Ho sbagliato tutto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Diletta

Utente di lunga data
Le ho sentite pure io le parole in neretto piu' o meno. 'non pensavo te la saresti presa cosi tanto e che tu mi amassi fino a questo punto' 'speravo non lo venissi mai a sapere' quindi erano ben consapevoli delle loro azioni Non Delle Conseguenze.

Pensa che il mio ancora sostiene che il rispetto sia nel fatto di nascondere la verità alla propria compagna!
Quindi, la speranza che è quasi certezza di non venirlo mai a sapere.
E con questo sono a posto con la coscienza...o quella da loro definita tale.

feather

Utente tardo
Pensa che il mio ancora sostiene che il rispetto sia nel fatto di nascondere la verità alla propria compagna!
Beh.. Dipende. Se il dirlo è spinto da un egoistico scaricarsi la coscienza e, in una certa misura, i sensi di colpa, il non dirlo può essere più 'generoso' del dirlo..

Leda

utente Olimpi(c)a
Beh.. Dipende. Se il dirlo è spinto da un egoistico scaricarsi la coscienza e, in una certa misura, i sensi di colpa, il non dirlo può essere più 'generoso' del dirlo..

Naaaaa, è paraculismo estremo, voglia ingorda di tenersi tutto, dentro e fuori casa, senza rinunciare a nulla e senza correre rischi di incorrere in spiacevoli conseguenze, il tutto ammantato da un'ipocrita parvenza di riguardo.

MaiPiú

Utente di lunga data
mmmmm scolta ma non potrebbe essere un atteggiamento... ? se si difendesse tu lo accuseresti.. io non credo che pensi queste cose.. o meglio... mi auguro che non le pensi davvero perchè "io non pensavo di feriti, non pensavo ti fossi offesa cosí tanto" è davvero troppo.
Allora o è sempre stato un mentecatto o ci "sta giocando"... (della serie sono un povero bambino che ha fatto la marachella)

Dai... ti sembra una cosa normale?
Ma te come stai? vorresti tornare con lui ?
ti manca? ti sei fatta delle domande?
qua stiamo sempre a parlare di lui..
ma tu dove sei?
No, a me non sembra normale per niente.
Io non sto bene, pensavo che ne sarei uscita, invece adesso la vedo piú dura.
Se prima avrei preso le distanze, adesso so per certo che bisogna risolvere qualcosa prima.
Io questo ragazzo che c'è adesso non so chi sia.
So solo che quello che c'era prima non c'è piú. C'è poco da fare.

Sbriciolata

Escluso
Se prima avrei preso le distanze, adesso so per certo che bisogna risolvere qualcosa prima.
E' brutto, eh? Ma credimi ti capisco, capisco perfettamente quello che dici.

MaiPiú

Utente di lunga data
Non solo nei tradimenti. In genere su tutto.
Che vita con quelli che non si curano.
Scusate l ot sugli psicologicamente "deboli"
E oggi piove pure.

Maipiu...segui il tuo istinto. Il tuo io che ti sta suggerendo cose da non sottovalutare.
Chi non vive o non ha esperienza di crolli psicologici può dare suggerimenti ceryo ma la realta è molto. Molto diversa.
In bocca al lupo e che crepi il cacciatore
Crepi;)

MaiPiú

Utente di lunga data
Le ho sentite pure io le parole in neretto piu' o meno. 'non pensavo te la saresti presa cosi tanto e che tu mi amassi fino a questo punto' 'speravo non lo venissi mai a sapere' quindi erano ben consapevoli delle loro azioni Non Delle Conseguenze.
Ricordo che il mio ex qualche mese fa aveva detto che era contento che era saltata fuori la storia del suo tradimento.
Il perchè non è dato sapere.
Non lo sa neanche lui.:mad:

Calipso

Utente Eclettica

Bhè... è normale che tu non ne sia uscita. Razionalizziamo...
Io non penso che tu, per quanto forte, impegnata e desiderosa di farlo possa essere la persona adatta per aiutarlo a risolvere i suoi problemi, ammesso e non concesso che questi non siano sincerissime lacrime di coccodrillo e paura enorme di perdere tutto quello che ha.
E' ovvio che tu non sai chi sia.
Io credo che prenderei le distanze, perchè come qualcuno ha già scritto, se tu non hai la forza per mantenere a galla te stessa, rischi solo che chi stai cercando di aiutare ti tiri giù nel fondo.
E piangi, piangi, piangi e continua a farlo fino a che non avrai finito tutte le lacrime.
in macchina
mentre fai la spesa
mentre mangi
con le amiche
davanti al monitor
Piangi perchè ti aiuterà a sfogare il dispiacere, lo smarrimento e la paura.
Io non credo che relazionarti con altri uomini sarebbe utile in questo momento... Ti affosserebbe ancora di più..
Io credo sarebbe utile parlare con chi ti vuole bene, oltre che con noi.
Io penso che ti aiuterebbe farti coccolare da chi ti conosce e prendere le distanze da questa situazione.
Lui dovrebbe continuare a frequentare lo psicologo ma da solo.
Non farti tirare nel tranello del senso di colpa: se tu non vieni io non vado.
E' lui che hai dei problemi non tu.
E a te che devi pensare in questo momento. Lui avrà anche dei problemi. Ma ribadisco: chi doveva sposarsi e credeva di avere davanti una persona e oggi ne ha di fronte un'altra sei tu.
Prima di qualsiasi altra cosa devi occuparti dei tuoi di cocci, altrimenti non avrai mai, ammesso che tra qualche tempo tu lo voglia ancora, la lucidità di guardare questa storia e superarla oppure rimetterla in piedi.
Non stai tradendo il vostro bene se decidi di "lasciarlo solo" tradiresti il bene per te stessa se ti facessi trascinare in un gioco distruttivo.
Creato e comandato da chi - al momento- non sa nemmeno lui chi è. (ammesso che lo psicologo abbia davvero ragione)
ti abbraccio forte.

Innominata

Utente che predica bene
A me ste cose fanno venire il vomito........non prenderla a male non ce l'ho con te nè con il tuo compagno, ma sono cose che ho sentito anche dalla terapeuta che segue me e mia moglie (per la cronaca io sono il tradito). Ma quando cazzo erano nel letto a rotolarsi, scopavano con l'inconscio.....???:condom::unhappy:
Io, da persona molto razionale, queste risposte mi sanno tanto da presa per il culo.....
Ma quale presa per il culo, questi sono convintissimi quando sciorinano il Verbo. Peccato che il vero Verbo appartenga alla categoria dell'infinitamente differenziato e personale, e gli inconsci mi risulta che siano molto molto più personali di certe divinazioni standard. Per non parlare di certi turbini neuropsicologici imponderabili o quasi (bisogna studiare molto e molto e molto con molta costanza e molta umiltà: devi imbroccare uno di questi). Freud è un neuroscienziato formidabile, un genio unico, che ha lasciato il suo studio in mano per lo più a degli asini. Di solito evito di intervenire in discorsi di terapie ecc., e anche adesso butto il sasso e assolutamente ritiro e nascondo la mano. Non raccogliete il sasso:(.

Ultima modifica:

devastata

Utente di lunga data
Ricordo che il mio ex qualche mese fa aveva detto che era contento che era saltata fuori la storia del suo tradimento.
Il perchè non è dato sapere.
Non lo sa neanche lui.:mad:
Evidentemente sono tutti se non uguali simili.
Pure mio marito dopo le mie sfuriate se ne e' uscito dicendo che stava mille volte meglio senza l'assillo dei msg e le telefonate con lei.
E per sei mesi non ha
toccato un cellulare.

Un bel vaff se l'e' preso anche in quell'occasione.

Il colmo e' successo oggi. Sa che non ne voglio piu' sapere di lui. Che non vedo l'ora di partire (36 ore).
Che dormo da sola.
Ricevo una telefonata normalissima poi entro nel forum. Sa benissimo che ci scrivo da un anno e per colpa sua.
Lui mi passa vicino quando casualmente appoggio lo smartphone sul divano e mi chiede 'hai dei segreti?'!

Lui?

Ci vuole la faccia come il c.... Dopo avermi tradito sei anni. Aver tentato in mille modi di non farmelo sapere. Aver negato quasi tutto quello raccontatomi dalla squallida, anche cose evidenti come la descrizione della mia casa, oggi che non voglio nemmeno mi sfiori una mano, che sa chiaramente che mi ritengo stralibera, il bastardo fa pure il geloso.

Un anno fa a quest'ora si scopava la squallida per l'ulltima volta. Lo so per certo e lui crede che io non mi ricordi.
Forse non se lo ricorda lui che e' superficiale.
Poi la sera dopo ha dovuto fare il bis con me poverino, che rientravo dal mare.

Motivazioni si o no mi basta pensare a tutte le palle raccontatemi per infischiarmene del suo destino.

Non meritano altri sacrifici.

Come dice mia figlia 'non sei sua madre', fai quello che ti fa stare bene.

Quindi tu devi pensare a fare quello che ti fara' stare meglio.
Non farti distrarre.
Devi chiedere i danni. Intestarti la casa. Poi se avrai voglia lo aiuterai in amicizia.
Prima deve dimostrarti lui riconoscenza sistemando il problema casa.
Chi ti dice che non reciti per non rimetterci?

devastata

Utente di lunga data
In questi mesi ho vissuto un vero e proprio lutto.
La disperazione, lo sconforto...tutto come se avessi subito un lutto vero e proprio.
Forse di un lutto te ne fai una ragione.

Devi. Puoi solo piangere.

Di certi tradimenti MAI.

Il tuo poco prima delle nozze ancora meno.

devastata

Utente di lunga data
Quindi, la speranza che è quasi certezza di non venirlo mai a sapere.
E con questo sono a posto con la coscienza...o quella da loro definita tale.
Tu l'avresti sposato se ti avesse confessato prima le sue scappatelle?

Sicuramente NO.

Io neanche.

E senza figli sarebbe uscito di casa 12 anni fa e forse prima.

E loro lo sanno. Mentono solo per tenere il piede in due scarpe.

nate

Utente di lunga data
Temo che il disagio del mio ex sia iniziato molto prima del tradimento.
Lo psicologo dice che è sintomatico il fatto che sia andato con una donna molto piú grande di lui.
Il sesso, a suo dire, è l'ultima cosa importante in questo tradimento. Mi ha spiegato che il mio ex ha vissuto in una situazione di dipendenza psicologica dalla madre e, nel momento che stava per sposarsi e quindi abbandonare il suo nucleo di origine, ha cercato e trovato una nuova "mamma" per avere un senso di protezione.
Ho chiesto: ma questo è normale? Non si è reso conto?
risposta: è successo tutto a livello inconscio.
sarebbe molto importante uscire dal bozzolo famiglia prima di sposarsi,cercare di fare una vita che ti permetta di conoscerti molto bene. Io per esempio sono andato via da casa a 19 anni e ne ho passate e ne sto passando di cotte e di crude

nate

Utente di lunga data
Nate parliamo di tutte persone laureate e comunque colte.
Hanno solo il difetto (2 in particolare) di essere "diversamente fedeli" e questi, credo, abbiano contribuito a far capire al mio ex che una scappatella non fosse poi cosa tanto grave :mad:, poi, lui, con i disagi psicologici che ho appreso oggi, credo ci sia caduto con le scarpe e tutto.
Ma se lavora in ufficio incravattato,queste persone possono essere colte e laureate nel loro campo,se si scopazzano fra colleghi tutti impegnati vedo solo tanta miseria li dentro. Io non ho mai tradito le donne con cui ho avuto rapporti importanti. Il tuo ex non lo conosco,probabile che si sia fatto trascinare come probabile di no. Ma se si è fatto trascinare,non pensava a te in quel momento ??? Parlavo di cultura ma per lo più di empatia e sensibilità

nate

Utente di lunga data
probabilmente risulterò un dura e secca... ma qua gli psicologi di coppia e non, tendono a ricercare chissà quali motivazioni - quasi sempre giustificatrici- per un qualcosa che NON andrebbe fatto...

ma cacchio e le vecchie sane responsabilità?

sgretolando? da cosa? e prima? era così sgretolato che tu non l'hai visto?
ma così poco sgretolato da riuscire a farsi un giro con una più vecchia di lui che ha negato di suo qualsiasi coinvogimento sentimentale?
Mmmmm.. no.. non ci sto...

chiamiamo le cose con il loro nome... tradimento, sessuale, dettato dal fatto che ci siamo spaventati all'idea di crescere...

e adesso ... pentimento, tipico, di chi continua a non crescere e viene giustificato - persino dalla psicologa-

scusa MaiPiù ma stai arrivando al punto di colpevolizzarti... Tu???

non cadere nel tranello!!!
straquoto

nate

Utente di lunga data
L'ho già lasciato andare per la sua strada. Gli ultimi due mesi l'ho incontrato solo una mezz'ora ogni 2 settimane dallo psicologo per i giochini di coppia, tipo scrivi liste, cosa ti piaceva, cosa criticavi...
risultato: è andato fuori di testa.

Il 15 escrebbe stato il nostro anniversario.
Capisco che non c'era niente da festeggiare ma se tu stai cercando di ricucire un rapporto magari un messaggino carino lo mandi.
Il 18 dallo psicologo è uscita fuori la storia dell'anniversario e lui ha detto (cito testualmente): "io ho lavorato tutto il giorno, poi sono andato a casa e ho spento il cellulare. Mi sono messo a letto e ho pensato tutta la notte a stare male ma non ho avuto la forza di fare niente, io non ho piú la forza di fare niente".

Boh! A me non sembra tanto normale.
è andato in depressione,se non riesce neanche a combattere per te che lo faresti stare bene è la depressione,io ne so qualcosa

sienne

lucida-confusa
Ciao MaiPiù,

tutto ci sta, ma solo fino ad un certo punto ...

Non può venire a dire, che ha bisogno di quello spazio,
senza problemi ... senza il peso ...
Non avete figli, non vivete assieme da un po' e vi incontrate
solo ogni seconda settimana ... per quanto? ...

Ha tutto il tempo che vuole a sua disposizione dopo il lavoro.
Quegli spazzi lui se li può prendere ... quanti ne vuole ...
I fini settimana sono lunghi ... e senza doveri ... vedi un po' te ...

La depressione ... tante cose ci stanno, figurati ... conosco sin bene le dinamiche.
Ma se riesce a sapere che non ti vuole perdere ... che ti sposerebbe anche domani,
allora sa già moltissimo ... e a questo punto sta a te, mettere in chiaro certi limiti.
limiti di tempo ... e condizioni. E se sta così male, allora forse sarebbe anche il
caso di consultare un psichiatra, per un eventuale appoggio farmacologico ...
Non farti sfuggire la situazione dalle mani ... stare in alto mare, ci si fa solo del male.

Abbi cura di te ... fa anche molta attenzione a te ...

sienne

MaiPiú

Utente di lunga data
Evidentemente sono tutti se non uguali simili.
Pure mio marito dopo le mie sfuriate se ne e' uscito dicendo che stava mille volte meglio senza l'assillo dei msg e le telefonate con lei.
E per sei mesi non ha
toccato un cellulare.

Un bel vaff se l'e' preso anche in quell'occasione.

Il colmo e' successo oggi. Sa che non ne voglio piu' sapere di lui. Che non vedo l'ora di partire (36 ore).
Che dormo da sola.
Ricevo una telefonata normalissima poi entro nel forum. Sa benissimo che ci scrivo da un anno e per colpa sua.
Lui mi passa vicino quando casualmente appoggio lo smartphone sul divano e mi chiede 'hai dei segreti?'!

Lui?

Ci vuole la faccia come il c.... Dopo avermi tradito sei anni. Aver tentato in mille modi di non farmelo sapere. Aver negato quasi tutto quello raccontatomi dalla squallida, anche cose evidenti come la descrizione della mia casa, oggi che non voglio nemmeno mi sfiori una mano, che sa chiaramente che mi ritengo stralibera, il bastardo fa pure il geloso.

Un anno fa a quest'ora si scopava la squallida per l'ulltima volta. Lo so per certo e lui crede che io non mi ricordi.
Forse non se lo ricorda lui che e' superficiale.
Poi la sera dopo ha dovuto fare il bis con me poverino, che rientravo dal mare.

Motivazioni si o no mi basta pensare a tutte le palle raccontatemi per infischiarmene del suo destino.

Non meritano altri sacrifici.

Come dice mia figlia 'non sei sua madre', fai quello che ti fa stare bene.

Quindi tu devi pensare a fare quello che ti fara' stare meglio.
Non farti distrarre.
Devi chiedere i danni. Intestarti la casa. Poi se avrai voglia lo aiuterai in amicizia.
Prima deve dimostrarti lui riconoscenza sistemando il problema casa.
Chi ti dice che non reciti per non rimetterci?
Quoto tutto, ed è per questi motivi che il matrimonio è stato annullato e non si fa piú.
Io non ci penso proprio, anzi inizio a pensare che è un legame giuridico di cui non ho alcuna necessità.
E, ovviamente, la casa non si tocca.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.