Ho tradito, a voi la parola.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Simy

WWF
mi dispiace non è così...è un veleno..ma non uccide..certo dipende da noi...da cioò che eravamo e che siamo..
io e mio marito ad esempio siamo una coppia solida...una coppia che è stata messa alla prova(non dai tradimenti ma da ben altro)più di una volta...non sempre si staà insieme per convenienza...e poi convenienza di cosa????
siamo adulti...abbiamo la nostra indiependenza...da soli non potremmo sopravvivere cmq???
guarda che alle volte è più conveniente mollare tutto...
ma c'è caso e caso ovvio...
CMQ IL TRADIMENTO NELLA COPPIA SI SUPERA SE LO SI VUOLE..SE CI SI SVEGLIA..
SE PERMETTI AL DISPIACERE DI DIVENTARE IL PADRONE DELLE TUE GIORNATE...allora sei finito...

se il tradimento si ripete...è un altro paio di maniche..ma nn sto qui a spiegare perchè sarebbe troppo lunga
non sono d'accordo .... concordo molto di più con il pensiero di Oscuro

E

exStermy

Guest
mi dispiace non è così...è un veleno..ma non uccide..certo dipende da noi...da cioò che eravamo e che siamo..
io e mio marito ad esempio siamo una coppia solida...una coppia che è stata messa alla prova(non dai tradimenti ma da ben altro)più di una volta...non sempre si staà insieme per convenienza...e poi convenienza di cosa????
siamo adulti...abbiamo la nostra indiependenza...da soli non potremmo sopravvivere cmq???
guarda che alle volte è più conveniente mollare tutto...
ma c'è caso e caso ovvio...
CMQ IL TRADIMENTO NELLA COPPIA SI SUPERA SE LO SI VUOLE..SE CI SI SVEGLIA..
SE PERMETTI AL DISPIACERE DI DIVENTARE IL PADRONE DELLE TUE GIORNATE...allora sei finito...

se il tradimento si ripete...è un altro paio di maniche..ma nn sto qui a spiegare perchè sarebbe troppo lunga
tu dici, se il tradimento si ripete e' un altro paio di maniche...

eppure io so' convinto che anche con un secondo, un terzo..ad libitum, per te e' difficilissimo separarti...

Ultimo

Escluso
E QUINDI??? ti "arrendi" ad un rapporto che non ti rende felice???
Da quando sono nato Simy sono stato portato a crescere per avere indipendenza da tutto e da tutti, sposandomi quasi da subito capì che mia moglie aveva poche affinità con me, e ci stetti di un male che non ti dico, nonostante ciò le stetti accanto nella maniera che avete letto e molto altro ancora, arrivando anche alla fine ad accettare il tutto e di starci benissimo, in pratica sin dalla mia infanzia tutto mi è andato storto ma ho sempre combattuto tutto e tutti per dare uno scopo alla mia moralità alla mia educazione al mio essere,gli sbagli, errori, e le cose giuste o sbagliate le ho sempre affrontate e mai mi sono tirato indietro, quindi si mi sono arreso a me stesso.

Circe

Utente di lunga data
E che cosa può dire chi sa che sbaglia, cosa può dire chi sa che la sua vita è totalmente cambiata e che il suo percorso è ignoto anche a se stesso.

Cosa mi ha portato a tradire ? boh!. boh è quella risposta che più da senso a chi nulla ha da dire. Che deve dire chi dentro ha il vuoto? che deve dire chi sta cambiando totalmente la sua vita?
Che deve dire chi ha accanto una moglie che ama ma alla quale non riesce a dare più se stesso?

Uno dei motivi che mi ha portato a tradire è stato questo, ho notato dei cambiamenti in me, troppi cambiamenti, e quell'amore che mi portava a desiderare mia moglie fisicamente non c'è più. Era il guardarla e desiderarla che mi faceva capire l'amore che avevo, era qualsiasi cosa egli facesse giusto o sbagliato che mi portava a guardarla e desiderarla, erano quei sorrisi che avevo sia dentro e fuori che nascevano da qualsiasi situazione tra me e lei, liti scambi di idee. dialoghi, vederla camminare, vederle stendere i panni, vederla mangiare e provare sensazioni che mi facevano felice, alcune situazioni sono rimaste quasi identiche, altre scomparse totalmente.

Ho tradito, e francamente tradire fa schifo! non ho provato nessuna emozione che mi suonasse nuova, nessun sentimento che mi facesse girare la testa, cosa ho provato? nulla. Ho tradito volendolo fare e volendomi godere il corpo di un'altra donna e di far godere del mio corpo.
Caro Claudio, mi hai tirato fuori i pensieri e li ha scritti in questo forum....io ti capisco, provo quel vuoto, e sto vivendo una vita che non mi appartiene.
Sono confusa, persa, non ho appigli, non so in che direzione andare. Si sono rimasta con mio marito, ma non lo riconosco piu'....chi è? Chi è quello vero, questo o quello che baciava a faceva sesso con un'altra? E poi tornava a casa e mi faceva credere la persona piu' speciale di questo mondo? Non so....anche io penso spesso che vorrei essere abbracciata e baciata da un altro uomo, ma io vorrei provare quei sentimenti che ti fanno perdere la testa....perchè quello è il vero tradimento. Due corpi che scopano fanno ginnastica......ecco perchè tu senti di non aver provato nulla. Ma se con la donna che hai usato si fosse instaurata una complicità, un feeling.....sarebbe stato diverso. Io non ho letto tutte le risposte che ti hanno dato e forse mi sono ripetuta in qualcosa, ma questo è quello che penso e mi faceva piacere dirtelo. Vedo me che ho perso il mio idolo, e vedo te che hai perso la tua dea. Quello stato di sognatori non ce lo ridara' piu' nessuno.....quello che odio di tutto questo è che mi hanno costretta a guardare il mondo e i sentimenti in un modo distaccato, quasi cinico. Ed io ero una persona trasparente, che pensava che la propria vita fosse felicemente semplice. Non lo saro' mai piu'....e per colpa di esseri egoisti ho dovuto cambiare il MIO MODO DI ESSERE. Avrei superato piu' facilmente la fine del matrimonio, che il tradimento con la mia amica......me ne sarei fatta una ragione, invece questo veleno me lo hanno iniettato nelle vene goccia a goccia, e mi hanno tolto me stessa. Per me è troppo presto, forse mi passerà, ma questo è quello che volevo dirti ;-) un abbraccio

Ultimo

Escluso
Io non entro nel merito del tuo comportamento Ultimo....potrei capire ma non condividere.....certo non giudico!Però una riflessione mi sia consentita:Non credo di sbagliare quando affermo che un tradimento all'interno della coppia è come un potente veleno....prima o poi....uccide.Quando non uccide...è perchè non c'è nulla da uccidere...e già morto tutto e si sta insieme per convenienza!!!
Oscuro hai ragione sai, ma ricordiamoci che non tutti siamo uguali, e certe situazioni quindi si affrontano diversamente.

Nausicaa

sfdcef
Da quando sono nato Simy sono stato portato a crescere per avere indipendenza da tutto e da tutti, sposandomi quasi da subito capì che mia moglie aveva poche affinità con me, e ci stetti di un male che non ti dico, nonostante ciò le stetti accanto nella maniera che avete letto e molto altro ancora, arrivando anche alla fine ad accettare il tutto e di starci benissimo, in pratica sin dalla mia infanzia tutto mi è andato storto ma ho sempre combattuto tutto e tutti per dare uno scopo alla mia moralità alla mia educazione al mio essere,gli sbagli, errori, e le cose giuste o sbagliate le ho sempre affrontate e mai mi sono tirato indietro, quindi si mi sono arreso a me stesso.

Penso che tu stia attraversando un momento di bassa...
Ho letto diversi tuoi picchi qui dentro, normalissimi, di amore e fiducia e di disillusione e disperazione.

Credo che leggerò ancora il tuo ottimismo :)

Annuccia

Utente di lunga data
Quindi anche tu non escludi un tuo tradimento a tua volta e lo stare insieme per finzione...

annamo sempre mejo...
NON HAI CAPITO UN CAZZO...
parlo delle tentazioni esterne....che comunque CI SONO....
e che prescindono dall'amore e dalla coppia...vedi un po lothar....lo elogi tanto..lui tradisce la moglie pur amandola...(scusa lothar ma mi sei venuto in mente tu...non sono critiche)
si crea i suoi spazi...le sue storie...
molte persone non lo fanno....
l'amore qui nn c'entra un bel nulla...
io non ho mai tradito è vero...non dice che lo farò domani ma visto che non è poi la fine del mondo che me frega....??
(anche se conoscendomi magari parlo parlo ma all'atto pratico me ne sto nel mio)...
mai dire mai???diciamo così...

ma per finzione io non sto con nessuno...e nemmeno mio marito...
lo conosco...son 10 anni che vivo con lui...
molti magari lo fanno..
beh non so come ci riescono...

Annuccia

Utente di lunga data
non sono d'accordo .... concordo molto di più con il pensiero di Oscuro

ognuno naturalmente parla in base alle prorpie esperienze certo..
infatti ha detto dipende dai casi...
quello che volevo dire è che non si deve generalizzare...
dipende da noi cmq
bacio

E

exStermy

Guest
ripeto....ma ci stai pigghiando pu' u' culu?

Simy

WWF
Quindi hai costruito il tuo rapporto su un'illusione??? hai cercato l'idillio dove non c'era?
(non sono critiche sia chiaro)

UltimoSangre

Utente di lunga data
è comprensibile. Samo tutti un pò stanchi di sforzarci di comprendere quello che magari è incomprensibile.
Francamente in questi momenti così difficili , sforzarsi di comprendere i perchè di un matrimonio in crisi (considerando tutti gli sforzi naturali e innaturali che abbiamo fatto per essere dei mariti/mogli dignitosi) inizia a assumere un ruolo di secondo piano.
Non siamo fatti per portare troppi pesi..., non tutti insieme perlomeno.
Parole sagge ...

Ultima modifica:

UltimoSangre

Utente di lunga data
Posse spezzare una lancia a favore di claudio?Io son contro il tradimento...ci mancherebbe....però qui dentro mi metto in discussione,e capisco pure che parlare è facile....ma chiudere un matrimonio,un unione di svariati anni...ha un costo affettivo non indifferente.....!
Oscuro te lo quoto :D

lothar57

Utente di lunga data
e che prescindono dall'amore e dalla coppia...vedi un po lothar....lo elogi tanto..lui tradisce la moglie pur amandola...(scusa lothar ma mi sei venuto in mente tu...non sono critiche)
io non ho mai tradito è vero...non dice che lo farò domani ma visto che non è poi la fine del mondo che me frega....??
(anche se conoscendomi magari parlo parlo ma all'atto pratico me ne sto nel mio)...

molti magari lo fanno..
Ciao Annuccia..mi fischiavano le orecchie..ecco perche':)...
Stermy non mi loda,dice solo,ha ragione,che tutti i traditori dovrebbero fare come me..nesuna manfrina sull'ammmooorree e dire pane al pane e vino al vino.

Annuccia

Utente di lunga data
tu dici, se il tradimento si ripete e' un altro paio di maniche...

eppure io so' convinto che anche con un secondo, un terzo..ad libitum, per te e' difficilissimo separarti...

mi conosci????

non credo..

queste tue ipotesi della...risparmiale allora...

E

exStermy

Guest

molti magari lo fanno..
Io secondo alcuni, compreso te non capisco mai un cazzo pero' poi inspiegabilmente ce pijo sempre...

ahahahahahah

beh comunque cara annuccia, se confermi che se te capitasse la trombatina extra te la faresti senza scrupoli perche' non e' la fine del mondo, tu gia' mo' stai fingendo alla grandissima nel tuo matrimonio ed anche con te facciamo un bel prossimamente su questi schermi...

ahahahahah

Annuccia

Utente di lunga data
Ciao Annuccia..mi fischiavano le orecchie..ecco perche':)...
Stermy non mi loda,dice solo,ha ragione,che tutti i traditori dovrebbero fare come me..nesuna manfrina sull'ammmooorree e dire pane al pane e vino al vino.

ma guarda infatti che qui stiamo parlando di questo...di incontri...di tentazioni...o no????
ho solo detto mai dire mai.....
o a me non potrebbe capitare???
posso godermi un pochino queste sensazioni anch'io qualora dovessero capitare???
ho detto per caso che uccido qualcuno???

oppure se dovessi mai tradirlo significa che sto con lui per finzione....

Comunque di base anche io sono contrario al tradimento, come tutti più o meno...fino a quando non ci si ritrova dentro!!!

Perché attenzione:
Per resistere magari ci vogliono le palle...ma uscirsene è ancora più dura!!!
il punto è che per trovarsi dentro bisogna volerlo...non ci si capita

Simy

WWF
ma guarda infatti che qui stiamo parlando di questo...di incontri...di tentazioni...o no????
ho solo detto mai dire mai.....
o a me non potrebbe capitare???
posso godermi un pochino queste sensazioni anch'io qualora dovessero capitare???
ho detto per caso che uccido qualcuno???

oppure se dovessi mai tradirlo significa che sto con lui per finzione....
Annuccia ti faccio una domanda.... prima di scoprire il tradimento di tuo marito hai mai pensato che potesse capitarti di tradirlo?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.