Aspetta
So bene che non ti riferivi a nessuna specificità, tanto meno a me, ma ho chiarito perchè prendendo spunto dal tuo post ho potuto farlo anche in senso generale.
Capisco bene che si provi un senso di delusione e di impotenza quando ci si imbatte o si viene a sapere di tradimenti e inganni, è il nostro innato senso della giustizia che si ribella, ma come sempre, cerco di vedere le cose a tutto tondo e guardando dall'altra parte, se non trovo il dolore e la delusione dei traditi, vedo però la tracotanza penosa e la mancanza di lungimiranza dei traditori.
Sapendo come spesso finiscono queste situazioni, ci si domanda a che pro arrivare a perdere del tutto o ad avere poi una realtà in cui la fiducia e la stima sia irrimediabilmente intaccata. Non sarebbe più saggio dire che qualcosa non va ed affrontare il problema magari trovando soluzioni soddisfacenti? Tanto quando si tradisce raramente si trova nell'altra persona qualcosa di più che uno svago e, anche valesse la pena di mollare tutto, si dovranno poi fare i conti con la stessa routine che ammorba il precedente rapporto.
Insomma è come per le malattie, curare il sintomo porta solo a intossicarsi di medicine, è la causa che va rimossa...... e il tradimento è un sintomo, e spesso, con buona pace di tutti, risolto con persone nelle quali si trovano presunte qualità che, se il rapporto matrimoniale andasse bene, neppure verrebbero viste e filate........
Questa è la cosa che mi ha sempre creato profondi interrogativi, frequentare un uomo sposato o impegnato che ruolo ritaglia all'amante? E' stata scelta per valore, qualità e doti estetiche ed intrinseche, o era comoda, disponibile ed era un peccato lasciarsela scappare.
Le amanti, viste dalle mogli, sono scomode e vengono spesso odiate, ma se le vedessimo come "la persona giusta al momento giusto e al posto giusto" capiremmo che una valeva un'altra e la questione andava risolta col partner, l'altra è una figurante che deve esserci per far emergere violentemente le problematiche di coppia.
Questo, lungi dal sembrare sprezzante verso le amanti, serve anzi a far loro intendere che il ruolo che credono di avere, spesso, è solo una loro personale dorata convinzione.
Intendiamoci, se quello che si cerca è divertimento, passatempo, sesso allegro e nessun coinvolgimento o menata.................allora si ha l'abilitazione a diventare amanti perfette, esattamente quello che sperano da sempre gli uomini, e quando finisce, amen............ do ut des !!!!
Diversamente si è destinate a soffrire come e peggio delle mogli!
Bruja