in passato ho tradito quasi tutti i miei partner, perchè mi ero innamorata di un altro, per ripicca, per curiosità, per passione... per tanti motivi. da qualche tempo però sono fedele, ogni tanto penso al passato (vedi i post che ho scritto in precedenza), e quindi mi pongo la domanda: lo rifarò?
voi che dite?
Secondo me esistono cinque diverse tipologie di traditori cronici (cioè che ci ricascano sempre, nel senso che non ce la fanno a non tradire, è solo questione di tempo):
1. Quelli che lo sono perché non hanno ancora incontrato l'amore (soprattutto quando sono molto giovani).
2. Quelli che lo sono perché hanno subito degli abbandoni nell'infanzia e non riescono ad affidarsi, avendo una paura fifa dell'initimità vera: non si abbandonano per non essere abbandonati e quindi vivono di rapporti adrenalinici.
3. Quelli che sono molto insicuri di piacere e hanno bisogno di conferme circa la loro amabilità. I narcisisti rientrano a pieno titolo in questa categoria.
4. Quelli che non ammettono problemi di coppia o, se li ammettono, non vogliono parlarne perché non credono al dialogo e alle sue virtù.
5. Poi c'è il caso dei vecchi che hanno paura di invecchiare e allontanano lo spettro della morte, ma non è il caso tuo di sicuro, mentre è il caso di qualcuno qui dentro:mrgreen:.