ho una domanda anche io

poppy

Utente di lunga data
Ma non è che tu dovevi scegliere dai pdf quali foto volevi elaborasse? perchè post produrre 13000 foto è una follia, tanto più che presumo dentro le 13000 ce ne saranno di molto simili, dunque solitamente si fa una scrematura.
La prima avrebbe dovuto farla lui, e magari l’ha anche fatta. Se non ha fatto neppure questo, non ha fatto altro che girarti quanto aveva in macchina. Il lavoro di post produzione non è automatico, a meno che lui non lo automatizzi con le dovute conseguenze.

Visto come hai detto si è comportato, ci si pulisce il culo con un testo simile.
Io non metterei tempi strettissimi, proprio per una realistica ricezione e un lavoro ben eseguito (il 10 febbraio è tra 5 giorni, dovrebbe non dovere fare niente di niente, e sicuramente avrà altro in programma), e sarei molto breve citando solo le dovute leggi. Invio pec ovviamente.
Fai diventare il testo della mail un contratto, usalo per questo. Nel momento che ti risponde diventa reale.
Ma sui tempi non sono cose da due giorni, te lo dico perchè faccio foto per passione, e questo mi sa che le tue foto deve ancora prenderle in mano.

Se ti do un raw ti do tutto, anche la possibilità di dire che quella foto l’hai scattata tu. Inviare un raw equivale a consegnare quello che era il vecchio rullino.
Poi non so come usino i fotografi professionisti di matrimoni ma una volta non davano i negativi ai matrimoni, a meno di non chiederli e pagarli.
E poi comunque lei si dovrebbe pagare qualcuno per post produrre un raw, che magari neppure apre se ha solo un telefonino con tre app solo per vedere i selfie degli amici.

A meno che non le abbia perse...
Purtroppo son lavori morti, devono triplicare il lavoro per camparci, e a volte sono estremamente disordinati.
allora no. lui mi ha detto che il servizio includeva 600 foto post prodotte e scelte da lui per creare la storia del matrimonio, poi, se tra le 13000 in pdf che mi ha mandato ce ne fossero state alcune (magari degli invitati ecc) che ci piacevano e volevamo prodotte, di sceglierne una 20ina e lui le avrebbe post prodotte

Rebecca89

Sentire libera
allora no. lui mi ha detto che il servizio includeva 600 foto post prodotte e scelte da lui per creare la storia del matrimonio, poi, se tra le 13000 in pdf che mi ha mandato ce ne fossero state alcune (magari degli invitati ecc) che ci piacevano e volevamo prodotte, di sceglierne una 20ina e lui le avrebbe post prodotte
Ce l hai scritta questa cosa o è un accordo a voce?

poppy

Utente di lunga data

Rebecca89

Sentire libera
Però tra messaggi e vocali, chiedo a chi di competenza, non c è materiale sufficiente oltre un mancato contratto scritto?

Ho letto che @Gaia lo ha avuto un anno e mezzo dopo che mi sembra comunque una follia. Hai visto Poppy dalle recensioni di altri clienti se è sua prassi fare così? Se ha già avuto non lo so, qualche segnalazione per mancata consegna dei lavori?

poppy

Utente di lunga data
Però tra messaggi e vocali, chiedo a chi di competenza, non c è materiale sufficiente oltre un mancato contratto scritto?

Ho letto che @Gaia lo ha avuto un anno e mezzo dopo che mi sembra comunque una follia. Hai visto Poppy dalle recensioni di altri clienti se è sua prassi fare così? Se ha già avuto non lo so, qualche segnalazione per mancata consegne dei lavori?
allora si, su google ci sono alcuni sposi che lamentano proprio questo, una coppia addirittura ha aspettato 2 anni per avere l album, che noi non abbiamo richiesto. e le dinamiche sembrano le stesse.
adesso pero non saprei dirti perche non ci ho fatto caso prima. sono recensioni negative lasciate negli ultimi 2 anni. noi con lui ci siamo messi d accordo poco dopo la proposta di matrimonio nel 2021. pre covid tutte le sue recensioni sono impeccabili, poi un disastro

Rebecca89

Sentire libera
allora si, su google ci sono alcuni sposi che lamentano proprio questo, una coppia addirittura ha aspettato 2 anni per avere l album, che noi non abbiamo richiesto. e le dinamiche sembrano le stesse.
adesso pero non saprei dirti perche non ci ho fatto caso prima. sono recensioni negative lasciate negli ultimi 2 anni. noi con lui ci siamo messi d accordo poco dopo la proposta di matrimonio nel 2021. pre covid tutte le sue recensioni sono impeccabili, poi un disastro
Che considerando che ha aperto nel 2019 e poi c è stato il COVID non mi pare un gran curriculum.

Hai modo di contattare qualche coppia per capire la dinamica del lavoro con loro?

oriente70

Utente di lunga data
Vedere 13000 scatti 😎 io mi sarei addormentato dopo le prime 100😁😁😁

Marjanna

Utente di lunga data
Ma un preventivo te lo aveva inviato?
Viste le recensioni che hai trovato è possibile prima o poi ti invierà le foto, con tempi biblici.
Prova a capire che tipo di account ha su matrimonio.com, se non erro (me ne avevano parlato più di un anno fa) ce ne sono di diversi tipi, anche a pagamento (a me avevano riferito 3000€ l'anno, ma non so se è vero). Pare per chi lavora con sposi sia un punto di riferimento per cercare clienti. Se dice si a tutti poi è possibile si trovi in ritardo nel gestire le consegne.
L'ultima volta che lo hai sentito quanto tempo fa era?

Gaia

Utente di lunga data
Se c’è una cosa su cui non spendere più sono le foto. Stanno chiuse nell’armadio.
Diversamente sono molto belle quelle fatte dagli invitati. Io misi le usa e getta su ogni tavolo e ogni invitato ha fatto delle
Foto. Quelle le conservo con affetto e le guardiamo perché veramente hanno catturato noi.

Brunetta

Utente di lunga data
Se c’è una cosa su cui non spendere più sono le foto. Stanno chiuse nell’armadio.
Diversamente sono molto belle quelle fatte dagli invitati. Io misi le usa e getta su ogni tavolo e ogni invitato ha fatto delle
Foto. Quelle le conservo con affetto e le guardiamo perché veramente hanno catturato noi.
Adesso non è neanche necessario mettere la macchina fotografica. Hanno tutti lo smartphone!

Gaia

Utente di lunga data
C’è una foto in cui io e marito discutevamo sull’esatta posizione in cui mettere una sua zia antipatica che si era cambiata di posto rispetto al tableu.
Io l’avrei messa nella fontana…

poppy

Utente di lunga data
Ma un preventivo te lo aveva inviato?
Viste le recensioni che hai trovato è possibile prima o poi ti invierà le foto, con tempi biblici.
Prova a capire che tipo di account ha su matrimonio.com, se non erro (me ne avevano parlato più di un anno fa) ce ne sono di diversi tipi, anche a pagamento (a me avevano riferito 3000€ l'anno, ma non so se è vero). Pare per chi lavora con sposi sia un punto di riferimento per cercare clienti. Se dice si a tutti poi è possibile si trovi in ritardo nel gestire le consegne.
L'ultima volta che lo hai sentito quanto tempo fa era?
oggi mi ha lasciato un vocale dopo che ieri l ho minacciato di passare per vie legale. e' partito con: mi stai trattando come se avessi ucciso qualcuno, io non sono un criminale. se pensi di procedere con l avvocato allora io cancellero' tutte le tue foto.
Gli ho risposto: fai pure, la mia posizione rimane questa e non cambia.
Allora lui ha fatto retromarcia chiedendomi scusa e dicendomi che passera tutto il weekend a lavorare sulle mie foto e ha iniziato a mandarmi qualche screenshot di lui che lavora alle mie foto al computer.
Poi pero ha avuto anche la faccia tosta di dirmi che : mannaggia a te Franci che non vuoi l album, con il mio mood e la storyline che sto creando sarebbero state bellissime stampate in un album, lo vuoi acquistare?

io shokkkkkata

Marjanna

Utente di lunga data
oggi mi ha lasciato un vocale dopo che ieri l ho minacciato di passare per vie legale. e' partito con: mi stai trattando come se avessi ucciso qualcuno, io non sono un criminale. se pensi di procedere con l avvocato allora io cancellero' tutte le tue foto.
Gli ho risposto: fai pure, la mia posizione rimane questa e non cambia.
Allora lui ha fatto retromarcia chiedendomi scusa e dicendomi che passera tutto il weekend a lavorare sulle mie foto e ha iniziato a mandarmi qualche screenshot di lui che lavora alle mie foto al computer.
Poi pero ha avuto anche la faccia tosta di dirmi che : mannaggia a te Franci che non vuoi l album, con il mio mood e la storyline che sto creando sarebbero state bellissime stampate in un album, lo vuoi acquistare?

io shokkkkkata
:oops:
ma quanti anni ha?

poppy

Utente di lunga data

Marjanna

Utente di lunga data
secondo me una 40ina o giu di li, non di meno almeno anagraficamente parlando
di buono vi è che hai ottenuto che ti mandi ste foto.

per il resto è incommentabile