I sospetti minano la fiducia nella coppia e fanno danni....

Banana18

Utente di lunga data
Non ho detto cosa hai scritto, ho detto cosa si desume da ciò che hai scritto.
La "sana possessività" maschile non è sana.
Mettila in discussione, prima che sia tua moglie a mettere in discussione te.
Dipende, in caso di tradimento o presunto tradimento si potrebbe avere un calo della libido.

Banana18

Utente di lunga data
O comunque una perdita di interesse.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
A me non è proprio piaciuto. Ero al liceo e non l'ho più riletto, magari adesso sarebbe diverso, ma a parte pochi brani no. Ma io ho problemi con tutta la beat generation, non sono mai riuscita a farmi piacere quasi nulla. Sono praticamente gli unici della letteratura degli Stati Uniti che non riesco a leggere.
Perché vogliono sembrare trasgressivi a tutti i costi. Alla fine se pensi a quando sono nati e te le immagini come nonetti arzilli che si sono distrutti il corpo perché l'alternativa era peggio, ti cambia la prospettiva. A me fanno un sacco tenerezza. Fanno cose che per noi sono normalissime con il senso di stupore di un bambino di due anni che va allo zoo.

Nicky

Utente di lunga data
Perché vogliono sembrare trasgressivi a tutti i costi. Alla fine se pensi a quando sono nati e te le immagini come nonetti arzilli che si sono distrutti il corpo perché l'alternativa era peggio, ti cambia la prospettiva. A me fanno un sacco tenerezza. Fanno cose che per noi sono normalissime con il senso di stupore di un bambino di due anni che va allo zoo.
Hai ragione, ma mentre leggevo on the road trovavo le citazioni che faceva di altri, ne ricordo una bellissima da Festa mobile di Hemingway e io pensavo ma perché sto leggendo te e non lui che scriveva queste frasi perfette 😀 insomma poverino l'ho proprio bistrattato.

Banana18

Utente di lunga data
Che poi ci sono tante brave donne. Come la moglie di Bentley. Ti fai tante paranoie, e poi vedi. Anni di felicità. Non è quello che ci auguriamo tutti? E allora cosa ci pensi a fare.Deciderai lí per lí. Come fanno la maggior parte.

Ultima modifica:

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Hai ragione, ma mentre leggevo on the road trovavo le citazioni che faceva di altri, ne ricordo una bellissima da Festa mobile di Hemingway e io pensavo ma perché sto leggendo te e non lui che scriveva queste frasi perfette 😀 insomma poverino l'ho proprio bistrattato.
È vero, una cosa che mi ha sempre fatto impazzire di Kerouac e che scriveva di getto con la macchina da scrivere sui rotoli da telescrivivente, praticamente un intero romanzo buttato giù in forse 24 ore. Perfetto e coerente dalla prima parola all'ultima.
E io mi sento figo quando riesco a dettare 16 pagine di contratto senza doverci tornare sopra, con tutta la tecnologia possibile e immaginabile a darmi una mano.
Certi geni tocca lasciarli stare.

Delfi1999

Utente di lunga data
Tenute nascoste o tenute per sé? Sinceramente, io questa mania di dover scrutare e indagare l'altro fin nelle viscere, inizio a non capirla.
Direi che hai interpretato male quello che ho scritto. Neppure io approvo la mania di indagare il passato dellla propria moglie/compagna/amante. Ma scoprire (con prove alla mano, ovviamente) aspetti poco edificanti inerenti il passato della/o propria/o partner, può non far piacere.

Nicky

Utente di lunga data
Direi che hai interpretato male quello che ho scritto. Neppure io approvo la mania di indagare il passato dellla propria moglie/compagna/amante. Ma scoprire (con prove alla mano, ovviamente) aspetti poco edificanti inerenti il passato della/o propria/o partner, può non far piacere.
Ho capito, ma quello che per me può essere poco edificante può non essero per te, perciò magari non me ne parli perché non pensi sia importante, non per nasconderlo. Oppure è una cosa del passato, che non hai voglia di rievocare o condividere, magari un ricordo sgradevole di un errore.
Quello che contesto è che non bisogna attribuire sempre agli altri la volontà di ingannare o nascondere. Qui siamo su un forum che parla di tradimento, certo, ma non bisogna cadere nell'estremo di pensare che tutti vogliono sempre ingannare.

white74

Utente di lunga data
“Ferire il partner è molto facile e può avvenire senza accorgersene se uno è molto ripiegato su sé stesso, sul suo vissuto e sulle proprie convinzioni. Il rischio grosso è quello di rovinare anche il più bel rapporto duraturo negli anni.
È passato più di un anno, mia moglie e io abbiamo ritrovato una completa armonia, ma questa vicenda mi ha segnato tanto.”

Tutto questo è follia. Ti rendi conto che parli come se ti avesse tradito??
Tu non hai il diritto di sapere la qualunque su di lei. Soprattutto visto che non c’eri! Sono veramente allibita.

Bentley

Utente
“Ferire il partner è molto facile e può avvenire senza accorgersene se uno è molto ripiegato su sé stesso, sul suo vissuto e sulle proprie convinzioni. Il rischio grosso è quello di rovinare anche il più bel rapporto duraturo negli anni.
È passato più di un anno, mia moglie e io abbiamo ritrovato una completa armonia, ma questa vicenda mi ha segnato tanto.”

Tutto questo è follia. Ti rendi conto che parli come se ti avesse tradito??
Tu non hai il diritto di sapere la qualunque su di lei. Soprattutto visto che non c’eri! Sono veramente allibita.
Io non ne ho parlato come di un tradimento, ho chiaramente descritto una situazione che qualora fosse stata verosimile mi proiettava una immagine della persona di mia moglie che non corrispondeva alla persona che ho conosciuto, frequentato, fidanzata e sposata, né per come lei si era raccontata.
Queste nuove tendenze del "non si giudica, non bisogna dirsi le cose proprie", frutto di una cultura molto woke e poco tradizionale mi vedono proprio di un parere contrario, nel senso che si prende del significato "rispetto" e "libertà" solo la parte che individualmente fa comodo; se una persona con cui mi sto iniziando a relazionare mi tiene nascosti degli aspetti del proprio vissuto e della propria personalità, soprattutto per proprio tornaconto non viola la sua libertà, ma sicuramente la mia, mi toglie la libertà di valutare, scegliere, innamorarmi di una persona vera, ed è anche un atteggiamento poco rispettoso. Capisco che oggi in molti vogliano solo diritti e non i doveri, ma per me due persone che decidono di condividere la vita insieme devono conoscere tutto dell'altro, vale per entrambi. Che poi bisogna sempre avere un comportamento rispettoso dei modi e dei tempi allora concordo.
Così come trovo ipocrita l'asserire "cose che per me non sono importanti"....un rapporto sessuale è una situazione importante, da un punto di vista oggettivo, che poi per l'interessato/a non comporti una relazione questo è un altro discorso, altrimenti non ci sarebbero persone che per un tradimento, un rapporto sessuale che "non è importante", mandano all'aria famiglie costruite da anni, e non si creerebbero tanti risvolti e traumi esistenziali. Poi chi è che decide cosa è o non è importante ?.....ognuno ha i propri valori, io quando ho conosciuto ogni ragazza con cui ho poi stabilito una relazione ho sempre, quasi da subito, messo in chiaro che per me la sincerità, la conoscenza, la lealtà reciproca erano cose fondamentali, e se il mio partner sa tutto di me mi sembra naturale che la cosa debba essere reciproca. Ognuno ha i suoi valori, l'importante è metterli in chiaro subito.
Non concepisco persone che decidono di mostrare solo ciò che di loro fa comodo, perchè è solo un calcolo di convenienza, e di fatto ingannare l'altra persona, avoja a fare filosofie strane.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io non ne ho parlato come di un tradimento, ho chiaramente descritto una situazione che qualora fosse stata verosimile mi proiettava una immagine della persona di mia moglie che non corrispondeva alla persona che ho conosciuto, frequentato, fidanzata e sposata, né per come lei si era raccontata.
Queste nuove tendenze del "non si giudica, non bisogna dirsi le cose proprie", frutto di una cultura molto woke e poco tradizionale mi vedono proprio di un parere contrario, nel senso che si prende del significato "rispetto" e "libertà" solo la parte che individualmente fa comodo; se una persona con cui mi sto iniziando a relazionare mi tiene nascosti degli aspetti del proprio vissuto e della propria personalità, soprattutto per proprio tornaconto non viola la sua libertà, ma sicuramente la mia, mi toglie la libertà di valutare, scegliere, innamorarmi di una persona vera, ed è anche un atteggiamento poco rispettoso. Capisco che oggi in molti vogliano solo diritti e non i doveri, ma per me due persone che decidono di condividere la vita insieme devono conoscere tutto dell'altro, vale per entrambi. Che poi bisogna sempre avere un comportamento rispettoso dei modi e dei tempi allora concordo.
Così come trovo ipocrita l'asserire "cose che per me non sono importanti"....un rapporto sessuale è una situazione importante, da un punto di vista oggettivo, che poi per l'interessato/a non comporti una relazione questo è un altro discorso, altrimenti non ci sarebbero persone che per un tradimento, un rapporto sessuale che "non è importante", mandano all'aria famiglie costruite da anni, e non si creerebbero tanti risvolti e traumi esistenziali. Poi chi è che decide cosa è o non è importante ?.....ognuno ha i propri valori, io quando ho conosciuto ogni ragazza con cui ho poi stabilito una relazione ho sempre, quasi da subito, messo in chiaro che per me la sincerità, la conoscenza, la lealtà reciproca erano cose fondamentali, e se il mio partner sa tutto di me mi sembra naturale che la cosa debba essere reciproca. Ognuno ha i suoi valori, l'importante è metterli in chiaro subito.
Non concepisco persone che decidono di mostrare solo ciò che di loro fa comodo, perchè è solo un calcolo di convenienza, e di fatto ingannare l'altra persona, avoja a fare filosofie strane.
Che pesantezza
Spero tu non sia così pesante nella vita

CIRCE74

Utente di lunga data
Tutti ci aspettiamo lealtà da chi abbiamo accanto ma è praticamente impossibile e anche non salutare sapere tutto di quella persona.
Siamo fatti di mille sfaccettature e sono dell'opinione che in ogni rapporto mettiamo solo una parte di noi a seconda della relazione che stiamo costruendo e anche del con chi lo stiamo facendo.
Reputo la persona una cosa troppo complessa da poter essere completamente capita e raccontata, ci sono dei lati di noi che spesso sono oscuri anche a noi stessi, senza contare che siamo in continua evoluzione.
La fiducia è difficile da dare e mantenere proprio perché è pacifico che il nostro partner resterà sempre per dei versi un mistero, accettare la parte che conosciamo è l'unica cosa che possiamo decidere di fare o meno avendo però la percezione che tutto può cambiare nel tempo, la speranza è che il bene che dovrebbe tenere in piedi la relazione sia talmente importante da fare avere un comportamento sempre rispettoso verso il partner, altro non è possibile fare.

Rebecca89

Sentire libera
Le hai chiesto quanto pesava quando è nata?
Quando ha mosso i suoi primi passi?
Quando le è caduto il primo dente, la prima volta che ha indossato un perizoma?

Io ti mostro ciò che voglio della mia vita prima di te perché la mia intimità, prima di te, non ti deve riguardare.
Puoi fare tutte le morali che vuoi.
Io non concepisco come si possa essere così invadente della vita di una persona. Scelgo io cosa dirti. Io, cosa raccontarti del mio passato. Perché io e te siamo una cosa. Ma io senza di te sono io con tutto il mio vissuto prima che no, non è affare tuo. Nella misura in cui voglio farti entrare io.

Banana18

Utente di lunga data

Io ti mostro ciò che voglio della mia vita prima di te perché la mia intimità, prima di te, non ti deve riguardare.
Io non concepisco come si possa essere così invadente della vita di una persona. Scelgo io cosa dirti. Io, cosa raccontarti del mio passato. Perché io e te siamo una cosa. Ma io senza di te sono io con tutto il mio vissuto prima che no, non è affare tuo. Nella misura in cui voglio farti entrare io.
Però se non riesci ad aprirti totalmente al tuo partner c'è un problema di sfiducia.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG

Ma il problema serio... è che crede di essere nel giusto..
Sta povera donna?
Anche se avesse passato gli anni delle superiori a elargire pompini in cambio di fumo...se fosse andata in Jamaica a scoparsi la nazionale di bob...
Non dovrebbe essere messa in croce
Il prima è il prima
Cazzo