Jim Cain
Utente di lunga data
'Fuori' è impossibile.Per quello bisognerebbe cercare di tenerli un po' fuori dalle dinamiche della coppia. Ma è molto difficile.
Diciamo che bisogna fare in modo da coinvolgerli il meno possibile ma non è semplice.
'Fuori' è impossibile.Per quello bisognerebbe cercare di tenerli un po' fuori dalle dinamiche della coppia. Ma è molto difficile.
Ma lo so! Figurati se a 53 anni mi metto ancora a puntare il dito dimostrando, così, di non avere elaborato niente della mia vita con loro.Peggio mi sento.
Ma che infantilismo!
È ovvio che il comportamento dei genitori può condizionare pesantemente la vita dei figli, sotto molti punti di vista, ma poi si deve chiudere il contenzioso. Si può fare anche pensando “sono dei poveretti “, senza essere sempre in tensione per dover dimostrare di essere diversi e migliori.
Per tornare alla Soncini, ci ha scritto un libro sul tradimento per elaborare i tradimenti del padre e l'apparente acquiescenza della madre. Lei si definisce vecchia e fuori dai giochi a cinquant’anni. Evidentemente è il modo che ha trovato per sentirsi in equilibrio.Ma lo so! Figurati se a 53 anni mi metto ancora a puntare il dito dimostrando, così, di non avere elaborato niente della mia vita con loro.
Solo che bisogna essere obiettivi. Tutto qui.
A Lara ho detto che è stata vittima di un rapporto tra i suoi genitori è disfunzionale e che, visto che questo rapporto è ancora in corso e sua mamma coinvolge il papà nelle vicende personali di Lara, dovrebbe mettere un po' di distanza emotiva anche da sua mamma, senza abbandonarla, ma per proteggersi da un coinvolgimento per lei doloroso.Voglio solo farti notare che lo avevi detto a @Lara3 nei confronti di sua madre, in una discussione in cui si tratta del giudizio dei figli sul tradimento dei genitori.
Che ridere, l'adulterio a lunga conservazione! Ora so come chiamarlo.Per tornare alla Soncini, ci ha scritto un libro sul tradimento per elaborare i tradimenti del padre e l'apparente acquiescenza della madre. Lei si definisce vecchia e fuori dai giochi a cinquant’anni. Evidentemente è il modo che ha trovato per sentirsi in equilibrio.
I mariti delle altre - Marsilio Editori
<p>L’adulterio è antico quanto il matrimonio, il matrimonio è antico quanto la società degli uomini, ed entrambi sono immutabili e mutevolissimi. Sembra ieri che l’adultera si buttava sotto il treno se l’amante non la voleva più, poi è arrivata <em>La ragazza con la pistola</em> con dentro il...www.marsilioeditori.it
Com'è?Per tornare alla Soncini, ci ha scritto un libro sul tradimento per elaborare i tradimenti del padre e l'apparente acquiescenza della madre. Lei si definisce vecchia e fuori dai giochi a cinquant’anni. Evidentemente è il modo che ha trovato per sentirsi in equilibrio.
<p>L’adulterio è antico quanto il matrimonio, il matrimonio è antico quanto la società degli uomini, ed entrambi sono immutabili e mutevolissimi. Sembra ieri che l’adultera si buttava sotto il treno se l’amante non la voleva più, poi è arrivata <em>La ragazza con la pistola</em> con dentro il...www.marsilioeditori.it
Molto divertente, come sempre il libri della Soncini.Com'è?
La vita è fatta di scelte.Per cui no, l'unico atteggiamento coerente e maturo è proprio quello di mangiarsi la merda e chiedere scusa.
Praticamente hai detto : Ma si! ha fatto becco mamma/papa', ha incasinato la nostra vita! vabbe' ma mica ha tradito noi figli !! poi gli dai anche del pirla pechè si è fatto/a scoprire ?Probabilmente e’ quello che uno pensa del tradimento in se piu’ che venga fatto dal genitore. Anche perché se tradisci tradisci il partener mica i figli.
Io ho letto quello dei 50 anni. Non ricordo il titolo, divertente mentre lo leggi ma non so mi ha lasciato una amarezza dentro...Molto divertente, come sempre il libri della Soncini.
Certamente non lascia di buon umore perché si ride, ma si vede il disastro.Io ho letto quello dei 50 anni. Non ricordo il titolo, divertente mentre lo leggi ma non so mi ha lasciato una amarezza dentro...
Non e’ quello che ho detto. Il tradimento non e’ verso il figlio tutto qua.Praticamente hai detto : Ma si! ha fatto becco mamma/papa', ha incasinato la nostra vita! vabbe' ma mica ha tradito noi figli !! poi gli dai anche del pirla pechè si è fatto/a scoprire ?![]()
Ma non è il tradimento in se, è tutto quello che ne derivaNon e’ quello che ho detto. Il tradimento non e’ verso il figlio tutto qua.
Per tornare alla Soncini, ci ha scritto un libro sul tradimento per elaborare i tradimenti del padre e l'apparente acquiescenza della madre. Lei si definisce vecchia e fuori dai giochi a cinquant’anni. Evidentemente è il modo che ha trovato per sentirsi in equilibrio.
Non vorrei scomodare un paragone blasfemo, ma ricordo anche "La ragione degli altri" di Pirandello.Per tornare alla Soncini, ci ha scritto un libro sul tradimento per elaborare i tradimenti del padre e l'apparente acquiescenza della madre. Lei si definisce vecchia e fuori dai giochi a cinquant’anni. Evidentemente è il modo che ha trovato per sentirsi in equilibrio.
Quelle sono conseguenze ma parlando di tradimento e’ solo verso il partner.Ma non è il tradimento in se, è tutto quello che ne deriva
Ma la Soncini sa cosa scrive.Non vorrei scomodare un paragone blasfemo, ma ricordo anche "La ragione degli altri" di Pirandello.
Sì, ho fatto solo un'associazione di idee.Ma la Soncini sa cosa scrive.
Ma infatti sono le conseguenze quelle che influiscono sulla reazione dei figliQuelle sono conseguenze ma parlando di tradimento e’ solo verso il partner.
Quelle vanno gestite.Ma infatti sono le conseguenze quelle che influiscono sulla reazione dei figli
E certo!! se prepari i figli ad un eventuale separazione, per i vari problemi che ci sono nella coppia, capiranno i motivi e non avranno rancori ,Quelle vanno gestite.