caro Marko,
mi sono ritrovato nella tua stessa situazione anni fa, con una tizia con cui ero fidanzato e fedinato (una di cui ho parlato anche in altri post).
avevo la tua stessa età. lei era una ragazza molto molto bella, seria, di buona famiglia, fissata col mito della famiglia, di un marito stabile, dei figli. Ogni volta che vedevamo un film e il protagonista tradiva la compagna, lei si incazzava. mi amava e me lo ripeteva 100 volte al giorno.
sai come è andata a finire?
mi ha tradito nel periodo più brutto della mia vita (avevo problemi con la mia vita, di cui ella era ben a conoscenza, indipendenti dalla coppia), aggiungendo disperazione a disperazione. mi ha trattato come una merda per 2 mesi senza un motivo, finchè non ho scoperto la tresca, che lei ha sempre negato. è stata un escalation del dolore, finchè non ho trovato la forza di dire basta.
la tizia si è messa poi con il suo amante, che è stato molto più furbo di me. io l'ho sempre trattata come una regina. lui come una troia. non hanno mai fatto una vacanza insieme. non hanno mai conosciuto i rispettivi suoceri. lui la prendeva e la lasciava come e quando voleva. io, nel frattempo, mi sono rimboccato le maniche e ho spremuto una vita fatta di viaggi, donne e successi personali e professionali (ma priva di amore, se non in sporadici accenni)
3 anni dopo.
l'amante la lascia. lei torna da me in ginocchio, chiedendomi non solo di riavermi come fidanzato, ma mi chiede anche di assumerla (!!!!). io ci esco un pò di volte (da amico) e, nonostante lei praticamente a fine serata mi violenti, io non ricambio le sue effusioni (credo che per una bella donna, che abbia passato 3 ore o giu di lì ad acchittarsi per uscire, sia la peggiore delle umiliazioni baciare le labbra di uno che non ricambia il bacio per interi minuti. toccare e strusciarsi ad uno che tiene le mani in tasca. Fare un rapporto orale ad un uomo che, sia pure in erezione, non lasci scappare neppure un mugolio).
è da qualche mese che non la vedo più. l'ho chiamata appena 5 minuti fa per una questione lavorativa (e nient'altro) e lei non ha perso l'occasione per ripetermi quanto sia brutta la sua vita, che gli errori che ha fatto li sta ancora pagando tutti, ecc, ecc.
la cosa bella è che io per questa donna (oramai una fallita. una impiegata oggetto di gossip da macchina da caffè, costretta a subire avances sessuali da tutti i colleghi ed a scopare a turno con qualche dirigente sposato) non provo più rabbia o vendetta ma solo pena. tant'è che se lei mi chiedesse un favore di qualunque tipo sarei pronto ad aiutarla.
e pensare che, oggi, avrebbe potuto essere mia moglie, o la madre dei miei figli. avremmo potuto lavorare insieme. crescere insieme.
Marcos, le scelte sbagliate la gente malvagia prima o poi le paga tutte.
Hai fatto bene a non tradire la tua ragazza mentre c'eri fidanzato. Non dare retta a quelli che ti dicono che sei stato un fesso perchè l'uomo "non si lascia sfuggire le occasioni".
Tieniti i tuoi sani principi, che sono quelli che durano una vita e che contano molto più di una trombata in più.
ricordatelo sempre.