Ma non è che tu dovevi scegliere dai pdf quali foto volevi elaborasse? perchè post produrre 13000 foto è una follia, tanto più che presumo dentro le 13000 ce ne saranno di molto simili, dunque solitamente si fa una scrematura.
La prima avrebbe dovuto farla lui, e magari l’ha anche fatta. Se non ha fatto neppure questo, non ha fatto altro che girarti quanto aveva in macchina. Il lavoro di post produzione non è automatico, a meno che lui non lo automatizzi con le dovute conseguenze.
Visto come hai detto si è comportato, ci si pulisce il culo con un testo simile.
Io non metterei tempi strettissimi, proprio per una realistica ricezione e un lavoro ben eseguito (il 10 febbraio è tra 5 giorni, dovrebbe non dovere fare niente di niente, e sicuramente avrà altro in programma), e sarei molto breve citando solo le dovute leggi. Invio pec ovviamente.
Fai diventare il testo della mail un contratto, usalo per questo. Nel momento che ti risponde diventa reale.
Ma sui tempi non sono cose da due giorni, te lo dico perchè faccio foto per passione, e questo mi sa che le tue foto deve ancora prenderle in mano.
Se ti do un raw ti do tutto, anche la possibilità di dire che quella foto l’hai scattata tu. Inviare un raw equivale a consegnare quello che era il vecchio rullino.
Poi non so come usino i fotografi professionisti di matrimoni ma una volta non davano i negativi ai matrimoni, a meno di non chiederli e pagarli.
E poi comunque lei si dovrebbe pagare qualcuno per post produrre un raw, che magari neppure apre se ha solo un telefonino con tre app solo per vedere i selfie degli amici.
A meno che non le abbia perse...
Purtroppo son lavori morti, devono triplicare il lavoro per camparci, e a volte sono estremamente disordinati.