forte, impegnata e desiderosa di farlo possa essere la persona adatta per aiutarlo a risolvere i suoi problemi, ammesso e non concesso che questi non siano sincerissime lacrime di coccodrillo e paura enorme di perdere tutto quello che ha.
E' ovvio che tu non sai chi sia.
Io credo che prenderei le distanze, perchè come qualcuno ha già scritto, se tu non hai la forza per mantenere a galla te stessa, rischi solo che chi stai cercando di aiutare ti tiri giù nel fondo.
E piangi, piangi, piangi e continua a farlo fino a che non avrai finito tutte le lacrime.
in macchina
mentre fai la spesa
mentre mangi
con le amiche
davanti al monitor
Piangi perchè ti aiuterà a sfogare il dispiacere, lo smarrimento e la paura.
Io non credo che relazionarti con altri uomini sarebbe utile in questo momento... Ti affosserebbe ancora di più..
Io credo sarebbe utile parlare con chi ti vuole bene, oltre che con noi.
Io penso che ti aiuterebbe farti coccolare da chi ti conosce e prendere le distanze da questa situazione.
Lui dovrebbe continuare a frequentare lo psicologo ma da solo.
Non farti tirare nel tranello del senso di colpa: se tu non vieni io non vado.
E' lui che hai dei problemi non tu.
E a te che devi pensare in questo momento. Lui avrà anche dei problemi. Ma ribadisco: chi doveva sposarsi e credeva di avere davanti una persona e oggi ne ha di fronte un'altra sei tu.
Prima di qualsiasi altra cosa devi occuparti dei tuoi di cocci, altrimenti non avrai mai, ammesso che tra qualche tempo tu lo voglia ancora, la lucidità di guardare questa storia e superarla oppure rimetterla in piedi.
Non stai tradendo il vostro bene se decidi di "lasciarlo solo" tradiresti il bene per te stessa se ti facessi trascinare in un gioco distruttivo.
Creato e comandato da chi - al momento- non sa nemmeno lui chi è. (ammesso che lo psicologo abbia davvero ragione)
ti abbraccio forte.