i sogni nel cassetto

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ma non piace non perché è sfigato, piace perché evidentemente non mostra le qualità che ha. Come dicevi non ricordo dove, se uno è palesemente non piacevole a livello estetico, se mette in risalto la sua simpatia, il suo modo di tenere una discussione, qualunque altra cosa che vada a sopperire il non essere piacevole alla vista, può risultare piacevole come persona e trovare la sua compagnia
Si, di quelle che ti dicono "non chiavo con te per non rovinare la nostra bella amicizia!"

Brunetta

Utente di lunga data
Penso che sia un po’ come in “Amore a prima svista.”
Non c’è un incontro merce cliente. O si cerca di vendere una Ferrari a dei pezzenti o, più frequentemente nel caso di relazioni interpersonali, si vuole assolutamente una Ferrari, essendo pezzenti.
In sintesi o si comunica male o si cerca in un contesto sbagliato.
Se un ragazzo timido, un po’ impacciato cerca in discoteca, non troverà.
Mentre potrebbe avere un grande successo in biblioteca. Ma, se gli piacciono solo in minigonna e sfacciate, difficilmente troverà attraenti quelle in biblioteca.
A me sembra che queste idee del cavolo si formino tra amici in età adolescenziale, quando si vedono le ragazze come un irresistibile mercato e si classificano le ragazze in vari modi, ma principalmente su un piano estetico superficiale e sulla base dei comportamenti delle quindicenni. Poi non si smuovono da quelle idee.

danny

Utente di lunga data
Ma non piace non perché è sfigato, piace perché evidentemente non mostra le qualità che ha. Come dicevi non ricordo dove, se uno è palesemente non piacevole a livello estetico, se mette in risalto la sua simpatia, il suo modo di tenere una discussione, qualunque altra cosa che vada a sopperire il non essere piacevole alla vista, può risultare piacevole come persona e trovare la sua compagnia
Magari non ha nemmeno tante qualità da mostrare.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Non c’è un incontro merce cliente. O si cerca di vendere una Ferrari a dei pezzenti o, più frequentemente nel caso di relazioni interpersonali, si vuole assolutamente una Ferrari, essendo pezzenti.
Mentre potrebbe avere un grande successo in biblioteca. Ma, se gli piacciono solo in minigonna e sfacciate, difficilmente troverà attraenti quelle in biblioteca.
A me sembra che queste idee del cavolo si formino tra amici in età adolescenziale, quando si vedono le ragazze come un irresistibile mercato e si classificano le ragazze in vari modi, ma principalmente su un piano estetico superficiale e sulla base dei comportamenti delle quindicenni. Poi non si smuovono da quelle idee.
più che altro a me fa molto ridere quando le ragazze vengono considerate superficiali, perchè magari non apprezzano quello bruttino
ma quello bruttino, che va a cercare la bellona, nn è superficiale allo stesso modo?

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Io lo vedo più come il mercato del lavoro in cui schiere di lavoratori cercano di farsi assumere

danny

Utente di lunga data
ma tu parli di aspetto fisico? perchè non c'ho proprio capito niente di quello che vuoi dire
Mica si attrae solo con l'aspetto fisico.
Anche a me per esempio una bella donna, ma antipatica o scema repelle.
Quindi non la trovo attraente.
Attraente include il giudizio soggettivo, bello no, è oggettivo.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Mica si attrae solo con l'aspetto fisico.
Anche a me per esempio una bella donna, ma antipatica o scema repelle.
Quindi non la trovo attraente.
Attraente include il giudizio soggettivo, bello no, è oggettivo.
anche bello è soggettivo
io ho sempre trovato Richard Gere brutto
lo hanno sempre definito bellissimo

danny

Utente di lunga data
Tu del mondo maschile adulto sai poco, perché lo vedi ancora con gli occhi di una ragazzina, ma è tipico di chi ha avuto relazioni di lunga data fin dalla gioventù
Come ti dico, ho tanti amici single.
Quando posso cerco anche di farli incontrare con amiche single.
Alle quali inevitabilmente non piacciono, perché se un uomo è single di solito ha il sex appeal di una tanica di olio d'oliva pugliese.
Sono loro, le donne, a dire sempre no, a scegliere.