ho un grosso problema!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Miciolidia

Utente di lunga data
Che diamine te ne fotte dico io.

Facciamo una cosa Chen.

Correggi me per favore.

mi fa piacere.

Pero' non ad minchiam...con ih ih ih e trullallà..sul serio.

sempre che tu mi stia leggendo.

vado a lavorare...è meglio.

Verena67

Utente di lunga data
... boh... ma di cosa stai parlando?... non ti sembra di ingigantire un po' troppo le questioni?... tutto sto popò, intriso di moralismo filisteo e pubblicano... solo per nascondere il fatto di non saper "reggere" il confronto con un Samurai... infrangi la tua falsa coscienza ideologica da sagrestia... dismetti le vesti della vittima innocente... e fai come fa Bruja... per esempio... usa la spada della razionalità e dell'intelligenza laica... certo, bisogna averne una... hi, hi, hi...

scusa, eh, Chen, ma allora qui bisognerebbe venire per mettersi alla prova gli uni contro gli altri?
Noi non siamo in guerra o in competizione con nessuno!

Io qui vengo per ritrovare amici e persone care, e per cercare di mettere a fuoco sentimenti ed esperienze.

Sono anche abbastanza contrariata dal fatto che tu e gli altri abbiate monopolizzato il thread di Paola, che a mio avviso meritava altro rispetto.

Buongiorno

volevo dirvi che ieri sera abbiamo parlato! e urlato! e pianto! è stato difficile, molto! soprattutto per una orgolgiosa come me ammettere di aver sbagliato, di avere dei problemi! com'è e come sarà ancora dura affrontare tutto questo... ma la cosa positiva è che lo stiamo facendo insieme! abbiamo fatto solo un piccolo passo, la strada è lunga... molto lunga! Però, nonostante il cammino difficile che ci aspetta sono felice! Felice perchè sono riuscita a parlargli con il cuore in mano. Perchè ho ammesso finalmente le mie debolezze e le mie mancanze! e se abbiamo deciso di risolvere questa crisi è soprattutto per il nostro rapporto (e non solo per il bimbo!).

Fedifrago

Utente di lunga data
volevo dirvi che ieri sera abbiamo parlato! e urlato! e pianto! è stato difficile, molto! soprattutto per una orgolgiosa come me ammettere di aver sbagliato, di avere dei problemi! com'è e come sarà ancora dura affrontare tutto questo... ma la cosa positiva è che lo stiamo facendo insieme! abbiamo fatto solo un piccolo passo, la strada è lunga... molto lunga! Però, nonostante il cammino difficile che ci aspetta sono felice! Felice perchè sono riuscita a parlargli con il cuore in mano. Perchè ho ammesso finalmente le mie debolezze e le mie mancanze! e se abbiamo deciso di risolvere questa crisi è soprattutto per il nostro rapporto (e non solo per il bimbo!).
Grande paolina!!!

Mari'

Utente di lunga data

Brava Paolina ... questo e' dire: Avere le palle ... AUGURI!

Grande paolina!!!
Forse non sarei mai riuscita a tradire veramente mio marito, mi sono sentita una vera "merda" solo a confessargli di aver trovato attraente un altro... però devo ringraziare questo forum per avermi aiutata a trovare le risposte che cercavo; anche se molte erano dentro di me è grazie a voi se sono riuscita a vederle!

Miciolidia

Utente di lunga data
Forse non sarei mai riuscita a tradire veramente mio marito, mi sono sentita una vera "merda" solo a confessargli di aver trovato attraente un altro... però devo ringraziare questo forum per avermi aiutata a trovare le risposte che cercavo; anche se molte erano dentro di me è grazie a voi se sono riuscita a vederle!

tenera...e noi che abbiamo lordato cosi il tuo therad.

In gamba Paola, brava davvero!

E bravo pure lui.

Un sacerdote strizzacervello ha detto che in una coppia bisogna essere anche genitori e figli , scambiandosi vicendendevolmente i ruoli...alternandosi...

quel senso di accoglimento dell'altro, io ti accolgo tu mi accogli io ti ascolto..tu mi ascolti io ti proteggo... tu mi proteggi...io ti nutro...e tu nutri me... tu ti affidi, ed io mi affido a te.. e io ti amo...

Verena67

Utente di lunga data

Bravissima, Paola!

Il momento in cui parlai con mio marito mi sembro' una sconfitta personale, perché ammettevo di aver tradito, di aver "deviato" dal nostro cammino comune ipotizzando un futuro con un altra persona, ma a posteriori è stata invece una vittoria per il nostro matrimonio! Perché abbiamo affrontato il problema insieme e la sua dignità mi ha dato la forza per prendere una posizione e mantenerla

Non ne abbiamo mai piu' parlato, ma da allora la nostra confidenza ha superato una barriera che non sapevamo esistesse e l'intimità raggiunta è stata molto maggiore!

Ti abbraccio!

Verena67

Utente di lunga data
tenera...e noi che abbiamo lordato cosi il tuo therad.

In gamba Paola, brava davvero!

E bravo pure lui.

Un sacerdote strizzacervello ha detto che in una coppia bisogna essere anche genitori e figli , scambiandosi vicendendevolmente i ruoli...alternandosi...

quel senso di accoglimento dell'altro, io ti accolgo tu mi accogli io ti ascolto..tu mi ascolti io ti proteggo... tu mi proteggi...io ti nutro...e tu nutri me... tu ti affidi, ed io mi affido a te.. e io ti amo...
Verissimo, Micio!

io riporto spesso la frase "Ci sono infiniti modi di espiare in un matrimonio", laddove espiazione non è solo nel senso di cilicio, ma anzi un pentimento fattivo, che dona una maggior tenerezza a chi ha tradito nei confronti del suo coniuge! (fatta anche di piccoli gesti, di piccole cortesie reciproche...) Una tenerezza che nutre l'anima anche di chi la elargisce...

Questo è vero amore, perdonarsi, accogliersi, uscire dalla propria scatola per vedere il mondo con gli occhi dell'altro!

Francamente mi viene da ridere quando le relazioni ossessive e nevrotiche con persone anaffettive e/o in palese malafede vengono spacciate per "amore"; perché l'amore vero è invece questa roba qua...

Un abbraccio!

MK

Utente di lunga data
Paolina sono commossa!!!! Brava brava bravissima... un abbraccio grande

Grande82

Utente di lunga data
Paola, ne è valsa la pena, e ancora la varrà.
il percorso può essere lungo e duro, ma questo era il passo più difficile.
Un bacio e facci sapere!

O

Old chensamurai

Guest
Chen,

ma sapere che quello che probabilmente consideri un avversario in termini dialettici ( cosa alla quale io non credo , perchè sono convinta che tu sostanzialmente te ne fotta e alla grande di tutti ) è stato offeso, insultato, rappresenta un rinforzo alla tua immagine?

Quale è lo scopo, se ti ritieni cosi superiore Chen.

Il mio tono, ti prego di credermi, non è polemico, anzi....facciamo finta di stare seduti in piazza San Marco su un tavolino...sigaretta accesa..giornata meravigliosa...e insieme a noi tutti coloro che sono qui.

sembra che tu intenzionalmente voglia provocare, per essere sollecitato nuovamente, per persuadere la tua aggressività a continuare nell'esercizio...e alè..partire in contrattacco.
... amore mio... ma quale superiorità?... io non mi ritengo superiore a nessuno... io sono quel che sono... mi piace dialogare con le persone intelligenti... sagaci... taglienti... sono un "sofista" nato... nell'antica grecia i "sofisti", consapevoli del dominio del nichilismo e del ni-ente, esercitavano l'agonismo dialettico nelle pubbliche piazze... senza esclusione di colpi... pur entro dei limiti, che erano rappresentati dal buon gusto... insomma, nulla mi dà più piacere dello s/contro-in/contro con persone dall'intelligenza affilata... chiediti perché chensamurai è odiato dalle persone che, oggettivamente, risultano le meno brillanti e sagaci... come mai?... vedi, io ho sempre riconosciuto, senza alcun problema, l'intelligenza di Bruja, di Lettrice, di Multimodi... la tua...

... Chen dà fastidio solo ai frustrati come fedifrago... che vorrebbero essere come lui... ma non ne hanno il talento... le capacità... e che si sentono, per questo, messi in ombra... hi, hi, hi...

Miciolidia

Utente di lunga data
Verissimo, Micio!

io riporto spesso la frase "Ci sono infiniti modi di espiare in un matrimonio", laddove espiazione non è solo nel senso di cilicio, ma anzi un pentimento fattivo, che dona una maggior tenerezza a chi ha tradito nei confronti del suo coniuge! (fatta anche di piccoli gesti, di piccole cortesie reciproche...) Una tenerezza che nutre l'anima anche di chi la elargisce...

Questo è vero amore, perdonarsi, accogliersi, uscire dalla propria scatola per vedere il mondo con gli occhi dell'altro!

Francamente mi viene da ridere quando le relazioni ossessive e nevrotiche con persone anaffettive e/o in palese malafede vengono spacciate per "amore"; perché l'amore vero è invece questa roba qua...

Un abbraccio!

è vero...è proprio questa roba qua!

cacchio se è vero...Vere...

solo questa roba qua.

Sigh.

Fedifrago

Utente di lunga data
... amore mio... ma quale superiorità?... io non mi ritengo superiore a nessuno... io sono quel che sono... mi piace dialogare con le persone intelligenti... sagaci... taglienti... sono un "sofista" nato... nell'antica grecia i "sofisti", consapevoli del dominio del nichilismo e del ni-ente, esercitavano l'agonismo dialettico nelle pubbliche piazze... senza esclusione di colpi... pur entro dei limiti, che erano rappresentati dal buon gusto... insomma, nulla mi dà più piacere dello s/contro-in/contro con persone dall'intelligenza affilata... chiediti perché chensamurai è odiato dalle persone che, oggettivamente, risultano le meno brillanti e sagaci... come mai?... vedi, io ho sempre riconosciuto, senza alcun problema, l'intelligenza di Bruja, di Lettrice, di Multimodi... la tua...

... Chen dà fastidio solo ai frustrati come fedifrago... che vorrebbero essere come lui... ma non ne hanno il talento... le capacità... e che si sentono, per questo, messi in ombra... hi, hi, hi...
Ritenta sarai più fortunato!!

Ps. Scusa, potresti spostarti? si parlava di altro, se non l'hai capito...hihihi

O

Old chensamurai

Guest
Chen senti... anche tu le palle le rompi deliberatamente... diciamocelo... non e' che ti si congeda cosi'... prenditi il tuo 50% politico di responsabilita' e zitto...
... se potessi... prenderei te... amore mio... devi essere una stra-fica da fuochi d'artificio... hi, hi, hi... io e tu... potremmo esplodere in cielo come candele romane... in mille ragni siderali... hi, hi, hi...

Miciolidia

Utente di lunga data
Chen

usciamo di qui ora se a Paola vogliamo riconoscerle il dovuto/voluto rispetto Chen.

E allora ti chiedo, tornando a noi due , che cosa ti importa di rimarcarlo continuamente se sei convinto di tutto quello che dici?

Non ti basta l'opinione di te stesso Chen?

rispondimi nel post che apro ora.

Bruja

Utente di lunga data
Paola

Mi rendi quasi grata per quello che hai fatto. Ciò che continuo a sostenere ed a sollecitare............IL DIALOGO !!! Parlarsi, scambiarsi le sensazioni, i desideri, i disagi, i malumori.... questo è il vivere in coppia, condividere non solo le gioie ma anche i problemi.
Poter trovare una via di risoluzione per il vostro rapporto in modo civile e rispettoso evitando la scorciatoia infingarsa e farisaica del tradimento è un vero punto a favore del vostro "lavoro di coppia"!
Avanti così, coraggio !!

Bruja

O

Old TurnBackTime

Guest
tanto di cappello...

Tanto di cappello con le mie scuse Paolina...credevo fossi l'ennesima ipocrita...invece ti sei rivelata diversa...non ce da aggiungere molto altro...il passo sara' stato pure piccolo...e la strada lunga...ma e' un gesto non da poco per i tempo che corrono...

Grande82

Utente di lunga data
Tanto di cappello con le mie scuse Paolina...credevo fossi l'ennesima ipocrita...invece ti sei rivelata diversa...non ce da aggiungere molto altro...il passo sara' stato pure piccolo...e la strada lunga...ma e' un gesto non da poco per i tempo che corrono...

E non mi guardate così!
Sono lacrime di commozione!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.