giorgiocan
Utente prolisso
Il suo silenzio in questo caso è grave. Avrebbe dovuto trovarle, le parole. Anche sconclusionate. Anche ridicole.Siamo arrivati alla fine. Mollo. Non ne posso piú.
...
Mai silenzio fu piú significativo. Ho ribadito che io nella vita non voglio mille compagni, ma uno e che, almeno a quell'unico compagno voglio piacere. Per me stare con una persona che non è disposta a condividere i suoi sentimenti non ha senso, oltre a farmi sentire umiliata.
...
Non ho risposto. Non ci sono piú.
Io credo tu stia facendo la cosa giusta per te, visto che le hai già provate tutte. E' chiaro che il tuo ex ha ancora bisogno di aiuto, ma purtroppo, come già si diceva, potresti essere la persona meno adatta a stargli vicino, in questo momento. Non è escluso che col tempo trovi il modo di riaversi, ma questa occasione l'ha sprecata. Gli sarà di lezione, in un modo o nell'altro.
E tu, se puoi, non sentirti in colpa, non sentirti umiliata tu per lui. Tra i due, a prescindere dal tradimento, ti sei dimostrata quella forte, quella capace di prendere il proprio destino in mano e lottare per entrambi. Non voglio demonizzarlo, perchè in parte mi rendo conto di quanto il dolore possa renderti una larva. Ma non ha nemmeno senso che tu debba sobbarcarti la sua paralisi emotiva. Forse non ha trovato interlocutori adatti, forse proviene da un'educazione che in parte condiziona la sua cecità sullo stato in cui si trova. Ma il punto rimane lo stesso: tu ora come ora puoi fare ben poco, oltre a quello per cui ti sei già abbondantementa sbattuta.
Quindi testa alta. Il sorriso tornerà, è questione di tempo. La serenità anche. Non smettere un secondo di credere in te stessa, hai dato prova di avere le palle. Alcuni dubbi rimarranno, ma non puoi veramente pretendere di più da te stessa. Almeno da questo punto di vista, dovresti essere soddisfatta di te.
Un abbraccio, e quando hai bisogno ci trovi sempre qui.
Ultima modifica: