I giorni più brutti della mia vita...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Fa.

Guest
Non registrato ha detto:
Ciao fà e perche no?ognuno di noi ha la sua natura,quel mente lucida non fraintenderlo,e chiaro che in momenti simili siam ostaggi della rabbia ma ha senso la vendetta?a volte il silenzio,il non calcolare piu la persona,il riappropiarsi della propria vita è la cura migliore...certo con il tempo, e ce ne vorrà ma potrebbe esser il sistema piu proficuo.Star li a vomitargli il tuo asstio o il tuo dolore cmq è prova di considerazione.
Ma credo che sia il sistema più istintivo e facile.

Probabilmente oggi farei come dici, ... ma il primo colpo e la prima volta è davvero difficile da gestire .

E' semplice odiare o "vomitare" rabbia, ... è una cosa che non richiede nessun tipo di sforzo o ragionamento.

Ma Markol lo ha appena scoperto questo lato ... lasciamolo scaricarsi, ... credo davvero che per il momento sia l'unica soluzione. E se vuole fare il culo all'amante e questo ritiene che possa aiutarlo; beh ... io sono con lui ... più coglionate fa e meglio è.

Hai ragione, non è la cosa giusta, ... ma non lo è nemmeno quello che gli è capitato.

N

Non registrato

Guest
Si hai ragione un po di tempo fà per molto meno ho fatto molto peggio..poi con gli anni si migliora...o peggiora....forse son uno dei pochi casi dove la vita ti restituisce cio che ti toglie.mi auguro lo stesso per marco e per te,anzi ti porgo anche le mie scuse per ilmodo sbagliato e come mi son posto nei tuoi confronti.qua la mano da un sabotatore come te....se ti và!

O

Old Fa.

Guest
Non registrato ha detto:
Si hai ragione un po di tempo fà per molto meno ho fatto molto peggio..poi con gli anni si migliora...o peggiora....forse son uno dei pochi casi dove la vita ti restituisce cio che ti toglie.mi auguro lo stesso per marco e per te,anzi ti porgo anche le mie scuse per ilmodo sbagliato e come mi son posto nei tuoi confronti.qua la mano da un sabotatore come te....se ti và!
Ma cosa dici !?! Mi è piaciuto molto quello che hai detto ed è giusto

Ma al momento credo che Markol ha solo bisogno di fare tutto quello che gli gira per la mente e senza freni, .... e ho il sospetto che i giusti suggerimenti non servono a molto adesso. Sarà certamente lui un giorno a spiegarlo ad altri il giusto atteggiamento (amici o quando capiterà l'occasione)

PS: salta ancora dentro nel forum Non registrato, .... quando ti capita

N

Non registrato

Guest
Fà guarda che io son quello che ha criticato in maniera stupida per provocare le poesie di nunass...ho avuto anche delle parole poco gentili nei tuoi confronti per quello mi scuso.permettimi una cosa: è un forum interessante ma ciò che scrivo a volte è poco accomodante,non ho molta comprensione...!

O

Old Fa.

Guest
Non registrato ha detto:
Fà guarda che io son quello che ha criticato in maniera stupida per provocare le poesie di nunass...ho avuto anche delle parole poco gentili nei tuoi confronti per quello mi scuso.permettimi una cosa: è un forum interessante ma ciò che scrivo a volte è poco accomodante,non ho molta comprensione...!
Ma perchè ti fai queste menate !?!

Trovo solo che nunass è stata carina ad esporre le sue poesie a noi, ... ma stare lì a criticarle troppo "ferocemente" a me è molto dispiaciuto. In fondo non ha mica chiesto di comprargli il libro. Se si avevano di migliori, ... bastava rispondere con sonetti o con altre poesie. Sono davvero complesse le poesie, difficili da creare ... e terribilmente facili da criticare.

Tutto qui. Mentre sulle storie trovo che siano stimolanti le critiche, anche quelle senza freni ... è diverso.

PS: allora ben ritrovato carissimo.

Lettrice

Utente di lunga data
Grande Insonne!!!

Marko non cadere nella trappola...ci son caduta come una scema e ho tradito chi non meritava per il semplice fatto che pensavo che tanto mi avrebbe tradito come lo stronzo in precedenza...errore madornale!!!!

Esistono le persone fedeli o quanto meno oneste e prima o poi ne incontrerai una...ma non ti abbassare agli stessi livelli...vedrai alla fine ne uscirai vincente...qualunque cosa possa significare...

In India anziche' vendicarsi le persone si siedono sulle rive del Gange ad aspettare il cadavere...e fidati prima o poi il cadavere passa...io ne ho visto passare uno dei miei...ora sono in attesa del secondo...

O

Old Fa.

Guest
Lettrice ha detto:
Esistono le persone fedeli o quanto meno oneste...
Sono certo che esistano, ... ma sono anche certo che questi non hanno mai sentito il gusto del tradimento, ... non lo conoscono, .... per questo sono ancora fedeli

PS: la fedeltà è come la fiducia, ce l'hai quando finalmente qualcuno ti fa capire che è una cosa stupida.

Lettrice

Utente di lunga data
Questione di gusti..infondo c'e' anche chi mangia il gelato al gusto di aglio

O

Old Fa.

Guest
Lettrice ha detto:
Questione di gusti..infondo c'e' anche chi mangia il gelato al gusto di aglio
E' il tipo di gente che gli va bene così .... io però non ci voglio parlare insieme

Lettrice

Utente di lunga data
non credo faccia l'alito cattivo...sicuramente non sporca la coscienza

O

Old Fa.

Guest
Lettrice ha detto:
non credo faccia l'alito cattivo...sicuramente non sporca la coscienza
La coscienza è una cosa che gestiamo noi, ... e siamo noi a comandarla e suggerire dove sentirsi in colpa. La coscienza non esiste, ... è un'idea.

Bruja

Utente di lunga data
Fa

La coscienza sarà pure un'idea, ma alla fine, non mi stancherò mai di ripeterlo, noi siamo padroni di farci bastare quello che ci basta................ quindi il livello lo decidiamo noi!
Credo che comunque, alla fine di tutti questi post, quello che non dovrebbe mai sfuggirci è che chiunque ci tradisca ed in qualunque modo infame lo faccia, non deve mai pensare che di averci ridotti al proprio livello.
Bene fa chi non infierisce, l'indifferenza e la liberalità non persecutoria la dicono lunga sul valore del tradito/a e sulla pochezza del traditore..... Se chi tradisce riesce a portarci al suo livello, ci ha offeso due volte.
Essere traditi è un fatto che riguarda chi ci tradisce, è una loro sceltache non incide sil nostro valore personale; far sì che ci porti ad atti rancorosi e vendicativi degni delle loro azioni dipende da noi. Pensateci bene, non capita spessissimo che a "vendicarci" siano proprio le persone con le quali siamo traditi e che pareggino i conti trattando i traditori da zerbini??!!
Il caso di Insonne mi pare esemplare................ si sputa sul piatto dove si mangia, ma il destino induce a rimangiare spesso il proprio vomito. Lui dice giustamente che non ha rancore e se potesse aiuterebbe quella povera meschina, ne sono convinta e gli fa onore, ma pensandoci bene, non è stata proprio la "provvidenza" a riscattarlo dalle umiliazioni ed a trattare lei per quello che è sempre stata?
Non c'è nulla da fare, quando una persona si comporta da carogna, spesso incontra carogne peggio di lei, è fatale, fra simili ci si riconosce.
Bruja

N

Non registrato

Guest
A volte penso a cosa si possa nascondere dietro un comportamento da carogna....forse poco spessore,superficialità,egoismo...ma la risposta ricorreente è comodità!il cercar sempre la via piu facile,che mai è anche quella giusta...infischiandosene deglia altri e peggio ancora della persona con la quale si è condiviso momenti importanti.Si cerca la propria convenienza a scapito di tutto e di tutti..cio che mi rattrista è notare come poi queste persone trovano anche la comprensione di altri anche su un forum cosi!Ma come si puo?

Bruja

Utente di lunga data
Non registrato

Deve essermi sfuggito qualcosa, dici che qui trovano comprensione quelli che non la meritano. Forse non mki aiuta la memoria ma saresti così cortese da segnalarmi gli esempi?
A me pare che abbiamo comprensione per le confessioni di tutti, tant'è che i traditi spesso comprendono molte cose prima inascoltate, e comunque trovano spesso chi fa loro pagar cara la loro strafottenza; quanto a consolarli o peggio ancora assolverli non trovo sia la linea di questo forum.
Sai, lo dico in punta di piedi, ma poichè la verità a volte è brutale, ci sono occasioni in cui ho comprensione per loro, i traditori che, non ascoltando la voce interiore che li avverte sempre che stanno facendo cose che correttezza e coerenza vieterebbero, si devono mentalmente prostituire e sono tutto sommato dei poveretti esistenziali.
Forse questo mio atteggiamento potrebbe essere preso per superbia e disprezzo, ma rifletti bene, non abbiamo compassione per chi va in giro sdrucito, rabberciato e male in arnese? Perchè non dovrei provarla per chi ha l'anima che richiama il ritratto di Dorian Grey........ Mi spiace che non abbia la forza o la volontà di essere padrone dei propri impulsi e non succube.
In un certo senso si accetta una forma di prostituzione verso sé stessi, ci si tolgono parecchi sfizi, si hanno esperienze sensuali e sensoriali, a patto di non ascoltare il nosto io interiore che non può comprendere come si possa far soffrire altri per le nostre rivendicazioni.
Ecco, se quest considerarli ti pare consolazione e comprensione per i traditori, allora, io ho questo atteggiamento !!!!!!!!!!
Bruja

N

Non registrato

Guest
Assolutamente,non vi era alcun riferimento a te,nello specifico mi riferivo a quella povera ragazza,che mentre il fidanzato era nel bagno si accoppiava con un altro..son rimasto sorpreso...parole di consolazione,di immedesimazione,coci come in altri post.Insomma lungi da me dal giudicare,ma sinceramente di questo pseudo buonismo non se ne puo veramente piu,sembra proprio che sia tutto lecito,quasi normale.Anche io ho sbagliato...come tanti,mi son condannato senza assoluzione,raramente c è un valido motivo per tradire la fiducia di qualcuno e quando cio accade bisognerebbe assumersene tutte le responsabilità..!Lo sò è un discorso molto utopistico il mio...........!

Bruja

Utente di lunga data
Aspetta

So bene che non ti riferivi a nessuna specificità, tanto meno a me, ma ho chiarito perchè prendendo spunto dal tuo post ho potuto farlo anche in senso generale.
Capisco bene che si provi un senso di delusione e di impotenza quando ci si imbatte o si viene a sapere di tradimenti e inganni, è il nostro innato senso della giustizia che si ribella, ma come sempre, cerco di vedere le cose a tutto tondo e guardando dall'altra parte, se non trovo il dolore e la delusione dei traditi, vedo però la tracotanza penosa e la mancanza di lungimiranza dei traditori.
Sapendo come spesso finiscono queste situazioni, ci si domanda a che pro arrivare a perdere del tutto o ad avere poi una realtà in cui la fiducia e la stima sia irrimediabilmente intaccata. Non sarebbe più saggio dire che qualcosa non va ed affrontare il problema magari trovando soluzioni soddisfacenti? Tanto quando si tradisce raramente si trova nell'altra persona qualcosa di più che uno svago e, anche valesse la pena di mollare tutto, si dovranno poi fare i conti con la stessa routine che ammorba il precedente rapporto.
Insomma è come per le malattie, curare il sintomo porta solo a intossicarsi di medicine, è la causa che va rimossa...... e il tradimento è un sintomo, e spesso, con buona pace di tutti, risolto con persone nelle quali si trovano presunte qualità che, se il rapporto matrimoniale andasse bene, neppure verrebbero viste e filate........

Questa è la cosa che mi ha sempre creato profondi interrogativi, frequentare un uomo sposato o impegnato che ruolo ritaglia all'amante? E' stata scelta per valore, qualità e doti estetiche ed intrinseche, o era comoda, disponibile ed era un peccato lasciarsela scappare.
Le amanti, viste dalle mogli, sono scomode e vengono spesso odiate, ma se le vedessimo come "la persona giusta al momento giusto e al posto giusto" capiremmo che una valeva un'altra e la questione andava risolta col partner, l'altra è una figurante che deve esserci per far emergere violentemente le problematiche di coppia.
Questo, lungi dal sembrare sprezzante verso le amanti, serve anzi a far loro intendere che il ruolo che credono di avere, spesso, è solo una loro personale dorata convinzione.
Intendiamoci, se quello che si cerca è divertimento, passatempo, sesso allegro e nessun coinvolgimento o menata.................allora si ha l'abilitazione a diventare amanti perfette, esattamente quello che sperano da sempre gli uomini, e quando finisce, amen............ do ut des !!!!
Diversamente si è destinate a soffrire come e peggio delle mogli!

Bruja

N

Non registrato

Guest
D accordo su tutto,ma la cosa divertente è come un amante possa fidarsi dell uomo che ha tradito la propria patner...possibile che non si faccia delle domande sulla credibilità e sulla onestà intellettuale del traditore?ci si mette accanto una persona che la prima cosa che farà durante una crisi è guardarsi intorno,una prospettiva poco allettante......!

Bruja

Utente di lunga data
appunto

E' quello che sostengo da sempre.............. se lo ha potuto fare alla moglie o ad un'altra, perchè non potrebbe farlo a me?????
L'amante ha un ruolo piacevole, intrigante ed eccitante, ma cosa le costa??????? Clandestinità, che quando è mero nascondersi diventa molto meno piacevole di quanto sembri; deve accettare le versioni di lui, che ha già da mentire alla moglie, figuriamoci se deve preoccuparsi di quello che deve "bere" l'amante; sa che sarà sempre esiliata dalle grandi feste, dalle vacanze e dai fine settimana salvo casi sporadici, e deve essere sempre al meglio perchè di donne con le fisime ne ha già una a casa..............
Cosa volete che vi dica, a me sembra un magro affare, sia sentimentale che pratico, ma forse ho una visuale personale poco disposta a stare nelle retrovie, e per essere proprio sincera fino all'osso, anche lasciasse la moglie per me dovrei sempre fare i conti con una famiglia che esiste e che renderà necessaria una compatibilità nelle scelte e negli impegni con lui (spesso la moglie ed i figli diventano inevitabilmente motivo di discussioni poco piacevoli e di ostilità).
Bruja

N

Non registrato

Guest
La mia risposta?superficialità estrema....e paura della solitudine potrebbero essere due buone ragioni.....!

Bruja

Utente di lunga data
..............

Cito: "La mia risposta?superficialità estrema....e paura della solitudine potrebbero essere due buone ragioni.....!"

Sì, possono benissimo essere alcune delle motivazioni, ma anche in questi casi la soluzione è nel rimuoverne la causa non curarne il superficiale sintomo.
Temere la solitudine è una forma di insicurezza e di scarsa capacità gestionale di noi stessi, e non saranno soluzioni aleatorie e risolvere granchè, e vale anche per la superficialità; diciamo che appare la scelta più comoda e facile, anche se, per questi problemi, assolutamente inefficace!
Noi soffriamo molto quanto veniamo lasciati o abbandonati o traditi perchè abbiamo consegnato ad altri l'immagine che abbiamo di noi stessi, ma gli altri sono troppo occupati a risolvere i loro problemi con soluzioni inadeguate. Morale, nessuno esce dalle sabbie mobili dell'incapacità di mettere a fuoco le proprie vere esigenze.
Qui mi fermo perchè, alla fine, entrare nel profondo delle persone è sempre un rischio, so per esperienza che quando un problema lo si risolve in qualche modo, "boom".... scoppiano anche tutti gli altri contenziosi come se si fosse aperto il vaso di Pandora.
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.